GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
suocera
-
- New~GolGirl®
suocera
Ragazze... premesso che ho sempre avuto una suocera invadente.. alla quale la cosa che manca di più è l'intelligenza... volevo un consiglio: dell'arrivo del secondo figlio non è stata contenta... oltretutto so che in giro dice che "con sti tempi uno era sufficiente" mentre con me e mio marito finge ,mi chiede come sto ogni tanto ,poi mi scruta la pancia con aria di compatimento,della serie" ma chi te l ha fatto fare?!"...ma si vede che non è per nulla felice. E ci sta anche... ma almeno avesse la decenza di dirlo a noi e non con altri... ah poi saputa era femmina mi ha detto" nooo ,ci voleva il maschio,nooo!". Belle cose vero? dire cosi a una mamma felice...come se io e mio marito decidessimo a tavolino il sesso... poi a noi va benissimo un'altra bambina!
Ditemi. voi che fareste? l 'ignorereste o l'affrontereste? Quella donna mi esaspera...mi inquieta sempre più.... per fortuna mio marito capisce...e dice che è una donna vuota ...io non voglio attizzare litigi,ma ha un atteggiamento che non porta ad altro....sopporta e sopporta...poi si scoppia...
Vi attendo numerose .
ciaoo
Ditemi. voi che fareste? l 'ignorereste o l'affrontereste? Quella donna mi esaspera...mi inquieta sempre più.... per fortuna mio marito capisce...e dice che è una donna vuota ...io non voglio attizzare litigi,ma ha un atteggiamento che non porta ad altro....sopporta e sopporta...poi si scoppia...
Vi attendo numerose .
ciaoo
- Valemar
- Expert~GolGirl®
Re: suocera

io qualche sassolino dalla scarpa lo toglierei...senza creare putiferi, ma se dici che ti esaspera, non va bene proprio. Non saprei cosa suggerirti perchè solo a leggerle queste cose

e passi l'invadenza su altro, ma sulla gravidanza no, considerando anche che avere attorno persone così non ti fa bene. Magari potresti risponderle per le rime quando proprio non ce la fai, lasciandoti andare e non sforzandoti d'ignorarla come fai di solito.
Marta la parte di me che non c'è più (24ma sett.)
Brigida ho perso anche te (15ma sett.)
Brigida ho perso anche te (15ma sett.)
- rayd
- Original~GolGirl®
avere la comprensione del marito è la cosa di cui devi essere più felice,
almeno non hai l'onere di strappargli le bistecche fiorentine dagli occhi.
tanti auguri!
almeno non hai l'onere di strappargli le bistecche fiorentine dagli occhi.
tanti auguri!
Samuele nato il 30/05/2001 kg 3,210 cm 49,5
Giordana nata il 31/08/2010 kg 4,240 cm 53
Giordana nata il 31/08/2010 kg 4,240 cm 53
-
- Expert~GolGirl®
Non puó essere tuo marito ad 'affrontarla' ?
Con lui sicuramente reagirebbe in maniera differente, rispetto a se fossi tu a parlarle.
Alla fine se la pensate nella stessa maniera e lui ti appoggia con il figlio magari la prende in un modo, mentre se fossï tu saresti la rompi scatole che non la comprende ecc ecc, di solito è sempre cosï..
Piü che altro perchè pian piano finirai davvero ad essere esasperata e non fa bene alla tua piccolina
Con lui sicuramente reagirebbe in maniera differente, rispetto a se fossi tu a parlarle.
Alla fine se la pensate nella stessa maniera e lui ti appoggia con il figlio magari la prende in un modo, mentre se fossï tu saresti la rompi scatole che non la comprende ecc ecc, di solito è sempre cosï..
Piü che altro perchè pian piano finirai davvero ad essere esasperata e non fa bene alla tua piccolina

16/04/2014 : è arrivato Diego, il nostro piccolo grande amore
..prendi la mia mano, prenditi pure tutta la mia vita, perchè non posso fare a meno di innamorarmi di te..
In attesa di convincere papá a bissare..e..trissare :-)
..prendi la mia mano, prenditi pure tutta la mia vita, perchè non posso fare a meno di innamorarmi di te..
- mariangelac
- Collaboratore
Che ti frega? Fai la tua vita, l'importante è che tu e tuo marito avete lo stesso modo di vedere le cose, hai bisogno dell'approvazione di tua suocera? Io limiterei gli incontri e tenterei di essere educata ma poco cordiale, in modo da tagliar corto su tutto.
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
-
- New~GolGirl®
visto che si parla di suocere dico la miamagari qualcuna può dirmi come comportarmi. Io ho una suocera che non ci tiene tanto alla pulizia di casa, per dirvi che ha un cane e un gatto che fa mangiare dentro i piatti dv mangiano lorodopo che hanno mangiato e già questo a me non mi va, la stanza cucina se cosi si può chiamare xchè tt sembra tranne che cucina, nel senso che nn ha mattoni ma cemento grezzo insomma sembra un ripostiglio con un lavandino poggiato du due pietre da muratori e sinceramente quest anno a natale siccome ho una bimba di tre mesi dove c è bisogno di tanto igiene nn mi andava di andare là, ho detto a mio marito di prendere il B&B e gli ho spiegato il perche, quello che vi ho elencato prima, lei venuta a saperlo mi ha tel cn tanta di bocca aperta e urla da pazza isterica e analfabeta mi dice xchè ho detto quelle cose che lei ha pulito tutto che non è sporca la sua casa che non dovevo dire certe cose soprattutto alla nonna , ma io l avevo detto solo a mio marito, cmq mi fermo qua xchè sta storia di pulizia va avanti da 7 anni e gente che si crede pulita, mi fermo qua altrimenti scrivo un libro, spero che mi sono spiegata bene e che mi potete aiutare cn qlk consiglio grazie.
-
- Expert~GolGirl®
syssi ha scritto:visto che si parla di suocere dico la miamagari qualcuna può dirmi come comportarmi. Io ho una suocera che non ci tiene tanto alla pulizia di casa, per dirvi che ha un cane e un gatto che fa mangiare dentro i piatti dv mangiano lorodopo che hanno mangiato e già questo a me non mi va, la stanza cucina se cosi si può chiamare xchè tt sembra tranne che cucina, nel senso che nn ha mattoni ma cemento grezzo insomma sembra un ripostiglio con un lavandino poggiato du due pietre da muratori e sinceramente quest anno a natale siccome ho una bimba di tre mesi dove c è bisogno di tanto igiene nn mi andava di andare là, ho detto a mio marito di prendere il B&B e gli ho spiegato il perche, quello che vi ho elencato prima, lei venuta a saperlo mi ha tel cn tanta di bocca aperta e urla da pazza isterica e analfabeta mi dice xchè ho detto quelle cose che lei ha pulito tutto che non è sporca la sua casa che non dovevo dire certe cose soprattutto alla nonna , ma io l avevo detto solo a mio marito, cmq mi fermo qua xchè sta storia di pulizia va avanti da 7 anni e gente che si crede pulita, mi fermo qua altrimenti scrivo un libro, spero che mi sono spiegata bene e che mi potete aiutare cn qlk consiglio grazie.
Ma quindi è stato tuo marito a riferirle queste cose?
Lui ti appoggia?
Io la penso esattamente come te soprattutto avendo una bimba piccina..
16/04/2014 : è arrivato Diego, il nostro piccolo grande amore
-
- New~GolGirl®
..ma sai...se tuo marito gliel'ha riferito significa non sta dalla tua parte e ciò crea disappunti tra di voi e non va bene...
non so che consigliarti,se non di cercare sempre inizialmente di essere civile,e pensare che "chi ha più giudizio l'adoperi"...sinceramente io mi sono rotta di sto detto,sono vent'anni che uso giudizio ,ma dall'altra parte l'intelligenza si è involuta totalmente.
Rispondendo a Mariangelac volevo dire che si.. è vero non dovrebbe fregarmene,io non cerco la sua approvazione,odio solo che con noi non lo dica esplicitamente mentre in giro dice che ne bastava uno... furba poi come un lombrico... lo dice con gente che io conosco... arriva fin li....
Comunque sto diradando ancor di più i rapporti con loro,si anche mio suocero,che ovviamente la approva in ogni cosa,è solo più ruffiano e diplomatico.... sarei per non andare nemmeno a pranzo i giorni di festa... chissà..magari inventerò che sono ammalata oppure potrei infierire a beffeggiare la sua "intelligenza" dicendo che" sto poco bene,che ormai sono vecchia per far figli".... cosi dopo la pentola di fagioli bollirà ben bene

Rispondendo a Mariangelac volevo dire che si.. è vero non dovrebbe fregarmene,io non cerco la sua approvazione,odio solo che con noi non lo dica esplicitamente mentre in giro dice che ne bastava uno... furba poi come un lombrico... lo dice con gente che io conosco... arriva fin li....

Comunque sto diradando ancor di più i rapporti con loro,si anche mio suocero,che ovviamente la approva in ogni cosa,è solo più ruffiano e diplomatico.... sarei per non andare nemmeno a pranzo i giorni di festa... chissà..magari inventerò che sono ammalata oppure potrei infierire a beffeggiare la sua "intelligenza" dicendo che" sto poco bene,che ormai sono vecchia per far figli".... cosi dopo la pentola di fagioli bollirà ben bene

-
- New~GolGirl®
eeee ma sta tipa di suocera ha un carattere forte, prende 250 di pensione lei e 250 suo marito , casa loro e siccome chiede soldi al secondo figlio xchè è una spendacciona e poi dice che nn ha da mangiare ma vabè, il secondo figlio sposato al nord ma un tipo invidioso che pensa esclusivamente ai soldi ma attaccatissimo anche a 50 cent. e la suocera cioè sua mamma lo difende sempre, infatti questo viene a casa mia parlando innanzitutto sempre di soldi e poi è stato lui a dirmi di prendere il b&b e poi sparla sparla e ancora sparla tra i parenti, insomma nn ne posso più io che mi afeziono alle persone la prendo sempre là cm si dice essere buoni essere fessi.
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
syssi, a parte che se prendono 500€ di pensione non è che ci sia da essere spendaccioni.
Poi tua figlia ha 3 mesi. Il massimo che fa è bere il latte e ca***e nel pannolino, non è che si infetta se non ci sono le piastrelle.
Poi tua figlia ha 3 mesi. Il massimo che fa è bere il latte e ca***e nel pannolino, non è che si infetta se non ci sono le piastrelle.

Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- vale77
- Bronze~GolGirl®
Syssi da come descrivi sembra che casa di tua suocera sia umile, non sporca...
E cmq una bambina di tre mesi non tocca nulla.
Sarebbe piú problematico se avesse un anno.
Ma non ho capito se tuo marito sta dalla tua parte...
E cmq una bambina di tre mesi non tocca nulla.
Sarebbe piú problematico se avesse un anno.
Ma non ho capito se tuo marito sta dalla tua parte...
LORENZO 15.07.09
Due stelline dic. 2011; nov.2014 e un futuro ancora da scrivere
Due stelline dic. 2011; nov.2014 e un futuro ancora da scrivere
-
- Master~GolGirl®
Mammancora, Suocere, suocere e suocere. Mi dispiace essere arrivata al punto di pensarla così ma purtroppo dopo 13 anni di commenti e atteggiamenti inopportuni sono scoppiata come una pentola a pressione. E che sollievo! E siccome sono anche straniera anche per questo ne ho sentito. Io però ho sempre fatto notare la mancanza di sensibilità di determinati commenti. Anche mio marito ormai ha una opinione brutta su di lei. In un certo senso mi dispiace proprio ora che sono anch'io madre perché mi dispiacerebbe che mio figlio provasse una cosa del genere verso i miei confronti ma davvero lei sembra fregarsene anche di questo. Lui però non riesce a parlarci perché in fondo non vuole affrontarla.
Credo di capire cosa provi, si arriva al punto di trovare difficile fregarsene. Il mio consiglio è quello di esprimere ciò che provi nel momento se è il caso. Ma evita di ragionarci troppo con tuo marito su questa cosa proprio perché ti capisce ma magari come il mio si sente con le spalle ai muri.
Se poi loro vi aiutano economicamente forse ti troverai in difficoltà di dire qualcosa, nel mio caso non è così anche se ogni tanto a Natale mio suocero ci regala qualcosina.
Spero che non arriverai al punto di scoppiare come me perché appunto, almeno nel mio caso le cose non sono cambiate.
Ora però l'evito quando parte e quando dico l'evito, mi alzo e me ne vado in un altra stanza. Cambio argomento per qualcosa di simpatico, l'interrompo.
Credo di capire cosa provi, si arriva al punto di trovare difficile fregarsene. Il mio consiglio è quello di esprimere ciò che provi nel momento se è il caso. Ma evita di ragionarci troppo con tuo marito su questa cosa proprio perché ti capisce ma magari come il mio si sente con le spalle ai muri.
Se poi loro vi aiutano economicamente forse ti troverai in difficoltà di dire qualcosa, nel mio caso non è così anche se ogni tanto a Natale mio suocero ci regala qualcosina.
Spero che non arriverai al punto di scoppiare come me perché appunto, almeno nel mio caso le cose non sono cambiate.
Ora però l'evito quando parte e quando dico l'evito, mi alzo e me ne vado in un altra stanza. Cambio argomento per qualcosa di simpatico, l'interrompo.

-
- New~GolGirl®
Mi spiego meglio, nn è tanto la mancanza di piastrelle o se c è o meno una cucina come si deve , l impo che ci sia pulizia e igiene e là manca xchè i cani e i gatti che ha entrano dappertutto e nn è che la bambina ha 3 mesi e nn tocca niente , mangia e caga il problema nell igiene soprattutto se si adopera il biberon, xchè dopo poppate bisogna sterilizzarlo e non mi va di farlo asciugare all aria dove vano gli animali, per carità. Cmq grz x il commento.ishetta ha scritto:syssi, a parte che se prendono 500€ di pensione non è che ci sia da essere spendaccioni.
- val978
- Silver~GolGirl®
syssi, lasciando perdere il discorso economico, anche io provavo disagio ad andare a casa dei miei suoceri e lo provo ancora di più adesso che mia suocera è morta, perchè la casa è piccola un po' disordinata e non esattamente pulita, e bisogna arrangiarsi e organizzarsi per fare qualunque cosa, e vi garantisco che pure se valerio era piccolissimo e stava solo in braccio io il disagio lo provavo, e io sono una che dorme negli ostelli e in campeggio. Ma ho provato e provo un enorme disagio. Fargli il bagnetto è stato davvero un'impresa, la prima volta. Ora che mia suocera non c'è più, so che quando arrivo mi armo di pazienza, faccio andare tutti a fare una passeggiata e do una bella pulita come posso.
Ci avevo anche pensato ad andare a dormire in albergo, solo che siccome per loro sarebbe stato un dispiacere (avrebbero accusato la colpa di avere la casa piccola, mentre noi sia in toscana che in sicilia abbiamo spazi enormi e possiamo ospitare tutti senza far pagare nessuno) ho deciso di stringere i denti e andare sempre a dormire in quella casa. Quando sono là non faccio di certo la principessina, mi rimbocco le maniche e faccio tutto quello che c'è da fare (spesa, cucinare, lavare. Lo facevo anche quando c'era mia suocera) per il piacere di stare insieme senza doversi sentire in obbligo di niente.
Mammancora, qualcosa le puoi dire, non tenerti tutto dentro. Fai reagire anche tuo marito. Che questi commenti se li tenga per sè, il figlio è vostro non suo. Lei vi aiuta molto dal lato pratico ed economico? Ecco io cercherei, dato il soggetto, di tenere più possibile le distanze.
Ci avevo anche pensato ad andare a dormire in albergo, solo che siccome per loro sarebbe stato un dispiacere (avrebbero accusato la colpa di avere la casa piccola, mentre noi sia in toscana che in sicilia abbiamo spazi enormi e possiamo ospitare tutti senza far pagare nessuno) ho deciso di stringere i denti e andare sempre a dormire in quella casa. Quando sono là non faccio di certo la principessina, mi rimbocco le maniche e faccio tutto quello che c'è da fare (spesa, cucinare, lavare. Lo facevo anche quando c'era mia suocera) per il piacere di stare insieme senza doversi sentire in obbligo di niente.
Mammancora, qualcosa le puoi dire, non tenerti tutto dentro. Fai reagire anche tuo marito. Che questi commenti se li tenga per sè, il figlio è vostro non suo. Lei vi aiuta molto dal lato pratico ed economico? Ecco io cercherei, dato il soggetto, di tenere più possibile le distanze.
-
- New~GolGirl®
val978 ha scritto:syssi, lasciando perdere il discorso economico, anche io provavo disagio ad andare a casa dei miei suoceri e lo provo ancora di più adesso che mia suocera è morta, perchè la casa è piccola un po' disordinata e non esattamente pulita, e bisogna arrangiarsi e organizzarsi per fare qualunque cosa, e vi garantisco che pure se valerio era piccolissimo e stava solo in braccio io il disagio lo provavo, e io sono una che dorme negli ostelli e in campeggio. Ma ho provato e provo un enorme disagio. Fargli il bagnetto è stato davvero un'impresa, la prima volta. Ora che mia suocera non c'è più, so che quando arrivo mi armo di pazienza, faccio andare tutti a fare una passeggiata e do una bella pulita come posso.
Mammancora, qualcosa le puoi dire, non tenerti tutto dentro. Fai reagire anche tuo marito. Che questi
commenti se li tenga per sè, il figlio è vostro non suo. Lei vi aiuta molto dal lato pratico ed economico? Ecco io cercherei, dato il soggetto, di tenere più possibile le distanze.
io sono una che aiuta tanto ma davvero credetemi è una cosa impossibile anche xchè continua ad ammassare oggetti e mobili nn comprati ma trovati vicino i bidoni dell immondizia, nn ci aiuta economicamente anzi cerca di chiedere a noi
- val978
- Silver~GolGirl®
E allora dille che la bambina si sveglia la notte, non vuoi disturbare e vai in albergo, e bon.
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Ehm io ho un cane, pure piuttosto peloso. Vive con noi, non abbiamo la Reggia di Caserta e quindi per forza di cose ma anche per volontà nostra il cane sta a contatto con i bambini.syssi ha scritto:Mi spiego meglio, nn è tanto la mancanza di piastrelle o se c è o meno una cucina come si deve , l impo che ci sia pulizia e igiene e là manca xchè i cani e i gatti che ha entrano dappertutto e nn è che la bambina ha 3 mesi e nn tocca niente , mangia e caga il problema nell igiene soprattutto se si adopera il biberon, xchè dopo poppate bisogna sterilizzarlo e non mi va di farlo asciugare all aria dove vano gli animali, per carità. Cmq grz x il commento.ishetta ha scritto:syssi, a parte che se prendono 500€ di pensione non è che ci sia da essere spendaccioni.
Sono bimbi sanissimi, non si ammalano se non i soliti mali di stagione e se pensi che sia il cane a farla ammalare... Aspetta di varcare la soglia del nido e dell'asilo

Rmpiangere le sane sleccazzate del cane. Ma mi rendo conto che per alcne persone gli animali sono solo sporchi e stop.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- Dionaea
- Platinum~GolGirl®
Ma con 500 euro di pensione in due come pensi possano aiutarvi?nn ci aiuta economicamente anzi cerca di chiedere a noi
E allora dille che la bambina si sveglia la notte, non vuoi disturbare e vai in albergo, e bon.

Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019
-
- New~GolGirl®
ma guardate che non voglio mica aiutata da loro anzi se mi cercano soldi e cn sta crisi... io glieli do volentieri ma non mi piace chiedere soldi a nessuno tanto meno ai parenti.
- val978
- Silver~GolGirl®
Se nonostante l'albergo ti capiterá di dover lavare un biberon in quella casa, puoi sempre asciugarlo con uno scottex e metterlo via invece di lasciarlo asciugare all'aria.