Per l'amor del cielo, NO!yoga ha scritto:Le montagne del Colorado sono belle ma le Dolomiti sono tutta un'altra cosa (soprattutto per il cibohamilton ha scritto:Che belle che dovono essere le montagne del Colorado!!!!yoga ha scritto:Noi ci regaliamo 2 settimane ad Aspen
Anche noi quest'anno per la prima volta passeremo il Natale in montagna, nelle nostre Dolomiti.
Sara' un'esperienza nuova, Gio provera' a sciare con il maestro, e noi lo aspetteremo in baita con un libro e sorseggiando qualcosa di caldo.)
Ma come in baita? Voi non sciate?
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
e a noi cosa porta babbo natale?
- hamilton
- Gold~GolGirl®

Re: e a noi cosa porta babbo natale?
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra
- val978
- Silver~GolGirl®

hamilton, davvero faccio fatica....e voi portate vostro figlio in montagna, e sperate che si appassioni allo sci...vedendo i suoi genitori che se ne stanno chiusi in baita accuratamente lontani dalle piste, mentre lui scia fuori con altra gente?
capisco il volergli dare una possibilità, ma non è più bello cercare di appassionarlo a una cosa che potete fare insieme?
Io nemmeno so sciare, ma me ne starei fuori a imparare con lui, a dare le culate per terra con lui e a fare a palle di neve con lui!
capisco il volergli dare una possibilità, ma non è più bello cercare di appassionarlo a una cosa che potete fare insieme?
Io nemmeno so sciare, ma me ne starei fuori a imparare con lui, a dare le culate per terra con lui e a fare a palle di neve con lui!
- Zzz...
- Master~GolGirl®

Val978 ma il figlio di hamilton è grande, se gli piacerà o no lo sci non dipende da quante culate dà la mamma.
Il senso della vita: Víctor 1-9-10 Inés 1-3-12
- R2D2
- Bronze~GolGirl®

ma no val, alla fine è come portare il bambino in piscina o a scuola di danza. Non c'è una vera differenza. La lezione la farà con il maestro, meglio in gruppo hamilton mi raccomando, è più coinvolgente per il bambino. Il pupazzo di neve lo possono fare insieme al pomeriggio, come una bella passeggiata.
24.10.2007 - Per aspera ad astra
- hamilton
- Gold~GolGirl®

R2!
Si, prenotata la scuolina di sci con gli altri bimbi + pranzo in baita tutti insieme (ai bimbi e'! non con noi!
) e se gli piace opzione di continuare a sciare fino alle 3 del pomeriggio!
Io credo che appassionarsi allo sci dipenda piu' che altro dalla propensione alla fatica e dalla sopportazione del freddo, cosa che secondo me non e' molto nelle sue corde...
Comunque ce l'ha chiesto lui, chi e' causa del suo mal....
Si, prenotata la scuolina di sci con gli altri bimbi + pranzo in baita tutti insieme (ai bimbi e'! non con noi!
Io credo che appassionarsi allo sci dipenda piu' che altro dalla propensione alla fatica e dalla sopportazione del freddo, cosa che secondo me non e' molto nelle sue corde...
Comunque ce l'ha chiesto lui, chi e' causa del suo mal....
- leda71
- Silver~GolGirl®

a me per cominciare hanno suggerito qualche lezione individuale e poi gruppo
Giulio ha fatto 2 lezioni e già scende con suo padre
Giulio ha fatto 2 lezioni e già scende con suo padre
There must be some kind of way out of here ...
- hamilton
- Gold~GolGirl®

Speriamo Leda!!!
Magari i primi giorni gli faccio fare la lezione individuale il pomeriggio: e' davvero la prima volta in vita sua che mette un paio di sci!
- R2D2
- Bronze~GolGirl®

hamilton forse dipende anche dal carattere del bambino. Le prime lezioni sono molto giocose, per imparare l'equilibrio ad es scendono a braccia aperte simulando gli aeroplani. Fanno il trenino e tanti altri giochi. In gruppo è più divertente, da soli è sicuramente più noioso. Io le lezioni individuali le riserverei ad una seconda fase, quando deve migliorare la tecnica.
Cmq vedi cosa ti consiglia l'istruttore del posto.
24.10.2007 - Per aspera ad astra
- elenaus
- Original~GolGirl®

un chezz... e se devono arrivare altri "regali" come quelli che abbiamo ricevuto durante quest'anno di mierd@ per carità che non arrivi niente!!
angelica, il mio tsunami 19/03/10 3.035 kg di occhi e capelli
SE CADRAI IO SARO' LI. firmato:IL PAVIMENTO
SE CADRAI IO SARO' LI. firmato:IL PAVIMENTO
- Ari
- Platinum~GolGirl®

anche a noi hanno consigliato così: prima un paio di lezioni individuali e poi il collettivo.
l'anno scorso sara aveva fatto una lezione collettiva ma è stata disastrosa perché come livello era più indietro rispetto agli altri iscritti.
ha fatto poi un'individuale ed è andata decisamente meglio.
quest'anno fa un paio di giorni l'individuale e poi il collettivo per 5 giorni.
l'anno scorso sara aveva fatto una lezione collettiva ma è stata disastrosa perché come livello era più indietro rispetto agli altri iscritti.
ha fatto poi un'individuale ed è andata decisamente meglio.
quest'anno fa un paio di giorni l'individuale e poi il collettivo per 5 giorni.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene
- leda71
- Silver~GolGirl®

Se non l'avessi visto non ci crederei: Giulio ha fatto la prima discesa da solo (con l'insegnante a 1 metro da lui per recuperarlo in caso di scivolata) dopo 30 minuti di lezione. Ed ha 5 anni e non è il mito dell'agilità. Sono uno spettacolo così piccoli. E la gioia e la soddisfazione nei suoi occhi, impagabile!
- hamilton
- Gold~GolGirl®

fantastico!
Gio, conoscendolo, vorra' subito andar veloce
, ma sono sicura che dopo un paio di culate per terra capira' quello che io gli ripeto da una vita: presto e bene non vanno insieme. 
Gio, conoscendolo, vorra' subito andar veloce
- leda71
- Silver~GolGirl®

invece a me han detto il contrario: si danno le basi da soli, con calma, seguendo il ritmo di ciascun bambinoR2D2 ha scritto:hamilton forse dipende anche dal carattere del bambino. Le prime lezioni sono molto giocose, per imparare l'equilibrio ad es scendono a braccia aperte simulando gli aeroplani. Fanno il trenino e tanti altri giochi. In gruppo è più divertente, da soli è sicuramente più noioso. Io le lezioni individuali le riserverei ad una seconda fase, quando deve migliorare la tecnica.
perchè così quando si affronta il gruppo si è già preparati e non ci sono troppe differenze di livello che fanno deprimere o, peggio, bloccare i bambini meno agili
- leda71
- Silver~GolGirl®

Giulio con suo padre si rifiuta di curvare perchè vuol scendre in picchiatahamilton ha scritto:fantastico!![]()
Gio, conoscendolo, vorra' subito andar veloce, ma sono sicura che dopo un paio di culate per terra capira' quello che io gli ripeto da una vita: presto e bene non vanno insieme.
invece i maestri sanno farsi ascoltare
- Ari
- Platinum~GolGirl®

tutti vogliono andare veloci e la cosa peggiore è che ci riescono pure!! :ahahhamilton ha scritto:fantastico!![]()
Gio, conoscendolo, vorra' subito andar veloce, ma sono sicura che dopo un paio di culate per terra capira' quello che io gli ripeto da una vita: presto e bene non vanno insieme.
hanno il baricentro basso quindi sono molto più stabili degli adulti e poi non hanno paura quindi non curvano e vanno giù che è un piacere.
per fortuna ci sono i maestri che li richiamano all'ordine.
- Ari
- Platinum~GolGirl®

ecco, infatti!!leda71 ha scritto:Giulio con suo padre si rifiuta di curvare perchè vuol scendre in picchiatahamilton ha scritto:fantastico!![]()
![]()
invece i maestri sanno farsi ascoltare
- hamilton
- Gold~GolGirl®

Posso anche non guardare, vero????

- leda71
- Silver~GolGirl®

tranquilla, hanno il cascohamilton ha scritto:Posso anche non guardare, vero????![]()
- Ari
- Platinum~GolGirl®

io quando lei fa lezione me ne vado propriohamilton ha scritto:Posso anche non guardare, vero????![]()
- dottbaby
- Collaboratore

Come ho imparato a sciare io: 6 anni, prima elementare, corso collettivo con alcuni compagni di scuola e altri bimbi (10 più o meno, se non ricordo male), dopo la prima lezione ho sclerato. Maestro privato, solo io e mia sorella, è stato amore!
Come ha imparato Vittoria: 4 anni, corso collettivo con altri bimbi dell'asilo (credo in tutto 5 nel suo gruppo), e è paciuto molto e abbiamo integrato con due lezioni private. Quest'anno, penso le faremo prendere ancora un paio di lezioni private per "riprendere" e poi a febbraio di nuovo il corso con l'asilo (dato che costa pochissimo e a lei è piaciuto).
Insomma, ogni bimbo (tanto per cambiare) fa storia a sè, non credo esista un metodo "universale".
Come ha imparato Vittoria: 4 anni, corso collettivo con altri bimbi dell'asilo (credo in tutto 5 nel suo gruppo), e è paciuto molto e abbiamo integrato con due lezioni private. Quest'anno, penso le faremo prendere ancora un paio di lezioni private per "riprendere" e poi a febbraio di nuovo il corso con l'asilo (dato che costa pochissimo e a lei è piaciuto).
Insomma, ogni bimbo (tanto per cambiare) fa storia a sè, non credo esista un metodo "universale".
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*
*MDlegalmente riconosciuta*