GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Gennarine ('13) lievitate, oltre metà percorso siam arrivate!

Bloccato
debby16
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: Gennarine ('13) lievitate, oltre metà percorso siam arrivate!

Messaggio da debby16 » 10 dic 2012, 14:55

Ciao gennarine belle.....vi racconto il super spavento di ieri sera: faceva un freddo gelido ma decidiamo di andare a mangiare una pizza con amici.Mi copro a più non posso visti i sintomi di influenza.Arriviamo in pizzeria e c'erano 50 gradi. Mangiamo,chiacchieriamo e ridiamo.Poi ci alziamo x andar via e.......... cado a terra come una PERA COTTA!!! :urka SVENUTA!!!!! Fortunatamente un amico si accorge che stavo barcollando e stavo chiudendo gli occhi,quindi mi prende prima del botto a terra :che_dici Dopo un pò riapro gli occhi e mi ritrovo 200 persone attorno.....che FIGURA DI M........ ah aha aha aha :fischia :arrosisco mio marito(poverino) stava nel panico :pauraa In tutto questo,mentre ero distesa x terra,sentivo il pupetto nella mia pancia che ballava la zumba come se niente fosse :yeee Comunque mi sono ripresa quasi subito e siamo tornati a casa.Stamattina ho fatto un salto dal dott.e ho ritirato le analisi:pressione buona e analisi perfette.SIcuramente sarà stato un calo di pressione dovuto ai 50 gradi della pizzeria....... :che_dici

Nope
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Nope » 10 dic 2012, 15:04

debby16 ha scritto:Ciao gennarine belle.....vi racconto il super spavento di ieri sera: faceva un freddo gelido ma decidiamo di andare a mangiare una pizza con amici.Mi copro a più non posso visti i sintomi di influenza.Arriviamo in pizzeria e c'erano 50 gradi. Mangiamo,chiacchieriamo e ridiamo.Poi ci alziamo x andar via e.......... cado a terra come una PERA COTTA!!! :urka SVENUTA!!!!! Fortunatamente un amico si accorge che stavo barcollando e stavo chiudendo gli occhi,quindi mi prende prima del botto a terra :che_dici Dopo un pò riapro gli occhi e mi ritrovo 200 persone attorno.....che FIGURA DI M........ ah aha aha aha :fischia :arrosisco mio marito(poverino) stava nel panico :pauraa In tutto questo,mentre ero distesa x terra,sentivo il pupetto nella mia pancia che ballava la zumba come se niente fosse :yeee Comunque mi sono ripresa quasi subito e siamo tornati a casa.Stamattina ho fatto un salto dal dott.e ho ritirato le analisi:pressione buona e analisi perfette.SIcuramente sarà stato un calo di pressione dovuto ai 50 gradi della pizzeria....... :che_dici

Mamma mia! immagino lo spavento! :urka
gli sbalzi di temperatura sono micidiali! l'importante è che adesso è tutto ok! :cuore
ImmagineImmagine

Vedrina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Vedrina » 10 dic 2012, 15:29

:urka per fortuna tutto rientrato! Io non sono mai svenuta ma ci sono andata vicino che come sensazione è pure peggio :x:

Vedrina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Vedrina » 10 dic 2012, 17:37

Ragazze! Oggi ho avuto una contrazione bella forte...come se mi si fosse incastrato diego tra le ovaie :x:
ho chiamato la ginecologa e mi ha detto di tenerle sotto controllo... in caso fossero troppo ravvicinate di andare in ospedale...
...e in caso siano frequenti ma non troppo di andare domani da lei a fare un monitoraggio :urka

va bene che ho detto che prima faccio meglio è però.....
(quando le ho detto che sto alla 37+1 ha detto cinguettante "bene bene mi piace se lo fai prima" :impiccata: aiutoooo)

cuccimiky
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cuccimiky » 10 dic 2012, 20:38

Buonasera Mammotte :sorrisoo

:urka :urka miiii che spavento debby16 sicuramente il caldo ha fatto il suo porco effetto :coccola

Girasole :incrocini :incrocini cerca di riprenderti :coccola

DueCuori so che l'ASVO ti da il contributo per i pannolini ecologici ma seppur a malincuore :che_dici anche sto giro non ho intenzione di ingrovigliarmi la vita...so che se tutti pensiamo così addio mondo ma non credo faccia per me avere secchi di pannolini in attesa di lavaggio o in ammollo!!

Vedrina occhio eh... :urka ogni momento potrebbe essere buono :-D :incrocini

Tanti Auguri ai Gennarini pelandroni :risatina: che non si vogliono girare e in bocca al lupo a tutte per visite/esami & C!
MATTIA 41+0 - 06.06.09 kg. 3,865 per cm. 51
ANDREA 38+4 - 11.01.13 kg. 4,110 per cm. 51,5
E' adesso tutto ha un senso! MAGGIOLINA 09 GENNARINA 13 FRIULANA

cuccimiky
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cuccimiky » 10 dic 2012, 20:44

Io ragazze oggi sono KO con le emorroidi... :buuu :buuu ne ho una che mi fa morire credo sia in fase di prolasso...e probabilmente dovrei andare in ospedale ma non tengo balle di andare a mostrare il deretano con tutti i suoi armenicoli... :nonegiusto :argh ! Adesso stavo cercando qualche rimedio casalingo fai da te, mi pareva di ricordare che i lavaggi di acqua tiepida e sale facessero bene...e intanto mi spalmo di crema just tea tree...ma è da un mese che la uso e temo di dover ricorrere a qualcosa di più forte...urge consiglio medico :freddo !
Inoltre desumo sia un effetto collaterale del ferro che sto prendendo da qualche giorno ma ho un bruciore di stomaco perenne :vomitino e di notte non riesco a saltarne fuori :argh non ho più pace!!!! Che due cabasisi da urlo... :martello :bomba mai un attimo di tregua...cosa non sopportiamo per i nostri cucciolotti :emozionee !
Adesso scappo a farmi un bidet che magari riesco ad avere un attimo di pace...stasera è dura pure stare seduta alla scrivania :buuu

Un bacione a tutte e a presto :bacio

cuccimiky
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cuccimiky » 10 dic 2012, 20:49

Linlin io la pizza la faccio ultimamente con farina 00 e semola rimacinata e poi faccio impastare il tutto al bimby :fischia ma anche la manitoba è un ottima farina tipicamente conosciuta per pizza & C :ok

Come antipasti per la pizza ti consiglio anche un buon pinzimonio di verdure con tutto un pout pourri di salsette (tonnata, vinaigrette, salsa rosa ecc ecc) dove intingere il tripudio di verdurine! Io lo faccio spesso quando ho ospiti e vedo che è una cosa sempre gradita come sono sempre graditi i salatini di sfoglia ma fare il pinzimonio diventa carino e pure coreografico e sicuramente con pochissimo sforzo ed impegno (al massimo ti cerchi qualche salsa on-line da fare :sorriso )! Se hai bisogno di ricette per salse varie fai un fischio perché ne ho una veramente super che mi fa fare bella figura ogni volta che la preparo o per pinzimonio o per la fonduta di carne :ok :thank_you:

cuccimiky
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cuccimiky » 10 dic 2012, 20:50

Vado che ho il richiamo dal bidet............... :argh

Vedrina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Vedrina » 10 dic 2012, 21:33

con la pizza oltre ai fritti misti (gnam!) pure qualche bruschetta magari fatta con il pane dei toast...roba sfiziosa tipo finger food :-)

Qui le contrazioni si son placate, non credo sia necessario andare dalla ginecologa domani, tanto poi che mercoledì ho la preospedalizzazione con monitoraggi annessi...

girasole143
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da girasole143 » 10 dic 2012, 22:33

ciaoa tutte, oggi stavo meglio, ma nn ho la bronchite :P ho ancora un po di tossina ma già sto meglio.. infatti oggi giornata ikea a catania! e poi un salto a etnapolis però ero ko... all'ikea ho comprato la cassettiera malm quella a sei cassetti e anche quella lunga lunga :sorrisoo un tavolinetto con due sedioline pe ri miei bimbi... e altre cosine varie, entrando all'ikea si entra sempre con il carrello pieno!!!!!
Leonardo 22/06/08; 3830gr di puro amore!!......
Sofia Rita 19/11/09;4100gr di dolcezza infinita
Viola 15/01/13;3550gr di bis dolcezza infinita

Linlin
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Linlin » 11 dic 2012, 13:45

Buoooongiornoooooo
Cucci bella l idea del pinzimonio..
che verdure posso mettere? finocchio sedano carote poi???
e le salse ehmm pensavo di comprarle già fatte no eh?? tu come fai la tua salsa segreta??? e le altre? vinaigrette?
dove vado a mangiare il pesce c è sempre il pinzimonio con ciotolina di olio e ... boh... sembra le polveri che danno sapore alle carni etc dentro, secondo voi cos'è?????
20.01.2009: Finalmente il nostro amore è qui con noi - Febbrarina '09
23.02.2011: Mi hai rubato il cuore - Marzolina '11
24.01.2013: Un fagottino d'amore e coccole - Gennarina '13

Linlin
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Linlin » 11 dic 2012, 13:48

Girasole: allora sei andata all ikea! brava

Debby :urka per lo svenimento

Vedrina: sei avantissimo!! :-D qua c'è il primo gennarino in arrivo

Cucci: x le emorroidi il dott la scorsa volta che sono andata mi ha dato da prendere delle capsule DAFLON si chiamano, sono abb innocue da come dice lui e nei momenti acuti si possono prendere tipo 6 sciolte in acqua e te le bevi e sfiammano, le vendono senza ricetta nè foglietto bianco in farmacia, se vuoi provare.
Per "risolvere" il problema cmq mi consigliava di prenderle per un mese una mattina e una sera, io per il momento sto lasciando perdere ma ho la confezione a casa che non si sa mai, se dovesse riacutizzarsi il problema proverò!
20.01.2009: Finalmente il nostro amore è qui con noi - Febbrarina '09
23.02.2011: Mi hai rubato il cuore - Marzolina '11
24.01.2013: Un fagottino d'amore e coccole - Gennarina '13

girasole143
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da girasole143 » 11 dic 2012, 14:39

Linlin, si si sn andata all'ikea.. adesso mio marito sta montando le cassettiere, sn belle, e resistenti :sorrisoo cmq poi ero stanchissima... mi fa anche male la vena della gamba :buuu
bacio a tutte!
ps chi di voi sta facendo solo le eco dell'asl? e quindi solo tre? la mia gine nn avendo lìeografo mi consiglia di farne una privatamente verso la 36 settimana..
Leonardo 22/06/08; 3830gr di puro amore!!......
Sofia Rita 19/11/09;4100gr di dolcezza infinita
Viola 15/01/13;3550gr di bis dolcezza infinita

cuccimiky
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cuccimiky » 11 dic 2012, 14:42

Buongiorno Mammine :sorrisoo qua col Kiulo sempre peggio :buuu !

Ho sentito il ginecologo che mi ha prescritto una schiuma rettale (pentacol) e se non passa di andare in chirurgia per consulto...ma dicendomi che tanto terapie farmacologiche non ne posso fare :x: ! Il DAFLON lo avevo preso in un'altra occasione di bruciore infernale e mi era passato...ma all'epoca non ero incinta! Boh adesso vedo di mandare il marito a comprare sta schiuma e speriamo mi aiuti un po'...sto quasi peggio se mi metto col kiul per aria che a sedermici sopra :argh

Tra l'altro oggi ho l'ormone impazzito sto piangendo perché mio zio mi ha pubblicato un video su facebook di quando mi sono sposata (quasi 3 anni fa) e da noi è arrivata la tormenta di neve :buuu :buuu ma si puooooooò???

cuccimiky
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cuccimiky » 11 dic 2012, 14:48

Linlin ha scritto:Buoooongiornoooooo
Cucci bella l idea del pinzimonio..
che verdure posso mettere? finocchio sedano carote poi???
e le salse ehmm pensavo di comprarle già fatte no eh?? tu come fai la tua salsa segreta??? e le altre? vinaigrette?
dove vado a mangiare il pesce c è sempre il pinzimonio con ciotolina di olio e ... boh... sembra le polveri che danno sapore alle carni etc dentro, secondo voi cos'è?????
Allora verdure: carote, sedano a bastoncini, finocchi a quarti, non so se piace il peperone o i cipollotti io non li metto sennò poi via al rutto libero :x: , pomodorini simpatici da intingere e basta direi che ne hai più che in abbondanza!!! A me piace presentarli su dei bicchierini alti e larghi tutti colorati e messi tutti dritti a mo di fiori con qualche ciuffo di sedano sopra per coreografia :ok e poi le salse le metto su un piatto di legno rotante in modo che poi le prendono, le girano e se le passano...vedrai che successo!!!

Adesso recupero qualche salsetta, la prima è sempre un successone :sorrisoo

SALSA DELLA MAMMA DI TONY (dal sito Cooker.net)

Difficoltà Facile
Ingredienti
500 gr di maionese
2 cucchiai di miele
2 cucchiai di succo di limone 2 cucchiai di ketchup
2 cucchiai scarsi di curry
un pezzetto di cipolla
Preparazione
Potete procedere in due modi:
a) battete finemente la cipolla; ponete la maionese in una ciotola e con la frusta elettrica sbattetela continuamente mentre aggiungete gli ingredienti indicati;
b) più semplicemente mettete tutti gli ingredienti nel mixer ed accendetelo fino a che la cipolla sarà completamente sminuzzata e la salsa sarà pronta.
Diciamo che ovviamente le dosi si possono tranquillamente dimezzare o raddoppiare a seconda delle necessità.
Le proporzioni sono ovviamente indicative; una volta fatta la salsa assaggiatela e correggetela se un sapore predomina sugli altri.
Servitela fresca o a temperatura ambiente insieme a pezzi di carote, sedano e cavolfiore da intingervi.

cuccimiky
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cuccimiky » 11 dic 2012, 15:00

A proposito io la maionese la compro già pronta :ok :fischia e che so Mandrake :ahaha

Altra salsa:

SALSA YOGURT e SENAPE (da Cooker.net)

Ingredienti
yogurt magro: 125 gr maionese: 125 gr senape: 1/2 cucchiaio
Preparazione
Mescolate gli ingredienti e, se vi piace, decorate la salsa con poco prezzemolo o erba cipollina.

Io poi, ma qui vado ad occhio, faccio una specie di salsa tonnata usando lo yogurt bianco cremoso al posto della maionese e aggiungendoci delle acciughe per rendere il tutto più sfizioso...anche questa salsa è da urlo...ricordo che più di qualche volta i miei ospiti se la spalmavano sul pane per finirla :risatina:

E poi come ti dicevo la salsa vinaigrette: emulsioni aceto balsamico con olio e.v.o. e condisci il tutto con sale e pepe...semplicissima ma la morte sua delle verdurine!

Poi ne ha a rotta di collo come salse...anche la tipica salsa rosa :-D !

Io di solito non ne faccio di tanti gusti perché poi so che si buttano tutti sulla salsa di Tony che è la prima, su quella tonnata che riscontra il gusto di tutti e al massimo ci metto la salsa rosa per i cultori di tale ricetta :ok senza dimenticare la vinaigrette!

Le ricette che ti ho messo sono per 4 persone...io di solito metto tutti gli ingredienti nel boccale del bimby faccio andare e poi assaggio e aggiusto con questo o quel ingrediente secondo il mio gusto!

Se hai bisogno fai un fischio!!!

A proposito, visto che siamo in stagione metti delle foglie di radicchio di treviso...belle e booone :spiteful: !!!

cuccimiky
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cuccimiky » 11 dic 2012, 15:02

girasole143 ha scritto:Linlin, si si sn andata all'ikea.. adesso mio marito sta montando le cassettiere, sn belle, e resistenti :sorrisoo cmq poi ero stanchissima... mi fa anche male la vena della gamba :buuu
bacio a tutte!
ps chi di voi sta facendo solo le eco dell'asl? e quindi solo tre? la mia gine nn avendo lìeografo mi consiglia di farne una privatamente verso la 36 settimana..
Giusy riguardati mi raccomando :coccola

Anch'io è due gg che non metto le calze-anti-stupro...son già nervoso tra emorroidi e bruciore di stomaco e così alla mattina passo oltre... :fischia

Nope
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Nope » 11 dic 2012, 16:14

girasole143 ha scritto:Linlin, si si sn andata all'ikea.. adesso mio marito sta montando le cassettiere, sn belle, e resistenti :sorrisoo cmq poi ero stanchissima... mi fa anche male la vena della gamba :buuu
bacio a tutte!

Ciao GIRASOLE, io ho fatto solo le tre eco, ma ne devo fare una privatamente dopo la 36 perchè Diego potrebbe crescere un pochetto di più! e quindi il ginecologo mi ha detto che dovrò farla!

Ciao anche alle altre mamme gennarine!
WOW VEDRINA !ci sei quasi! WOOOOOOOOOW! sono emozionata per te! :D

Mamma mia qui mi parlate di pizza! è la cosa che sto soffendo di più a non poter mangiare! accipicchia! è vero cosa non si fa per i nostri cuccioli!
Ragazze voi come siete messe a mal di schiena, sciatica e compagnia bella? io da ieri sono a pezzi? avete trovato qualche soluzione?
ImmagineImmagine

elim
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da elim » 11 dic 2012, 16:22

Ciao io avrei DDP a febbraio ma...NON CI CREDO!!! mi hanno post-datata, le misure son tutte oltre la norma, ho una mega panza...io voto per il 27 gennaio :incrocini
arriva raffaella, la prima dalla mia panciona che farà compagnia al fratellino "acquisito" andrea
Raffa 8/2/13 4,750 kg 53 cm
Margherita 29/02/16 4,010 kg 52 cm

Nope
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Nope » 11 dic 2012, 16:34

elim ha scritto:Ciao io avrei DDP a febbraio ma...NON CI CREDO!!! mi hanno post-datata, le misure son tutte oltre la norma, ho una mega panza...io voto per il 27 gennaio :incrocini
arriva raffaella, la prima dalla mia panciona che farà compagnia al fratellino "acquisito" andrea

auguriii! un'altra femminuccia! :ok evvivaaaaa! :sorrisoo :D benvenuta!
ImmagineImmagine

Bloccato

Torna a “Gennaio”