GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
CONCORSO DOCENTI
- Cicci1
- Master~GolGirl®
Re: CONCORSO DOCENTI
Ragazze sto provando l'esercitatore. Qualcuna sa spiegarmi come fare ad andare diretamente alla valutazione finale nel caso voglia lasciare qualche domanda in bianco? Devo per forza aspettare lo scadere dei 50 minuti?
Mamma-sprint di Arianna (15-8-2005; kg 3,120 x 52,5 cm) e di Giorgio (28-10-2008; kg 3,450 x 52 cm)
- magnolia77
- Expert~GolGirl®
Se vuoi lasciare le prove in bianco devi aspettare i 50 minuti, ma secondo me ti conviene rispondere, magari scegliendo quella che più ritieni plausibile, perché se rispondi ottieni un feedback e ti dice se la tua risposta è giusta o sbagliata, se non rispondi, non ti dicono comunque qual è quella giusta.Cicci1 ha scritto:Ragazze sto provando l'esercitatore. Qualcuna sa spiegarmi come fare ad andare diretamente alla valutazione finale nel caso voglia lasciare qualche domanda in bianco? Devo per forza aspettare lo scadere dei 50 minuti?
- Fatamorgana
- Active~GolGirl®
Avrei voluto provare a fare tutti i 70 moduli ma proprio non ce la faccio!!!
Non so se è il caso di saltare le tipologie che mi riescono e fare direttamente quelli su cui sono meno sicura

Non so se è il caso di saltare le tipologie che mi riescono e fare direttamente quelli su cui sono meno sicura
Viola è arrivata il 13/11/2005 alle ore 20.04
3,650 kg - 48 cm
3,650 kg - 48 cm
- rusc
- Master~GolGirl®
nemmeno io riuscirò a vederli tutti. riesco a farne circa 4 al giorno, sono al n°29... dovrei arrivare al 53. Più di così proprio gnà fòFatamorgana ha scritto:Avrei voluto provare a fare tutti i 70 moduli ma proprio non ce la faccio!!!![]()

Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo

- Fatamorgana
- Active~GolGirl®
Io fino a venerdì ho deciso che salto le tipologie che mi riescono (successioni, insiemi, ...) e cerco di fare le tipologie nuove e quelli su cui di solito faccio errori (inglese
) + quelli di informatica (pur essendo programmatore qualcuno è posto in modo veramente astruso che riesco a sbagliarlo...)

3,650 kg - 48 cm
3,650 kg - 48 cm
- R2D2
- Bronze~GolGirl®
confortante. E' vero, le domande sono mal poste e spesso sbagliate. Non so se hai letto i commenti di quel prof di informatica linkati un paio di pagine fa.Fatamorgana ha scritto:Io fino a venerdì ho deciso che salto le tipologie che mi riescono (successioni, insiemi, ...) e cerco di fare le tipologie nuove e quelli su cui di solito faccio errori (inglese) + quelli di informatica (pur essendo programmatore qualcuno è posto in modo veramente astruso che riesco a sbagliarlo...)
io sono ancora al mod 16, non arriverò mai a farne 70 entro il 17, impossibile.
Alcune serie le ho trovate difficili, altre facili. In sede d'esame se non trovo subito la soluzione le salto, così come i poveri insieme che continuo a sbagliare. Eppure il meccanismo è banale.

24.10.2007 - Per aspera ad astra
- magnolia77
- Expert~GolGirl®
No dai, gli insiemi sono davvero facili! Io li ho sbagliati tutti, ma proprio tutti la prima volta. Poi sono andata a guardarmi su google books le spiegazioni che c'erano su un libretto per la preparazione e da lì non ne ho mancato uno.R2D2 ha scritto: Alcune serie le ho trovate difficili, altre facili. In sede d'esame se non trovo subito la soluzione le salto, così come i poveri insieme che continuo a sbagliare. Eppure il meccanismo è banale.
Se hai dubbi scrivi qui, almeno ci aiutiamo a vicenda!
- R2D2
- Bronze~GolGirl®
lo so magnolia che sono facili, alle medie ero bravissima negli insieme, oggi sono una capra.
Non so per quale oscuro meccanismo sbaglio. Allora, se la risposta è diagr 5 o 4 indovino sempre. Negli altri casi mi sorgono i dubbi.
Ecco alcuni esempi che ho sbagliato:
accusati, condannati, ergastolani
laghi, mare, canoe
disegni, foto, matite
romanzi, poeti, enciclopedie
che c'è che non va nel mio modo di ragionare?

Non so per quale oscuro meccanismo sbaglio. Allora, se la risposta è diagr 5 o 4 indovino sempre. Negli altri casi mi sorgono i dubbi.
accusati, condannati, ergastolani
laghi, mare, canoe
disegni, foto, matite
romanzi, poeti, enciclopedie

- magnolia77
- Expert~GolGirl®
Al numero 1 io li metterei uno dentro l'altro. Gli ergastolani sono un sottoinsieme dei condannati e i condannati un sottoinsieme degli accusati.R2D2 ha scritto:lo so magnolia che sono facili, alle medie ero bravissima negli insieme, oggi sono una capra.![]()
1) accusati, condannati, ergastolani
2) laghi, mare, canoe
3) disegni, foto, matite
4) romanzi, poeti, enciclopedie
Al numero due ognuno per conto suo, infatti il mare non è un lago e viceversa (tranne in Mar Caspio su cui ci sono dubbi, ma vabbè...) e ovviamente nessuno dei due è canoa.
Così come al 3 e al 4.
diverso sarebbe stato il caso dei al 3 ci fosse stato "opere d'arte" e al 4 "opere letterarie". In ogni caso matite e poeti sarebbero rimasti esclusi.
Sono stata chiara o ti ho confuso ulteriormente le idee?

- R2D2
- Bronze~GolGirl®
ecco io pensavo che:
gli accusati non vengono poi tutti condannati,
alle canoe che possono andare sia sui laghi che per mare,
con le matite si fanno i disegni e si ritoccano le foto,
i romanzi ed i poeti sono citati nelle encicledie.
Sono un caso disperato. Magnolia il tuo ragionamento è corretto, leggendo le risposte le capisco, è che quando devo rispondere io divago con i miei "pensieri astratti" e sbaglio.
Sono un caso disperato. Magnolia il tuo ragionamento è corretto, leggendo le risposte le capisco, è che quando devo rispondere io divago con i miei "pensieri astratti" e sbaglio.
- magnolia77
- Expert~GolGirl®
Avevo fatto gli stessi errori anche io. Dai, dimmi che adesso andrà meglio!R2D2 ha scritto:ecco io pensavo che:
- Fatamorgana
- Active~GolGirl®
R2D2, gli insiemi sono composti di elementi ... quindi bisogna pensare a "elementi" che sono o meno condivisi, non tanto ad azioni
3,650 kg - 48 cm
3,650 kg - 48 cm
- R2D2
- Bronze~GolGirl®
quindi devo ragionare esclusivamente di termini di "è o non è".
Cioè non devo pensare che la canoa può andare sul fiume ma solo se è un fiume o no?
Cioè non devo pensare che la canoa può andare sul fiume ma solo se è un fiume o no?
- R2D2
- Bronze~GolGirl®
- magnolia77
- Expert~GolGirl®
è, non è, può far parte diR2D2 ha scritto:quindi devo ragionare esclusivamente di termini di "è o non è".
- Cicci1
- Master~GolGirl®
magnolia77 ha scritto:è, non è, può far parte diR2D2 ha scritto:quindi devo ragionare esclusivamente di termini di "è o non è".

Magnolia, confessa...sei MIO MARITO!
Anche io non azzeccavo neanche un insieme, mi creavo dei collegamenti logici tutti miei.
Poi mi ha detto quelle tre paroline magiche, "è, non è, può essere parte di..."
e da allora lì azzecco tutti.
Ma io ho la scusante che NON HO MAI fatti gli insieme, neanche alle elementari

Mamma-sprint di Arianna (15-8-2005; kg 3,120 x 52,5 cm) e di Giorgio (28-10-2008; kg 3,450 x 52 cm)
- Cicci1
- Master~GolGirl®
Comunque...da stamattina ho fatto 4 moduli.
Va abbastanza bene, ho riportato le votazioni 35-36.5-38-42 (non con questo ordine).
Non credo che li vedrò tutti, mi è umanamente impossibile. Credo di aver capito la "logica" che c'è sotto, e se mi studio bene le domande che sbaglio sempre (quelle delle pesate delle bilance
) e mi faccio un buon ripasso di inglese, dovrei stare tranquilla.
In inglese va proprio male male, di solito sono 4-5 errori su 7.
Ma mi comincio a preoccupare per il dopo, se dovessi passare la preselezione
Va abbastanza bene, ho riportato le votazioni 35-36.5-38-42 (non con questo ordine).
Non credo che li vedrò tutti, mi è umanamente impossibile. Credo di aver capito la "logica" che c'è sotto, e se mi studio bene le domande che sbaglio sempre (quelle delle pesate delle bilance

In inglese va proprio male male, di solito sono 4-5 errori su 7.
Ma mi comincio a preoccupare per il dopo, se dovessi passare la preselezione

- Cicci1
- Master~GolGirl®
Un'ultima cosa...ma allora si è scoperto o no se avremo a disposizione carta e penna per prendere appunti?
- magnolia77
- Expert~GolGirl®
Cicci1 ha scritto:magnolia77 ha scritto:è, non è, può far parte diR2D2 ha scritto:quindi devo ragionare esclusivamente di termini di "è o non è".
Cioè non devo pensare che la canoa può andare sul fiume ma solo se è un fiume o no?![]()
![]()
![]()
![]()
Magnolia, confessa...sei MIO MARITO!
Anche io non azzeccavo neanche un insieme, mi creavo dei collegamenti logici tutti miei.
Poi mi ha detto quelle tre paroline magiche, "è, non è, può essere parte di..."
e da allora lì azzecco tutti.
Ma io ho la scusante che NON HO MAI fatti gli insieme, neanche alle elementari

Sì cara, sono entrato sotto falso nome per controllarti!

- magnolia77
- Expert~GolGirl®
Anche a me spaventa la seconda prova ...