GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Luglio 2013... Chi fa compagnia?
-
- New~GolGirl®
Re: Luglio 2013... Chi fa compagnia?
Ragazze leggendo i vostri post sono andata ancor di piu in paranoia...... io non ho avuto nessun sintomo 0 dolori 0 nausee 0 mal di schiena l intestino lavora piu ke bene.......... boooohhh eppure ho letto ke con i gemellini di solito i sintomi sono piu accentuati...
- sara75
- Expert~GolGirl®
Se fattibile volentieripipponzo.dani ha scritto:Dato che sei di Torino magari riusciamo anche a scambiarci qualcosa

Vivi serena e goditelamriam ha scritto:Ragazze leggendo i vostri post sono andata ancor di piu in paranoia...... io non ho avuto nessun sintomo 0 dolori 0 nausee 0 mal di schiena l intestino lavora piu ke bene.......... boooohhh eppure ho letto ke con i gemellini di solito i sintomi sono piu accentuati...

♥♥ Vittorio ♥♥ 22/04/07 h.01.37 (3.410 kg x 48 cm a 38+6) ♥♥
♥♥ Federico ♥♥ 26/03/09 h.19.45 (3.740 kg x 50 cm a 38+3) ♥♥
♥♥ Annalisa ♥♥ 06/07/13 h.16.36 (3.170 kg x 47,5 cm a 39+1) ♥♥
- Aoifestella
- Master~GolGirl®
Benvenute Ersy e Mriam
Martissima, io dico la verità con la prima una birrettina ogni tanto me la facevo, mia nonna mi dice che fa venire il latte
poi ho allattato per 2 anni. Il dottore qui mi ha detto di cercare di non berne più di una a settimana, ma vabbe qui la media è di 5 pinte al giorno
Sono riuscita a scovare il numero di un ginecologo che fa la traslucenza nucale privatamente, domani chiamo, sperem. intantoo domani mattina ho il primo prelievo di sangue, quando ho detto "a digiuno vero?" mi han risposto "no, no mangi pure"
sarà normale?
intanto quest'anno ho finito in anticipo tutti i regali di Natale e non mi sono ridotta all'ultimo come sempre

Martissima, io dico la verità con la prima una birrettina ogni tanto me la facevo, mia nonna mi dice che fa venire il latte

Sono riuscita a scovare il numero di un ginecologo che fa la traslucenza nucale privatamente, domani chiamo, sperem. intantoo domani mattina ho il primo prelievo di sangue, quando ho detto "a digiuno vero?" mi han risposto "no, no mangi pure"

intanto quest'anno ho finito in anticipo tutti i regali di Natale e non mi sono ridotta all'ultimo come sempre

Emma Angelica 21st January 2008, 3,140 kg x52 cm
Endometriosina dal 1999

Endometriosina dal 1999

- violet81
- New~GolGirl®
Buongiorno a tutte! Un saluto veloce prima di uscire! Come state? Ho visto che ci sono delle nuove arrivate, che bello! Benvenute! Io non vedo l'ora che arrivi Natale per avere 4 giorni di vacanza e dormire, dormire..dormire.. Aoifestella, beata te! Io mi sa che mi ridurrò il we prima di Natale come sempre.. Argh! Buona giornata a tutte!

- exmoon
- Basic~GolGirl®
ciao cara, si è vero, è meglio evitare...però....ad esempio io il pesce senza due dita di vino biancvo non son o in grado di mangiarlo, e bevendo solo appunto il mezzo bicchiere a pasto, non a tutti i pasti ma, ad esempio, un po' di birra con la pizza (stomaco pieno), mezzo bicchiere di bianco col pesce o mezzo di rosso se mangio lo stufato con la polenta non succede niente, anche perchè con l'acqua non ce la farei proprio...il mio parere è di seguire le regole ma sempre col buonsenso...poi io sono ricettiva alla toxo, ergo avrei dovuto evitare i salumi crudi, nella prima gravidanza ho tolto del tutto questi aimenti e anche il pesce crudo, poi aprlando con la gine ho scoperto a fine gravidanza che il pesce crudo potevo!!!perchè la listeriosi è un'altra faccenda...e poi che gli affettati anche crudi se confezionati sono super controllati industrialmente e non hanno il problema toxo...devo dire che io già la seconda gravidanza l'ho vissuta in modo mooolto più sereno questa addirittura sto mangiando normale, ma senza eccessi (a parte in questi giorni di influenza) e con buon senso...quanto mi stressavano le rinunce...impazzivo...e poi mi dico ma se non ho preso la toxo in 41 anni dovrei prenderla proprio ora?probabilità minime, però certo, evitando di andarsele a cercare con verdure dell'orto su cui possono passare i gatti e formaggi del contadino in baita...per il resto...però credo che la prima cosa per ciascuno sia di fare ciò che lascia più sereni, e basta...martissima82 ha scritto:eccomi tornata da un meraviglioso weekend in montagna sotto la neve, passato a dormire e mangiare!!! Se lo scopre la gine mi uccide, non ho il coraggio di pesarmi![]()
.
sto benissimo, niente nausea, niente più dolori, niente più peridte, solo tanta fame e tanto sonno. Speriamo bene, non vorrei cantare vittoria troppo velocemente.
Ho solo sgarrato con l'alcool, sabato sera ho bevuto un dito di rosso e mezzo bicchiere di spumante. Ma ho letto il topic che avevo aperto tempo fa sull'uso degli alcoolici e mi hanno fatta sentire una merdaccia. Insomma, la gine non mi ha vietato gli alcolici, un sacco di amiche mi dicono che una volta ogni tanto non succede nulla, poi leggo le risposte delle altre lolline e mi sento in colpa. Non so che fare, io ho sempre pensato che un bicchiere di rosso una volta la settimana non potesse far poi tanto male, ma leggo cose orrende. Certo, rinuncio a tutti i salumi, a molti formaggi, agli alimenti più grassi per evitare di lievitare, ho ridotto pane e carboidrati. Ma una birretta una volta al mese potrò farmela![]()
!!!!

argomento vestitini se è meschio ho di tutto e di più di tutte le stagioni.....ma se fosse femmina

torno a riposare sono senza forze...
ps benvenute alle nuove!!!
mamma di Alessandro 05/10/2006 e Edoardo 21/06/2008
[http://www.il-dono.org/crea-un-contagiorni.html]

- sara75
- Expert~GolGirl®
Buongiorno
L'iper sensibilità agli odori mi sta massacrando, ma ce l'ho solo io ??
Mi arrivano le folate di odori che sento solo io e mi prendono lo stomaco
Mi da perfino fastidio l'odore del sapone, l'alito dei miei famigliari (che non soffrono di alitosi o hanno mangiato aglio), aprire il frigo mi terrorizza, insomma... tutto! E' come se tutto fosse decuplicato

L'iper sensibilità agli odori mi sta massacrando, ma ce l'ho solo io ??

Mi arrivano le folate di odori che sento solo io e mi prendono lo stomaco

Mi da perfino fastidio l'odore del sapone, l'alito dei miei famigliari (che non soffrono di alitosi o hanno mangiato aglio), aprire il frigo mi terrorizza, insomma... tutto! E' come se tutto fosse decuplicato

- Rosiole
- New~GolGirl®
io sono immune alla toxo, di conseguenza sto mangiando tutto ciò che mi va, ad esempio l'altra sera mi sono ingozzata di sushi. Diciamo anzi che mi concedo le schifezze che ormai nel mio carrello spesa non esistevano più, anche se poi mangio come prima... In realtà quello che mangio è pasta, pasta, pasta.
L'alcol totalmente abolito, ma non perchè un bicchiere di vino e di birra credo faccia davvero la differenza, è che io sono appassionata, per eme non esisteva pranzo senza un buon vino e allora ho deciso di essere radicale e appena ho saputo di bambina/o l'ho eliminato. In compenso bevo spesso succhi di frutta, anche a tavola
che prima per me non esistevano.
L'alcol totalmente abolito, ma non perchè un bicchiere di vino e di birra credo faccia davvero la differenza, è che io sono appassionata, per eme non esisteva pranzo senza un buon vino e allora ho deciso di essere radicale e appena ho saputo di bambina/o l'ho eliminato. In compenso bevo spesso succhi di frutta, anche a tavola

- Sonia80
- Basic~GolGirl®
Buongiorno a tutte,
Sara non ti preoccupare sei in buona compagnia, io non sopporto nemmeno i profumi troppo forti
e in questi giorni che sono costretta a venire al lavoro con i mezzi non ti racconto la sensazione che provo su autobus, treno e metropolitana
Mi urta persino l'odore del caffè...
Per quanto riguarda l'argomento vestitini....diciamo che con quelli che ho conservato di Mathias sono totalmente fuori stagione, lui è nato il 10 di dicembre, quindi i vestitini estivi che ho partono dai 6 mesi, lui poi è nato abbastanza grosso e si è inciccionito in fretta
ora, in compenso, è uno stecchino ...
Per la toxo sono negativa quindi niente salame di Cremona che la mia mamma ordina sempre come antipasto a Natale
ma il sushi non me lo faccio mancare!
Per l'alcool non è un problema non sono astemia ma non mi piace il vino quindi problema risolto
Sara non ti preoccupare sei in buona compagnia, io non sopporto nemmeno i profumi troppo forti

Mi urta persino l'odore del caffè...
Per quanto riguarda l'argomento vestitini....diciamo che con quelli che ho conservato di Mathias sono totalmente fuori stagione, lui è nato il 10 di dicembre, quindi i vestitini estivi che ho partono dai 6 mesi, lui poi è nato abbastanza grosso e si è inciccionito in fretta

Per la toxo sono negativa quindi niente salame di Cremona che la mia mamma ordina sempre come antipasto a Natale

Per l'alcool non è un problema non sono astemia ma non mi piace il vino quindi problema risolto

Mathias Yan è nato alle 01.03 del 10.12.2004 (40+2 - kg 3,780)

- exmoon
- Basic~GolGirl®
sara75 ha scritto:Buongiorno![]()
L'iper sensibilità agli odori mi sta massacrando, ma ce l'ho solo io ??![]()
Mi arrivano le folate di odori che sento solo io e mi prendono lo stomaco![]()
confermo anche io tutto accentuato...bleah!

- exmoon
- Basic~GolGirl®
sentite, lancio un discorso ameno e prematuro, però....io vivo tutto l'anno nell'atetsa di andare al amre...contando che in teoria partoriremo a luglio, voi che intenzioni avete!?io non posso non andare al mare!col piccolo che era nato il 21 giugno sono partita ad agosto stando abbastanza vicina, eravamo stati in liguria da Alassio, e mi sono trovata molto bene...voi cosa farete quest'estate?io ho bisogno di cambiare aria e anche di far divertire i due scugnizzi che avranno 6 e 5 anni...il nuovo arrivo me lo coccolo io, però almeno al mare...;) consigli, idee...indirizzi validi!? 

-
- Active~GolGirl®
Buongiorno
Ersy
e ben arrivata
martissima 82 io per l'alcool non mi ha mai fatto impazzire e non faccio nessuna fatica a rinunciarc, però per esempio per cucinare lo uso tranquillamente, insomma le scaloppine non me le faccio mancare
sara75 penso che per chi è alla prima gravidanza l'idea di comprare vestitini per i popi e tutto quello che serve è una cosa bellissima, ti assicuro però che se fosse anche per me il secondo o il terzo figlio non sarei così felice di recuperare scatolini da cantine perchè ci sarei gia passata
Pipponzo stai tranquilla per i sintomi conosco persone che hanno fatto tutta la gravidanza senza un minimo sintomo, vuol dire che il tuo corpo ha reagito bene all'aumento degli ormoni. stai tranquilla
dite che è presto per iniziare a cercare il nuovo titolo del nostro secondo post?

Ersy

martissima 82 io per l'alcool non mi ha mai fatto impazzire e non faccio nessuna fatica a rinunciarc, però per esempio per cucinare lo uso tranquillamente, insomma le scaloppine non me le faccio mancare

sara75 penso che per chi è alla prima gravidanza l'idea di comprare vestitini per i popi e tutto quello che serve è una cosa bellissima, ti assicuro però che se fosse anche per me il secondo o il terzo figlio non sarei così felice di recuperare scatolini da cantine perchè ci sarei gia passata

Pipponzo stai tranquilla per i sintomi conosco persone che hanno fatto tutta la gravidanza senza un minimo sintomo, vuol dire che il tuo corpo ha reagito bene all'aumento degli ormoni. stai tranquilla

dite che è presto per iniziare a cercare il nuovo titolo del nostro secondo post?
mamma di GIORGIA ( 27.06.2013 )
- sara75
- Expert~GolGirl®
Guarda, io per il mare non so proprio che fare
Noi abbiamo tutti la carnagione chiarissima e quindi di andare dopo il parto non se ne parla nemmeno. Settembre no perchè inizia le elementari Vittorio, mi resta giugno. Ma onestamente il pensiero di andare al mare, sola con i 2 teppisti, con un pancione da 8 mesi non è che mi alletti poi molto
Se riuscissi a portarmi dietro il marito, sarebbe fattibile... ed anche gradito
In ogni caso evito la Liguria pur essendo vicina... io vorrei andare qui http://www.rosolinamareclub.it/" onclick="window.open(this.href);return false;

Noi abbiamo tutti la carnagione chiarissima e quindi di andare dopo il parto non se ne parla nemmeno. Settembre no perchè inizia le elementari Vittorio, mi resta giugno. Ma onestamente il pensiero di andare al mare, sola con i 2 teppisti, con un pancione da 8 mesi non è che mi alletti poi molto

Se riuscissi a portarmi dietro il marito, sarebbe fattibile... ed anche gradito

In ogni caso evito la Liguria pur essendo vicina... io vorrei andare qui http://www.rosolinamareclub.it/" onclick="window.open(this.href);return false;

- Sonia80
- Basic~GolGirl®
Io ho un posto fisso in un campeggio vicino a Sestri Levante, senza dubbio mi fionderò li appena possibile. Per il momento dovrei essere io con i miei genitori, Mathias e mio marito hanno già il biglietto aereo per il Brasile per il mese di agosto, per andare a trovare mia suocera e le mie cognate, anche se Mathias è ancora indeciso se partire o meno, l'intenzione sarebbe quella comunque di raggiungerli per il mese di settembre e aprofittare del congedo parentale per fare la cittadinanza, che mi servirà in seguito per motivi di lavoro, la mia agenzia ha deciso di aprire una sede a San Paolo e il trasferimento dovrebbe essere programmato per la fine del 2013 inizio 2014.exmoon ha scritto:sentite, lancio un discorso ameno e prematuro, però....io vivo tutto l'anno nell'atetsa di andare al amre...contando che in teoria partoriremo a luglio, voi che intenzioni avete!?io non posso non andare al mare!col piccolo che era nato il 21 giugno sono partita ad agosto stando abbastanza vicina, eravamo stati in liguria da Alassio, e mi sono trovata molto bene...voi cosa farete quest'estate?io ho bisogno di cambiare aria e anche di far divertire i due scugnizzi che avranno 6 e 5 anni...il nuovo arrivo me lo coccolo io, però almeno al mare...;) consigli, idee...indirizzi validi!?
Un po' macchinoso ma se non ne aprofitto ora, non so quando

-
- Active~GolGirl®
exmoon io per le ferie sono fortunata vado in montagna i miei hanno una casa in affitto ma penso che andrò per il mese di agosto almeno il pupetto starà sicuramente più al fresco e non è lontanissimo da Milano se dovessimo scendere per le visite di controllo.
Io al mare con un neonato di un mese/ due non andrei secondo me fa più caldo anche se logicamente è sempre meglio che nelle grandi città metropolitane come Milano.
Io al mare con un neonato di un mese/ due non andrei secondo me fa più caldo anche se logicamente è sempre meglio che nelle grandi città metropolitane come Milano.
- Rosiole
- New~GolGirl®
che vuol dire?saracleo ha scritto: dite che è presto per iniziare a cercare il nuovo titolo del nostro secondo post?
Io al mare ci andrò sicuramente, i miei hanno la casa a 90 km da qui, quindi il week end ci si potrà andare tranquillamente ... ferie quest'anno nulla, ma tanto non sarei potuta andare in Sardegna come tutti gli anni

- exmoon
- Basic~GolGirl®
grazie ragazze dei consigli!
diciamo che io sono una milanese che ha fatto la pazzia di venire a vivere in montagna in val d'intelvi, un paradiso epr certi versi, siamo a 800 metri e dietro casa vedo cervi, scoiattoli & C, se esco a fare la spesa o a portare i bimbi a scuola posso incrociare un tasso...queste cose mi incantano, nata e cresciuta a milano fino a 30 anni....però....io adoro il mare, così è la vita, appena lo vedo mi sento bene e felice...mio marito ha anche una casa a madonna di campiglio in trentino, ma io li ho freddo anche ad agosto...magari ci andremo adesso per le vacanze di capodanno, vediamo...
anche noi siamo di pelle chiarissima, devo stare attenta alle macchie solari che con gli ormoni sono un problema, senza trucco d'inverno sono quasi verde! infatti sono già in pieno tormento per salvare capra e cavoli...col neonato so che mi stanco. dunque 1) ALBERGO A TUTTI I COSTI CON PASTI PRONTI, LETTI FATTI E MESTIERI RISOLTI A MONTE 2) DIRETTAMENTE SULLA SPIAGGIA (BELLA, PULITA, ATTREZZATA PER I BIMBI) 3) ZONA GRADEVOLMENTE VENTILATA SENZA ZANZARE E CON TEMPERATURE GRADEVOLI ANCHE D'ESTATE 4) viaggio non troppo lungo e ospedali affidabili nelle vicinanze
di esigenze ne ho...però devo dire che al peggio torno in Liguria, ad Alassio ad agosto ero stata bene, certo, magari evito la spiaggia tra le 11 e le 15, però per il resto stavo sotto l'ombrellone a leggere con la carrozzina, e l'aria di mare aveva fatto benissimo a tutti...io sono nata il 18 giugno e il 10 luglio ero ad alassio con mamma e nonni che avevano li la casa....
noi di solito andiamo in sardegna o al sud, dove il mare è caraibico, però col piccolino un viaggio lungo e ospedali non facilmente raggiungibili non mi fido, oltre alle temperature di agosto...quest'anno salta...
lo so ho la fissa!!!!!!!!!w il mare!!! sono pazza devono essere gli ormoni, tutte queste menate l'11 dicembre!!!mancano più di 6 mesi!!!ah ah ah!
diciamo che io sono una milanese che ha fatto la pazzia di venire a vivere in montagna in val d'intelvi, un paradiso epr certi versi, siamo a 800 metri e dietro casa vedo cervi, scoiattoli & C, se esco a fare la spesa o a portare i bimbi a scuola posso incrociare un tasso...queste cose mi incantano, nata e cresciuta a milano fino a 30 anni....però....io adoro il mare, così è la vita, appena lo vedo mi sento bene e felice...mio marito ha anche una casa a madonna di campiglio in trentino, ma io li ho freddo anche ad agosto...magari ci andremo adesso per le vacanze di capodanno, vediamo...
anche noi siamo di pelle chiarissima, devo stare attenta alle macchie solari che con gli ormoni sono un problema, senza trucco d'inverno sono quasi verde! infatti sono già in pieno tormento per salvare capra e cavoli...col neonato so che mi stanco. dunque 1) ALBERGO A TUTTI I COSTI CON PASTI PRONTI, LETTI FATTI E MESTIERI RISOLTI A MONTE 2) DIRETTAMENTE SULLA SPIAGGIA (BELLA, PULITA, ATTREZZATA PER I BIMBI) 3) ZONA GRADEVOLMENTE VENTILATA SENZA ZANZARE E CON TEMPERATURE GRADEVOLI ANCHE D'ESTATE 4) viaggio non troppo lungo e ospedali affidabili nelle vicinanze
di esigenze ne ho...però devo dire che al peggio torno in Liguria, ad Alassio ad agosto ero stata bene, certo, magari evito la spiaggia tra le 11 e le 15, però per il resto stavo sotto l'ombrellone a leggere con la carrozzina, e l'aria di mare aveva fatto benissimo a tutti...io sono nata il 18 giugno e il 10 luglio ero ad alassio con mamma e nonni che avevano li la casa....
noi di solito andiamo in sardegna o al sud, dove il mare è caraibico, però col piccolino un viaggio lungo e ospedali non facilmente raggiungibili non mi fido, oltre alle temperature di agosto...quest'anno salta...
lo so ho la fissa!!!!!!!!!w il mare!!! sono pazza devono essere gli ormoni, tutte queste menate l'11 dicembre!!!mancano più di 6 mesi!!!ah ah ah!

-
- Active~GolGirl®
Vedo che per gli altri argomenti o le altre panzute che partoriscono negli altri mesi intorno alle 40 50 pagine fanno chiudere la discussione e ne aprono una nuova. Scusate forse uso i termini sbagliati ma non sono molto in sintonia con il vocabolario dei pc 

- Rosiole
- New~GolGirl®
saltando di palo in frasca ...
io finalmente in questi giorni mi sento molto meglio, negli ultimi due mesi non ho avuto molto il controllo del mio umore. Se da un lato sono contenta che il mio corpo non ha battuto ciglio all'arrivo di bambino/a e non ho mai avuto nemmeno una nausea, un dolore, un mal di testa, dall'altra devo dire che i miei sintomi sono tutti di nervi ... e non è bello oscillare tra la tristezza, l'aggressività, il mutismo, botte di entusiasmo ingiustificato che capisco solo io... Da qualche giorno però mi sento più stabile, normale, insomma mi sento tornata in me ... Forse i primi due mesi non sono davvero i più belli
io finalmente in questi giorni mi sento molto meglio, negli ultimi due mesi non ho avuto molto il controllo del mio umore. Se da un lato sono contenta che il mio corpo non ha battuto ciglio all'arrivo di bambino/a e non ho mai avuto nemmeno una nausea, un dolore, un mal di testa, dall'altra devo dire che i miei sintomi sono tutti di nervi ... e non è bello oscillare tra la tristezza, l'aggressività, il mutismo, botte di entusiasmo ingiustificato che capisco solo io... Da qualche giorno però mi sento più stabile, normale, insomma mi sento tornata in me ... Forse i primi due mesi non sono davvero i più belli

-
- Active~GolGirl®

consiglio su cosa si può usare per il prurito intimo AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!

la classica crema canesten si può usare in gravidanza? E il tantum rosa?
- Sonia80
- Basic~GolGirl®
Ti consiglio di fare uno squillo alla gine, giusto per capire a cosa è dovuto il prurito, che io sappia non fa parte dei sintomi della gravidanzasaracleo ha scritto:![]()
![]()
consiglio su cosa si può usare per il prurito intimo AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!![]()
![]()
![]()
la classica crema canesten si può usare in gravidanza? E il tantum rosa?