Ah dimenticavo che una donna si deve far perdonare il fatto che lavora, quindi come piazzare i figli quando lei non c'è dev'essere affar suo e deve pagare leilaura s ha scritto:
ZZZ il tuo discorso non regge perchè il concetto è che le spese dovute al fatto che lei lavora e quindi deve piazzare i figli per un lungo orario verrebbero meno se non lavorasse più, la spesa no...
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
meglio un uovo oggi o una gallina domani? problemi di lavoro... lungo
- Zzz...
- Master~GolGirl®

Re: meglio un uovo oggi o una gallina domani? problemi di lavoro... lungo
Il senso della vita: Víctor 1-9-10 Inés 1-3-12
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Ok ma questa è una situazione limite Lauras. Mettiti in altri ambiti o anche nel tuo.laura s ha scritto:Beh Patri ovviamente erano lavori fatti come possibile, d'altra parte se non li avessimo fatti da noi semplicemente non li avrebbe fatti nessuno, e quindi il primario ci chiedeva se potevamo e noi eseguivamo.ishetta ha scritto:laura s, non è una questione di umiltà. È una questione di competenze. Se trasportando un armadio spacchi il piede a un paziente che passa di là l'assicurazione non paga.
E poi hai dato il bianco. Ok. Ma come? Cone avrei fatto io immagino, ovvero un lavoro fatto senza competenza. In altri lavori questo può comportare un danno all'azienda, metti mio fratello programmatore che decide di metter mano a una macchina xchè deve saper fare di tutto un po'.
Per il bianco è stata una cosa buffa: un paziente bipolare in fase maniacale è venuto di domenica da casa in ospedale e si è messo a dipingere il corridoio dell'area ambulatori, che la domenica era abitualmente chiusa. Quando ce ne siamo accorti era già a metà "opera" e ovviamente è stato fermato e ricoverato. A quel punto metà corridoio era bianco bianco e l'altra metà era grigia e tutta sporca: ci è venuto spontaneo finire...
Metti che un volenteroso inserviente decide, per smaltire le code, di fare cesarei a manetta... Sai che competenza.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- ci610
- Silver~GolGirl®

se è per questo io ho comprato e montato la tavoletta del cesso, ho portato le cravatte in tintoria e ho cucinato per vari coffe breek, MA nessuno mi viene a dire che siccome sono laureata in ingegneria meccanica devo saper riparare le macchine, non esistelaura s ha scritto:Se stessi in uno studio di colleghi piccolo piccolo e questo comportasse pulire a turno, certo che lo farei. Dipende dalla realtà in cui sei. E l'ho già scritto in un altro post, ma nella mia carriera ospedaliera mi è capitato di dare il bianco a una stanza, traslocare degli studi portando di persona mobili e archivi, aggiustare computer e stampanti, fare il postino, persino andare a comprare la mozzarella di bufala campana per conto della mia caposala, aiutare a fare la tinta a una paziente, aggiustare una porta, tagliare l'erba in giardino, spazzare, bagnare le piante, cancellare scritte sui muri... ecco, ora mi fermo se no ammorbo il postci610 ha scritto:ma cosa c'entra la flessibilità lavorativa col cambiare le lampadine? se ti chiedessero di pulire i cessi dell'ospedale dove lavori tra una visita e l'altra lo faresti?laura s ha scritto:Il contrario di me. Con tutto il rispetto eh (mio marito è ingegnere e guai al mondo se deve cambiare una lampadina, è questione di come si nasce). Io invece amo molto il versante più pratico...ci610 ha scritto:Ari ha scritto:fossi in te non prenderei in considerazione il veneto, perchè è una realtà in cui per la maggior parte ci sono PMI, tante a carattere familiare, e alle persone che vi lavorano si chiede una grandissima flessibilità.ci610 ha scritto:dobbiamo chiarire chi fa cosa e dove perchè devo scegliere le regioni dove mandare il curriculum
no ma infatti, io in un'azienda a conduzione familiare non ci andrei mai, mai trovato che fosse umiliante.
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

E cmq da me è stata cazziata una responsabile perchè ha fatto spostare un armadio ai suoi sottoposti (impiegati) per un discorso soprattutto assicurativo.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- laura s
- Gold~GolGirl®

Non so affatto valutare sull'ambito di cui parla Ci (ingegneri meccanici e macchine: non so proprio che faccia un ingegnere meccanico, mi devo fidare di lei, davvero non ho idea!!) però per fare un esempio nel mio campo ci sono tanti medici che non sanno fare un prelievo, o mettere una flebo, o medicare una ferita: in genere non hanno il rispetto degli infermieri, e credo che sia giusto, perchè per dirigere chi fa un lavoro sotto di te è meglio se un pò il suo lavoro lo conosci, e così capisci meglio che difficoltà incontra e che tempistiche ha. E gli fai vedere che non sei snob. Poi è un mio parere, ci sono altrettanti medici che mai si sognerebbero anche solo di dare del tu ai loro infermieri perchè ci tengono molto a separare i ruoli in quanto ritengono che altrimenti venga meno la gerarchia e non funzioni più niente, e loro non si metterebbero mai a fare cose da infermiere. E credo che in realtà con certi infermieri funzioni meglio il mio modo e con altri il loro. Immagino sia così anche in altri settori. Io amo molto la manualità e quindi non mi pongo il problema...scelgo la mia modalità!ishetta ha scritto:Ok ma questa è una situazione limite Lauras. Mettiti in altri ambiti o anche nel tuo.laura s ha scritto:Beh Patri ovviamente erano lavori fatti come possibile, d'altra parte se non li avessimo fatti da noi semplicemente non li avrebbe fatti nessuno, e quindi il primario ci chiedeva se potevamo e noi eseguivamo.ishetta ha scritto:laura s, non è una questione di umiltà. È una questione di competenze. Se trasportando un armadio spacchi il piede a un paziente che passa di là l'assicurazione non paga.
E poi hai dato il bianco. Ok. Ma come? Cone avrei fatto io immagino, ovvero un lavoro fatto senza competenza. In altri lavori questo può comportare un danno all'azienda, metti mio fratello programmatore che decide di metter mano a una macchina xchè deve saper fare di tutto un po'.
Per il bianco è stata una cosa buffa: un paziente bipolare in fase maniacale è venuto di domenica da casa in ospedale e si è messo a dipingere il corridoio dell'area ambulatori, che la domenica era abitualmente chiusa. Quando ce ne siamo accorti era già a metà "opera" e ovviamente è stato fermato e ricoverato. A quel punto metà corridoio era bianco bianco e l'altra metà era grigia e tutta sporca: ci è venuto spontaneo finire...
Metti che un volenteroso inserviente decide, per smaltire le code, di fare cesarei a manetta... Sai che competenza.
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Questa èla gavetta e io sono d'accordo con te. Ma non deve essere un obbligo.
- laura s
- Gold~GolGirl®

No, certo che no!!ishetta ha scritto:Questa èla gavetta e io sono d'accordo con te. Ma non deve essere un obbligo.
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- aleba
- Expert~GolGirl®

ciao ari, il fatto è che a stare a casa non sto bene, l'ho fatto per quasi due anni e non è stato un buon periodo. questo non è il lavoro ideale ma è quello che nonostante tutto ritengo di essere stata fortunata a trovare.Ari ha scritto:aleba, secondo me il succo del discorso è questo.lalat ha scritto:altrimenti andare al lavoro solo esclusivamente per pagare i costi della scuola primaria mi pare pura follia.
tante volte si è parlato del fatto che i primi anni di vita dei figli sono un investimento e molte mamme lavorano in pareggio pur di tenersi il posto di lavoro, perchè si sa che i nidi mediamente sono più cari rispetto alla scuola dell'infanzia e di quella primaria ecc...
ma che senso ha lavorare tutta la vita in pareggio?
quindi o chiedi l'aumento di stipendio (e secondo me lo puoi fare, contestualmente alla trasformazione del contratto di lavoro, visto che le tue capacità le hai dimostrate ampiamente), o valuti delle alternative sui costi di gestione dei tuoi figli.
altrimenti lavori per la gloria e non sei neppure soddisfatta di quello che fai... ma che senso ha?
sto tornando all'attacco, un attacco soft
è quello che mi sto dicendo ommm ommmm ommmm
e poi che ca**o, spero proprio che nei prossimi 8+3 anni di scuola obbligatoria riuscirò a trovare un lavoro migliore!
2007 2010
mamma lo sai che tutti i disegni iniziano con un punto?
- laura s
- Gold~GolGirl®

Ma guarda che la questione qui è la sostenibilità del posto, farei lo stesso identico discorso se a guadagnare 1500 fosse il marito e fosse lui a chiedersi se ne vale la pena o no...Zzz... ha scritto:Ah dimenticavo che una donna si deve far perdonare il fatto che lavora, quindi come piazzare i figli quando lei non c'è dev'essere affar suo e deve pagare leilaura s ha scritto:
ZZZ il tuo discorso non regge perchè il concetto è che le spese dovute al fatto che lei lavora e quindi deve piazzare i figli per un lungo orario verrebbero meno se non lavorasse più, la spesa no...![]()
![]()
- aleba
- Expert~GolGirl®

dimenticavo:Ari ha scritto:aleba, secondo me il succo del discorso è questo.lalat ha scritto:altrimenti andare al lavoro solo esclusivamente per pagare i costi della scuola primaria mi pare pura follia.
tante volte si è parlato del fatto che i primi anni di vita dei figli sono un investimento e molte mamme lavorano in pareggio pur di tenersi il posto di lavoro, perchè si sa che i nidi mediamente sono più cari rispetto alla scuola dell'infanzia e di quella primaria ecc...
quindi o chiedi l'aumento di stipendio (e secondo me lo puoi fare, contestualmente alla trasformazione del contratto di lavoro, visto che le tue capacità le hai dimostrate ampiamente), o valuti delle alternative sui costi di gestione dei tuoi figli.
altrimenti lavori per la gloria e non sei neppure soddisfatta di quello che fai... ma che senso ha?
oggi ho iscritto la pupattola e sorpresa: la retta è 50€ in meno al mese di quello che ricordavo
poi udite udite è aperta anche a luglio e accettano anche i futuri primini così mi sa che riesco a pagare meno del previsto per il campo estivo già da quest'anno
2007 2010
- laura s
- Gold~GolGirl®

Bene Aleba ottime notizie!! Te l'ho già chiesto, e te lo richiedo a maggior ragione ora: a agosto non c'è qualche nonno che le porti in vacanza un pò??
- aleba
- Expert~GolGirl®

no, sia come casa che come lavoro non sono così vicina a comoleda71 ha scritto:Aleba, ma a Como c'è una Montessori gestita dalla stessa associazione di quella di catellanza di cui ho sempre e solo sentito parlare molto bene.
E' questa la scuola di cui parli tu?
2007 2010
- aleba
- Expert~GolGirl®

boxerina ha scritto:ari, avrei detto ad aleba la stessa cosa, se non fosse che lei ha detto che lo stare a casa non è cosa che faccia per lei. A questo punto, credo che possa solo provare a tirare un po' sulla cifra.Ari ha scritto:aleba, secondo me il succo del discorso è questo.lalat ha scritto:altrimenti andare al lavoro solo esclusivamente per pagare i costi della scuola primaria mi pare pura follia.
2007 2010
- leda71
- Silver~GolGirl®

esattoZzz... ha scritto:Ah dimenticavo che una donna si deve far perdonare il fatto che lavora, quindi come piazzare i figli quando lei non c'è dev'essere affar suo e deve pagare leilaura s ha scritto:
ZZZ il tuo discorso non regge perchè il concetto è che le spese dovute al fatto che lei lavora e quindi deve piazzare i figli per un lungo orario verrebbero meno se non lavorasse più, la spesa no...![]()
![]()
There must be some kind of way out of here ...
- aleba
- Expert~GolGirl®

perchè le scuole pubbliche che io ho sempre felicemente frequentato terminano le lezioni alle 16, mentre io lavoro fino alle 18, e sono chiuse da metà giugno a metà settembre.Antolina80 ha scritto:Non ho letto tutto, però credo che come ti hanno detto altre puoi tagliare decisamente le spese. Non capisco perchè uno dovrebbe preferire scuole private quando secondo me le pubbliche non hanno nulla da invidiare, anzi. Non so dalle altre parti, ma in genere qui da me chi fa le scuole private sono quelli che sono stati bocciati nelle pubbliche, tipo CEPU, per intendersi.
Quanto all'Università c'è tempo!
Non so che altre spese avete da sostenere e che stipendio percepisce tuo marito, però considera che noi ci campiamo in 3 con meno di quello che prendi tu...
Io non rinuncerei ad un entrata sicura di questi tempi...
se avessi scuole pubbliche vicino a casa o al lavoro che offrisse questi servizi non mi sarei mai posta il problema.
2007 2010
- nocciolina
- Expert~GolGirl®

no, no, è che Aleba ha detto chiaramente che il suo posto non è...desiderabile, ecco.Zzz... ha scritto:Ah dimenticavo che una donna si deve far perdonare il fatto che lavora, quindi come piazzare i figli quando lei non c'è dev'essere affar suo e deve pagare leilaura s ha scritto:
![]()
Né per qualità né per stipendio.
Se lo stesso thread l'avesse aperto, che ne so, Lalat, io personalmente avrei risposto in tutt'altro modo.
07.07.2002 23.07.2009 03.08.2012
LaFaraona - The world is changed because you are made of ivory and gold. Thank you.

LaFaraona - The world is changed because you are made of ivory and gold. Thank you.

- aleba
- Expert~GolGirl®

è vero che il part time si trova nella gdo ma devi essere disponibile a lavorare anche il sabato e la domenica e ai turni fino alle 22. dato che mio marito fa questo lavoro full full time e questi orari, chi mi tiene i pupi?nocciolina ha scritto:no no, io la mandavo alla Kiko adessolaura s ha scritto:Nocciolina se tu credi realmente che fra 10 anni una mamma 45enne ferma da 10 anni fuori dal mercato del lavoro troverà facilmente, perfetto! E guarda che le commesse part time le prendono solo se possono fare il contratto da apprendistato, quindi mi pare fino ai 26 anni correggetemi se sbaglio, ma dove vivi tu??![]()
o al massimo tra qualche anno, non le dico di star ferma tutto quel tempo...
mi auguro anche che entro qualche anno (non dieci!)
il mercato del lavoro sia un po' diverso da adesso.
non è vero che prendono solo sotto i 26 anni!!!![]()
E' vero che possono farti l'apprendistato, sotto una certa età, ma se non possono fanno un tempo det. e amen.
E chi se lo merita -nelle grandi aziende in positivo, in alcune grandi aziende, scusa- viene tenuto.
Aleba mi sembra una persona seria e che lavora sodo, perchè dovrebbero lasciarla a casa?
2007 2010
- aleba
- Expert~GolGirl®

bho mi è venuto automatico metterla in questi termini...Zzz... ha scritto:Io non ho capito perché continuate a dire che lavorera`in perdita. Chi l'ha detto che la scuola e il campo estivo o la tata li deve pagare per forza lei? C'è anche lo stipendio del marito, queste spese potrebbe pagarle lui e lei col suo stipendio potrebbe fare la spesa, e vista così le avanzerebbero anche un sacco di soldi da mettere da parte a fine mese.
Bisogna guardare il reddito complessivo familiare, se guardiamo uno stipendio solo quanti potrebbero pagarsi un mutuo e due rette di nido, ecc?
che sia il senso di colpa della mamma lavoratrice che ma fa associare queste spese al fatto di lavorare "lei" e non del lavorare in due...
2007 2010
- aleba
- Expert~GolGirl®

ecco, ci abbiamo messo un paio di giorni di discussioni ma alla fine ci siamo arrivati!!Zzz... ha scritto:Ah dimenticavo che una donna si deve far perdonare il fatto che lavora, quindi come piazzare i figli quando lei non c'è dev'essere affar suo e deve pagare leilaura s ha scritto:
![]()
non so se :ahah o se
2007 2010
- aleba
- Expert~GolGirl®

e io ho eluso la domanda perchè sapevo che mi avresti bacchettato sulle dita!laura s ha scritto:Bene Aleba ottime notizie!! Te l'ho già chiesto, e te lo richiedo a maggior ragione ora: a agosto non c'è qualche nonno che le porti in vacanza un pò??
ci sarebbe la nonna, è anche smaniosa di farlo, ma io NON voglio e NON mi fido.
solo a pensarci...
2007 2010