GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

differenze mostruose di prezzo

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Re: differenze mostruose di prezzo

Messaggio da dottbaby » 10 dic 2012, 10:19

STEFI@VALERIO ha scritto: Ebbene, un giorno io e Valerio eravamo alla Upim in periodo di sconto e chi ti vedo :urka :fischia : uno dei due titolari del negozio che stava facendo incetta (e che non mi ha salutata facendo nettamente finta di non riconoscermi).

I casi sono due: o il titolare aveva tantissimi nipotini e aveva deciso di rifornirsi proprio lì piuttosto che scegliere, comodo, nel proprio negozio, o stava comprando i giochi al 50% per poi rivenderli a prezzo pieno nel proprio (ove, in effetti, costano sempre salati). Resterò sempre con questo dubbio amletico :fischia , ma sta di fatto che la cosa mi ha dato così fastidio che in quel negozio non ho messo più piede!
...o magari, come aveva scritto all'inizio qualcuna, il giocattolo costava meno all'Upim che dal fornitore del negzio, per cui a lui conveniva comprare lì'. Spesso succede. E di solito è indice che il commerciante è in difficoltà (all'Upim poteva prendere un pezzo per tipo, dal fornitore deve prenderne, non so, sei per tipo...all'Upim paghi in contanti e non hai debiti, i fornitori vendono con ricevuta bancaria a 30-60 giorni ese una volta hai saltato un pagamento non ti vendono più nulla...) Insomma, io non l afarei così facile...
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*

STEFI@VALERIO
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da STEFI@VALERIO » 10 dic 2012, 10:59

dottbaby ha scritto:
STEFI@VALERIO ha scritto: Ebbene, un giorno io e Valerio eravamo alla Upim in periodo di sconto e chi ti vedo :urka :fischia : uno dei due titolari del negozio che stava facendo incetta (e che non mi ha salutata facendo nettamente finta di non riconoscermi).

I casi sono due: o il titolare aveva tantissimi nipotini e aveva deciso di rifornirsi proprio lì piuttosto che scegliere, comodo, nel proprio negozio, o stava comprando i giochi al 50% per poi rivenderli a prezzo pieno nel proprio (ove, in effetti, costano sempre salati). Resterò sempre con questo dubbio amletico :fischia , ma sta di fatto che la cosa mi ha dato così fastidio che in quel negozio non ho messo più piede!
...o magari, come aveva scritto all'inizio qualcuna, il giocattolo costava meno all'Upim che dal fornitore del negzio, per cui a lui conveniva comprare lì'. Spesso succede. E di solito è indice che il commerciante è in difficoltà (all'Upim poteva prendere un pezzo per tipo, dal fornitore deve prenderne, non so, sei per tipo...all'Upim paghi in contanti e non hai debiti, i fornitori vendono con ricevuta bancaria a 30-60 giorni ese una volta hai saltato un pagamento non ti vendono più nulla...) Insomma, io non l afarei così facile...
Possibile che un grande magazzino venda a costi più ridotti rispetto al fornitore all'ingrosso del negoziante? :domanda . Poi tutto può essere, in questi tempi di crisi....
Stefania e Valerio nato a Milano il 12.08.2005

demi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da demi » 10 dic 2012, 11:37

ham anche io compro su amazon buy vip , saldi privati ecc....
l'altra settimana sono arrivata troppo tardi per il woolrich :nonegiusto
Samuele, nato il 30/03/2006

dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da dottbaby » 10 dic 2012, 11:38

Si, si, Stefi, succede, te l'assicuro.
A volte anche a mia mamma è capitato di rimanere così :urka nel leggere i volantini delle offerte di certi negozi (grande distribuzione, ovviamente) e trovare prodotti venduti al pubblico a meno di quanto lei li pagasse al fornitore.
Anche io, ad esempio, alla Metro spesso ho visto cose che costavano più che alla Coop sotto il mio ufficio, quindi non mi stupivo se in certi negozi piccoli (i cui proprietari so che si riforniscono alla Metro) trovavo prezzi oggettivamente eccessivi.
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 10 dic 2012, 11:51

io mi ricordo che anni fa scrissi che avevo comprato cicciobello bua a 30 euro (era il primo anno di cocciobello bua, prezzo pieno 89 euro).
e ricordo che qui su GOL mi scrisse una ragazza che vendeva giocattoli e che mi diceva che il suo fornitore a lei lo vendeva a un prezzo più alto.
infatti io sui piccoli non dico nulla... son le grandi catene tipo toys che ci speculano eh...
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

Kylie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Kylie » 10 dic 2012, 11:59

posso sapere quanto spendete a natale per i vostri figli?
io ho speso 25 e il marito dice che è poco, così ho preso una bambola a 19 euro...che desiderava tanto (l'ho prea con la speranza che qualche parente mi dia i soldi perchè non sa cosa fare :spiteful: )
per me 25 e erano + che sufficienti!!!!!
♥♥*****✫ Angelica&Adelaide✫****♥♥
Completa..mente felice con le mie civettine socio ragù e arancina!

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 10 dic 2012, 11:59

Succede eccome che nella grande distribuzione gli oggetti costino meno che dai fornitori.....purtroppo!!!
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 10 dic 2012, 12:12

Kylie ha scritto:posso sapere quanto spendete a natale per i vostri figli?
io ho speso 25 e il marito dice che è poco, così ho preso una bambola a 19 euro...che desiderava tanto (l'ho prea con la speranza che qualche parente mi dia i soldi perchè non sa cosa fare :spiteful: )
io cerco di spendere il meno possibile, le sto insegnando che non può avere tutto ciò che si desidera, il valore dei soldi... insomma non la voglio far crescere eccessivamente viziata.
24.10.2007 - Per aspera ad astra

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 10 dic 2012, 12:14

qUEST'ANNO pochissimo!
Finalmente siamo arrivati al punto che non sa piu' cosa volere! :hi hi hi hi
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 10 dic 2012, 12:15

ROB68 ha scritto:Succede eccome che nella grande distribuzione gli oggetti costino meno che dai fornitori.....purtroppo!!!
certo perché l'upim può comprare 10000 pezzi di un articolo da distribuire in tutti i negozi, il picco negoziante ne prenderà 10 pezzi. Ovvio che l'upim (per dire un nome a caso) acquisterà a prezzo scontato.
E' giusto? No, ma è la norma.
24.10.2007 - Per aspera ad astra

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 10 dic 2012, 12:20

STEFI@VALERIO ha scritto:
dottbaby ha scritto:

Possibile che un grande magazzino venda a costi più ridotti rispetto al fornitore all'ingrosso del negoziante? :domanda . Poi tutto può essere, in questi tempi di crisi....
Si succede, è dagli anni 80 che succede ... mi piacerebbe capire il perché ... suppongo che questo genere di promozioni sotto costo delle grandissime distribuzioni non dia guadagno se non in termini di pubblicità e nel fatto che recandomi in un centro commerciale per prendere la promozione sotto costo, poi posso comprare anche altro. Credevo fosse proibito vendere sottocosto. Di certo il negozio piccolo ha ben poche armi per fare concorrenza alle grandi catene.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 10 dic 2012, 12:27

Io ho preso 2 scatole di lego per i bambini. A Davide questa
http://www.pixmania.com/it/it/11628714/ ... rfigh.html" onclick="window.open(this.href);return false;
e l'ho pagata circa 30 euro alla metro in offerta.
A Fabio ho preso questa:
http://translate.google.it/translate?hl ... 4QT0xoG4Dw" onclick="window.open(this.href);return false;
Anche questa per circa 30 euro.

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 10 dic 2012, 12:31

Credevo fosse proibito vendere sottocosto.

il sottocosto è ammesso ma regolamentato
deve essere dichiarato e ne hanno disponibili un tot all'anno, non ricordo quanti
viola-è(ra)unangelo 14/07/2007 2.640 kg e 46 cm
pietro-verdun 20/05/2010 2.910kg e 49 cm

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 10 dic 2012, 12:37

robby ha scritto:
Credevo fosse proibito vendere sottocosto.

il sottocosto è ammesso ma regolamentato
deve essere dichiarato e ne hanno disponibili un tot all'anno, non ricordo quanti
Immagino infatti quando c'è un offerta del genere c'è pure scritto sul volantino 10mila pezzi disponibili e pezzi max acquistabili per famiglia 3. Comunque non tutti dichiarano il sottocosto e credo che sia pure difficile per le autority andare a controllare queste cose.
Peraltro io sono una cliente pessima ... se una cosa sottocosto del volantino mi interessa veramente entro nell'ipermercato, lasciano la famiglia in macchina, la compro e abbandono l'ipermercato :risatina: Se fossero tutti come me nessuna catena farebbe le promozioni sotto costo.

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 10 dic 2012, 12:40

Comunque non tutti dichiarano il sottocosto e credo che sia pure difficile per le autority andare a controllare queste cose.

certo
come un numero infinito di negozietti piccoli fa partire i saldi prima chiamandoli in altro modo o in silenzio praticando sconti da saldo... :che_dici :che_dici
viola-è(ra)unangelo 14/07/2007 2.640 kg e 46 cm
pietro-verdun 20/05/2010 2.910kg e 49 cm

lemming
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lemming » 10 dic 2012, 12:57

Ho appena trovato la Barbie 2013 (quella con il vestito rosso di capodanno) a 29.99 invece che a 52.50.
Regalo da parte del nonno, fatto.
Davide (3-3-2005) Arianna (3-12-2007)
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 10 dic 2012, 15:20

quest'anno ho preso un'ink****a pazzesca che ancora mi fa male a sedermi :buuu
comunque per il famigerato grande maneggio della playmobil ho speso ben 144 euro compreso di spese di spedizione comprandolo dalla rinomata catena di negozi di giocattoli.
erano gli unici che ce l'avevano ancora disponibile!
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 10 dic 2012, 15:45

vabbè ma ragazze, quello del sottocosto lo aggirano facilmente. lo vedo io che sto facendo la promoter nel week end, io dò sconto su detersivo già in sconto. arrivan 10 pakistani, me ne prendono 3 a testa (limite massimo) totale: 30 pezzi sottocosto (per confezione di detersivo multiple). non credo ci laveranno il loro bucato per i prossimi 80mila anni.

per quanto spendo a natale, io 50 euro per la grande e 7 euro per la nana.
mia mamma 30 euro a testa per le nipotine grandi (e 10 per la nana).
facciamo regali SOLO alle bimbe.
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 10 dic 2012, 16:17

boh, sai che non so di preciso? credo sui 250, ma ci sono dentro magliette, pile, stivali, costume, microscopio e .. boh qualcos'altro di sicuro.
poi al marito un piumino, quello non lo calcolo nemmeno, servirà per parecchio tempo.
in totale.. devo farlo, ma credo che mi asterrò. non voglio sentirmi male :che_dici :risatina:
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 10 dic 2012, 16:22

Per Emma vestito di H&M 12.50€, per Edo set pappa dei Barbapapà 11€.

Poi i nonni regaleranno
MIA MAMMA vestito principessa x Emma meno di 30€, camion a Edo 6€
I NONNI PAT tamburo per Emma 13€, casina degli attrezzi per Edo 26 Euro
BISNONNA microfono HK per Emma 26€, mela che si infila per Edo 7 Euro.

Quindi Emma in tot. 81.50€
Edo 50€

Poi mio fratello se ne uscirà il 24 chiedendo cosa vogliono e chiederò abbigliamento 6 anni per Emma e 3 anni per Edo.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”