GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

regali di natale ai miei nipoti

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
elfa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: regali di natale ai miei nipoti

Messaggio da elfa » 10 dic 2012, 8:46

Anche mia cognata ha deciso che nessuno deve fare regali, né fra di noi, nè ai bambini. Io non sono d'accordo ma mi adeguo. :x:
Io e Alessandro "appiccicati come la colla"
15/2/2010 nasce la mia guerriera Valentina Pochaontas

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 10 dic 2012, 9:28

elfa ha scritto:Anche mia cognata ha deciso che nessuno deve fare regali, né fra di noi, nè ai bambini. Io non sono d'accordo ma mi adeguo. :x:
E perchè??
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 10 dic 2012, 9:30

nicoleb5 ha scritto:
nocciolina ha scritto:
nicoleb5 ha scritto: Quest' anno mia cognata mi ha fatto sapere che voleva farci un busta perchè di regali ne ricevono tanti e loro sono sommersi di giochi. Vorrebbero limitare il numero e i bambini avranno comunque ciò che desiderano.
Io ero d'accordo anche se perplessa.
ieri mi chiama dicendo che,visto che la cifra sarà più o meno la stessa di non fare nemmeno la busta.
sei sicura che non siano un po' "alle strette"? :perplesso
perchè da come ha preso il discorso io avrei subito pensato a una cosa del genere...

Noi, quest'anno che è di vacche magrissssssime, stiamo cercando di far capire a tutti i parenti in ogni salsa che i bambini non hanno bisogno niente (ed è vero! ho vestiti per dieci figli, e cataste di giochi), se quindi gentilmente riescono a limitarsi molto (a qualcuno ho detto anche di non far niente, ma pochi mi ascolteranno :buuu ) fanno un favore a loro stessi e anche a noi.
(perchè sinceramente non posso proprio matematicamente spendere più di una cavolata per ogni regalo, nemmeno volendo)

Se invece escludi questa possibilità, magari è solo un problema di spazio :sorrisoo
No,non ci avevo pensato però...potrebbe essere....mia cognata si è licenziata da poco e da settembre hanno uno stipendio solo :domanda
Beh se si è licenziata di sua volontà escluderei il problema economico...
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

elfa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da elfa » 10 dic 2012, 9:31

Secondo me perchè è tirchia, perchè finchè lei aveva le due bimbe e io solo Ale i regali si facevano, ora che ho anche io due bimbi stop ai regali :x: . Io comunque ai suoceri il regalo lo faccio lo stesso, non vedo perchè lei deve imporre a me cosa fare a casa mia.

phoeka
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da phoeka » 10 dic 2012, 10:00

elfa ha scritto:Secondo me perchè è tirchia, perchè finchè lei aveva le due bimbe e io solo Ale i regali si facevano, ora che ho anche io due bimbi stop ai regali :x: . Io comunque ai suoceri il regalo lo faccio lo stesso, non vedo perchè lei deve imporre a me cosa fare a casa mia.
E sta a vedè!
Comunque sta cosa non la capisco proprio: se ne buttano tanti di soldi che sarà mai una sciocchezzuola per i bimbi? Piuttosto si compra un panettone di meno e salta fuori il libretto, il gormito o quello che è.
Anche perchè scusa, tirchia per tirchia mi pare che sia pure ospite no?

(p.s. Elfa, aspetto la tua ricetta del pandoro :bacio )
Phoeka con ClarissaPrincipissa&CalippoFabiano.
Se uno è uno stronzo, non gli puoi dire che è stupidino: gli devi dire che è stronzo!(cit.Gianfranco Funari)

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 10 dic 2012, 10:20

Anche io faccio i regali a tutti (tranne mio marito xchè ci compriamo le cose durante l'anno). Magari una scemata da 5 Euro ma col cuore. Infatti devo ancora comprare il regalo alle nonne e a mio fratello.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

gessica
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gessica » 10 dic 2012, 10:42

Io sono invece quella cognata che ha chiesto di non fare regali, premetto io ho 2 bimbi lei ne ha 2 e hanno di tutto di + e poi oltre ad arrivare da me arrivano da entrambi i nonni e gli zii single quindi non vi dico quanti regali non saprei neanche che chiedere e visto che non ci si vede neanche e lo scambio è fatto tanto per fare l'ho pregata di non far nulla da entrambe le parti x me sono soldi buttati con tutti i vestiti e giochi che si ritrovano!
Quando ero piccola io avendo i nonni lontani, i regali arrivavano solo dai miei genitori e bastavano.
A&A 2006 2009

STEFI@VALERIO
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da STEFI@VALERIO » 10 dic 2012, 10:45

Io ho un solo nipote che oltretutto vive in Norvegia: quindi per me sotto questo versante l'impegno natalizio è sempre contenuto.

Mio marito è figlio unico: in compenso ha tre cugini che in totale hanno dieci figli.

A me sinceramente piacerebbe fare un regalo singolo per tutti, ma logisticamente è davvero arduo. I bambini sono "spalmati" dai 6 ai 14 anni, non ci frequentiamo mai e praticamente non li conosco. Come potrei indovinarne i gusti? Ancora ancora i più piccoli, ma gli adolescenti, sinceramente proprio non saprei.

Quindi faccio sempre un regalo per la "famiglia" (poi magari sbaglio anche quello...), ma un bel vaso o un qualche accessorio per la casa in genere si usa sempre.

Vedo invece che quando fanno qualche regalo "sbagliato" a mio figlio, indipendentemente dal valore, son proprio soldi buttati: il regalo finisce lì da parte a far la polvere.
Stefania e Valerio nato a Milano il 12.08.2005

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 10 dic 2012, 10:47

Abbigliamento. In questi casi regalo abbigliamento. Sul discorso che sono già troppo pieni di giocattoli e regali, effettivamente a volte io non so proprio cosa comprare ai miei figli da parte delle nonne. Quest'anno siamo andati io e mio marito e abbiamo preso regali per tutti e due così non abbiamo dovuto inventarci cosa comprare. Se c'è lo scambio di denaro ... allora non ha senso e quindi capisco. Dover andare a prendere per forza un regalino, quando i bambini stessi non saprebbero cosa scegliere perché ne hanno troppi, in un periodo come questo poi ..., capisco il ragionamento.
Ti faccio il mio esempio, mio padre mi ha chiesto cosa regalare ai bambini e io, siccome i bambini avevano scelto pochi giochi ed erano già tutti presi, gli ho detto di comprare loro 2 belle tute da ginnastica visto che quelle che hanno sono consumate e corte. Io apprezzo, i bimbi apprezzano perché l'abbigliamento per fare sport lo apprezzano sempre.
Un altro regalo secondo me apprezzato può essere un set berretto e guanti ... tipiche cose che si sporcano e devono essere lavate, che vengono perse a scuola, che non si ha voglia di comprare.
Però non vorrei mettere in imbarazzo tua cognata che si aspetta di non ricevere e di non fare niente e poi ci rimane male se tu invece hai comprato una cosa e lei arriva a mani vuote. :perplesso
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 10 dic 2012, 11:00

STEFI@VALERIO ha scritto:Io ho un solo nipote che oltretutto vive in Norvegia: quindi per me sotto questo versante l'impegno natalizio è sempre contenuto.
Anche il mio nipotino non vive in Italia, ma noi tutti gli anni ci organzziamo per tempo facendo un bel pacco da spedire in America.
Di solito io gli compro abbigliamento, al quale aggiungo le cose di Gio che non gli stanno piu', Giorgio invece mette nel pacco i giochi che sono piaciuti a Niki quando ci ha fatto visita quest'estate (gormiti di ogni forma e dimensione che a quanto pare in America non esistono!) e gia' da qualche anno metto dentro anche un calendario dell'anno nuovo con 12 foto dei nostri viaggi di quest'anno, dove di solito non mancano 2-3 foto dei bambini insieme, tipo quella che ho sull'avatar per intenderci! :sorrisoo
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

elfa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da elfa » 10 dic 2012, 11:04

phoeka ha scritto:
elfa ha scritto:Secondo me perchè è tirchia, perchè finchè lei aveva le due bimbe e io solo Ale i regali si facevano, ora che ho anche io due bimbi stop ai regali :x: . Io comunque ai suoceri il regalo lo faccio lo stesso, non vedo perchè lei deve imporre a me cosa fare a casa mia.
E sta a vedè!
Comunque sta cosa non la capisco proprio: se ne buttano tanti di soldi che sarà mai una sciocchezzuola per i bimbi? Piuttosto si compra un panettone di meno e salta fuori il libretto, il gormito o quello che è.
Anche perchè scusa, tirchia per tirchia mi pare che sia pure ospite no?

(p.s. Elfa, aspetto la tua ricetta del pandoro :bacio )
No non è ospite andiamo il 26 dai suoceri, ma visto che i suoceri sono ospiti da me, faccio come mi pare!!!
O.T. Pensavo di avere la ricetta del panettone/pandoro qui sul pc invece è sicuramente a casa, quale vuoi? :perplesso

nocciolina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nocciolina » 10 dic 2012, 18:29

nicoleb5 ha scritto:
nocciolina ha scritto:
nicoleb5 ha scritto: Quest' anno mia cognata mi ha fatto sapere che voleva farci un busta perchè di regali ne ricevono tanti e loro sono sommersi di giochi. Vorrebbero limitare il numero e i bambini avranno comunque ciò che desiderano.
Io ero d'accordo anche se perplessa.
ieri mi chiama dicendo che,visto che la cifra sarà più o meno la stessa di non fare nemmeno la busta.
sei sicura che non siano un po' "alle strette"? :perplesso
perchè da come ha preso il discorso io avrei subito pensato a una cosa del genere...
No,non ci avevo pensato però...potrebbe essere....mia cognata si è licenziata da poco e da settembre hanno uno stipendio solo :domanda
Detto questo -vedi grassettato-, mi ci giocherei 10€ che il motivo è una temporanea "ristrettezza" :sorrisoo

Laura, il fatto che si sia licenziata di sua sponte non significa per forza che lo abbia fatto perchè gliene avanzano...
ci possono essere mille motivi
(magari non la pagavano, magari spendeva più di pre/post/sitter che a stare a casa lei, magari ha pensato di poterselo permettere tagliando poi alcune cose tipo appunto i regali di Natale! :fischia )
lalat ha scritto: Però non vorrei mettere in imbarazzo tua cognata che si aspetta di non ricevere e di non fare niente e poi ci rimane male se tu invece hai comprato una cosa e lei arriva a mani vuote. :perplesso
io fossi tua cognata, e tu ti presentassi con un costosissimo regalo della città del sole mi sentirei imbarazzatissima, forse un po' umiliata.
Se proprio non vuoi presentarti a mani vuote nonostante abbiate concordato di non farvi regali (ovvero, se proprio vuoi barare :fischia ) prendi un cestino di dolciumi, modesto, misto per bimbi e genitori :sorrisoo
07.07.2002 23.07.2009 03.08.2012
LaFaraona - The world is changed because you are made of ivory and gold. Thank you.

Immagine

kappa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kappa » 10 dic 2012, 19:40

guard io il regalo lo farei comunque.
abbigliamento o pigiamini con calze o calzettoni binati
e poi un libro ciascuno...
i libri non bastano mai!
poi se sei sfortunata e regali loro libri che già posseggono si possono sempre cambiare!
:sorrisoo
kappa - Mamma con la toga
AURORA è nata il 1 aprile 2006 alle 4.20, peso 3.430, lunghezza 51cm - ANGELICA è nata il 18 agosto 2007 alle 17.16, peso 3.650, lunghezza 53 cm

cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cris_ga » 10 dic 2012, 21:24

Trovo giusto non buttare via i soldi (i bimbi oggi, nonostante la crisi, hanno veramente troppo!), però è bello per i piccoli scartare regalini, anche una cavolatina. Anzi spesso le cavolatine sono anche più apprezzate di costosi e complicati giochi.
Alice a Babbo Natale ha chieso i My Little Pony quelli in bustine da 2.50 € che si vendono in edicola. Penso che a tua nipote di 4 anni piacerebbero tantissimo.
Probabilmente ci sono cosine analoghe anche per un maschio di 7 anni (non me ne intendo :fischia ).
Oppure libricini, da 3.50 a 8 € hai l'imbarazzo della scelta.
E avverti anche tua cognata, dille che spenderai non più di 10 € a testa giusto per aprire il pacchettino. Poi lei si comporterà di conseguenza
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cris_ga » 10 dic 2012, 21:25

Aggiungo anche che lo scambio della busta equivale a non fare niente: i bimbi neanche se ne accorgono.
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 10 dic 2012, 23:16

Appunto, con 10 euro un bambino lo fai contento e non capisco proprio perchè si debbano imporre regole del genere. Ad es, per il maschio di 8 anni ci sono un sacco di giochi carinissimi di carte della Djeco (ad es. piaratatac!) a 7-8 euro al mazzo, o un libro. E per la bambina di 4 una bella tavolozza di acquerelli, un bel libretto da colorare e voilà! Oppure perline da infilare. O i mio mini pony. Anche io appoggio l'idea di dire alla cognata "pensierino" con budget ridotto, niente del tutto mi pare proprio brutto...

05maggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da 05maggio » 11 dic 2012, 9:18

Potresti regalargli un abbonamanto a qualche rivista per bmabini..focus pico, focus junior, topolino, pimpa...c'e ne sono tantissimi e molto carini... :sorrisoo
Nicola 30/07/08 kg 3340 per 50 cm Gabriele 03/04/10 kg 3380 per 50 cm
Il nostro quadrifoglio è al completo!
"Mamma questo disegno l'ho fatto per quando ti sposi!!"

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 11 dic 2012, 9:46

però se la cognata è in ristrettezza economiche magari la si mette a disagio?
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

nocciolina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nocciolina » 11 dic 2012, 16:58

ishetta ha scritto:però se la cognata è in ristrettezza economiche magari la si mette a disagio?
è quello che ho cercato di dire anche io, ma a nessuna pare interessare...
L' importante è fare il regalo più bello :che_dici
07.07.2002 23.07.2009 03.08.2012
LaFaraona - The world is changed because you are made of ivory and gold. Thank you.

Immagine

cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cris_ga » 11 dic 2012, 19:10

nocciolina ha scritto:
ishetta ha scritto:però se la cognata è in ristrettezza economiche magari la si mette a disagio?
è quello che ho cercato di dire anche io, ma a nessuna pare interessare...
L' importante è fare il regalo più bello :che_dici
Io concordo con voi. Infatti: pensierino piccolissimo solo per i bimbi, anche solo 5 E.
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”