GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

meglio un uovo oggi o una gallina domani? problemi di lavoro... lungo

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: meglio un uovo oggi o una gallina domani? problemi di lavoro... lungo

Messaggio da hamilton » 11 dic 2012, 10:24

R2D2 ha scritto:
Dionaea ha scritto:Poi secondo me c'è anche da distinguere università e università, facolta e facoltà. E studenti.
A me sapere che tizio si è laureato alla Bocconi non fa né caldo né freddo. Forse più freddo considerando certi elementi:

http://it.wikipedia.org/wiki/Sara_Tommasi" onclick="window.open(this.href);return false;

e tanti altriii.... Forse forse se avessi una grossa azienda un bocconiano non lo assumerei. :fischia
Ma perche' fare di tutta un'erba un fascio?
Le mele marce esistono dappertutto.
E a parita' di serieta' e voglia di studiare, dare a un ragazzo la possibilita' di laurearsi nelle nostre universita' italiane private e' una grande cosa.
Io se fossi a capo di un' azienda un ragazzo laureato alla Luiss o alla Bocconi lo assumerei.
Ma per fortuna non lo siamo, ne' tu e ne' io!
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 11 dic 2012, 10:27

hamilton i bocconiani che ho conosciuto hanno elasticità mentale pari a zero, cervello che va a compartimenti stagni, sono troppo inquadrati in certi schemi mentali che a me non piacciono. Sarà colpa del tipo di studi, dell'uni non lo so e non lo voglio sapere. E per fortuna grazie al nostro reddito non lo saprò mai. :ahaha
Avrò conosciuto la gente sbagliata forse? :perplesso
24.10.2007 - Per aspera ad astra

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 11 dic 2012, 10:30

R2D2 ha scritto:hamilton i bocconiani che ho conosciuto hanno elasticità mentale pari a zero, cervello che va a compartimenti stagni, sono troppo inquadrati in certi schemi mentali che a me non piacciono. Sarà colpa del tipo di studi, dell'uni non lo so e non lo voglio sapere. E per fortuna grazie al nostro reddito non lo saprò mai. :ahaha
Avrò conosciuto la gente sbagliata forse? :perplesso
ovviamente sono escluse le eventuali bocconiani iscritte qui (ma dubito che possano esistere) e/o loro mariti e parenti. :sorrisoo
24.10.2007 - Per aspera ad astra

boxerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da boxerina » 11 dic 2012, 10:33

ely66 ha scritto:
boxerina ha scritto:
Ely, sarà che è ancora buio, fa freddo, c'è tanta neve e per uscir di casa abbiamo dovuto spalare (sempre meglio spalare bianco che marrone :ahaha ), ma... non l'ho capita :buuu
Me la spieghi? :calimero:
si lo so, scritta con i piedi, sorry.
il marito è bocconiano? è collega di quello con il loden..
azzzz così tanta ce n'è lì??? wow e anche :coccola

e per me chi va lì, la maggior parte (ne conosco alcuni), ci vanno perchè hanno soldi e non sanno lavorare. quindi, privata per nulla facenti (ok ok, boxerino lo salviamo stavolta :risatina: )
ely, sei completamente fuori rotta per quanto riguarda gli studi di boxerone (che, peraltro, se sapesse a chi l'hai paragonato, arriverebbe spalando fino a casa tua :ahaha :ahaha ): lui ha studiato in una comunissima univeristà per plebei, ha solo fatto il dottorato in un posto che non è per plebei solo perché ha un concorso d'accesso durissimo (e, caso forse unico, privo di raccomandazioni, visto che non è legato direttamente a un'università) e ne prende 6/7 all'anno che poi possono andare a raccogliere allori fora dai baj (=confini italici). Con la finanza, però, non c'entra una cippa.
boxi, Federico-15.2.2005 & Erik-23.3.2009

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da leda71 » 11 dic 2012, 10:35

Aleba, ma a Como c'è una Montessori gestita dalla stessa associazione di quella di catellanza di cui ho sempre e solo sentito parlare molto bene.
E' questa la scuola di cui parli tu?
There must be some kind of way out of here ...

Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Dionaea » 11 dic 2012, 10:37

a parita' di serieta' e voglia di studiare, dare a un ragazzo la possibilita' di laurearsi nelle nostre universita' italiane private e' una grande cosa.
Ham, dicendo così anche tu stai facendo di tutta l'erba un fascio.
Esempio per la mia facoltà: nella mia statalissima università ho 200e rotte ore di tirocinio, nella privata una trentina. Vuoi mettere il mio percorso di crescita e pratica "sul campo" a confronto con quello di una studentessa della privata?
Non c'è storia, mi spiace :sorrisoo
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da leda71 » 11 dic 2012, 10:37

Per la Bocconi: mio fratello ci si è laureato e non è ne sc**o ne snob.
La questione è la motovazione con cui si fanno certe scelte.
There must be some kind of way out of here ...

boxerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da boxerina » 11 dic 2012, 10:38

hamilton ha scritto: E a parita' di serieta' e voglia di studiare, dare a un ragazzo la possibilita' di laurearsi nelle nostre universita' italiane private e' una grande cosa.
Io se fossi a capo di un' azienda un ragazzo laureato alla Luiss o alla Bocconi lo assumerei.
Ma per fortuna non lo siamo, ne' tu e ne' io!
Mica serve andare all'università privata. Basta essere abbastanza intelligenti da laurearsi con profitto in una qualsiasi facoltà scientifica di un'università italiana per trovare senza troppo sforzo uno sbocco all'estero, dove gli studenti italiani approdano con conoscenze in media nettamente superiori a quelle dei colleghi del resto del pianeta.

boxerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da boxerina » 11 dic 2012, 10:40

Ari ha scritto:
lalat ha scritto:altrimenti andare al lavoro solo esclusivamente per pagare i costi della scuola primaria mi pare pura follia.
aleba, secondo me il succo del discorso è questo.

tante volte si è parlato del fatto che i primi anni di vita dei figli sono un investimento e molte mamme lavorano in pareggio pur di tenersi il posto di lavoro, perchè si sa che i nidi mediamente sono più cari rispetto alla scuola dell'infanzia e di quella primaria ecc...
ma che senso ha lavorare tutta la vita in pareggio?

quindi o chiedi l'aumento di stipendio (e secondo me lo puoi fare, contestualmente alla trasformazione del contratto di lavoro, visto che le tue capacità le hai dimostrate ampiamente), o valuti delle alternative sui costi di gestione dei tuoi figli.

altrimenti lavori per la gloria e non sei neppure soddisfatta di quello che fai... ma che senso ha?
ari, avrei detto ad aleba la stessa cosa, se non fosse che lei ha detto che lo stare a casa non è cosa che faccia per lei. A questo punto, credo che possa solo provare a tirare un po' sulla cifra.

Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Dionaea » 11 dic 2012, 10:43

dove gli studenti italiani approdano con conoscenze in media nettamente superiori a quelle dei colleghi del resto del pianeta.
Vero, però poi chissà perchè la scuola italiana è così tanto criticata in tutto e per tutto e gli studenti italiani sembrano sono spesso considerati asini e nullafacenti. Tutti geni gli altri?
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 11 dic 2012, 10:44

hamilton ha scritto:
ishetta ha scritto:Beh no Ely. Sicuramente è un'ottima università. Poi si sta sempre parlando di grandi numeri e fra i grandi numeri spiccano sempre i deficienti.
Anche io ne conosco qualcuno laureato alla Bocconi (uno tra l'altro e' il fidanzatino che mi portava al ristorante a 16 anni con soldi di papa' :risatina: ) e sono tutte persone che fin da piccole si sono distinte per serieta' e bravura a scuola.
E oggi hanno ottimi posti di lavoro.
E se il buon giorno si vedere dal mattino.... :unghiette
Hamilton, questa è una minkiata dai.
La Bocconi, come tutte le università, sforna centinaia, migliaia di laureati ogni anno. Fra questi ci sono menti illuminate, in gambissima che sapranno adattare la teoria che hanno studiato alla pratica del lavoro e altri che invece rimarranno bravissimi a fare appunti ma non saranno adatti al lavoro.
Non è che si diventa seri e bravi xchè si è iscritti alla Bocconi, anche xchè le ns univesità cmq sia danno una preparazione cmq ottima rispetto all'estero.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 11 dic 2012, 10:45

Io quest'estate ho conosciuto una ragazzina, che abitava in cu*o al mondo.
Appena ha visto me e mio marito ha cominciato a parlare a raffica, non smetteva piu', ci ha travolti di entusiasmo, ci ha commossi e lasciati smarriti di fronte a tanta fierezza: sarebbe partita dopo 10 giorni perche' cominciava il suo percorso di studi alla Luiss, il papa' ne parlava con un orgoglio che traboccava da ogni centimetro della sua pelle.
I patti con la famiglia, di modestissime origini, erano due: che non andasse mai fuori corso e che non dimagrisse troppo durante la preparazione degli esami (il papa' sarebbe andato a trovarla a Roma con la bilancia sotto braccio una volta ogni due mesi!).
Mio marito ha detto che se un qualsiasi dei suoi studenti avesse dimostrato la grinta di questa ragazzina lui se ne sarebbe didatticamente innamorato perso.
Non c'entra nulla con tutto questo discorso, ma volevo raccontare questa cosa perche' mi e' rimasto scolpito dentro l'atteggiamento di questa ragazza e ogni tanto la penso con ammirazione e affetto. :sorrisoo

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 11 dic 2012, 10:46

boxerina ha scritto:
ely, sei completamente fuori rotta per quanto riguarda gli studi di boxerone (che, peraltro, se sapesse a chi l'hai paragonato, arriverebbe spalando fino a casa tua :ahaha :ahaha ): lui ha studiato in una comunissima univeristà per plebei, ha solo fatto il dottorato in un posto che non è per plebei solo perché ha un concorso d'accesso durissimo (e, caso forse unico, privo di raccomandazioni, visto che non è legato direttamente a un'università) e ne prende 6/7 all'anno che poi possono andare a raccogliere allori fora dai baj (=confini italici). Con la finanza, però, non c'entra una cippa.
mi sembrava di ricordare che è fisico, ma
ricordassero di mammina, almeno a Natale e per il mio compleanno.
sono stata tratta in inganno da questo
sorry
(no no, non serve spalare, non dirglielo!!!) :risatina:
e il fora da baj è per determinate persone, mica per tutte :fischia
Dionaea ha scritto:
dove gli studenti italiani approdano con conoscenze in media nettamente superiori a quelle dei colleghi del resto del pianeta.
Vero, però poi chissà perchè la scuola italiana è così tanto criticata in tutto e per tutto e gli studenti italiani sembrano sono spesso considerati asini e nullafacenti. Tutti geni gli altri?
no, è che a noi italiani piace tanto farci fare del male..

aleba s'è persa mi sa :risatina: :risatina:
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 11 dic 2012, 10:47

Non ho letto tutto, però credo che come ti hanno detto altre puoi tagliare decisamente le spese. Non capisco perchè uno dovrebbe preferire scuole private quando secondo me le pubbliche non hanno nulla da invidiare, anzi. Non so dalle altre parti, ma in genere qui da me chi fa le scuole private sono quelli che sono stati bocciati nelle pubbliche, tipo CEPU, per intendersi.
Quanto all'Università c'è tempo!
Non so che altre spese avete da sostenere e che stipendio percepisce tuo marito, però considera che noi ci campiamo in 3 con meno di quello che prendi tu...
Io non rinuncerei ad un entrata sicura di questi tempi...
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 11 dic 2012, 10:48

boxerina ha scritto:
Ari ha scritto:
lalat ha scritto:altrimenti andare al lavoro solo esclusivamente per pagare i costi della scuola primaria mi pare pura follia.
aleba, secondo me il succo del discorso è questo.

tante volte si è parlato del fatto che i primi anni di vita dei figli sono un investimento e molte mamme lavorano in pareggio pur di tenersi il posto di lavoro, perchè si sa che i nidi mediamente sono più cari rispetto alla scuola dell'infanzia e di quella primaria ecc...
ma che senso ha lavorare tutta la vita in pareggio?

quindi o chiedi l'aumento di stipendio (e secondo me lo puoi fare, contestualmente alla trasformazione del contratto di lavoro, visto che le tue capacità le hai dimostrate ampiamente), o valuti delle alternative sui costi di gestione dei tuoi figli.

altrimenti lavori per la gloria e non sei neppure soddisfatta di quello che fai... ma che senso ha?
ari, avrei detto ad aleba la stessa cosa, se non fosse che lei ha detto che lo stare a casa non è cosa che faccia per lei. A questo punto, credo che possa solo provare a tirare un po' sulla cifra.
però dice anche che se avesse un part time manderebbe i figli alla scuola pubblica facendo solo le mattine e accompagnandoli a tutte le attività extra scolastiche.

secondo me dovrebbe accettare il lavoro a tempo indeterminato, cercando di farsi aumentare lo stipendio, accettando il contratto anche se non riesce ad avere l'aumento, dovrebbe cercare di ridurre i costi di gestione dei bambini e cercare contemporaneamente un altro lavoro.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 11 dic 2012, 10:48

Ari, :quoto_1:
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 11 dic 2012, 10:49

ishetta ha scritto:
hamilton ha scritto:
ishetta ha scritto:Beh no Ely. Sicuramente è un'ottima università. Poi si sta sempre parlando di grandi numeri e fra i grandi numeri spiccano sempre i deficienti.
Anche io ne conosco qualcuno laureato alla Bocconi (uno tra l'altro e' il fidanzatino che mi portava al ristorante a 16 anni con soldi di papa' :risatina: ) e sono tutte persone che fin da piccole si sono distinte per serieta' e bravura a scuola.
La Bocconi, come tutte le università, sforna centinaia, migliaia di laureati ogni anno. Fra questi ci sono menti illuminate, in gambissima che sapranno adattare la teoria che hanno studiato alla pratica del lavoro e altri che invece rimarranno bravissimi a fare appunti ma non saranno adatti al lavoro.
Non è che si diventa seri e bravi xchè si è iscritti alla Bocconi, anche xchè le ns univesità cmq sia danno una preparazione cmq ottima rispetto all'estero.
Non volevo dire questo.
Volevo dire che difficilmente un fancazzista di professione, avra' l'aspirazione a frequentare la Bocconi.
Le poche persone che ho conosciuto io erano tutte persone che avevano in testa fin da giovanissime progetti di vita ambiziosi.

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 11 dic 2012, 10:50

hamilton ha scritto:Io quest'estate ho conosciuto una ragazzina, che abitava in cu*o al mondo.
Appena ha visto me e mio marito ha cominciato a parlare a raffica, non smetteva piu', ci ha travolti di entusiasmo, ci ha commossi e lasciati smarriti di fronte a tanta fierezza: sarebbe partita dopo 10 giorni perche' cominciava il suo percorso di studi alla Luiss, il papa' ne parlava con un orgoglio che traboccava da ogni centimetro della sua pelle.
I patti con la famiglia, di modestissime origini, erano due: che non andasse mai fuori corso e che non dimagrisse troppo durante la preparazione degli esami (il papa' sarebbe andato a trovarla a Roma con la bilancia sotto braccio una volta ogni due mesi!).
Mio marito ha detto che se un qualsiasi dei suoi studenti avesse dimostrato la grinta di questa ragazzina lui se ne sarebbe didatticamente innamorato perso.
Non c'entra nulla con tutto questo discorso, ma volevo raccontare questa cosa perche' mi e' rimasto scolpito dentro l'atteggiamento di questa ragazza e ogni tanto la penso con ammirazione e affetto. :sorrisoo
e questa ragazzina avrebbe meritato minore ammirazione se invece di essere in procinto per partire per la luiss fosse stata sul punto di iniziare una università pubblica?
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 11 dic 2012, 10:51

hamilton ha scritto:Io quest'estate ho conosciuto una ragazzina, che abitava in cu*o al mondo.
:domanda non ho capito, se si fosse iscritta all'Università statale di Milano non sarebbe stato lo stesso?
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 11 dic 2012, 10:53

hamilton ha scritto:
ishetta ha scritto:
hamilton ha scritto:
Non volevo dire questo.
Volevo dire che difficilmente un fancazzista di professione, avra' l'aspirazione a frequentare la Bocconi.
Le poche persone che ho conosciuto io erano tutte persone che avevano in testa fin da giovanissime progetti di vita ambiziosi.
Ti farei conoscere qualche elemento. :fischia
Più di uno.

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”