GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

meglio un uovo oggi o una gallina domani? problemi di lavoro... lungo

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: meglio un uovo oggi o una gallina domani? problemi di lavoro... lungo

Messaggio da hamilton » 11 dic 2012, 11:35

ishetta ha scritto:Hamilton ma se domani Giorgio jr ti dicesse che vuol fare l'operatore ecologico che fai?
Sinceramente spero che questo mi sia risparmiato nella vita. :ahaha :ahaha
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

STEFI@VALERIO
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da STEFI@VALERIO » 11 dic 2012, 11:35

Ari ha scritto: però dice anche che se avesse un part time manderebbe i figli alla scuola pubblica facendo solo le mattine e accompagnandoli a tutte le attività extra scolastiche.

secondo me dovrebbe accettare il lavoro a tempo indeterminato, cercando di farsi aumentare lo stipendio, accettando il contratto anche se non riesce ad avere l'aumento, dovrebbe cercare di ridurre i costi di gestione dei bambini e cercare contemporaneamente un altro lavoro.
Concordo totalmente con Ari.

Alura...discorso Bocconi.
Ai miei tempi ci si iscriveva (parlo di economia e commercio) per tre motivi.

Primo e fondamentale motivo: perché eri certo di trovare lavoro. Al termine dell'università ti cercavano direttamente le aziende che ti selezionavano già in facoltà (e se eri bravo potevi anche permetterti di scegliere). Ora sembra una favola, ma allora era realtà, vi assicuro. Un valore aggiunto indiscusso rispetto alla statale che ho frequentato io (brava l'università che ha saputo creare un legame diretto con il mondo del lavoro).

Secondo motivo: tutto era ben organizzato e...più facile, anche e proprio perché ben organizzato. Io ricordo i miei esami: andavi il venerdì (e io già lavoravo, quindi mi dovevo organizzare, stavi tutto il pomeriggio, a sera ti rimandavano a casa per ricominciare da capo lunedì :argh ). I mei libri? tomi mostruosi, poi confrontandomi con amici scoprivo che davano lo stesso esame (diversi esami di economia riguardano il diritto) ma intelligentemente suddiviso in tante dispense e in più parti (che tra l'alltro così assimili meglio). Oggetto preferito della tesi? l'organizzazione dell'azienda di famiglia :risatina:, per chi naturalmente ce l'ha. Ma io in questo non ci vedo nulla di male, sinceramente non vedo perché soffrire al caldo stipati in 500 in luglio in un' aula che ne conterrebbe la metà, perché aspettare i comodi degli assistenti o del professorone di turno che se ne frega tranquillamente di venire puntuale (tanto nessuno lo controlla) e via dicendo. Non è che si è più bravi per questo. Io i soldi dell'iscrizione non li avevo, punto e basta, ed il motivo per cui ho frequentato la statale, non perché sono un'eroina.

Terzo e fondamentale motivo: le conoscenze che si creano tra persone di uno stesso ceto sociale. Inutile dire, giusto o sbagliato che sia (per me è sbagliato ma così è, in particolare in Italia), i tuoi amici sono quelli che ti seguiranno nella vita, e allora c'è chi gli amici se li sceglie accuratamente...e magari ti accompagnano anche in parlamento.
Stefania e Valerio nato a Milano il 12.08.2005

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 11 dic 2012, 11:37

Dionaea ha scritto:Si ma:
La votazione finale è stata stilata sulla base di 5 parametri indicatori: i servizi (mense, alloggi, impianti sportivi, ecc.), borse di studio e contributi, le strutture universitarie (aule, biblioteche, laboratori, ecc.), il web e l’internazionalizzazione. Logicamente i pesi dei vari parametri non sono uguali.
E la professionalità del team docente, la frequenza con cui i docenti titolari sono presenti alle lezioni o delegano agli assistenti, la serietà della valutazione, l'impegno richiesto, le attività laboratoriali, la numerosità dei gruppi di laboratorio/tirocinio, la percentuale di abbandono, la percentuale di fuoricorso, la percentuale di disoccupati fra i neolaureati, non sarebbero forse paramentri più indicativi della qualità del cibo a mensa?
:pensieroso
anche secondo me
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 11 dic 2012, 11:37

hamilton ha scritto:No, per consigliarle quale scelta intraprendere, visto che quando si e' vista accettata sia a Roma che a Milano ha perso la bussola.
e non potevano usare il telefono? Non capisco. Tutto sto popò di professionisti e poi si perdono su un pendolino per non fare una telefonata. :che_dici
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Dionaea » 11 dic 2012, 11:39

No, per consigliarle quale scelta intraprendere, visto che quando si e' vista accettata sia a Roma che a Milano ha perso la bussola.
Oddio, e c'era bisogno di scomodare fior fiore di professionisti all'altro capo di Italia?
Mi sembrano una famiglia di invasati messa così..

Comunque mi pare di capire che per te si, privato è sempre meglio per quanto riguarda l'università. Rispetto, ma non convido.
E onestamente mi spiace pensare che per quanto potrò farmi il mazzo e metterci il cuore ci saranno persone come te che, a priori, stimeranno di più una laureata in Cattolica rispetto a una della Statale.
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 11 dic 2012, 11:40

ishetta ha scritto:
hamilton ha scritto:No, per consigliarle quale scelta intraprendere, visto che quando si e' vista accettata sia a Roma che a Milano ha perso la bussola.
e non potevano usare il telefono? Non capisco. Tutto sto popò di professionisti e poi si perdono su un pendolino per non fare una telefonata. :che_dici
Non e' facile da spiegare, ma queste persone, per certi affari che non posso spiegare qui, sono molto amiche del papa' di questa ragazza.
Vabbe', dai, capisco, non si puo' spigare sta' cosa a spizzichi e bocconi. :hi hi hi hi
Chiudo qui. :sorrisoo

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 11 dic 2012, 11:40

hamilton ha scritto:
ishetta ha scritto:Hamilton ma se domani Giorgio jr ti dicesse che vuol fare l'operatore ecologico che fai?
Io invece spero che i miei figli facciano ciò che li rende felici, che sia lo spazzino o la ginecologa o la ballerina o qualsiasi altra cosa.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da leda71 » 11 dic 2012, 11:42

Ceto che Aleba la stiamo aiutando proprio :risatina:
There must be some kind of way out of here ...

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 11 dic 2012, 11:42

ishetta ha scritto:
ma questi professionisti in che campo operano? :perplesso

Da come hai raccontato la storia sembra una parola che inizia per psi...
24.10.2007 - Per aspera ad astra

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 11 dic 2012, 11:43

ishetta ha scritto:
hamilton ha scritto:
Io invece spero che i miei figli facciano ciò che li rende felici, che sia lo spazzino o la ginecologa o la ballerina o qualsiasi altra cosa.
:quoto_1:

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 11 dic 2012, 11:43

ishetta ha scritto:
hamilton ha scritto:
Ovvio, ma se per essere felici potessero evitare di mettere il naso nel cassonetto dell'immondizia, sarei piu' contenta anche io.
Per loro, e'? :ahaha

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 11 dic 2012, 11:45

hamilton ha scritto:
ishetta ha scritto:
hamilton ha scritto:
Ovvio, ma se per essere felici potessero evitare di mettere il naso nel cassonetto dell'immondizia, sarei piu' contenta anche io.
Per loro, e'? :ahaha
vero
poi magari vorrà fare il veterinario e passerà la vita a infilare il braccio nel chiul delle mucche (ne conosco personalmente uno, appagatissimo e contentissimo....fa nascere i vitelli!)

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 11 dic 2012, 11:46

R2D2 ha scritto:
ishetta ha scritto:
ma questi professionisti in che campo operano? :perplesso

Da come hai raccontato la storia sembra una parola che inizia per psi...
No, non sono psicologi.

Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Dionaea » 11 dic 2012, 11:47

vero
poi magari vorrà fare il veterinario e passerà la vita a infilare il braccio nel chiul delle mucche (ne conosco personalmente uno, appagatissimo e contentissimo....fa nascere i vitelli!)
Deve essersi perso qualche lezione di anatomia bovina però :ahaha

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 11 dic 2012, 11:48

Conoscendo i miei figli...

Emma farà la tap model.
Edo lo vedo bene con una ruspa demolitrice.

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 11 dic 2012, 11:49

val978 ha scritto:poi magari vorrà fare il veterinario e passerà la vita a infilare il braccio nel chiul delle mucche (ne conosco personalmente uno, appagatissimo e contentissimo....fa nascere i vitelli!)
:risatina:
Questo lo vedo gia' piu' consono all'animo bucolico di mio figlio!

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 11 dic 2012, 11:50

C'è anche Trieste nell'elenco!!!!! :-D
Io comunque ho fatto Architettura in un università statale, ho passato il mio bell'esame d'ammissione e ho sputato sangue prima, ma soprattutto dopo la laurea, per imparare una professione. Sono contenta che i miei attuali datori di lavoro abbiano valutato le mie capacità piuttosto che il mio conto in banca.
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 11 dic 2012, 11:50

Dionaea ha scritto:
vero
Deve essersi perso qualche lezione di anatomia bovina però :ahaha
Anni fa mi hanno operato alla cistifellea.
In stanza con me c'era una mamma che in seguito al terzo parto aveva subito una ricostruzione del retto. Arriva il chirurgo e dice "Allora visito prima il retto o la cistifellea???"
E io "Ehm se non le dispiace passi prima da me" :caduta_sedia:

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 11 dic 2012, 11:51

ishetta ha scritto:Conoscendo i miei figli...

Emma farà la tap model.
Edo lo vedo bene con una ruspa demolitrice.
Silvia farà l'animatrice nei villaggi turistici....se ce ne saranno ancora.
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Dionaea » 11 dic 2012, 11:55

Silvia farà l'animatrice nei villaggi turistici....se ce ne saranno ancora.
Una mia barbonissima compagna di università pubblica lo fa da un paio di anni. E' tornata a fine ottobre con un'abbronzatura assolutamente invidiata da tutti gli studenti mozzarella :ahah

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”