GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

meglio un uovo oggi o una gallina domani? problemi di lavoro... lungo

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: meglio un uovo oggi o una gallina domani? problemi di lavoro... lungo

Messaggio da ishetta » 11 dic 2012, 11:20

hamilton ha scritto:Allora vi giro la domanda e vi chiedo, quali sono riconosciute come le migliori Universita' d'Italia?
dipende dalla facoltà Hamilton.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 11 dic 2012, 11:22

hamilton ha scritto:Allora vi giro la domanda e vi chiedo, quali sono riconosciute come le migliori Universita' d'Italia?
tadàn:

http://www.universit" onclick="window.open(this.href);return false;à.net/classifiche-universitarie/classifiche-censis-2011-2012-universita/
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 11 dic 2012, 11:23

per giurisprudenza è padova.

per le altre facoltà non lo so, perchè quando è stato il mio turno di iscrivermi all'università giurisprudenza era l'unica che mi interessava.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 11 dic 2012, 11:23

riprovo:

http://www.universit" onclick="window.open(this.href);return false;à.net/classifiche-universitarie/classifiche-censis-2011-2012-universita/
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 11 dic 2012, 11:24

perchè non mi mette il link? :nonegiusto

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 11 dic 2012, 11:26

Ari ha scritto:ma fa più figo dire "sono stato ammesso alla luiss!!"
ma "fare figo" non ha nulla a che vedere con l'essere motivati, seri e studiosi.
Questa mi sa tanto della volpe e dell'uva! :ahaha
Ari ha scritto:e l'appunto del padre sul peso della figlia?
è un problema che nasce dalla troppa concentrazione della ragazza durante la preparazione agli esami tanto che si dimentica di mangiare, oppure lei è un'esaltata dell'apparire e ha problemi di anoressia percui vuole fortemente allontanarsi da casa per non essere controllata?
Ovviamente dalla concentrazione che ci mette a preparare interrogazioni ed esami, mi pare ovvio.
Ma non insisto su questo, noi abbiamo parlato un pomeriggio con il papa', noi sappiamo la "diversita'" di questa ragazzina, non voglio certo stare qui ad approfondire.
Dico solo che gli insegnanti delle superiori gia' in seconda ginnasio dicevano al padre che avevano ben poco da insegnarle, e che fior fiore di professionisti si sono mossi e hanno attraversato l'Italia per confrontarsi con lei su quale fosse la scelta giusta da fare.
Capisco che ne nasce uno su un miolione cosi', pero' quell'uno sceglie la Luiss non certo l'Universita' di Padova. :ahaha
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 11 dic 2012, 11:26

24.10.2007 - Per aspera ad astra

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 11 dic 2012, 11:27

perchè non sei capace :prr http://www.xn--universit-y1a.net/classi ... niversita/" onclick="window.open(this.href);return false;

e toh, né bocconi né luiss. e nella top 100 delle migliori al mondo, compare solo La Sapienza di Roma. uhmmm :pensieroso :pensieroso
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 11 dic 2012, 11:27

Con la qualità delle università italiane fino a pochi anni fa, la privata era davvero un di più per niente indispensabile per avere delle carriere brillanti.
Oggi temo che il gap sia maggiore.
Quando mio figlio andrà all'università :argh meglio non pensarci. Immagino che se l'università italiana farà ca'are, piuttosto che mandarlo a una privata italiana lo incoraggerei ad andare all'estero. Perchè anche se io sono andata all'università pubblica, ero fuori sede e i miei hanno speso comunque una fraccata di soldi. Quindi a 'sto punto non mi pongo confini geografici.

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 11 dic 2012, 11:27

vero, non copia, ho provato anch'io floddi. :domanda

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 11 dic 2012, 11:27

ci provo io

http://www.universit" onclick="window.open(this.href);return false;à.net/classifiche-universitarie/classifiche-censis-2012-2013-universita/

e comunque ho scoperto che la facoltà di giurisprudenza di padova non è più la migliore :permaloso:
adesso la migliore è siena

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 11 dic 2012, 11:28

l'università della Calabria è una sorpresa, non l'avrei mai pensato.

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 11 dic 2012, 11:29

se avessi oggi mia figlia in età da università la spedirei di sicuro a Siena. :ok :ok :ok

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 11 dic 2012, 11:29

e queste http://www.xn--universit-y1a.net/classi ... rsita/sono" onclick="window.open(this.href);return false; le migliori 2012-2013
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 11 dic 2012, 11:30

hamilton ha scritto:
ma "fare figo" non ha nulla a che vedere con l'essere motivati, seri e studiosi.
Ari ha scritto:e l'appunto del padre sul peso della figlia?
è un problema che nasce dalla troppa concentrazione della ragazza durante la preparazione agli esami tanto che si dimentica di mangiare, oppure lei è un'esaltata dell'apparire e ha problemi di anoressia percui vuole fortemente allontanarsi da casa per non essere controllata?
Ovviamente dalla concentrazione che ci mette a preparare interrogazioni ed esami, mi pare ovvio.
Ma non insisto su questo, noi abbiamo parlato un pomeriggio con il papa', noi sappiamo la "diversita'" di questa ragazzina, non voglio certo stare qui ad approfondire.
Dico solo che gli insegnanti delle superiori gia' in seconda ginnasio dicevano al padre che avevano ben poco da insegnarle, e che fior fiore di professionisti si sono mossi e hanno attraversato l'Italia per confrontarsi con lei su quale fosse la scelta giusta da fare.
Capisco che ne nasce uno su un miolione cosi', pero' quell'uno sceglie la Luiss non certo l'Universita' di Padova. :ahaha
cioè mi vuoi dire che un navvocato di lungo corso va da una ragazzina x chiedergli come impostare una causa?
Ma scherzi, vero? :ahaha
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 11 dic 2012, 11:31

arghh mi sono fregata, eccolo qui http://www.xn--universit-y1a.net/classi ... niversita/" onclick="window.open(this.href);return false;

io la manderei a Trento, ma ho qualche problema con sociologia su lì :che_dici e poi dipende da cosa vorrà fare, ma vista la fantasia e la manualità, forse forse il Politecnico non sarebbe male.

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 11 dic 2012, 11:32

hamilton ha scritto:
non credo.
io ho sempre ammesso candidamente che non mi sono laureata perché non avevo assolutamente voglia di studiare.
mi sono iscritta, ho frequentato il primo anno, sono stata bocciata al primo esame e ho detto ai miei "ok, mollo e mi cerco un lavoro. non ne ho voglia!"

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 11 dic 2012, 11:33

Io li manderò dove vorranno andare, senza premere troppo sul prestigio.

Hamilton ma se domani Giorgio jr ti dicesse che vuol fare l'operatore ecologico che fai?

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 11 dic 2012, 11:33

No, per consigliarle quale scelta intraprendere, visto che quando si e' vista accettata sia a Roma che a Milano ha perso la bussola.
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Dionaea » 11 dic 2012, 11:33

Si ma:
La votazione finale è stata stilata sulla base di 5 parametri indicatori: i servizi (mense, alloggi, impianti sportivi, ecc.), borse di studio e contributi, le strutture universitarie (aule, biblioteche, laboratori, ecc.), il web e l’internazionalizzazione. Logicamente i pesi dei vari parametri non sono uguali.
E la professionalità del team docente, la frequenza con cui i docenti titolari sono presenti alle lezioni o delegano agli assistenti, la serietà della valutazione, l'impegno richiesto, le attività laboratoriali, la numerosità dei gruppi di laboratorio/tirocinio, la percentuale di abbandono, la percentuale di fuoricorso, la percentuale di disoccupati fra i neolaureati, non sarebbero forse paramentri più indicativi della qualità del cibo a mensa?
:pensieroso
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”