GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
meglio un uovo oggi o una gallina domani? problemi di lavoro... lungo
- ci610
- Silver~GolGirl®

Re: meglio un uovo oggi o una gallina domani? problemi di lavoro... lungo
vabbuò mò non è che uno che si laurea debba saper usare o addirittura riparare le macchine, se no che si laurea a fare
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010
- Antolina80
- Silver~GolGirl®

Io ho insegnato Cad sia alle superiori che a degli adulti....la differenza si vede e come!!!!
Al liceo ci sono le potenzialità ma manca la costanza, da grandi c'è moooooltissima costanza, ma le potenzialità sono esaurite!!!
Per quanto riguarda il tirocinio, almeno per la mia facoltà sono obbligatorie 200 ore, però dipende molto dal datore di lavoro. Io ho avuto cu*o e ho trovato persone che hanno avuto la pazienza di seguirmi e di far fruttare quelle ore, tanto che poi non me ne sono più andata!
Invece ci sono altri che usano gli stagisti per fare caffè e fotocopie....
Poi ci sono pure i tirocinanti che non sfruttano le opportunità che gli vengono date...tipo quella che abbiamo qua ora...
Per quanto riguarda il tirocinio, almeno per la mia facoltà sono obbligatorie 200 ore, però dipende molto dal datore di lavoro. Io ho avuto cu*o e ho trovato persone che hanno avuto la pazienza di seguirmi e di far fruttare quelle ore, tanto che poi non me ne sono più andata!
Poi ci sono pure i tirocinanti che non sfruttano le opportunità che gli vengono date...tipo quella che abbiamo qua ora...
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi
- ely66
- Platinum~GolGirl®

magari per lavorare?
cioè capisco non saper riparare un laser o una tac, ma un durometro o un triassiale non è poi una cosa fantascientifica. e suppongo che in un laboratorio ci sia anche un sistemista, che sappia qualcosina d'informatica e quindi possa risolvere anche problemi di software, non dico meccanici, ma software si.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- ely66
- Platinum~GolGirl®

sai? no sempre è così. spesso c'è una finta costanza, ma non c'è interesse a cambiare la mentalità. sentito con le mie orecchie "ho sempre fatto così, perchè dovrei mettere questa cosa lì e non qui". i cambiamenti sono difficili da digerire, le sovrastrutture sono oramai incistate nel cervello e non gliele togli, a meno che non siano disposti davvero al cambiamento. parlo degli adulti eh? i giovani.. dddddddolore!da grandi c'è moooooltissima costanza, ma le potenzialità sono esaurite!
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
- Ari
- Platinum~GolGirl®

no dai, su questa cosa non sono d'accordo!ely66 ha scritto:vero, ci vuole la teoria. ma anche con un po' di pratica non è una macchina complessa e poi credo che serva anche "l'occhio" dell'operatore no? in eraltà se si rompe, ecco,lì la vedo difficile per un operatore o un insegnante ripararlaR2D2 ha scritto:certo dipende dal tipo di lavoro. Un coso così ad es http://www.istedil.it/labgeo02.htm" onclick="window.open(this.href);return false; senza nessuno che te lo spieghi non lo saprai usare mai.![]()
anche a te che sei un'amministrativa viene richiesto l'uso del computer, ma mica lo sai aggiustare (poi se tu lo sai fare è un valore aggiunto, ma non è un requisito richiesto per svolgere il tuo lavoro).
la macchina è uno strumento di lavoro, saper riparare una macchina è competenza lavorativa di altri.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene
- Antolina80
- Silver~GolGirl®

è anche che quando ci sono già dei meccanismi automatici nel tuo cervello non è così semplice far posto a cose nuove... i giovani sono come pagine bianche di un libro! Poi devo dire la verità che ho trovato anche molti ragazzi davvero bravi. E' che mi sono rimasti impressi di più quelli a cui avrei tirato il collo...ely66 ha scritto:sai? no sempre è così. spesso c'è una finta costanza, ma non c'è interesse a cambiare la mentalità. sentito con le mie orecchie "ho sempre fatto così, perchè dovrei mettere questa cosa lì e non qui". i cambiamenti sono difficili da digerire, le sovrastrutture sono oramai incistate nel cervello e non gliele togli, a meno che non siano disposti davvero al cambiamento. parlo degli adulti eh? i giovani.. dddddddolore!da grandi c'è moooooltissima costanza, ma le potenzialità sono esaurite!
- R2D2
- Bronze~GolGirl®

ely66 ha scritto:magari per lavorare?cioè capisco non saper riparare un laser o una tac, ma un durometro o un triassiale non è poi una cosa fantascientifica. e suppongo che in un laboratorio ci sia anche un sistemista, che sappia qualcosina d'informatica e quindi possa risolvere anche problemi di software, non dico meccanici, ma software si.
Dipende da cosa si rompe. Conosco anche chi se l'è costruito da solo.
24.10.2007 - Per aspera ad astra
- Antolina80
- Silver~GolGirl®

Però ci sono cose per cui effettivamente solo la pratica ti può insegnare. Io per esempio ho imparato come relazionarmi con il Comune.....mandateci un neo-laureato....scapperà urlando!!!!Ari ha scritto:no dai, su questa cosa non sono d'accordo!ely66 ha scritto:vero, ci vuole la teoria. ma anche con un po' di pratica non è una macchina complessa e poi credo che serva anche "l'occhio" dell'operatore no? in eraltà se si rompe, ecco,lì la vedo difficile per un operatore o un insegnante ripararlaR2D2 ha scritto:certo dipende dal tipo di lavoro. Un coso così ad es http://www.istedil.it/labgeo02.htm" onclick="window.open(this.href);return false; senza nessuno che te lo spieghi non lo saprai usare mai.![]()
anche a te che sei un'amministrativa viene richiesto l'uso del computer, ma mica lo sai aggiustare (poi se tu lo sai fare è un valore aggiunto, ma non è un requisito richiesto per svolgere il tuo lavoro).
la macchina è uno strumento di lavoro, saper riparare una macchina è competenza lavorativa di altri.
- ely66
- Platinum~GolGirl®

ok ok, infatti non parlavo della solita macchina pubblica (o pozzo a pedere, chiamatelo come volete), ci sono anche realtà piccole dove ognuno fa la sua parte e anche di più. e son questi che fanno funzionare tutto. non di sicuro 4 professoroni che fanno consulenze e nemmeno sanno di che parlano.. quasi.R2D2 ha scritto:ely66 ha scritto:magari per lavorare?cioè capisco non saper riparare un laser o una tac, ma un durometro o un triassiale non è poi una cosa fantascientifica. e suppongo che in un laboratorio ci sia anche un sistemista, che sappia qualcosina d'informatica e quindi possa risolvere anche problemi di software, non dico meccanici, ma software si.
![]()
Dipende da cosa si rompe. Conosco anche chi se l'è costruito da solo.Sistemista? Forse nei laboratori grossi, in quelli piccoli ci sono le figure tuttofare.
vabbè ho il dentone avvelenato ultimamente.
- ci610
- Silver~GolGirl®

ely66 ha scritto:magari per lavorare?cioè capisco non saper riparare un laser o una tac, ma un durometro o un triassiale non è poi una cosa fantascientifica. e suppongo che in un laboratorio ci sia anche un sistemista, che sappia qualcosina d'informatica e quindi possa risolvere anche problemi di software, non dico meccanici, ma software si.
io lavoro da 10 anni e non ho mai toccato una macchina
cmq no, nessun sistemista nei laboratori
- ely66
- Platinum~GolGirl®

io da oltre 20 e ... si, ho usato anche macchinari complessi. oltre che riparati, non da sola ovviamente, ma si, li so riparare.
mi metto a scrivere curriculum, magari faccio soldi
tranne il software, quello proprio sono una scarpa a farlo.
- ci610
- Silver~GolGirl®

ma io solo laureata, appunto
se mi volevo mettere a riparare le macchine mi risparmiavo 10 anni di studio
- Lunette
- Master~GolGirl®

Dove lavora mio marito quando entri ti fanno fare almeno 3 mesi in cantiere di lavori forzati. Sei laureato, bene bravo e ottimo. Ora però vai un po' a montare una linea con - 20 a Vladivostock, poi se sopravvivi ti mettiamo a tempo indeterminato.ely66 ha scritto:magari per lavorare?cioè capisco non saper riparare un laser o una tac, ma un durometro o un triassiale non è poi una cosa fantascientifica. e suppongo che in un laboratorio ci sia anche un sistemista, che sappia qualcosina d'informatica e quindi possa risolvere anche problemi di software, non dico meccanici, ma software si.
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.
- Lunette
- Master~GolGirl®

Se tu programmi il software di un impianto e sei lì per la messa in funzione devi sapere dove metterci le mani anche se sei laureato.ci610 ha scritto:ma io solo laureata, appunto
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.
- ely66
- Platinum~GolGirl®

in realtà, soprattutto se sei laureato. almeno nelle nostre realtà. altrimenti te ne stai a casa e non vieni pagato.Lunette ha scritto:Se tu programmi il software di un impianto e sei lì per la messa in funzione devi sapere dove metterci le mani anche se sei laureato.ci610 ha scritto:ma io solo laureata, appunto
- ci610
- Silver~GolGirl®

Lunette ha scritto:Se tu programmi il software di un impianto e sei lì per la messa in funzione devi sapere dove metterci le mani anche se sei laureato.ci610 ha scritto:ma io solo laureata, appunto
ragazze io parlavo di macchine
- ci610
- Silver~GolGirl®

ely66 ha scritto:in realtà, soprattutto se sei laureato. almeno nelle nostre realtà. altrimenti te ne stai a casa e non vieni pagato.Lunette ha scritto:Se tu programmi il software di un impianto e sei lì per la messa in funzione devi sapere dove metterci le mani anche se sei laureato.ci610 ha scritto:ma io solo laureata, appunto
per fortuna che io vivo a roma e mi pagano il doppio di chi sa riparare le macchine
- R2D2
- Bronze~GolGirl®

O forse passavi altri 15 anni a studiare.ci610 ha scritto:ma io solo laureata, appunto
Non è che perché il tuo lavoro da laureata è così che lo siano tutti gli altri.
24.10.2007 - Per aspera ad astra
- Lunette
- Master~GolGirl®

Macchina del caffé immagino 
- ci610
- Silver~GolGirl®

non ho idea degli altri lavori, vedo il mio e quello di mio marito e non ci hanno chiesto mai di riparare un chezzR2D2 ha scritto:O forse passavi altri 15 anni a studiare.ci610 ha scritto:ma io solo laureata, appunto
Non è che perché il tuo lavoro da laureata è così che lo siano tutti gli altri.