GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
CONCORSO DOCENTI
- Fatamorgana
- Active~GolGirl®
Re: CONCORSO DOCENTI
Io sto prendendo tutto un passo alla volta, forze con l'incoscienza di non avere davvero niente da perdere...
Le cose descritte nel programma sono fattibili, ma non so a che livello vengono richieste. Per esempio io ho fatto analisi con un professore tostissimo, ora come ora non riuscirei a fare gli esercizi che facevo allora. Ma con un po' di esercizio riesco a farne di più semplici... e le dimostrazioni dei teoremi li chiedono? Alle superiori non le avevo mai fatte...
Poi i posti disponibili sono 49 per la prima e 4 per la seconda... mi conviene concentrarmi sulla prima e lasciar perdere l'altra? Oppure ... magari pochi hanno scelto di puntare alle superiori ed è più facile riuscire lì....
Le cose descritte nel programma sono fattibili, ma non so a che livello vengono richieste. Per esempio io ho fatto analisi con un professore tostissimo, ora come ora non riuscirei a fare gli esercizi che facevo allora. Ma con un po' di esercizio riesco a farne di più semplici... e le dimostrazioni dei teoremi li chiedono? Alle superiori non le avevo mai fatte...
Poi i posti disponibili sono 49 per la prima e 4 per la seconda... mi conviene concentrarmi sulla prima e lasciar perdere l'altra? Oppure ... magari pochi hanno scelto di puntare alle superiori ed è più facile riuscire lì....
Viola è arrivata il 13/11/2005 alle ore 20.04
3,650 kg - 48 cm
3,650 kg - 48 cm
- Fatamorgana
- Active~GolGirl®
Io son sempre al lavoro ... conto di fare qualche esercizio stasera ... Viola permettendo che, tra l'altro, i miei hanno dovuto andare a prendere a scuola perché ha la febbre 

3,650 kg - 48 cm
3,650 kg - 48 cm
- R2D2
- Bronze~GolGirl®
Io sono nelle A59 matematica e scienza per le medie.
Potrei insegnare scienze alle superiori ma qui non ci sono posti per il concorso. Del concorso mi preoccupa il programma di biologia, credo che richiedano conoscenze base, da scuola media insomma, ma non tocco un libro di biologia dal liceo.
Ma poi come sarà la seconda prova? E l'orale?
Potrei insegnare scienze alle superiori ma qui non ci sono posti per il concorso. Del concorso mi preoccupa il programma di biologia, credo che richiedano conoscenze base, da scuola media insomma, ma non tocco un libro di biologia dal liceo.
Ma poi come sarà la seconda prova? E l'orale?
24.10.2007 - Per aspera ad astra
- Fatamorgana
- Active~GolGirl®
Lo vedi come son messa ... non mi ricordo nemmeno i codici giusti delle classi a cui ho partecipato!
A59 e A47...scambio le decine delle due classi

A59 e A47...scambio le decine delle due classi

3,650 kg - 48 cm
3,650 kg - 48 cm
- Fatamorgana
- Active~GolGirl®
R2D2, se passiamo alla preselezione possiamo studiare insieme "virtualmente" 

3,650 kg - 48 cm
3,650 kg - 48 cm
- R2D2
- Bronze~GolGirl®
- R2D2
- Bronze~GolGirl®
Ma chi ha il tempo per studiare? Io riesco un po' quando la bimba e a scuola, il pomeriggio è tutto dedicato a lei, ora sono al po' perché sta vedendo un film, altrimenti... Art attack o Barbie. Altro che logica aristotelica o insiemi.
- Fatamorgana
- Active~GolGirl®
Io dopo che rientro da lavoro ... la mia è più grande perciò sta un po' anche da sola... ma dopo 8 ore di lavoro c'è comunque da fare in casa, spesa, palestra (per lei ... io ho sospeso), e il fine settimana compiti...
3,650 kg - 48 cm
3,650 kg - 48 cm
- R2D2
- Bronze~GolGirl®
ieri c'era una domanda dove si chiedeva a cosa serve il tasto F6.
Ma questi sono sc**i o cosa? Perché non chiedono come funziona la radio a manovella già che ci siamo!

- Fatamorgana
- Active~GolGirl®
Quella non la sapevo nemmeno io!!!
Ieri sera, con la piccina malata, ho fatto solo una simulazione completa, ho fatto 42.5.
Ne ho sbagliati 2 di inglese, 1 di informatica (!!!!), 1 equazione (lasciamo perdere ...) e uno di comprensione del testo
Ieri sera, con la piccina malata, ho fatto solo una simulazione completa, ho fatto 42.5.
Ne ho sbagliati 2 di inglese, 1 di informatica (!!!!), 1 equazione (lasciamo perdere ...) e uno di comprensione del testo
3,650 kg - 48 cm
3,650 kg - 48 cm
- R2D2
- Bronze~GolGirl®
ottimo, passi di sicuro.
Io prendo dai 29 ai 36, però con il simulatore si deve rispondere per forza a tutto. Durante l'esame non risponderò certo a tutte le domande. Le serie numeriche le salto a piè pari, perdo troppo tempo per trovare il numero mancante, la domanda d'inglese con il testo chilometrico penso di saltarla pure e a quelle d'informatica se sono troppo ostiche non rispondo. Questo è il mio piano d'attacco.
Quelle di comprensione del testo sono odiose. Che esame odioso!

Io prendo dai 29 ai 36, però con il simulatore si deve rispondere per forza a tutto. Durante l'esame non risponderò certo a tutte le domande. Le serie numeriche le salto a piè pari, perdo troppo tempo per trovare il numero mancante, la domanda d'inglese con il testo chilometrico penso di saltarla pure e a quelle d'informatica se sono troppo ostiche non rispondo. Questo è il mio piano d'attacco.
Quelle di comprensione del testo sono odiose. Che esame odioso!
- magnolia77
- Expert~GolGirl®
Evviva!!!R2D2 ha scritto:Sto facendo solo diagrammi e li passo tutti![]()
Grazie mille ragazze.

Adesso vado a farne uno ...
- R2D2
- Bronze~GolGirl®
Depressione, sarà perché sono raffreddata, o perché non ci arrivo, ma ho appena fatto il modulo 33 e sono rimasta così: 

- magnolia77
- Expert~GolGirl®
Adesso lo faccio anche io, vediamo cosa c'è che non va...R2D2 ha scritto:Depressione, sarà perché sono raffreddata, o perché non ci arrivo, ma ho appena fatto il modulo 33 e sono rimasta così:
- R2D2
- Bronze~GolGirl®
niente di che, sono io stanca ed appena ho letto questo:
Si consideri un numero di tre cifre dove la cifra delle centinaia è uguale alla somma di quella delle decine con quella delle unità. Se si somma questo numero con quello ottenuto scambiando la cifra delle decine con quella delle unità e si divide il risultato per la somma delle cifre del numero dato, si ottiene un numero...
Mi so sono stufata, perché avevo appena fatto quello della leva, l'altro delle patate, mille % ed equazioni...
Si consideri un numero di tre cifre dove la cifra delle centinaia è uguale alla somma di quella delle decine con quella delle unità. Se si somma questo numero con quello ottenuto scambiando la cifra delle decine con quella delle unità e si divide il risultato per la somma delle cifre del numero dato, si ottiene un numero...
Mi so sono stufata, perché avevo appena fatto quello della leva, l'altro delle patate, mille % ed equazioni...
- magnolia77
- Expert~GolGirl®
In effetti
Ho fatto la prova 33 e ho ottenuto 35...
Vabbè che nel frattempo ho dovuto rispondere ad una lunga telefonata, ma ho sbagliato anche un insieme... Quello dei calvi, sarerdoti e poliziotti... secondo me c'è qualcosa che non va...

Ho fatto la prova 33 e ho ottenuto 35...
Vabbè che nel frattempo ho dovuto rispondere ad una lunga telefonata, ma ho sbagliato anche un insieme... Quello dei calvi, sarerdoti e poliziotti... secondo me c'è qualcosa che non va...
- R2D2
- Bronze~GolGirl®
io mi sono pure incasinata con le patate. So come si fa, ma i conti non mi tornano mai. Il timer è uno stress.
- Fatamorgana
- Active~GolGirl®
Io ho preso 39.5 , di nascosto a lavoro
Ho sbagliato anche io quello dei calvi, poliziotti ...
e quello dei numeri di tre cifre... però ho tovato come risolverlo (il numero va scritto come 4*100+b*10+c e simulare il tutto)
Mi sa che quelli di inglese li salto, non ne azzecco uno

Ho sbagliato anche io quello dei calvi, poliziotti ...
e quello dei numeri di tre cifre... però ho tovato come risolverlo (il numero va scritto come 4*100+b*10+c e simulare il tutto)
Mi sa che quelli di inglese li salto, non ne azzecco uno
3,650 kg - 48 cm
3,650 kg - 48 cm
- R2D2
- Bronze~GolGirl®
io di inglese ne sbaglio sempre 2, numero fisso.
Fai bene a saltarli, meglio zero punti a risposta che -0,5.
Ma avete visto che queste domande sono trite e ritrite? Cercando in rete ho trovato un concorso in Puglia del 2010 con le stesse domande. Ma non lo aggiornano mai l'archivio? Un po' di fantasia no eh?

Fai bene a saltarli, meglio zero punti a risposta che -0,5.
Ma avete visto che queste domande sono trite e ritrite? Cercando in rete ho trovato un concorso in Puglia del 2010 con le stesse domande. Ma non lo aggiornano mai l'archivio? Un po' di fantasia no eh?
- magnolia77
- Expert~GolGirl®
Sì, ma quella dei calvi, dei poliziotti e dei preti può avere una sola soluzione. Ma secondo me non funziona l'esercitatore perché mi ha segnato il grafico quattro e invece io ho risposto col 2 ...