GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
lugl08 mezzani son diventati e i preparativi x il matrim di stefy son iniziati!
- giorgy
- Gold~GolGirl®
Re: lugl08 mezzani son diventati e i preparativi x il matrim di stefy son iniziati!
ciao a tutte, e buon weekend. oggi vado a cena fuori con mia sorella, mia nonna e mio papà con tatjana. lascio marito e figli a casa (forse viene gloria con me).
Oggi è il giorno del compleanno di mia nonna e via di mangiata di pesce!!!!
ieri a casa senza bambini: ho portato gloria a scuola e sono uscita quindi di casa alle 8 per tornare alle 12.40.
Sono andata a scegliere gli occhiali nuovi (ordinati e totalmente diversi da questi ahhhhh), cambiato tariffa del cell (vodafone relax.. telefonate e sms illimitati), mercato per alcune commissioni, decathlon per comprare dei maglioni per tutti noi, in posta, in farmacia.... ah ovviamente prima colazione con le amiche.
Poi ieri nel pomeriggio ha nevicato di brutto.. ma è rimasto giù poco e le strade son pulite. che incubo!!!!!!!! io odio la neve!!!!
ieri a casa senza bambini: ho portato gloria a scuola e sono uscita quindi di casa alle 8 per tornare alle 12.40.
Sono andata a scegliere gli occhiali nuovi (ordinati e totalmente diversi da questi ahhhhh), cambiato tariffa del cell (vodafone relax.. telefonate e sms illimitati), mercato per alcune commissioni, decathlon per comprare dei maglioni per tutti noi, in posta, in farmacia.... ah ovviamente prima colazione con le amiche.
Poi ieri nel pomeriggio ha nevicato di brutto.. ma è rimasto giù poco e le strade son pulite. che incubo!!!!!!!! io odio la neve!!!!
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)
- giorgy
- Gold~GolGirl®
Re: lugl08 mezzani son diventati e i preparativi x il matrim di stefy son iniziati!
pookie che sfortunaccia!!!
Che nervi
stefy ti ricordi quando qui si era organizzato il raduno?? ebbene, lorenzo ha avuto 41.3 di febbre... sono andati al raduno gli unici due della famiglia che non c'entravano niente con le luglioline: mio marito e gloria. io sono andata in ospedale con lorenzo. quindi si... so bene cosa significa far saltare tutti i programmi per i vari malanni!!
Che nervi
stefy ti ricordi quando qui si era organizzato il raduno?? ebbene, lorenzo ha avuto 41.3 di febbre... sono andati al raduno gli unici due della famiglia che non c'entravano niente con le luglioline: mio marito e gloria. io sono andata in ospedale con lorenzo. quindi si... so bene cosa significa far saltare tutti i programmi per i vari malanni!!
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)
- giorgy
- Gold~GolGirl®
angel io ho già preso i regali, albero e addobbi fatti, incartato la maggior parte dei regali, ieri ha pure nevicato ma non so perchè .. quest'anno non sento il natale! boh
- akire
- Expert~GolGirl®
si si abitiamo in un trilocale... e staranno in cameretta assieme... abbiamo messo 3 letti in cameretta (anche in previsione delle visite dei parenti del socio)..pookie ha scritto:Dai dai foto della cameretta! Chissà come sara' felice Alice !!!!!! Voi abitate in 3 locali???? I bimbi staranno insieme in camera ???
adesso se riesco a ridimensionare le foto le metto..!
ALICE (30/6/08) & TOMMASO (11/4/13) ... e ora la nostra famiglia è al completo!!
- akire
- Expert~GolGirl®
nooo anche questa ora!!!angel79 ha scritto:ciao
Richi è guarito dall'otite ma ora ha il virus gastro, vomitino e cagotto!!
idem Raffi e pure marito![]()
stanotte abbiamo dormito 3 ore!! sono a pezzi!!
ciao crikobello ritrovarti qua ogni tanto!
in realtà nemmeno io sono poi così presente..è che se non riesco a scrivere dal lavoro o dal cel, a casa il pc non lo accendo più..quindi tempi un pochino ristretti!!
come state? come vanno i preparativi per le feste?? io comincio a sentire aria e sopratutto voglia di Natale..voglia di famiglia, coccole e tranquillità!! ultimamente sono stanca, scatto forse esageratamente ed ho un senso di insoddisfazione..ho molto e non posso lamentarmi, ma a volte penso che vorrei anche "altro"..non lo so manco io..![]()
vabbè scusate se mi lagno!!
a tutte, vi voglio bene!

speriamo non la attacchi a tutti!
Noi weekend di preparazioni natalizie! Fatto albero (white&silver!) e presepe.
Poi ho preparato i regalini per le mie amiche:
bottigliette di liquore al cioccolato
crema cioccomoka
zuccherini aromatizzati (limone, arancia, cannella e rum)
sale aromatizzato per arrosti e pesce
Ora nn mi resta che impacchettarli per bene.. forse pero' preparero' anche del preparato per cioccolata in tazza... vediamo,,,
ALICE (30/6/08) & TOMMASO (11/4/13) ... e ora la nostra famiglia è al completo!!
- akire
- Expert~GolGirl®
ma no dai che è stata bella qs nevicata! ha imbiancato tutto tranne le strade e non c'è stato neanche il problema del ghiaccio!giorgy ha scritto:ciao a tutte, e buon weekend. oggi vado a cena fuori con mia sorella, mia nonna e mio papà con tatjana. lascio marito e figli a casa (forse viene gloria con me).
pero' danno ancora neve nei prossimi giorni... giove e venere e poi la settimana prossima.... speriamo che non blocchi tutto stavolta!
- akire
- Expert~GolGirl®
povero anche lui!!!! come sta ora Gabriele?05maggio ha scritto:Non ne posso piu....![]()
![]()
Avevo programmato il fine settimana con vari uscite (domani dopo pranzo saremmo andati a vedere i mercatini in paese con tanto di gonfiabili e gichi per i bambini, domenia pranzo con i suoceri e pomeriggio uscita per vedere babbo natale e santa lucia, e serata al cinema) e Gabriele ha 40 di febbre....ora a parte che sono preoccupatissima per Gabriele perche 40 non li aveva mai toccati, spero non si alzi ancora
Ma io dico una volta che faccio i miei programmi c'e sempre qualche imprevisto...![]()
![]()
Spero solo di portare almeno Nicola al cinema....![]()
ANGELA non ne abbiamo mai fine....![]()
- crikorki
- Master~GolGirl®
Stefy noooooooo.come va ora?
Akire ma quante cose buone prepari??? Sei bravissima
Sei a casa in maternità o vai ancora al lavoro?
Qui tutto bene,. ieri acquisti di santa lucia, una sega elettrica, costruzioni lego duplo e una spada per Nicola mentre per il piccolo sono un giochino ad incastro..niente di che...c'è la crisi, c'è la crisi
Ho saputo da Nicola che durante la recita dell'asilo che faranno il 20 lui farà la parte di Giuseppe..che emozione..non vedo l'ora di vederlo

Akire ma quante cose buone prepari??? Sei bravissima

Sei a casa in maternità o vai ancora al lavoro?
Qui tutto bene,. ieri acquisti di santa lucia, una sega elettrica, costruzioni lego duplo e una spada per Nicola mentre per il piccolo sono un giochino ad incastro..niente di che...c'è la crisi, c'è la crisi

Ho saputo da Nicola che durante la recita dell'asilo che faranno il 20 lui farà la parte di Giuseppe..che emozione..non vedo l'ora di vederlo

Nicola nato il 01/08/2008 e Filippo nato il 24/12/2011
I miei bimbi..la mia vita...la mia gioia...
- crikorki
- Master~GolGirl®
tra due settimane Filippo compie un anno..mi sembra impossibile..il tempo vola...
ora sta tentando di camminare da solo ma ancora non ce la fa..è buffissimo..
ora sta tentando di camminare da solo ma ancora non ce la fa..è buffissimo..

Nicola nato il 01/08/2008 e Filippo nato il 24/12/2011
- akire
- Expert~GolGirl®
Bravo Filippo che prova a camminare!!!!!!!!
Io ora sono a casa in maternità anticipata, e quindi mi do' ai fornelli!
Io ora sono a casa in maternità anticipata, e quindi mi do' ai fornelli!

- akire
- Expert~GolGirl®
ho messo nel photoalbum le foto della cameretta nuova!
- 05maggio
- Master~GolGirl®
buon giorno
oggi andro a prednere le ultime cose per Santa Lucia, caramelle etc, poi domani impacchettero i regali...sono proprio curiosa di vedere le faccie dei bambini quando devranno i regali...
AKIRE bellissima la cameretta....
Mi daresti le ricettine del di liquore al cioccolato, crema cioccomoka e dei zuccherini aromatizzati (limone, arancia, cannella e rum)...
sarebbe bello farlo alle mie sorelle...
oggi andro a prednere le ultime cose per Santa Lucia, caramelle etc, poi domani impacchettero i regali...sono proprio curiosa di vedere le faccie dei bambini quando devranno i regali...

AKIRE bellissima la cameretta....

Mi daresti le ricettine del di liquore al cioccolato, crema cioccomoka e dei zuccherini aromatizzati (limone, arancia, cannella e rum)...

Nicola 30/07/08 kg 3340 per 50 cm Gabriele 03/04/10 kg 3380 per 50 cm
Il nostro quadrifoglio è al completo!
"Mamma questo disegno l'ho fatto per quando ti sposi!!"
- 05maggio
- Master~GolGirl®
Nicola va un po meglio, ma è sempre tutto sconbussolato dalla dissenteria...Gabriele anche lui sempbra andare meglio, ma ha catarro, tosse...e chi piu ne ha piu ne metta...
io sono cosi
distrutta anche se non sto facendo molt...è un periodo NO!! Vado a letto inc*****a e mi sveglio inc*****a....
con ibambini scoppio subito, con il compagno idem...saranno piu di due mesi che non ci facciamo due coccole...ma solo per colpa mia...spero passi sto periodo di m....!!! 

io sono cosi

- giorgy
- Gold~GolGirl®
ciao a tutte, oggi è lunedì e sono in coma, anche perchè lorenzo ha tossito stanotte e ho dormito poco e male.
stefy mi spiace sentirti così, dovrebbe essere un periodo si di stress per i preparativi, ma anche emozionante e gioioso. forza passerà!
un bacio al cuccioletto in ripresa.
akire bellissima la cameretta.
crik quando iniziano a camminare son sempre tenerissimi e buffissimi

stefy mi spiace sentirti così, dovrebbe essere un periodo si di stress per i preparativi, ma anche emozionante e gioioso. forza passerà!
un bacio al cuccioletto in ripresa.
akire bellissima la cameretta.
crik quando iniziano a camminare son sempre tenerissimi e buffissimi

- akire
- Expert~GolGirl®
Stefy, che brutto sentirti cosi giu.... ma qual'è la radice del problema? la stanchezza? la situazione lavorativa?
perche non ti fai dare un po di malattia? cosi non puoi continuare...
- akire
- Expert~GolGirl®
ecco la ricetta del liquore (è venuto buonissimoooooo!)
1 litro di latte scremato
120 gr. di cacao amaro
700 gr. di zucchero
1 bustina di vanillina
250 ml di alcool ( per chi lo desidera meno alcoolico ancora può usare 200 ml di alcool )
versiamo in ordine il latte lo zucchero la vanillina e il cacao setacciato
a fuoco basso sempre mescolando lo portiamo ad ebolizione e da quel momento deve passare mezz'ora sempre mescolando
passato il tempo chiudiamo il fuoco e versiamo l'alcool mescoliamo e lo lasciamo raffrddare mescolando ogni tanto in modo che non si formi la crosticina sopra. Lasciare raffreddare e mettere nella bottiglia.
CIOCCOMOKA
Ricetta originale
50 gr di cacao
50 gr di caffé macinato
500 gr di zucchero
2 dl di latte
2 dl di crema di latte
variante
100 gr di cacao
100 gr di caffé solubile
300 gr di zucchero (se piace poco dolce)
15 gr di maizena (per addensare bene)
4 dl di latte
4 dl di crema di latte
Procedimento
Miscelare il cacao col caffé, lo zucchero e la maizena. Versare a filo il latte e la panna stemperando accuratamente con una frusta a mano.
Mettere la pentola sul fuoco, portare ad ebollizione mescolando continuamente per sciogliere bene ed evitare che si attacchi. Spegnere e lasciare riposare per 3 minuti.
Riportare ad ebollizione sempre mescolando, spegnere e lasciare riposare per altri 3 minuti.
Riportare ad ebollizione, far bollire per 2 minuti ed invasare subito nei vasetti caldi, sterilizzati nel frattempo. Chiudere subito col coperchio e lasciare raffreddare.
a cioccomoka è venuta buona ma a miuo gusto sa troppo di caffe...
la prossima volta ne mettero' un po di meno...
la puoi usare per farcire torte (abbinata con panna o mascarpone) oppure da mettere nel caffe (tipo bicerin)

1 litro di latte scremato
120 gr. di cacao amaro
700 gr. di zucchero
1 bustina di vanillina
250 ml di alcool ( per chi lo desidera meno alcoolico ancora può usare 200 ml di alcool )
versiamo in ordine il latte lo zucchero la vanillina e il cacao setacciato
a fuoco basso sempre mescolando lo portiamo ad ebolizione e da quel momento deve passare mezz'ora sempre mescolando
passato il tempo chiudiamo il fuoco e versiamo l'alcool mescoliamo e lo lasciamo raffrddare mescolando ogni tanto in modo che non si formi la crosticina sopra. Lasciare raffreddare e mettere nella bottiglia.
CIOCCOMOKA
Ricetta originale
50 gr di cacao
50 gr di caffé macinato
500 gr di zucchero
2 dl di latte
2 dl di crema di latte
variante
100 gr di cacao
100 gr di caffé solubile
300 gr di zucchero (se piace poco dolce)
15 gr di maizena (per addensare bene)
4 dl di latte
4 dl di crema di latte
Procedimento
Miscelare il cacao col caffé, lo zucchero e la maizena. Versare a filo il latte e la panna stemperando accuratamente con una frusta a mano.
Mettere la pentola sul fuoco, portare ad ebollizione mescolando continuamente per sciogliere bene ed evitare che si attacchi. Spegnere e lasciare riposare per 3 minuti.
Riportare ad ebollizione sempre mescolando, spegnere e lasciare riposare per altri 3 minuti.
Riportare ad ebollizione, far bollire per 2 minuti ed invasare subito nei vasetti caldi, sterilizzati nel frattempo. Chiudere subito col coperchio e lasciare raffreddare.
a cioccomoka è venuta buona ma a miuo gusto sa troppo di caffe...
la prossima volta ne mettero' un po di meno...
la puoi usare per farcire torte (abbinata con panna o mascarpone) oppure da mettere nel caffe (tipo bicerin)

- akire
- Expert~GolGirl®
ZUCCHERINI AROMATIZZATI
ingredienti per gli zuccherini al limone:
• 100 g di zucchero semolato
• acqua qb (1 cucchiaino da caffè, forse 1 e 1/2)
• 2 gocce di aroma al limone Droghe Palma
• 1 puntina di colorante verde in gel
ingredienti per gli zuccherini al rhum:
• 2 gocce di aroma al rhum Droghe Palma
• 1 puntina di colorante arancione in gel
ingredienti per gli zuccherini alla cannella:
• 100 g di zucchero di canna Eridania
• 1 cucchiaino di cannella in polvere
Per i primi due tipi di zollette: mettere 1 cucchiaino di acqua in una ciotolina, aggiungere una puntina di colorante in gel (ho utilizzato uno stecchino) e mescolare per far sciogliere il colore. Aggiungere lo zucchero e mescolare bene con un cucchiaino. Lo zucchero dovrà sembrare come sabbia bagnata. Se serve, aggiungere ancora poca acqua a gocce.
Per le zollette alla cannella: versare lo zucchero di canna in una ciotolina, aggiungere la cannella ed un cucchiaino di acqua, mescolare bene per far inumidire lo zucchero fino ad ottenere l’effetto “sabbia bagnata”.
In entrambi i casi, poi si procede così: inumidire degli stampini da cioccolatini in silicone, scolare l’acqua in eccesso, poi versare in ogni cavità un po’ di zucchero, pressarlo bene con le dita (pressarlo MOLTO bene!). Mettere gli stampini in forno a 60° per circa 30 minuti, per far asciugare lo zucchero. Una volta tolti dal forno, farli asciugare ancora per qualche ora, meglio ancora per una notte, e poi girare gli stampini con delicatezza e far uscire le zollette.
ingredienti per gli zuccherini al limone:
• 2 gocce di aroma al limone Droghe Palma
• 1 puntina di colorante verde in gel
ingredienti per gli zuccherini al rhum:
• 2 gocce di aroma al rhum Droghe Palma
• 1 puntina di colorante arancione in gel
ingredienti per gli zuccherini alla cannella:
• 100 g di zucchero di canna Eridania
• 1 cucchiaino di cannella in polvere
Per i primi due tipi di zollette: mettere 1 cucchiaino di acqua in una ciotolina, aggiungere una puntina di colorante in gel (ho utilizzato uno stecchino) e mescolare per far sciogliere il colore. Aggiungere lo zucchero e mescolare bene con un cucchiaino. Lo zucchero dovrà sembrare come sabbia bagnata. Se serve, aggiungere ancora poca acqua a gocce.
Per le zollette alla cannella: versare lo zucchero di canna in una ciotolina, aggiungere la cannella ed un cucchiaino di acqua, mescolare bene per far inumidire lo zucchero fino ad ottenere l’effetto “sabbia bagnata”.
In entrambi i casi, poi si procede così: inumidire degli stampini da cioccolatini in silicone, scolare l’acqua in eccesso, poi versare in ogni cavità un po’ di zucchero, pressarlo bene con le dita (pressarlo MOLTO bene!). Mettere gli stampini in forno a 60° per circa 30 minuti, per far asciugare lo zucchero. Una volta tolti dal forno, farli asciugare ancora per qualche ora, meglio ancora per una notte, e poi girare gli stampini con delicatezza e far uscire le zollette.
- 05maggio
- Master~GolGirl®
Buon giorno atutte...
AKIRE grazzzzzzzzzzzie per le ricette...voglio provare a fare il liquire di cioccolato ieri ho comprato il cacao dell lind...
ma che bottigliette usi? dove le hai trovate?
Per gli zuccherini io ho trovato la ricetta degli zuccherini simpatici da preparare con l'alcol...
Stasera porto nicola dal pediatra privato...è une settimana che si scarica in modo liquido...ha tra scariche al giorno ma non riesco a fargliele passare....ho paura che si stia disidratando....anche se cerco sempre di farlo bene..ma continua a dire che è stanco e non ha molta fame...speriamo non sia nulla di grave...
AKIRE grazzzzzzzzzzzie per le ricette...voglio provare a fare il liquire di cioccolato ieri ho comprato il cacao dell lind...

Per gli zuccherini io ho trovato la ricetta degli zuccherini simpatici da preparare con l'alcol...

Stasera porto nicola dal pediatra privato...è une settimana che si scarica in modo liquido...ha tra scariche al giorno ma non riesco a fargliele passare....ho paura che si stia disidratando....anche se cerco sempre di farlo bene..ma continua a dire che è stanco e non ha molta fame...speriamo non sia nulla di grave...

- akire
- Expert~GolGirl®
povero Nicola... devi integrare con dei sali minerali.. senno rischi davvero si disidrati.... controlla la pelle... da li te ne accorgi subito! al bimbo dela mia amica veniva via la pelle dalle punta delle dita....
Le bottigliette sono da 250 ml pagate 1,50 eur. Quelle con la chiusura automatica.. ce ne sono di tutti i tipi anche con forme particolari,.. ma costano parecchio....

Le bottigliette sono da 250 ml pagate 1,50 eur. Quelle con la chiusura automatica.. ce ne sono di tutti i tipi anche con forme particolari,.. ma costano parecchio....
- 05maggio
- Master~GolGirl®
akire ha scritto:Stefy, che brutto sentirti cosi giu.... ma qual'è la radice del problema? la stanchezza? la situazione lavorativa?
Sto resistendo queste due settimane perche poi sarei in ferie dal 22 fino al 6....non vedo l'ora...
Ho bisogno di staccare la spina...il problema è tutto in ufficio...mi sento stanca ma non sto facendo poi chissà che cosa....vorrei stare tutto il giorno nel letto...con la luce spenta senza sentiere e vedere nessuno, purtroppo anche i bambini ne stanno risentendo...