GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

CITY BIKE ;)

I Nostri Momenti di Relax, e quello che ci piace fare nel nostro tempo libero. Lettura, Gossip, Serie TV, Hobby, Sport
Rispondi
kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

CITY BIKE ;)

Messaggio da kik » 9 dic 2012, 15:57

mi piacerebbe farmi un regalo: una bici... stavo cercando su internet per vedere se possa essere un acquisto possibile online ma non vedo tanta scelta o particolare convenienza
forse guardo nei posti sbagliati

mi piacerebbe una city bike da donna con palo, min. 18 velocità, ma mica ne trovo.. :perplesso

magari qualcuna ha qualche suggerimento?
thanx!

PS: dimenticavo, senza spendere una cifra folle naturalmente, altrimenti sì che si trova di tutto e di più
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: CITY BIKE ;)

Messaggio da sbu » 9 dic 2012, 22:23

cos'è il palo?
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 9 dic 2012, 22:28

le city bike cmq hanno solitamente 6 velocità, le 18 le si lascia alle mountain bike.
LA cosa importante per pedalare bene è la misura del telaio, io uso un 44, prova a cercare sul web le misure che servono a te.
io ho una bici in alluminio con cui mi trovo benissimo, con un buon cambio che ho pagato 260 euro. avevo bisogno di una bici buona visto che prima portavo tutte e due i figli, ora solo una, l'altro mi corre dietro :risatina:
questo è il negozio dove ci forniamo noi, i prezzi sono in media e i prodotti sono buoni, tutte le bici che abbiamo preso lì sono stati ottimi acquisti
http://www.planetbike-srl.com/catalog.a ... &mid=14658" onclick="window.open(this.href);return false;
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 10 dic 2012, 9:04

Grazie Sbu
col palo significa come quelle da uomo, così : http://www.planetbike-srl.com/catalog.a ... 658&view=1" onclick="window.open(this.href);return false;

quelle da donna con il palo sono più piccole come dimensioni e poi sì, esistono con più di 6 velocità anche le city bike. Ne avevo una ma (sc**a io) l'ho lasciata giù al mio ex quella volta :argh
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 10 dic 2012, 9:51

Io te la butto lì...
Volevo anche io una city bike, ma... alla fine ho comprato una mountain bike da deca (la rokcrider 5.1), perchè volevo le 18 velocità e sul telaio della citybike non mi sentivo ben posizionata per pedalare correttamente...
Ho montato luci e portapacchi posteriore e mi sono fatta un'ottima bici da tutti i giorni...
Ho in mente di cambiare poi i copertoni mettendo i semislick, che sono tassellati solo sui bordi e rendono la pedalata su asfalto più scorrevole.

Tutto questo perchè avevo un budget limitato e le citybike belle costavano tutte troppo!
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 10 dic 2012, 10:14

olfersia ha scritto:Io te la butto lì...
Volevo anche io una city bike, ma... alla fine ho comprato una mountain bike da deca (la rokcrider 5.1), perchè volevo le 18 velocità e sul telaio della citybike non mi sentivo ben posizionata per pedalare correttamente...
Ho montato luci e portapacchi posteriore e mi sono fatta un'ottima bici da tutti i giorni...
Ho in mente di cambiare poi i copertoni mettendo i semislick, che sono tassellati solo sui bordi e rendono la pedalata su asfalto più scorrevole.

Tutto questo perchè avevo un budget limitato e le citybike belle costavano tutte troppo!
ma alla fine davvero non ti è venuta a costare di più di una citybike ?

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 10 dic 2012, 10:38

Quella lì di deca no.
Le citybike di deca per me avevano posizioni di pedalata da contorsionista!
Poi ne ho viste altre, sempre coi cambi, ma col telaio di una pesantezza... per intendersi, l'evoluzione della graziella o dell'olandesina...

C'era una citybike della specialized che mi piaceva tantotantotanto, ma costava più di 600 euro!

Diciamo che la rockrider 5.1 non la userei per fare MT serio in montagna, su percorsi sterrati e accidentati, magari con forte pendenza, ma da usare al posto della citybike è un ottimo compromesso!
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 10 dic 2012, 11:48

vero, bella ma "che prezzo" :impiccata:
Ho fatto un giretto da Deca la settimana scorsa ma non ho visto nulla che mi piacesse veramente

rossomela
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da rossomela » 10 dic 2012, 12:16

Pedalatrice all'appello.

Io preferisco sempre l'assetto mtb, per cui comprerei una mtb e cambierei le gomme.

Per gli spostamenti cittadini ho una btwin di Deca e mi ci trovo molto bene, è una via di mezzo tra strada e mtb.
Attrezzabile con tutti gli accessori da città (cestino anteriore e posteriore, sacche laterali e seggiolino)
mamma felice del Gigante e di Pollicino.

rossomela
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da rossomela » 10 dic 2012, 12:19

La rr 5.1 è OTTIMA

Credo che sia la migliore in assoluto per rapporto qualità prezzo.
Oltretutto credo pesi circa 18 kg, che per un acciaio è davvero un buon peso.

Io metterei però delle gomme da strada se vuoi faticare meno ( e inutilmente) in città.

Attrezzata bene (cavalletto, parafanghi, campanello, luci a led, cestino anteriore e posteriore) te la cavi con 250 euro

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 10 dic 2012, 12:27

18 KG? :urka Mi paiono tantini... non ricordo pesasse così tanto quella che avevo :pensieroso
comunque la mtb non mi piace di suo, quindi non sono molto propensa a fare troppe acrobazie per "trasformarla". Dovrebbe proprio venirmi a costare poco poco alla fine per farci un pensiero serio

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 10 dic 2012, 12:27

Rossomela, ben trovata!
Son felice di nn essere l'unica a preferire l'assetto della MTB a qualsiasi altro...
La rr 5.1 pesa meno di 18 kg! Il telaio è in alluminio rinforzato e non in acciaio, sarà sui 14...
Ah... però tu considerava gli accessori per renderla più city!

Comunque, confermo l'ottimo rapporto qualità prezzo.

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 10 dic 2012, 12:30

kik ha scritto:comunque la mtb non mi piace di suo, quindi non sono molto propensa a fare troppe acrobazie per "trasformarla". Dovrebbe proprio venirmi a costare poco poco alla fine per farci un pensiero serio
Per me la scelta è stata legata alla forma del telaio... io con la city proprio non mi trovo, pedalo male, mi sento legata nei movimenti.
Con la mtb mi sento molto agile e in effetti in bici in città non è cosa da poco...

rossomela
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da rossomela » 10 dic 2012, 12:42

olfersia ha scritto:Rossomela, ben trovata!
Son felice di nn essere l'unica a preferire l'assetto della MTB a qualsiasi altro...
La rr 5.1 pesa meno di 18 kg! Il telaio è in alluminio rinforzato e non in acciaio, sarà sui 14...
Ah... però tu considerava gli accessori per renderla più city!

Comunque, confermo l'ottimo rapporto qualità prezzo.
Ciao Olfersia :sorrisoo
Ci si ritrova sempre nei post di bici
Ero convinta fosse d'acciaio.
L'ho presa a mio figlio
L'assetto è ottimo... si gli accessori pesucchiano un pò, ma sono buoni davvero (quelli deca dico)
Ci sono cestini e borse più leggeri ma nn mi convincono :)

Comunque la btwin è una via di mezzo....

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 11 dic 2012, 10:38

kik ha scritto:mi piacerebbe farmi un regalo: una bici... stavo cercando su internet per vedere se possa essere un acquisto possibile online ma non vedo tanta scelta o particolare convenienza

mi piacerebbe una city bike da donna con palo, min. 18 velocità, ma mica ne trovo.. :perplesso

thanx!

PS: dimenticavo, senza spendere una cifra folle naturalmente, altrimenti sì che si trova di tutto e di più
perché la vuoi con il palo?

io ho una bianchi mod. rubino e mi trovo molto bene (però non ricordo se l'ho pagata 260 o 360 euro)
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 11 dic 2012, 11:27

Ari ha scritto:
kik ha scritto:mi piacerebbe farmi un regalo: una bici... stavo cercando su internet per vedere se possa essere un acquisto possibile online ma non vedo tanta scelta o particolare convenienza

thanx!

perché la vuoi con il palo?

io ho una bianchi mod. rubino e mi trovo molto bene (però non ricordo se l'ho pagata 260 o 360 euro)
perché mi piace molto così, più sportiva

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 11 dic 2012, 14:01

una city bike da uomo ma con il telaio più piccolo?

altrimenti io avevo una moutain bike marca merida che era comoda come una city bike, ma con il telaio sportivo.
prova a guardare sul sito di questa marca se trovi qualcosa che ti interessa.

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 11 dic 2012, 14:21

Ari ha scritto:una city bike da uomo ma con il telaio più piccolo?
capito ora il tuo commento....

forse... potrebbe essere
non so, forse internet non offre questi gran affaroni con le bici

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 11 dic 2012, 14:23

che budget hai?

Rispondi

Torna a “TV, LETTURE, HOBBY e TEMPO LIBERO”