GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

90ine: il nuovo gruppo è stato creato, ora però va popolato!

Bloccato
miky2791
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: 90ine: il nuovo gruppo è stato creato, ora però va popolato!!

Messaggio da miky2791 » 9 dic 2012, 14:50

Chissà! Dobbiamo darci da fare :caduta_sedia:
Antonio 20/06/2012 a 32+2... la mia dolce briciola
Alice 20/07/2020 a 37+5... Il mio raggio di sole

Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Dionaea » 9 dic 2012, 14:55

Ho capito, grazie!

Si, dobbiamo impegnarci :sorrisoo
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

miky2791
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da miky2791 » 9 dic 2012, 17:03

Poi chissà se qualcuno arriverà a darci man forte! Anche se ne dubito.. :perplesso

Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Dionaea » 9 dic 2012, 18:32

Se arrivano saranno ben accette, altrimenti andremo avanti con nostro dialogo a tre :ahaha
D'altra parte è ancora relativamente preso, come fascia di età intendo :sorrisoo

miky2791
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da miky2791 » 9 dic 2012, 19:00

Si si è presto con
me fascia d'età, ma in giro per il forum ci sono un paio di 90ine.. :sorrisoo
chissà, magari riusciamo a finire prima che nasca la bimba di eshe! :hi hi hi hi difficile ma la speranza è l'ultima a morire! :ok

Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Dionaea » 9 dic 2012, 19:11

Siamo a metà strada!!

Eshe, mi raccomando tienila dentro più che puoi :caduta_sedia:

Eshe
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Eshe » 9 dic 2012, 19:41

miky2791 Neanche io so a cosa siano dovute...ma mi dicevano che per via della giovane età può capitare di avere, nel sangue, il livello di una certa sostanza (non so più quale) particolarmente alto e questo può provocare voglie o nei di dimensioni abbastanza importanti. Poi non so se c'entri davvero...
Anche io il bacio della cicogna non l'avevo mai sentito! :perplesso
Dionaea Ahah, sì, ci provo, se tutto va bene abbiamo ancora più di tre mesi di tempo!
Immagine

Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Dionaea » 9 dic 2012, 19:44

Io la correlazione voglie-età non l'ho mai sentita. Pensavo fossero semplici casualità oppure in alcuni casi genetica.

miky2791
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da miky2791 » 9 dic 2012, 20:56

Già anche io non l'avevo sentita.. Effettivamente non mi ero mai interessata su come si formassero, io sono rimasta alla leggenda della mamma che si tocca :ahah Infatti tutti mi dicono ogni volta che potevo toccarmi in un posto diverso quando mi veniva una voglia, ma solitamente che mi ricordi andavo a toccare pancia o gambe che sono posti meno visibili :fischia ma li non ne ha! :hi hi hi hi

Eshe
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Eshe » 10 dic 2012, 13:08

Ma infatti io ho qualche dubbio sull'attendibilità della correlazione voglie-età. Mi era stato detto da una ragazza, amica di amici, che ha la mia età e dovrà partorire in questo periodo, ma lei, insomma, non è molto attendibile...è stupida che cade, diciamolo, però aveva un senso da come me l'aveva spiegato... :perplesso
Immagine

miky2791
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da miky2791 » 10 dic 2012, 16:11

Boh.. Sarebbe da chiedere a qualche medico o fare una ricerca su internet.. :sorrisoo

Eshe
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Eshe » 10 dic 2012, 19:29

Sìsì, provo a dare un'occhiata...
Immagine

Eshe
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Eshe » 10 dic 2012, 19:38

Wikipedia dice questo: "Una voglia è un'imperfezione della pelle che si forma prima della nascita. Fanno parte del gruppo di lesioni della pelle conosciute col nome di nevi. Talvolta con il termine voglia si indicano erroneamente anche delle lesioni, il cui nome corretto sarebbe "angioma infantile". Si presentano come rigonfiamenti morbidi della pelle, spesso di un colore rosso accesso, conosciute per questo col nome di "voglie di fragola".
Le voglie appaiono poco dopo la nascita, spesso durante il primo mese e possono manifestarsi ovunque sulla pelle. Generalmente innocue, possono diventare un problema nel caso si presentino sul volto o intacchino il corretto funzionamento di una parte del corpo. Le voglie possono essere crescite benigne di vasi sanguigni, melanociti o tessuto muscolare liscio così come di grasso, fibroblasti o cheratinociti. La loro causa però non è ancora chiara. Si pensa siano il risultato di uno sbilanciamento locale nei fattori che controllano lo sviluppo e la migrazione delle cellule cutanee."
Immagine

Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Dionaea » 10 dic 2012, 19:41

Cioè in pratica se ne sa poco o niente.

Ciao a tutte, oggi giornata nera causa ritardi dei treni che sono durati tutto il giorno e forse proseguiranno anche domani. Per ilr esto tutto bene, voi?

Eshe
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Eshe » 10 dic 2012, 21:26

Tutto bene anche a me. La bimba sta iniziando a farsi sentire particolarmente...ad esempio stamattina, nel bel mezzo di una complicata verifica di chimica, ha iniziato a tirare dei calci ben forti e così addio concentrazione! Il mio lui insiste dicendo che dovrei iniziare a stare a casa, io vorrei almeno finire il quadrimestre, anche se non sono sicura di riuscire a continuare ancora fino alla fine di gennaio...Beh, sono le ultime due settimane prima delle vacanze natalizie e poi si vedrà!
Oh, e io sto iniziando a sembrare veramente una mongolfiera, penso che tra poco prenderò il volo! :ahaha
Immagine

Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Dionaea » 11 dic 2012, 8:05

Eshe, se fisicamente ce la fai senza stancarti troppo io ti direi di tenere duro più che puoi con la scuola. Non mi ricordo se l'hai già scritto: che scuola fai?

Io oggi sto a casa. La sveglia è suonata alle 5.45 ma ho dormito male e non son riuscita ad alzarmi, posticipata alle 7. Poi due amici mi hanno chiamata per avvisarmi che ci sono ancora problemi dei treni, in 45minuti avevano fatto il tragitto che di solito facciamo in 15 ed era tutto bloccato. Nel frattempo mi è venuto un bell'attacco di c@g@rell@.

Buongiorno anche a voi :bagni:
:hi hi hi hi

miky2791
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da miky2791 » 11 dic 2012, 13:25

Buondì! eshe secondo me puoi continuare, ma senza stancarti! Ora entri in un momento delicato, la bimba comincia a essere pesante e bisogna stare un po' più tranquille.. :ok
oggi finalmente Antonio ha mangiato tutta la pappa, anche se tra pianti e urla.. Non capisco perchè la prima pappa con la farina di riso l'ha mangiata di gusto, poi non l'ha più voluta.. Ho provato la farina di mais e tapioca, la prima volta l'ha spazzolata e poi non l'ha più voluta nemmeno quella.. Oggi gli davo una cucchiaiata e poi gli mettevo il ciuccio sennò non buttava giù, solo quando era quasi finita si è calmato! Eppure non poteva avere troppa fame per aspettare il cucchiaino, gli ho dato il bibe di latte alle 7.30, mezza banana alle 10.30 e la pappa alle 12.30! Mah, io proprio non capisco.. Cioè, so che fanno schifo quelle pappe, ma mica posso pregarlo perchè mangi.. Proverò a mettergli un po' di passata, magari gli piace di più.. Sennò proverò con la carne.. Ultima spiaggia la pastina!
Martedì prossimo ho il bilancio mensile, devo chiedergli un paio di cose...

Eshe
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Eshe » 11 dic 2012, 13:59

Buongiorno! Vedo che la giornata è iniziata molto bene a tutte oggi! :hi hi hi hi
miky2791 Sinceramente non so che dire...ne so così poco, anzi niente, a proposito dello svezzamento...a dirla tutta non so neanche esattamente come si cambia un pannolino, beh, ma non sarà così per molto! u.u
Io sono tranquilla, appunto perchè inizio a sentirmi molto pesante e non ho nessuna voglia di muovermi troppo. Il fatto è che dormirei in ogni momento, se fosse per me...non riesco ad arrivare a fine giornata in una maniera dignitosa se non dormo un po' nel pomeriggio, ma tra la scuola al mattino, lo studio e i compiti, quell'aiuto in casa che cerco di dare a mia madre, seguire la mia sorellina col suo studio e i suoi compiti, beh, la scelta è tra coricarmi un'oretta o avere un po' di tempo per me, per fare quel che mi piace. Ho troppe cose in testa, infatti nell'ultimo periodo finisco col fare almeno un'assenza alla settimana a scuola...
Ah, e io faccio ragioneria!
Immagine

Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Dionaea » 11 dic 2012, 15:33

Eshe, prima di tutto la salute tua e della piccola.
Una volta che la salute è tutelata il mio consiglio è quello di stringere i denti il più possibile e di andare finchè puoi cercando di fare il minor numero di assenza ora perchè sicuramente ne farai molte dopo. Cerca di restare sempre al passo, puntando a ottenere il minimo in tutte le materie. Prima finisci le superiori e prima potrai prendere in mano la tua vita, cercare un lavoro, stare con la tua piccola e col tuo compagno. Noi siamo qui a fare il tifo per te :sorrisoo

Eshe
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Eshe » 11 dic 2012, 16:34

Già, ottenere il minimo, è quel che dovrei iniziare a fare. Sono partita impegnandomi molto: se mi impegno ora che frequento, mostrandomi volenterosa, mi aiuteranno senz'altro molto quando starò a casa. Ora la mia media è dell'otto, forse anche del nove, ma dovrò rassegnarmi a vedere i miei voti abbassarsi, se voglio riuscire a riposarmi e a stare un po' tranquilla. Non ho dubbi sul fatto che finirò le superiori in tempo, ho una testa piuttosto portata per lo studio e questa è una gran fortuna, so bene che non sarà facile quando dovrò badare alla bambina, ma so altrettanto bene che riuscirò senz'altro a raggiungere la sufficienza. Avrei anche intenzione di continuare, magari anche solo con una laurea breve, dato che ormai il diploma è davvero solo il minimo indispensabile...comunque, all'università penserò tra un paio d'anni!
Volendo ho anche la possibilità di andare a scuola solo in certe ore, senza dover per forza stare cinque ore tutte le mattine. Se la situazione peggiora, a gennaio inizierò a seguire solo le lezioni che mi servono di più. Dopo le vacanze natalizie inizierò a organizzarmi!
Immagine

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”