GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
OMEOPATIA
- paopao
- Platinum~GolGirl®
Re: OMEOPATIA
val ma la tosse ce l'hai tu?
il mio pronutario recita: tosse in genere omeotox
tosse grassa tarte..
poi ce l'ha tosse parossistica ma a mente non ricordo il rimedio.
il mio pronutario recita: tosse in genere omeotox
tosse grassa tarte..
poi ce l'ha tosse parossistica ma a mente non ricordo il rimedio.
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
rinunciare alla perfezione
- gloria
- Expert~GolGirl®
kalium bicromichum o alla 7ch o alla 5ch vanno bene entrambepaopao ha scritto:qualcuna si ricorda o conosce il rimedio per render fluiido il muco giallo del naso quando diventa vischioso?
kalium qualcosa..7 ch? o era 5?
lo usano con successo 2 mie amiche ma una è in vacanza e l'altr anon mi risponde.
fenomenale per il muco denso giallo/verde... quello brutto insomma
ELIA (Patatone) 15.04.2006 TERESA (Patatina) 04.01.2011
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!
- gloria
- Expert~GolGirl®
non sono d'accordo sul mettere un prontuario nel primo post perchè come hanno detto altre i rimedi sono troppo personali... cioè creati sulla persona, sulle sue caratteristiche... come ho ribadito nel primo mio post di apertura...
e sono quindi anche in disaccordo con gli omeopati che danno i prontuari e non fanno una visita mirata sulla persona...
l'omeopatia di questo si tratta...
la mia è allopatica... un sacco di rimedi tutti insieme sia della ditta francese che tedesca...
conosco altri unicisti... ma diciamo che per ora mi affido a lei... risponde a qualsiasi ora tra l'altro...
e sono quindi anche in disaccordo con gli omeopati che danno i prontuari e non fanno una visita mirata sulla persona...
l'omeopatia di questo si tratta...
la mia è allopatica... un sacco di rimedi tutti insieme sia della ditta francese che tedesca...
conosco altri unicisti... ma diciamo che per ora mi affido a lei... risponde a qualsiasi ora tra l'altro...
- val978
- Silver~GolGirl®
ho capitoBoomie75 ha scritto:Val vuol dire che la mia pediatra se vado con un raffreddore mi da' dei rimedi omeopatici x far passare i sintomi del raffreddore, se vado dalla mia omeopata mi da' un cura per far in modo che il mio organismo reagisca al raffreddore grazie alle sue difese immunitarie che solitamente vengono stimolate da principi affini a ciò che ha provocato il raffreddore.
pensavo che i rimedi omeopatici funzionassero tutti col principio dell'omeo, cioè stimolando l'organismo con un principio attivo uguale a quello che provoca il sintomo.
- gloria
- Expert~GolGirl®
io conosco come rimedio quello che dici tu il mercurius solubilis oppure Carbonicum acidum (ma più per cause dovute alle gengive o denti...)cristiana ha scritto:Cristiana ha un alito fetido pur non lamentando mal di gola. Purtroppo ho finito il mercurius solubilis, Mannaggia a me!, che mi consigliate?
Belladonna? Mercurius cyanathus 30ch? Oppure cosa? Magari ce l'ho in casa!
- paopao
- Platinum~GolGirl®
si! si! è quello!gloria ha scritto:kalium bicromichum o alla 7ch o alla 5ch vanno bene entrambepaopao ha scritto:qualcuna si ricorda o conosce il rimedio per render fluiido il muco giallo del naso quando diventa vischioso?
lo usano con successo 2 mie amiche ma una è in vacanza e l'altr anon mi risponde.
3 granuli 2,3 volte al giorno giusto?
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
- gloria
- Expert~GolGirl®
se lo prendi alla 5ch anche più volte al giorno anche ogni ora negli stati acuti ovviamente poi per mantenimento va bene 3 volte al giorno fino ad arrivare ad 1 volta al giorno e poi stop...paopao ha scritto:si! si! è quello!gloria ha scritto:kalium bicromichum o alla 7ch o alla 5ch vanno bene entrambepaopao ha scritto:qualcuna si ricorda o conosce il rimedio per render fluiido il muco giallo del naso quando diventa vischioso?
3 granuli 2,3 volte al giorno giusto?
- Boomie75
- Gold~GolGirl®
noi invece abbiamo un altro metodo.
in genere in fase di acuti i rimedi sono alla 30CH, 10 granuli sciolti in 100cc di acqua, un sorso ogni ora.
la cura dura fino a quando non si è guariti (2/3 giorni) + 1 giorno.
in fase di acuti gravi (streptococchi con febbre o broncospasmi) passiamo alla 200k in globuli.
in genere in fase di acuti i rimedi sono alla 30CH, 10 granuli sciolti in 100cc di acqua, un sorso ogni ora.
la cura dura fino a quando non si è guariti (2/3 giorni) + 1 giorno.
in fase di acuti gravi (streptococchi con febbre o broncospasmi) passiamo alla 200k in globuli.
G.(MMVII) & G.(MMX)
We can handle any problem - we have kids!
- gloria
- Expert~GolGirl®
la nostra omeopata usa le diluizioni più alte per la cura di mantenimento (30 ch per esempio)...
per gli stati acuti siamo sui 7ch o 9ch ma anche 5ch va bene
poi va beh... i tubi dose quelli settimanali sono 200ch
comunque stavo facendo proprio in questi giorni una riflessione... che ormai maturo da un po' di tempo e man mano che il tempo passa ne sono sempre più convinta
L'OMEOPATIA E' PER RICCHI
io non oso fare il conto dei soldi che ho speso per i prodotti omeopatici da marzo ad oggi...
un capitale...
il problema è che non essendo unicista la nostra omeopata abbiamo diversi prodotti combinati insieme. negli stati acuti i granuli vanno presi più volte al giorno e quindi i tubicini vanno via che è una bellezza...
insomma boh non so quanto potrò durare... per ora continuo perchè vedo che funziona... ma omeopatia a vita... potrò consentirmela per sempre? io lo vorrei tanto... ma il portafoglio piange
ho guardato anche on line se si risparmia qualcosa... ma i costi sono gli stessi della farmacia ai quali poi andrebbero aggiunti anche quelli di spedizione
per gli stati acuti siamo sui 7ch o 9ch ma anche 5ch va bene
poi va beh... i tubi dose quelli settimanali sono 200ch
comunque stavo facendo proprio in questi giorni una riflessione... che ormai maturo da un po' di tempo e man mano che il tempo passa ne sono sempre più convinta
L'OMEOPATIA E' PER RICCHI
io non oso fare il conto dei soldi che ho speso per i prodotti omeopatici da marzo ad oggi...

un capitale...
il problema è che non essendo unicista la nostra omeopata abbiamo diversi prodotti combinati insieme. negli stati acuti i granuli vanno presi più volte al giorno e quindi i tubicini vanno via che è una bellezza...
insomma boh non so quanto potrò durare... per ora continuo perchè vedo che funziona... ma omeopatia a vita... potrò consentirmela per sempre? io lo vorrei tanto... ma il portafoglio piange

ho guardato anche on line se si risparmia qualcosa... ma i costi sono gli stessi della farmacia ai quali poi andrebbero aggiunti anche quelli di spedizione

- Boomie75
- Gold~GolGirl®
Gloria, io infatti ho abbandonato la mia pediatra proprio perchè per me era insostenibile spendere ogni volta che una bimba stava male minimo 80euro in farmacia e come ho detto non riuscivo a starci dietro con quelle millemila gocce e palline al giorno.
Ora con l'unicista di medicine spenderò max 80 euro all'anno, e considerando che spesso le dosi sono piccole ho un cassetto pieno di rimedi ancora non finiti, poi quando servono (a una delle 2 figlie, a mio marito o a mia mamma) spesso ce li scambiamo.
La cosa che costa sono le visite, 100€ l'una, però quello che ora mi preoccupa è che siano in salute.
Ora con l'unicista di medicine spenderò max 80 euro all'anno, e considerando che spesso le dosi sono piccole ho un cassetto pieno di rimedi ancora non finiti, poi quando servono (a una delle 2 figlie, a mio marito o a mia mamma) spesso ce li scambiamo.
La cosa che costa sono le visite, 100€ l'una, però quello che ora mi preoccupa è che siano in salute.

G.(MMVII) & G.(MMX)
- paopao
- Platinum~GolGirl®
intato vi riporto che i rimedi omeopatici, anche se diversamente scritto, non scadono. Quindi non buttateli.
Me l'ha detto il mio omeopata portandomi l'esempio suo (che per di più ha tirato su i suoi 4 figli)
che ha preso granulini anche dopo 20 anni e funzionavano sempre
eppero' confermo
gloria consoliamoci che crescendo i malanni diminuiscono
e da grandi un moment o un antibiotico ogni tanto non ammazzano nessuno
(io sto prendendo augmentin da sabato per la mia tonsille a placche
..daltronde erano mesi che non mi venivano)
Me l'ha detto il mio omeopata portandomi l'esempio suo (che per di più ha tirato su i suoi 4 figli)
che ha preso granulini anche dopo 20 anni e funzionavano sempre

eppero' confermo
(io sto prendendo augmentin da sabato per la mia tonsille a placche

- Boomie75
- Gold~GolGirl®
Paopao, sì vero i rimedi non scadono!!
almeno quello!
ho avuto anche io placche alla gola con febbre a 39 per 3 giorni,
curato con mercurius alla 30ch! 
ammetto però che non son soggetta a tonsilliti, è stato un colpo di freddo e cmq anche con 39 uscivo ugualmente a portare le pupe a scuola/spot vari perchè non avevo nessuno disponibile a darmi una mano.

ho avuto anche io placche alla gola con febbre a 39 per 3 giorni,

ammetto però che non son soggetta a tonsilliti, è stato un colpo di freddo e cmq anche con 39 uscivo ugualmente a portare le pupe a scuola/spot vari perchè non avevo nessuno disponibile a darmi una mano.

G.(MMVII) & G.(MMX)
- paopao
- Platinum~GolGirl®
mi piacerebbe provare coi rimedi singoli come fai tu boomie..
Nel mio caso ho pensato che 2 antibiotici l'anno posso reggerli.
CErto è che se tra un mese mi ritorna la tonsillite l'antibiotico non lo prendo
Secondo me è tutta colpa dle moccico giallo dei bambini.
Ora a forza di lavaggi (ho letto che vanno fatti ogni 2 ore) 60ml per narice a volta e di R96 spruzzino nasale + R1 gocce, 10 3 volte al di (che ho letto contiene il kalium bichronicum Gloria
)
mi sembra di esserne usciti vivi..
Nel mio caso ho pensato che 2 antibiotici l'anno posso reggerli.
CErto è che se tra un mese mi ritorna la tonsillite l'antibiotico non lo prendo
Secondo me è tutta colpa dle moccico giallo dei bambini.

Ora a forza di lavaggi (ho letto che vanno fatti ogni 2 ore) 60ml per narice a volta e di R96 spruzzino nasale + R1 gocce, 10 3 volte al di (che ho letto contiene il kalium bichronicum Gloria

mi sembra di esserne usciti vivi..

- gloria
- Expert~GolGirl®
noooooo, cavolo, se sapevo... io la tonsillite con le placche che in genere mi dà febbre a 40° (sono sempre stata soggetta) sono riuscita a distruggerla, giuro, con il TONSIOTREN pasticche da sciogliere in bocca... placche sparite nel giro di 4/5 gg e febbre nemmeno l'ombra...paopao ha scritto:intato vi riporto che i rimedi omeopatici, anche se diversamente scritto, non scadono. Quindi non buttateli.
che ha preso granulini anche dopo 20 anni e funzionavano sempre![]()
eppero' confermo
(io sto prendendo augmentin da sabato per la mia tonsille a placche..daltronde erano mesi che non mi venivano)
confermo che i prodotti non scadono
confermo che consoliamoci nella crescita e quindi meno malanni...
- gloria
- Expert~GolGirl®
io non me la sento (visti i benefici) e non ho voglia (perchè mi trovo bene con lei, è sempre disponibile anche telefonicamente) di cercare un'altra omeopata unicista... e poi qua da noi sono rari...Boomie75 ha scritto:Gloria, io infatti ho abbandonato la mia pediatra proprio perchè per me era insostenibile spendere ogni volta che una bimba stava male minimo 80euro in farmacia e come ho detto non riuscivo a starci dietro con quelle millemila gocce e palline al giorno.
per ora vado avanti così, finchè ce la faccio... poi appunto speriamo che crescendo il tutto migliori...
- gloria
- Expert~GolGirl®
anche io provai con il mercurius solubilis ma poi non passava e dovetti ricorrere al TONSIOTREN... miracoloso!Boomie75 ha scritto:ho avuto anche io placche alla gola con febbre a 39 per 3 giorni,curato con mercurius alla 30ch!
quando dissi a mia mamma (che ancora ricorda con terrore le mie tonsilliti da piccola e grandicella anche... punture su punture... pennellature in gola... una tortura) che avevo risolto le placche con delle pasticchine omeopatiche non ci credeva...
- Boomie75
- Gold~GolGirl®
infatti fai bene.gloria ha scritto: io non me la sento (visti i benefici) e non ho voglia (perchè mi trovo bene con lei, è sempre disponibile anche telefonicamente) di cercare un'altra omeopata unicista... e poi qua da noi sono rari...
per ora vado avanti così, finchè ce la faccio... poi appunto speriamo che crescendo il tutto migliori...
io l'ho cambiata perchè il suo metodo non era affine con la mia costanza/pigrizia, ma se tu vedi i risultati e sei soddisfatta non vedo perchè dovresti cercare altro.
tra me e mio marito (che definirlo scettico nei confronti delle medicine alternative è dir poco, a lui dai antibiotici ed antistaminici ed è felice, però questa volta ammette che effettivamente funziona!!) gli omeopati della zona li abbiamo provati quasi tutti, ma risultati così ecclatanti come ora non li avevamo mai ottenuti, quindi finchè va così non cerchiamo altro.
alla fine conta trovarsi bene e guarire.

G.(MMVII) & G.(MMX)
- cristiana
- Silver~GolGirl®
Sentite ma posso chiedere una cosa per me?
Ho una narice tappata, una sola, nessuna secrezione, ma probabilmente perché il muco è fermo nei seni paranasali. Ho appena fatto una lastra che conferma la sinusite anche se sl momento della lastra colpiva maggiormente l'altro seno paranasale. L'omeopata mi ha consigliato per la sinusite silicea composita 15 granuli ogni 2/3 ore nelle fasi acute e 2 volte al giorno negli stati normali. Ma per quanto tempo? Finisco la boccetta?
E cmq che altro mi consigliate per sciogliere? Parlavate del kalium, può andare bene?
Ho una narice tappata, una sola, nessuna secrezione, ma probabilmente perché il muco è fermo nei seni paranasali. Ho appena fatto una lastra che conferma la sinusite anche se sl momento della lastra colpiva maggiormente l'altro seno paranasale. L'omeopata mi ha consigliato per la sinusite silicea composita 15 granuli ogni 2/3 ore nelle fasi acute e 2 volte al giorno negli stati normali. Ma per quanto tempo? Finisco la boccetta?
E cmq che altro mi consigliate per sciogliere? Parlavate del kalium, può andare bene?
Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"
- paopao
- Platinum~GolGirl®
CRISTIANA una regola non scritta è questa: se dopo qualche giorno non vedi miglioramenti allora il rimedio da solo non basta o va cambiato.
Il Kalium scioglie ma si prescrive, le altre mi correggeranno perchè io non c'è sul prontuario, nel caso di muco vischioso infetto.
SE la tua sinusite è da infiammazione più che infezione credo che i rimedi siano altri.
Il Kalium scioglie ma si prescrive, le altre mi correggeranno perchè io non c'è sul prontuario, nel caso di muco vischioso infetto.
SE la tua sinusite è da infiammazione più che infezione credo che i rimedi siano altri.
- paopao
- Platinum~GolGirl®
Io mi trovo bene con i rimedi del Dr Reckweg (R1, R96, R4...) ciascuno per un tipo di malanno (gli unicisti ne sarebbero inorriditi
)
L'R96 è uno spruzzino del naso per la sinusite.

L'R96 è uno spruzzino del naso per la sinusite.