GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
regali di natale ai miei nipoti
- nicoleb5
- Silver~GolGirl®

regali di natale ai miei nipoti
Posso chiedervi un consiglio?
Io ho due nipoti ,figli della sorella di mio marito, maschio e femmina (4 e 7 anni)
Compioni gli anni a novembre ed in genere vengono sommersi di giocattoli
Noi,per questo motivo,abbiamo sempre regalato dell'abbigliamento al compleanno e un giocattolo a testa (o uno per tutte e due quando abbiamo per esempio regalato lo scivolo) per Natale
Quest' anno mia cognata mi ha fatto sapere che voleva farci un busta perchè di regali ne ricevono tanti e loro sono sommersi di giochi. Vorrebbero limitare il numero e i bambini avranno comunque ciò che desiderano.
Io ero d'accordo anche se perplessa.
ieri mi chiama dicendo che,visto che la cifra sarà più o meno la stessa di non fare nemmeno la busta.
Io ho solo quei nipoti e ci tengo a fare qualcosa....
Non so come affrontare la questione...da un certo punto di vista sono d'accordo (meno giocattoli in giro, soldi risparmiati)dall'altro mi dispiace molto
Io ho due nipoti ,figli della sorella di mio marito, maschio e femmina (4 e 7 anni)
Compioni gli anni a novembre ed in genere vengono sommersi di giocattoli
Noi,per questo motivo,abbiamo sempre regalato dell'abbigliamento al compleanno e un giocattolo a testa (o uno per tutte e due quando abbiamo per esempio regalato lo scivolo) per Natale
Quest' anno mia cognata mi ha fatto sapere che voleva farci un busta perchè di regali ne ricevono tanti e loro sono sommersi di giochi. Vorrebbero limitare il numero e i bambini avranno comunque ciò che desiderano.
ieri mi chiama dicendo che,visto che la cifra sarà più o meno la stessa di non fare nemmeno la busta.
Io ho solo quei nipoti e ci tengo a fare qualcosa....
Non so come affrontare la questione...da un certo punto di vista sono d'accordo (meno giocattoli in giro, soldi risparmiati)dall'altro mi dispiace molto
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017
- Dionaea
- Platinum~GolGirl®

Re: regali di natale ai miei nipoti
nicoleb5, non ho capito perchè ha detto di non fare più la busta. In ogni caso anche a me dispiacerebbe non fare niente, nè busta nè regalo.
Secondo me potresti chiamarla e dirle le stesse cose che hai scritto qui, che sono gli unici due nipoti e che ci tieni tanto a fare almeno un pensiero, chiedendo magari se c'è qualcosa di utile che dovrebbero comunque comprare. (magari, molto banalmente, materiale scolastico per il grande e grembiule per il piccolo).
Secondo me potresti chiamarla e dirle le stesse cose che hai scritto qui, che sono gli unici due nipoti e che ci tieni tanto a fare almeno un pensiero, chiedendo magari se c'è qualcosa di utile che dovrebbero comunque comprare. (magari, molto banalmente, materiale scolastico per il grande e grembiule per il piccolo).
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019
- Dubbiosa
- Bronze~GolGirl®

Regala loro..un pomeriggio da passare insieme :)
Portali al cinema, in un parco acquatico, allo zoo o all'acquario..mettetevi a fare i biscotti tutti insieme in casa o qualche lavoretto...
Anzi, secondo me saranno anche più felici del ricevere i vestiti
Portali al cinema, in un parco acquatico, allo zoo o all'acquario..mettetevi a fare i biscotti tutti insieme in casa o qualche lavoretto...
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09
- nicoleb5
- Silver~GolGirl®

Questo più che volentieriDubbiosa ha scritto:Regala loro..un pomeriggio da passare insieme :)
Anche se non è semplice: mio cognato odio tutti questi posti. Non li porta nemmeno in piscina d'estate perchè c'è troppa gente. Volevo portare a Gardaland la più grande l'anno scorso ma hanno paura
Potrei tentare col cinema,quello sì. Ottima idea
DIONEA praticamente lei dice che visto che sarebbe solo uno scambio della stessa cifra se non simile non ha senso nemmeno scambianserle
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017
- ely66
- Platinum~GolGirl®

un minimo di giochi si fanno! ci restano troppo male, senza niente.
hanno la barbie? vestitini.
oppure un qualcosa tipo parrucchiera, una testa da acconciare, i glitter per fare cose, dei libretti che si aprono e dentro compaiono casette, elfi ecc... magari anche un regalino da 10 euro, ma io glielo farei.
hanno la barbie? vestitini.
oppure un qualcosa tipo parrucchiera, una testa da acconciare, i glitter per fare cose, dei libretti che si aprono e dentro compaiono casette, elfi ecc... magari anche un regalino da 10 euro, ma io glielo farei.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- goldencat
- Expert~GolGirl®

io la penso come ely, scoccerebbe anche a me non fare niente ai miei nipoti (ne ho 7) e a Natale non compro mai abbigliamento. Un giochino, magari da spendere veramente poco, ma il Natale, almeno per loro, deve essere una festa bellissima :)
Con questo non voglio dire che Natale=spendere soldi, per me sono bellissimi anche i giochi fabbricati in casa... basta avere un pò di fantasia.
Approvo anche l'idea di Dubbiosa. Il regalocinema mi sembra un'idea fantastica
Con questo non voglio dire che Natale=spendere soldi, per me sono bellissimi anche i giochi fabbricati in casa... basta avere un pò di fantasia.
Approvo anche l'idea di Dubbiosa. Il regalocinema mi sembra un'idea fantastica
Se sei incerto,tieni apertoValentino c'è dal 05/05/07 Kg3,830 53 cm Michela c'è dal 29/05/09 kg2,210 45 cm
mi chiamo Georgia, ho 35 anni e non riciclo mai gli aspiratori nasali
- nicoleb5
- Silver~GolGirl®

Premessa: è una cosa mia perchè loro non sanno ,cosi come non lo sanno mie figlie, chi fa a loro il regalo. Babbo Natale è uno solo. Al mattino trovano i regali sotto l'albero e io,così come mia cognata,siamo felice del fatto che lo siano loro. Quindi loro non sanno cosa ha regalato loro la zia. Però a me è sempre piaciuto scegliere i regali,fare il pacchetto,vederli giocare e sapere che erano felice per qualcosa che avevo scelto per loro. A loro non cambia niente,dispiace tantissimo a me
- goldencat
- Expert~GolGirl®

nicole capisco. Noi invece facciamo le varie aperture dei regali sotto i rispettivi alberi. A casa, dai nonni, dalle zie... come se babbo Natale passasse in ogni casa e lasciasse un pensierino per loro anche in case "non loro". Comunque io se fossi al tuo posto direi chiaramente che un piccolo pensierino lo farò lo stesso perchè non mi piace non fare niente.
Se sei incerto,tieni apertoValentino c'è dal 05/05/07 Kg3,830 53 cm Michela c'è dal 29/05/09 kg2,210 45 cm
- Spes
- Gold~GolGirl®

e se fai intimo pigiama calze qcs con i personaggi preferiti? giusto un pensieino
l'idea del cinema e' bella!
io proprio ieri ho chiesto a mia cognata x il mio piccolino ha di tutto di + e non vuole nulla, ha 5 mesi gli sto passando di tutto da vestiti a giochi, mi ha detto che un 'acqua di colonia basta, ha ragione ma mi dispiace cosi sto pensandi di provare a fare una torta di pannolini
l'idea del cinema e' bella!
io proprio ieri ho chiesto a mia cognata x il mio piccolino ha di tutto di + e non vuole nulla, ha 5 mesi gli sto passando di tutto da vestiti a giochi, mi ha detto che un 'acqua di colonia basta, ha ragione ma mi dispiace cosi sto pensandi di provare a fare una torta di pannolini
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13
- frab
- Bronze~GolGirl®

oppure dei libretti, sono cose che restano e ce ne sono di bellissimi per bambini. 
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.
- Alexxandra
- Silver~GolGirl®

L'idea del cinema è bellissima.... la rubo pure io!!!
Zoo e circo lascio perdere perchè sono pro-animali...
Zoo e circo lascio perdere perchè sono pro-animali...
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm
- ely66
- Platinum~GolGirl®

si lo so, ma davvero, a volte ci restano male, si aspettano qualcosa, anche piccolo (diciamo che è .. esperienzaè una cosa mia perchè loro non sanno ,cosi come non lo sanno mie figlie, chi fa a loro il regalo. Babbo Natale è uno solo
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
- kitty75
- Bronze~GolGirl®

Ma un lucidalabbra alla grande ed un paio di calze dell'uomo ragno al piccolo, che sono cose da niente, giusto per fare il pensierino, su questo non dovrebbero esserci problemi?
Le mie bambine mannare: La pappy 14/05/2007 e La puppy 25/02/2010
Sono una mamma, non sono una santa V.i.p.era
Sono una mamma, non sono una santa V.i.p.era
- laura s
- Gold~GolGirl®

Io direi chiaramente che preferisco fare il regalo perchè mi diverto a comprarlo, e che se lei farà la busta meglio ancora così comprerò io il giocattolo anche per i figli miei.
Eccheccavolo!
Eccheccavolo!
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- sbu
- Bronze~GolGirl®

io però capisco chi chiede che non vengano fatti regali, per fabio che è nato il 15 dicembre, che fa la festa con tutti i compagni e che dopo 10 giorni ha natale è un delirio!!! in questi casi io regalo cose da vestire carine (tipo maglietta coi personaggi) e visto il tuo caso farei cinema, pattinaggio sul ghiaccio, o un'altra gita a piacimento. Ad esempio noi per i nostri figli il giorno del compleanno invece del regalo facciamo la giornata speciale come può essere andare all'acquario di genova, piuttosto che all'acquaworld o altra gita tutti assieme, visto che poi per il lavoro di mio marito non capita spesso di fare qualcosa assieme senza vincoli di orario o di vicinanza al suo lavoro
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009
- nocciolina
- Expert~GolGirl®

sei sicura che non siano un po' "alle strette"?nicoleb5 ha scritto: Quest' anno mia cognata mi ha fatto sapere che voleva farci un busta perchè di regali ne ricevono tanti e loro sono sommersi di giochi. Vorrebbero limitare il numero e i bambini avranno comunque ciò che desiderano.
perchè da come ha preso il discorso io avrei subito pensato a una cosa del genere...
Noi, quest'anno che è di vacche magrissssssime, stiamo cercando di far capire a tutti i parenti in ogni salsa che i bambini non hanno bisogno niente (ed è vero! ho vestiti per dieci figli, e cataste di giochi), se quindi gentilmente riescono a limitarsi molto (a qualcuno ho detto anche di non far niente, ma pochi mi ascolteranno
(perchè sinceramente non posso proprio matematicamente spendere più di una cavolata per ogni regalo, nemmeno volendo)
Se invece escludi questa possibilità, magari è solo un problema di spazio
07.07.2002 23.07.2009 03.08.2012
LaFaraona - The world is changed because you are made of ivory and gold. Thank you.

LaFaraona - The world is changed because you are made of ivory and gold. Thank you.

- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Però non è neanche giusto che chivfa il compleanno vicino a Natale (io ho fatto l'en pleinsbu ha scritto:io però capisco chi chiede che non vengano fatti regali, per fabio che è nato il 15 dicembre, che fa la festa con tutti i compagni e che dopo 10 giorni ha natale è un delirio!!! in questi casi io regalo cose da vestire carine (tipo maglietta coi personaggi) e visto il tuo caso farei cinema, pattinaggio sul ghiaccio, o un'altra gita a piacimento. Ad esempio noi per i nostri figli il giorno del compleanno invece del regalo facciamo la giornata speciale come può essere andare all'acquario di genova, piuttosto che all'acquaworld o altra gita tutti assieme, visto che poi per il lavoro di mio marito non capita spesso di fare qualcosa assieme senza vincoli di orario o di vicinanza al suo lavoro
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- nicoleb5
- Silver~GolGirl®

Alla fine con mio marito abbiamo pensato di fare un unico regalo per entrambe i bambini .Sono stata alla città del sole e ho viste tante cosine che potrebbero andare bene per entrambe. Per esempio ci sono diversi giochi della Haba tipo Pallina che andrebbero benissimo,non occupano molto spazio e divertiranno entrambe.laura s ha scritto:Io direi chiaramente che preferisco fare il regalo perchè mi diverto a comprarlo, e che se lei farà la busta meglio ancora così comprerò io il giocattolo anche per i figli miei.
Eccheccavolo!
L'idea di dubbiosa è bellissima ma mio cognato detesta parchi divertimento e similari. Per il cinema ho scoperto che a mia nipote ,la grande,non piace (ma non è mai stata
- nicoleb5
- Silver~GolGirl®

No,non ci avevo pensato però...potrebbe essere....mia cognata si è licenziata da poco e da settembre hanno uno stipendio solonocciolina ha scritto:sei sicura che non siano un po' "alle strette"?nicoleb5 ha scritto: Quest' anno mia cognata mi ha fatto sapere che voleva farci un busta perchè di regali ne ricevono tanti e loro sono sommersi di giochi. Vorrebbero limitare il numero e i bambini avranno comunque ciò che desiderano.
ieri mi chiama dicendo che,visto che la cifra sarà più o meno la stessa di non fare nemmeno la busta.![]()
perchè da come ha preso il discorso io avrei subito pensato a una cosa del genere...
Noi, quest'anno che è di vacche magrissssssime, stiamo cercando di far capire a tutti i parenti in ogni salsa che i bambini non hanno bisogno niente (ed è vero! ho vestiti per dieci figli, e cataste di giochi), se quindi gentilmente riescono a limitarsi molto (a qualcuno ho detto anche di non far niente, ma pochi mi ascolteranno) fanno un favore a loro stessi e anche a noi.
(perchè sinceramente non posso proprio matematicamente spendere più di una cavolata per ogni regalo, nemmeno volendo)
Se invece escludi questa possibilità, magari è solo un problema di spazio
- phoeka
- Bronze~GolGirl®

Io ho fatto più l'en plein di teishetta ha scritto:Però non è neanche giusto che chivfa il compleanno vicino a Natale (io ho fatto l'en pleinsbu ha scritto:io però capisco chi chiede che non vengano fatti regali, per fabio che è nato il 15 dicembre, che fa la festa con tutti i compagni e che dopo 10 giorni ha natale è un delirio!!! in questi casi io regalo cose da vestire carine (tipo maglietta coi personaggi) e visto il tuo caso farei cinema, pattinaggio sul ghiaccio, o un'altra gita a piacimento. Ad esempio noi per i nostri figli il giorno del compleanno invece del regalo facciamo la giornata speciale come può essere andare all'acquario di genova, piuttosto che all'acquaworld o altra gita tutti assieme, visto che poi per il lavoro di mio marito non capita spesso di fare qualcosa assieme senza vincoli di orario o di vicinanza al suo lavoro) non riceva gli stessi regali degli altri. Semplicemente io prendo i regali e glieli dò poi durante l'anno in base a ciò che preferiscono e in base a ciò che si butta/regala nel frattempo.
Mio marito è del 24 dicembre e si lamenta sempre che si becca un regalo unico di compleanno e Natale. Ora, l'anno scorso l'ho stupito con effetti speciali
E si lamenta anche che tutti gli fanno gli auguri di Buon Natale piuttosto che di buon compleanno...stavolta ha deciso che si fa la torta da solo
Per tornare in tema comunque io il regalino lo farei
Phoeka con ClarissaPrincipissa&CalippoFabiano.
Se uno è uno stronzo, non gli puoi dire che è stupidino: gli devi dire che è stronzo!(cit.Gianfranco Funari)
Se uno è uno stronzo, non gli puoi dire che è stupidino: gli devi dire che è stronzo!(cit.Gianfranco Funari)