GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Marzoline'13 tra presepe e alberello: Natale con la panza sarà ancora più bello!

Bloccato
violetta79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Marzoline'13 tra presepe e alberello: Natale con la panza sarà ancora più bello!

Messaggio da violetta79 » 11 dic 2012, 17:36

Sylvya ha scritto:
Luisabel ha scritto:
violetta79 ha scritto:vado a dipingere di prato dietro il termosifone...sarà un'impresa speriamo bene!!! :incrocini

a dopo ragazze... :bacetto
Violetta, dimmi poi come hai fatto che anche io sulla mia parete da pitturare ho un termosifone: che fai, lo proteggi tutto con cellophane e scotch e poi ci pitturi intorno e negli spazietti dove arrivi col pennello?? :domanda
Noi il termosione, per tinteggiare, l'abbiamo smontato ..... si vede attraverso e non potevamo fare altro ... dipende com'è fatto il tuo .. se non si vede attraverso... lo copri con il giornale e poi vai di pennelllo curvo ..

ehhh e' stata forse la parte più difficile quindi o lo smonti...o compri al brico un rullo piccolino e sotttile...il più lungo possibile che passi lateralmente.Noi se hai visto nella foto abbiamo il termosifone ad angolo quindi è un pò più compilcato pèerchè da una parte lo spazio c'era, dall'altra no.Cmq ci sono riuscita lo stesso.

Noi abbiamo preso questo ..
https://fbcdn-sphotos-a-a.akamaihd.net/ ... 1447_n.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;

violetta79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Marzoline'13 tra presepe e alberello: Natale con la panza sarà ancora più bello!

Messaggio da violetta79 » 11 dic 2012, 17:41

ragazze, abbiamo finito di tinteggiare!! mancano i ritocchini!! è venuto bellissimo tra cielo e prato.
Ora mancano gli stickers non vedo l'oraaaaaaaaaaaaaaaaaaa :cuore :cuore :-D :-D :yeaa: :yeaa:

domani con la luce vi faccio vedere le foto!!

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 11 dic 2012, 18:01

teacher ha scritto:con chi sto scrivendo in contemporanea su latte di mamma (fb)? :fischia
con me e Betty eh! :risatina: :risatina: :risatina:
francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013

coyote
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da coyote » 11 dic 2012, 18:11

Eccomi di ritorno... alla fine sono stata dai cinesi pure io...e li ho trovati subito.
Non economici come i vostri...ma si sa.. qua di economico non ce' un fico secco.
comunque sia 3 paia di pantaloni 44 euro.. quello che costa di piu e' 20 euro.. pazienza..
ma sono taglia S quindi risfruttabili anche dopo.. un po felpatini dentro.. quindi vanno benissimo.
Fascia in vita moooolto elastica che si potra' allargare ancora in caso di pancia...ma sperei che mi rimanga cosi e che non cresca ancora di piu.. gia mi sembro una mongolfiera..
Oggi al corso preparto ci hanno fatto fare un po di allungamenti alla schiena..
tipo la seconda foto quella vestita di rosa:
http://i46.servimg.com/u/f46/12/66/44/55/dpi-7210.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;
solo che io a mettere il braccio dietro la gamba con la pancia nel mezzo non ci stavamo..o io o la pancia.. :ahaha devo ammettere che a guardare le altre con la mia stessa scadenza.. la mia pancia e' effettivamente esagerata... era quasi piu piccola di certe che entrano sto mese nel nono.. Mi sono vista enorme... :urka
Samuel (7-03-13) 3.600 kg di pura morbidezza e 51cm di lunghezza!

Mirka

violetta79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da violetta79 » 11 dic 2012, 18:23

coyote ha scritto:Eccomi di ritorno... alla fine sono stata dai cinesi pure io...e li ho trovati subito.
Non economici come i vostri...ma si sa.. qua di economico non ce' un fico secco.
comunque sia 3 paia di pantaloni 44 euro.. quello che costa di piu e' 20 euro.. pazienza..
ma sono taglia S quindi risfruttabili anche dopo.. un po felpatini dentro.. quindi vanno benissimo.
Fascia in vita moooolto elastica che si potra' allargare ancora in caso di pancia...ma sperei che mi rimanga cosi e che non cresca ancora di piu.. gia mi sembro una mongolfiera..
Oggi al corso preparto ci hanno fatto fare un po di allungamenti alla schiena..
tipo la seconda foto quella vestita di rosa:
http://i46.servimg.com/u/f46/12/66/44/55/dpi-7210.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;
solo che io a mettere il braccio dietro la gamba con la pancia nel mezzo non ci stavamo..o io o la pancia.. :ahaha devo ammettere che a guardare le altre con la mia stessa scadenza.. la mia pancia e' effettivamente esagerata... era quasi piu piccola di certe che entrano sto mese nel nono.. Mi sono vista enorme... :urka

bene per i pantaloniiiiiiiiiiii :clap :clap

la tua pancia è bella...e su facebook cmq vedo tante foto che postate e mi sembrate più o meno sulla stessa linea quindi va bene così!! :cuore
cmq si magari si ferma ad un certo punto e il tuo bimbo è anche lugnhetto!!

coyote
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da coyote » 11 dic 2012, 18:27

Mi hanno detto che crescere di 15 kg e' normale.. VA bene e' che se continuo cosi altri che 15 kg.. Ci sara' qualcosa che mangio e non assimilo e rimane tutto li il piu e' trovarlo.. Va bene ho fatto qualche stravizio i primi mesi pero' ora sta auementando tutto anche se io cerco di non mangiare un gran che...mi sono limitata di tanto e ho spesso fame ma cerco di resistere e di mangiare poco anche durante i pasti..ma i kg aumentano settimana in settimana.. E me ne mancano ancora tante di settimane.. Stavo pensando di sentire di un dietologo..se mi da una posologia da mangiare che non mi faccia lievitare tanto.
Piu che mangiare integrale e carni bianche non so vermante piu che fare..
Oggi mi hanno detto che forse mangio troppa frutta quindi troppi zuccheri.. E caleremo anche con la frutta.. ma tra poco arrivo veramente a mangiare solo insalate .
Vediamo se con l'inizio della piscina riesco a mentenere un po fermo il mio peso.. altrimenti davvero non so proprio come fare.. :buuu

Mirka

violetta79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da violetta79 » 11 dic 2012, 18:37

coyote ha scritto:Mi hanno detto che crescere di 15 kg e' normale.. VA bene e' che se continuo cosi altri che 15 kg.. Ci sara' qualcosa che mangio e non assimilo e rimane tutto li il piu e' trovarlo.. Va bene ho fatto qualche stravizio i primi mesi pero' ora sta auementando tutto anche se io cerco di non mangiare un gran che...mi sono limitata di tanto e ho spesso fame ma cerco di resistere e di mangiare poco anche durante i pasti..ma i kg aumentano settimana in settimana.. E me ne mancano ancora tante di settimane.. Stavo pensando di sentire di un dietologo..se mi da una posologia da mangiare che non mi faccia lievitare tanto.
Oggi mi hanno detto che forse mangio troppa frutta quindi troppi zuccheri.. E caleremo anche con la frutta.. ma tra poco arrivo veramente a mangiare solo insalate .
Vediamo se con l'inizio della piscina riesco a mentenere un po fermo il mio peso.. altrimenti davvero non so proprio come fare.. :buuu
quando inizi la piscina???

ma guarda che secondo me si tratta anche di gonfiore e ritenzione!!! ho amiche che prendevano 20 kg pur mangiando normalmente....e poi con il parto infatti molti kg andavano via.
Per la frutta prediligi quella con meno zuccheri, certo .
Al max senti la ginecologa cosa ti dice..

violetta79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da violetta79 » 11 dic 2012, 18:38

coyote ha scritto:Mi hanno detto che crescere di 15 kg e' normale.. VA bene e' che se continuo cosi altri che 15 kg.. Ci sara' qualcosa che mangio e non assimilo e rimane tutto li il piu e' trovarlo.. Va bene ho fatto qualche stravizio i primi mesi pero' ora sta auementando tutto anche se io cerco di non mangiare un gran che...mi sono limitata di tanto e ho spesso fame ma cerco di resistere e di mangiare poco anche durante i pasti..ma i kg aumentano settimana in settimana.. E me ne mancano ancora tante di settimane.. Stavo pensando di sentire di un dietologo..se mi da una posologia da mangiare che non mi faccia lievitare tanto.

io cmq domani ti mando su messaggio privato in facebook in allegato la dieta che aveva dato a me la dietologa.
Se ti può essere utile.Ma ricordo che leggendo quello che mangi tu...mi sembra che ci sia addirittura più roba nella mia..

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 11 dic 2012, 19:49

francybf ha scritto:
teacher ha scritto:con chi sto scrivendo in contemporanea su latte di mamma (fb)? :fischia
con me e Betty eh! :risatina: :risatina: :risatina:
:risatina: :risatina: che figura!! Teacher... ti ho chiesto di unirti a noi nelle marzoline e invece lo sei già... non sapevo fossi tu!! :prr
♥Cristina♥ (15/10/05), ♥Alessia♥ (14/10/08) & ♥Greta♥ (07/03/13)
★OTTOBRINA'08★MARZOLINA'13★MAGIKELLA★MAMMA XXL

coyote
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da coyote » 11 dic 2012, 19:50

Si violetta..volevo inizaire a gennaio viste le mille spese di questo mese (macchina) pero' mi son detta meglio che inzio.
Ok va bene.. posso provare..tanto peggio di cosi.. forse metto assieme dei cibi che non vanno bene e creano scompiglio boo..
Grazie mille dell'aiuto. :thank_you:
ho pensato pure io al gonfiore... oggi al corso hanno detto che ci sta che 2 kg siano di gonfiore.. 2 kg il pupo..quindi in teoria di mio dovrei essere 58 Quindi avrei preso '' solo'' 8 kg. Per carita' sono tanti.. pero' mi devono spiegare dove li ho messi visto che uso comunque i miei vestiti e non e' che compro taglie tipo al 48 sono sempre le 42 o la S.. a volte la M mi e' larga.. e parlo di vestiti normali e non premamam. Infatti oggi ho messo una M pensando che fosse pure piccola e invece poi ho cambiato con una S perchè troppo grande.. Quindi non mi sembra daver messo su in tutto il corpo.. La pancia cè.. forse sono piu di 2 kg solo lei.. boo..
Stavo pensando di fare anche qualche massaggio alle gambe..per vedere se mi sgonfiano un pochino ...si sono irrigidite cosi tanto.. :perplesso

Mirka

Luisabel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Luisabel » 11 dic 2012, 20:21

Ciao belle, sono tornata a casa da un'oretta e mi sn messa a far la cena (finocchi e stracchino). La visita è andata bene, il bimbo sta bene anche se non so le misure perché la mia ginecologa non le prende! per quelle devo aspettare la visita di gennaio dall'altro ginecologo..

Comunque mi ha fatto un'eco e si vedeva bene!!! Son riuscita a che a vedere la faccina, che bellino :cuore
Praticamente era messo con la testoline in giù, il culetto sotto la mia costola destra e i piedini sotto la mia costola sinistra... stava messo a elle!!! ecco perché sento spingere sotto le costole in questi giorni!

Con me c'era la mia mamma e ne sono stata molto felice, così l'ha visto anche lei.
L'unica pecca è che la gine, dopo aver sentito il mio peso, mi ha detto di stare a dieta... mia mamma quando mi ha visto in mutande mi ha guardato le gambe e ha fatto una faccia... non mi aveva ancora vista mezza svestita, che vergogna e che dispiacere!!!

Quindi ora a stecchetto. Speriamo in bene...
28/02/2013: è nato Tommaso!!! 3,805 kg per 49 cm: evviva il nostro primo ometto "ex-marzolino"!

Jessi78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Jessi78 » 11 dic 2012, 20:28

Luisabel ha scritto:Ciao belle, sono tornata a casa da un'oretta e mi sn messa a far la cena (finocchi e stracchino). La visita è andata bene, il bimbo sta bene anche se non so le misure perché la mia ginecologa non le prende! per quelle devo aspettare la visita di gennaio dall'altro ginecologo..

Comunque mi ha fatto un'eco e si vedeva bene!!! Son riuscita a che a vedere la faccina, che bellino :cuore
Praticamente era messo con la testoline in giù, il culetto sotto la mia costola destra e i piedini sotto la mia costola sinistra... stava messo a elle!!! ecco perché sento spingere sotto le costole in questi giorni!

Con me c'era la mia mamma e ne sono stata molto felice, così l'ha visto anche lei.
L'unica pecca è che la gine, dopo aver sentito il mio peso, mi ha detto di stare a dieta... mia mamma quando mi ha visto in mutande mi ha guardato le gambe e ha fatto una faccia... non mi aveva ancora vista mezza svestita, che vergogna e che dispiacere!!!

non sei la sola.... a me ha detto BASTA dolci fino a Natale, xchè ho messo su 8 kg :argh :buuu ed ha aggiunto che ho la faccia a palla .... esagerata... :fischia

Jessi78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Jessi78 » 11 dic 2012, 20:31

Uffolina.... pensavo d'esserne uscita ed invece... è da domenica che mi è tornata la nausea pomeridiana con annesso abbraccio del water sottosera :buuu :nonegiusto
ed in più inizio pure ad avere bruciore di stomaco... :argh
Consigli?

Marge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Marge » 11 dic 2012, 20:31

Buonasera :sorrisoo
Visita fatta anche noi. La piccola sta bene e cresce bene solo che anche la mia gine non dice mai nè lunghezza nè peso perchè dice che ora non si può misurare :domanda Quando le ho detto che non so che taglie prenderle mi ha risposto ma non è presto per comprare le tutine.....ma che si mette anche lei ora????
Unica nota dolente il peso :buuu da ieri a oggi ho preso altri 6 etti e quindi per lei sono cresciuta di 9,8 kg dall'inizio. Le ho detto quello che mangio e non capisce il perchè di questo aumento anche perchè lei stessa ha detto che non mi vede nè grassa nè gonfia per cui non sa dove ho messo tutti questi kg. Così è passata agli esami e fa fare anche a me le urine delle 24 ore per vedere che non perda proteine nelle urine e naturalmente la curva glicemica. Credo andrò a fare tutto lunedì. Devo spedirle tutto quando ho i risultati via mail e poi ci rivedremo l'8 gennaio.

Ahhhhh dimenticavo :-D mi ha fatto vedere la bimba in 3d :emozionee e mi ha dato 2 foto :emozionee era troppo carina :emozionee
E poi questa mattina ho comprato il lampadario per la cameretta :yeee con lo sconto del 30% :yeee

Scusate se non rispondo a tutte le pagine precedenti ma sono troppe e devo fare ancora un po' di cose perchè sono tornta a casa da poco. Un bacione a tutte :bacetto

violetta79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da violetta79 » 11 dic 2012, 20:45

Marge ha scritto:Buonasera :sorrisoo
Visita fatta anche noi. La piccola sta bene e cresce bene solo che anche la mia gine non dice mai nè lunghezza nè peso perchè dice che ora non si può misurare :domanda Quando le ho detto che non so che taglie prenderle mi ha risposto ma non è presto per comprare le tutine.....ma che si mette anche lei ora????
Unica nota dolente il peso :buuu da ieri a oggi ho preso altri 6 etti e quindi per lei sono cresciuta di 9,8 kg dall'inizio. Le ho detto quello che mangio e non capisce il perchè di questo aumento anche perchè lei stessa ha detto che non mi vede nè grassa nè gonfia per cui non sa dove ho messo tutti questi kg. Così è passata agli esami e fa fare anche a me le urine delle 24 ore per vedere che non perda proteine nelle urine e naturalmente la curva glicemica. Credo andrò a fare tutto lunedì. Devo spedirle tutto quando ho i risultati via mail e poi ci rivedremo o l'8 o il 10 gennaio.

Ahhhhh dimenticavo :-D mi ha fatto vedere la bimba in 3d :emozionee e mi ha dato 2 foto :emozionee era troppo carina :emozionee
E poi questa mattina ho comprato il lampadario per la cameretta :yeee con lo sconto del 30% :yeee

Scusate se non rispondo a tutte le pagine precedenti ma sono troppe e devo fare ancora un po' di cose perchè sono tornta a casa da poco. Un bacione a tutte :bacetto

:clap :emozionee

che bello, appena puoi facci vedere la fotina!!!!!!

violetta79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da violetta79 » 11 dic 2012, 20:50

Jessi78 ha scritto:Uffolina.... pensavo d'esserne uscita ed invece... è da domenica che mi è tornata la nausea pomeridiana con annesso abbraccio del water sottosera :buuu :nonegiusto
ed in più inizio pure ad avere bruciore di stomaco... :argh
Consigli?

io ho un pò di tregua finalmente con la nausea..il gine mi aveva detto che potevo prendere gaviscon o malox senza paura ma non mi sono mai fidata..(nel senso che evito qualsiasi farmaco se possibile)prova a sentire il gine, nel frattempo comunque quando capita di avere forti bruciori prendo bicarbonato e la situazione migliora.. evito di stendermi subito dopo mangiato...a volte dormo con un doppio cuscino la sera.. :coccola

Luisabel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Luisabel » 11 dic 2012, 20:53

Marge ha scritto:Buonasera :sorrisoo
Unica nota dolente il peso :buuu da ieri a oggi ho preso altri 6 etti e quindi per lei sono cresciuta di 9,8 kg dall'inizio. Le ho detto quello che mangio e non capisce il perchè di questo aumento anche perchè lei stessa ha detto che non mi vede nè grassa nè gonfia per cui non sa dove ho messo tutti questi kg. Così è passata agli esami e fa fare anche a me le urine delle 24 ore per vedere che non perda proteine nelle urine e naturalmente la curva glicemica. Credo andrò a fare tutto lunedì. Devo spedirle tutto quando ho i risultati via mail e poi ci rivedremo o l'8 o il 10 gennaio.

Marge, compagna di visita, sono contenta che sia andato tutto bene! vedrai che andranno bene anche gli esami :incrocini
28/02/2013: è nato Tommaso!!! 3,805 kg per 49 cm: evviva il nostro primo ometto "ex-marzolino"!

violetta79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da violetta79 » 11 dic 2012, 20:54

Luisabel ha scritto:Ciao belle, sono tornata a casa da un'oretta e mi sn messa a far la cena (finocchi e stracchino). La visita è andata bene, il bimbo sta bene anche se non so le misure perché la mia ginecologa non le prende! per quelle devo aspettare la visita di gennaio dall'altro ginecologo..

che bello!! riesci a farci vedere anche tu la foto??
per il peso...concentriamoci su i cuccioli. :cuore
Oggi leggevo uno dei motivi per cui si tende ad ingrassare un pochino di più in gravidanza e ovviamente è che i 3-4 kg che si mettono servono da riserve per l'allattamento.Certo è uno dei motivi...però è vero che il metabolismo cambia..cmq sono felicissima per la visita!! :yeee

violetta79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da violetta79 » 11 dic 2012, 21:02

coyote ha scritto:Si violetta..volevo inizaire a gennaio viste le mille spese di questo mese (macchina) pero' mi son detta meglio che inzio.
Ok va bene.. posso provare..tanto peggio di cosi.. forse metto assieme dei cibi che non vanno bene e creano scompiglio boo..
Grazie mille dell'aiuto. :thank_you:
ho pensato pure io al gonfiore... oggi al corso hanno detto che ci sta che 2 kg siano di gonfiore.. 2 kg il pupo..quindi in teoria di mio dovrei essere 58 Quindi avrei preso '' solo'' 8 kg. Per carita' sono tanti.. pero' mi devono spiegare dove li ho messi visto che uso comunque i miei vestiti e non e' che compro taglie tipo al 48 sono sempre le 42 o la S.. a volte la M mi e' larga.. e parlo di vestiti normali e non premamam. Infatti oggi ho messo una M pensando che fosse pure piccola e invece poi ho cambiato con una S perchè troppo grande.. Quindi non mi sembra daver messo su in tutto il corpo.. La pancia cè.. forse sono piu di 2 kg solo lei.. boo..
Stavo pensando di fare anche qualche massaggio alle gambe..per vedere se mi sgonfiano un pochino ...si sono irrigidite cosi tanto.. :perplesso
a noi al corso preparto l'ostetrica ha sconsigliato i massaggi durante la gravidanza
ce lo aveva spiegato ma non ne ricordo il motivo :pensieroso ..so solo che alcuni li consigliano e altri no.
Nel dubbio chiedi alla ginecologa.Invece ok per la piscina che fa proprio bene, io ho cominciato settimana scorsa e mi è piaciuto molto.Certo ci devo andare più piano delle altre però è veramente piacevole e la notte dormi come un sasso!!
:risatina:

La mia palestra chiude il 22 fino al 6 gennaio..quindi vado queste ultime volte prima della fine dell'anno e ricomincio a gennaio.
Se non paghi un mensile ma a lezioni..(io ho un pacchetto di 10 spalmabile su due mesi e mezzo) ti consiglio di cominciare.

Ti ho mandato mp in facebook.

violetta79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da violetta79 » 11 dic 2012, 21:11

A domani ragazze!!! mi aspetta il minestrone!!! :prosciutto:

a proposito di peso e cibo, in questi gg con tutti questi compleanni ho mangiato troppo!! :risatina:

:bacetto

Bloccato

Torna a “Marzo”