GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

(lug 12) testa diritta, grida ultrasoniche, mani in bocca e risate atomiche

Bloccato
coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: (lug 12) testa diritta, grida ultrasoniche, mani in bocca e risate atomiche

Messaggio da coloricaldi » 11 dic 2012, 19:07

vallllina, fatti coraggio, noi siamo tutte qui ad incrociarci per Marta
è una brutta sorpresa quella di dover stare altre due notti lì, spero solo che possano portare buone notizie
:bacio

oggi pomeriggio noi abbiamo fatto la visita dal pediatra e anche questo mese la crescita è stata minima. si sospetta il reflusso gastro esofageo, cosa che potrebbe spiegare sia la scarsa crescita di peso, che le notti tormentate e anche le poppate estremamente agitate. spero che con la medicina che ci ha dato da farle prendere le cose si possano un po' sistemare. io spero che questa cosa non influisca troppo con l'allattamento, ora provo anche a mandare una mail a una consulente LLL di zona per vedere se c'è qualche accorgimento da prendere
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...
Immagine

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 11 dic 2012, 19:34

coloricaldi beh ecco così si speigherebbero tante cose...ma Amelia rigurgita spesso o ha spesso singhiozzo? il manuale della LLL non dice molto, solo che può aiutare tenere il bambino in verticale per un pò dopo mangiato il che di notte è abbastanza difficile e complica le cose e dice che il LM è più digeribile e crea meno problemi del LA, quindi se le dai ancora il biberon la sera magari potresti provare a toglierlo o a darglielo in altri momenti della giornata, hai notato se quando non lo prende la nottata va meglio?inoltre dice che sarebbero meglio tante poppate brevi che poche molto lunghe...senti comunque anche una consulente che ti dice.
quanto è cresciuta questo mese?
SOFIA 25/01/09 & GUGLIELMO 2/07/12
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 11 dic 2012, 19:59

andra1 ha scritto:
Befanina12 ha scritto: 3-4 cucchiai di crema di riso o mais e tapioca
Dove si trova e come è fatta questa crema di riso/mais/tapioca? Ci sono delle bustine già pronte al supermercato? Dobbiamo farle in casa? Scusatemi, non sono pratica!

Benissimo per le misure della Bambola! :ok
Trovi tutto nel reparto per bambini, se vai all'Slunga è super fornito. Beh sulla scatola ci sarà scritto tutto, comunque credo che bisogna metterli dentro e girare.
Per la paglietta tranquilla la butterà fuori con la cacca. Stai tranquilla.
Rebecca trappolina. 13/7/12. 49 cm 3,220kg
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 11 dic 2012, 20:09

vallllina ha scritto:In vacanza a Natale!
Stiamo come due che hanno saputo che almeno stanotte e domani notte se le devono passare qui, poi si vedrà.. Con l'umore un po' sotto i piedi!

:bacetto a tutte e due! Non è il massimo stare lì, ma almeno avrai il quadro più chiaro...noi siamo sempre qui.

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 11 dic 2012, 20:11

colori, dai che magari anche tu trovi la soluzione all'inquitudine di Amelia.

pao Pao, non credo sostituirà il pasto. Comunque a me il peddy ha detto che la frutta da sola inibisce l'assorbimento di ferro. :pensieroso :pensieroso

Mi ha detto di ricominciare con la vitamina D, il fluoro io non glielo do

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 11 dic 2012, 20:17

questo mese è cresciuta di 280gr
in più oggi pomeriggio sono stata via 2 ore per una riunione in ufficio e lei ha rifiutato il mio latte tirato e ha preso un bibe da 150gr di LA e tra poco prenderà quello solito perché ho già provato ad attaccarla e si ribella... così aumenta anche la mia paura di rimanere senza latte

poi so benissimo che i problemi sono ben altri e che l'opzione di LA c'è e l'importante è che alla fine Amelia cresca sana, però su questo allattamento ho investito molto e ci ho sofferto e me lo sono sudato e il pensiero che vada tutto a p*****e mi abbatte abbastanza...
Immagine

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 11 dic 2012, 20:20

coloricaldi sai quanto ti capisco vero? fai bene a voler tenere duro e so come ti stai sentendo..ora vado a cena, dopo riprendiamo bene il discorso, un abbraccio...
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 11 dic 2012, 20:36

coloricaldi anche Marta questo mese è cresciuta circa 300 gr, ma a dire il vero non mi preoccupa, mi preoccuperebbe di più se crescesse ancora come all'inizio, sai che mal di schiena?
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 11 dic 2012, 21:03

coloricaldi, ti capisco che sei in paranoia...magari il tuo latte non l'ha preso perché tu non c'eri! E poi con LA si sente più piena.
Quanto pesa adesso Amelia??

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 11 dic 2012, 21:07

adesso pesa 5,720kg con body e pannolino...
Immagine

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 11 dic 2012, 21:22

coloricaldi eccomi qui... dunque lei ha rifiutato il tuo latte nel biberon mentre si è presa quello artificiale? possibile che riconosca il sapore? allora secondo me dovresti provare a darle sempre il tuo sia con il bibe che con il seno ( lo so è una scocciatura, ma magari vale la pena provare), questo rifiuto di oggi magari è stato casuale, forse in quel momento era nervosa e poi poco dopo invece ha preso quello atificiale ma magari avrebbe preso anche il tuo, o i tuo era meno caldo o viceversa quindi prendilo come un incidente e riprovaci (magari sbaglio sto facendo ipotesi...)...se la sera ne hai di meno potresti tirarlo la mattina per poi usarlo la sera, in questo modo in ogni caso la produzione giornaliera è assicurata perchè da quel che ho capito negli ultimi incontri quel che conta è la quantità di latte giornaliera utilizzata e quindi prodotta e non tanto gli intervalli di tempo e quindi il numero delle poppate.
Ma il pediatra ha sindacato sulla quantità di latte che Amelia prende? oppure l'aumento di peso basso è da attribuirsi al reflusso ed alla tanta cacca? in ogni caso tra metà ottobre emetà novembre Guglielmo è cresicuto 280-300 grammi proprio come Amelia...ovvio che non ero del tutto tranquilla, ma ad esempio la mia pediatra della mutua ha detto che poteva andare e non ha fatto troppe storie...

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 11 dic 2012, 21:38

il pediatra ha detto che oltre reflusso, per ora ipotizzato, può anche essere poco latte mio e quindi mi ha detto di nuovo di fare la doppia pesata :impiccata:
io e il mio moroso abbiamo deciso di vedere per 2 o 3 settimane con la medicina come va e speriamo che si metta tutto a posto :incrocini
Immagine

elisi84
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elisi84 » 11 dic 2012, 21:44

ciao a tutte!

vallina, :coccola immagino non sia piacevole star li!

andra, non preoccuparti per la paglietta la butterà sicuramente fuori con la prossima cacca!
Anche T. dopo i primi gg. di pera era un pò stitico, poi si è regolarizzato!

coloricaldi, spero tanto che tu abbia trovato la soluzione alle notti insonni!
posso chiederti da cosa ha capito che si tratta di reflusso gastro esofageo?

stasera abbiamo pesato Tommy.. sembra abbia preso 170 gr. in 20 gg. pesa 6 kg tondi tondi... mi marito pensa sia meglio iniziare subito con le pappe.. :buuu
Mamma felice di due fantastici ometti: Tommaso 03-07-2012 e Samuele 28-04-2015

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 11 dic 2012, 21:51

elisi, questo è il topic dove ho chiesto consiglio forum/viewtopic.php?f=9&t=62361&st=0&sk=t&sd=a" onclick="window.open(this.href);return false;

e poi ci sono queste pagine:
pediatria Roma
LLL
Immagine

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 11 dic 2012, 21:54

Buonasera.
Valllina, dai tenete duro queste altre due notti, adesso è importante fare tutto quel che bisogna, qui vi pensiamo sempre e speriamo tanto che vada tutto nel verso giusto per la nostra gemella.
Befanina, cosa vuol dire che la frutta da sola inibisce l'assorbimento del ferro? Inteso come frutta come unico cibo oltre al LM?
Comunque si, le farine si mettono nel brodo caldo, si mescola e il brodo si rapprende, con Ennio le usai pochissimo perchè non gradiva, quindi le ho sostitute da subito con la pastina e poi con la pastasciutta.
Coloricaldi, approfondisci il discorso del reflusso, ma non turbarti per l'allattamento: a questo punto siete più che collaudate, non cadere nel circolo vizioso mi innervosisco perchè penso che tu non ciuccerai così ti innervosisci e non ciucci.
Come crescita, siamo in stallo anche qui: questo mese ha preso solo un paio d'etti, oltretutto nel periodo della mia influenza ha perso pure peso, però sta bene, i pannoli li bagna. Per ora monitoro la situazione
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 11 dic 2012, 21:58

coloricaldi ha scritto:il pediatra ha detto che ....può anche essere poco latte mio
:x:
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 11 dic 2012, 22:03

pao pao ha scritto:
coloricaldi ha scritto:il pediatra ha detto che ....può anche essere poco latte mio
:x:
:ahaha
ci si mettono pure gli altri a farmi venire le paranoie, non basto io da sola!

pao pao, al gruppo dell'allattamento mi hanno detto che è normale avere un piccolo stallo nella crescita tra il 4° e 5° mese, magari è quello che è successo a Brumi

grazie a tutte, vado a nanna che ora la pupa dorme
vallllina, il mio pensiero è anche con voi stanotte :bacio
Immagine

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 11 dic 2012, 22:11

coloricaldi, buonanotte, spero sia serena :bacio

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 11 dic 2012, 22:21

pao pao, esatto lui dice così che la frutta da sola inibisce l'assorbimento del ferro sia con LA che con LM.
Poi è uno molto possibilista. Oggi gli ho ribadito la mia intenzione di AS, lui si è messo a ridere e mi ha detto, basta che non gli dai la cassöla adesso, visto che è periodo :ahah :ahah .
A parte gli scherzi, mi ha dato le linee guida, poi sarà Rebecca a farmi capire cosa preferisce.

Pao ma tu il brodo lo congeli?

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 11 dic 2012, 22:30

Befanina12 ha scritto:
Pao ma tu il brodo lo congeli?
Eccerto :spiteful: io congelo tutto!!!
A dire il vero, però, tenevo in freezer giusto un vasetto per le emergenze, ma poi un giorno si e uno no mettevo su la pentola, questo perchè non mi piaceva come rimanevano le verdure passate una volta scongelate: troppo spugnose. Qui su gol mi han detto che è normale e, una volta scaldate, tornano normali, ma a me faceva schifo.
Quindi mettevo tutto nella pentola a pressione, tenevo il brodo e passavo le verdure a parte e mettevo tutto in frigo.
Ma qualcuna mi spiega perchè il brodo va filtrato? :domanda Io non l'ho mai fatto...

Grazie per la dritta sul ferro, non lo sapevo proprio. :ok Ciò detto, continuerò così :ahah

Bloccato

Torna a “Luglio”