GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Viva le pappe, viva il movimento, il maggiolino '12 cresce contento!

Bloccato
Laylaa
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: Viva le pappe, viva il movimento, il maggiolino '12 cresce contento!

Messaggio da Laylaa » 7 dic 2012, 10:04

Buongiorno mamme,
anch'io sono agli sgoccioli col LM ormai lo tetto la sera giusto per farlo rilassare, poi do bibe perchè col pancino pieno mi tira le 6 e finalmente possiamo dormire un pò di più. Spiace anche a me ma cerco di non farne una malattia; quel che potevo l'ho fatto volentieri e a questo punto forse è anche giusto staccarsi così, naturalmente. :cuore
mamma di Massimo nato il 10/05/2012 alle ore 04:15 - 3,450 kg. x 48 cm.

Dida77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dida77 » 7 dic 2012, 11:01

Buondì!!
Pure io sono agli sgoccioli col LM: Ale lo prende di notte soprattutto, si sveglia anche tre volte ...è la sua salvezza visto che poi rifiuta assolutamente il LA.

Siamo stati alla visita pediatrica di controllo del 6° mese ...più tranquilla! :ok

Peso kg 6,640 ...e da mercoledi in 2 gg ha preso 120gr :urka :-D (siamo a kg 6,860 :ok )
Lunghezza cm 66
Circ.cranica cm 43

Ale è un bimbo piccolino ma normale, la crescita è regolare e armoniosa ....i geni sono i nostri, i nostri figli non saranno mai dei bimboni.
Lorenzo alla stessa età pesava kg 6,900 per cm 67 di lunghezza e cm 44 di circ. cranica.

Dovremmo iniziare lo svezzamento, ma quello che ci preme in questo momento è che mangi (quindi ok a biberon, farina lattea ...e proporre la pappa senza forzare, rimediando nel caso di rifiuto con bibe di farina lattea)
Ieri ho provato a dargli qualche cucchiaio di brodo di carne (Lorenzo la minestrina in brodo la mangia tutte le sere) con la crema di riso, olio e parmigiano ...come apriva bocca!! :-D Mi sa che lo schifano i papponi insipidi!! ...e c'ha ragione!!! :risatina:

Cmq tutto ok! ...per la maggior parte sono miei timori che si trasformano in paranoie! :fischia
Sara mamma di ♥ Lorenzo 24/03/09 ♥ Alessandro 02/06/12
Egli darà ordine ai suoi angeli di custodirti in tutti i tuoi passi.
Sulle loro mani ti porteranno perché non inciampi nella pietra il tuo piede.

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 7 dic 2012, 14:27

benone dida :ok

Io stamattina ho cominciato i regali di natale.
Per i miei standard sono in largo anticipo eh... :fischia

Poi...Ho preso dei biscottini Mellin (che mangio io perchè petonio non è in grado e si soffoca con tutto). Costavano 6,99€ in sconto a 4,89€.
In cassa sono passati al prezzo pieno.. vado al box informazioni: risultato mi hanno dato il rimborso RADDOPPIATO (quindi 4,20€ anzichè 2,10€) perchè è stato un errore loro.
che fig@ta,.. a saperlo compravo 10 scatole :ahaha
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)

kiara1983
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da kiara1983 » 7 dic 2012, 16:59

Vale scusa, avevo letto la tua domanda sul LM ma poi nella fretta mi son dimenticata di rispodere... :martello
guarda secondo me se lo attacchi ogni volta che lui richiede il latte dovrebbe assestarsi sui suoi orari, tipo io mi son accorta che durante il giorno non ne ho moltissimo, ma la mattina, la sera e la notte ne ho in abbondanza, che poi sono gli orari che lui richiede.
però oggi mi è capitata una cosa particolare, ha mangiato poco a pranzo, e verso le due piangeva , così l'ho attaccato, dapprima ha iniziato a fare ciucciatine veloci e brevi, circa per cinque minuti, poi ho sentito proprio che arrivava il latte, e proprio mentre ho avuto quella sensazione lui ha iniziato a succhiare più lenta,mente e a deglutire. :cuore
poi il fatto che si stacchino piano piano come dice Laylaa ci sta, non tutti i bimbi ciucciano fino a tre anni, magari tra pochi mesi Gioele sarà pronto per staccarsi del tutto da solo. in ogni caso tu assecondale sue richieste e andrà tutto benissimo!
comunque io eviterei di dargli il bibe di artificiale, perchè così entri in un circolo vizioso per cui se sostituisci il pasto lui non si attacca e il tuo corpo recepisce il messaggio che a quell'ora iol latte non serve e così non lo produce.
(Serena ammettilo che sohn stata un'ottima allieva! :ok )

Dida quando i nani non mangiano ci facciamo tutte le paranoie, l'importante è che adesso la pediatra ti abbia tranquillizzata, così più serena sei tu e meglio staranno anche Ale e Lorenzo... :bacio

io per i regali ho fatto fare un pannello dal fotografo dove ho fatto le foto del battesimo a Thomas... appena saranno pronte le posto su fb così vi faccio vedere, sono bellerrimi!!! :-D
SHARON la modella TC 08.07.2005 3720g 52cm... IRIS l'uragano TC 25.06.2009 3050g 48cm... THOMAS il lupacchiotto TC 18.05.2012 3200g 49cm...

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 7 dic 2012, 17:03

nevica di brutto dalle 14,30.
Lilluno finisce ora... non tornerà mai a casa,.. non sa guidare.
secondo me torna a piedi :fischia
tanto sono solo 2o 3 km

Io, portando il pupo alla finestra: "Petonio guarda, la neve :emozionee la tua prima neve :emozionee "
lui: "ah... eh... eh..." e si è girato dall'altra parte :che_dici :sberla:

kiara1983
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da kiara1983 » 7 dic 2012, 18:52

come sei romantica.... ma me lo chiami Petonio anche in queste occasioni??? :che_dici :ahah
SHARON la modella TC 08.07.2005 3720g 52cm... IRIS l'uragano TC 25.06.2009 3050g 48cm... THOMAS il lupacchiotto TC 18.05.2012 3200g 49cm...

Serena81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Serena81 » 7 dic 2012, 21:20

Moka, capperi, ma è uscito così??? Senza avvisarti? Io l'avrei mangiato vivo!!!
Scusa, ma che giustificazione aveva? :pensieroso

Vale, scusa...cmq dando pappa o cmq alimenti diversi potrebbe cambiare la suzione, che può diventare inefficace per la produzione di latte. Cmq se il tutto avviene in modo naturale nn è un male, certo scoccia nn averlo più... Ma ora l'alternativa può andare dai.

Oggi la pulce (che fa 7 mesi e sta in piedi con una mano sola! :-D ) si è addormentata in fascia mentre andavo al nido, così l'abbiamo messa a letto li è sono rimasta per il risveglio. Poi dopo mezz'ora si è svegliata e tempo 10 min sono andata via. Ha pianto 20 min.... :buuu non disperata,ma ha frignato un bel po'...lunedì proviamo dalle 11 alle 12.30, con pappa...vediamo...
mamma orgogliosa di Fabio, 20 giugno 2009 - Giugnetta'09
bismamma innamorata di Chiara, 7 maggio 2012 - Maggiolina '12

Mammukka ininterrotta e felice!

Serena81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Serena81 » 7 dic 2012, 21:26

Kiara, promossa!!!! :ok

Lillu, i masculi nn danno soddisfazione! L'altro giorno mio marito aveva bel dipinto la stella cometa di legno e tornando da scuola gli abbiam detto "hai visto che bella?? Ti piace??" E lui con fare annoiato " ah si,l'ho vista...si." Ma daiiiiiiiiiiiiiiii!!!!

vale2009
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da vale2009 » 7 dic 2012, 21:36

Ragazze grazie a tutte per le risposte, Kiarahai ragione devo seguire il volere di Gioele, se è pronto a staccarsi sarà cosi' , io cmq tiro ad allatarlo fino all'anno almeno colozione e ciucciatina nanna...
kiara1983 ha scritto:però oggi mi è capitata una cosa particolare, ha mangiato poco a pranzo, e verso le due piangeva , così l'ho attaccato, dapprima ha iniziato a fare ciucciatine veloci e brevi, circa per cinque minuti, poi ho sentito proprio che arrivava il latte, e proprio mentre ho avuto quella sensazione lui ha iniziato a succhiare più lenta,mente e a deglutire.
Anche a me succede spesso Gioele si attacca e stacca agitato finchè non sento che arriva il latte e si tranquilizza e ciuccia soddisfatto.
Buonanotte a tutte
Marco+Vale = Aurora 27/03/06 3.400; Sofia 25/09/09 2.700;Gioele 24/04/12 2.900

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 7 dic 2012, 21:59

kiara1983 ha scritto:come sei romantica.... ma me lo chiami Petonio anche in queste occasioni??? :che_dici :ahah
lui è Petonio :fischia
Serena81 ha scritto:Lillu, i masculi nn danno soddisfazione! L'altro giorno mio marito aveva bel dipinto la stella cometa di legno e tornando da scuola gli abbiam detto "hai visto che bella?? Ti piace??" E lui con fare annoiato " ah si,l'ho vista...si." Ma daiiiiiiiiiiiiiiii!!!!
:buuu :buuu :buuu
ed io che ambivo a fare lavoretti manuali con Petonio appena cresce (io sono una creatrice di bijoux e c@zzatine con il fimo...
uff,,,

Moka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Moka » 8 dic 2012, 10:26

Lillu, magari si e' girato perche' finalmente ha capito che si chiama Lorenzo e non Petonio :ahaha
Moka, capperi, ma è uscito così??? Senza avvisarti? Io l'avrei mangiato vivo!!!
In realta' entrambi avevamo fatto cose carine l'uno all'altro: io avevo comprato il necessario per fare dei panini con hamburger sani, con ingredienti decenti (e io lo sa come mi pesa fare la spesa quando torno da lavoro, dopo aver ritirato la piccola all'asilo e sono stanca) e lui invece era andato da Saturn a prendere un cavo per farmi usare il suo schermo del computer. Ora uso la sua scrivania usando cavo ethernet (e non la wireless come prima) e lui ha uno schermo grandissimo e voleva darmi la possibilita' di utilizzarlo e ha comprato questo cavo apposito per Mac. Ma siccome eravamo incavolati a vicenda e' degenerato il tutto e quando lui e' uscito non mi ha detto dove sarebbe andato. Quindi tornato poi mi ha spiegato ma cmq :sberla:

Oggi ho ridato banana, ormai ne mangia una a colpo, ma come funziona? devo inserire un alimento a settimana? Finora ho dato solo banane e pere, una pappina banana mela e fragola me l'ha schifata, forse perche' era piu' aspro.
Che dite provo con carote? :domanda
Ho guardato le cose che mi avevato mandato ma non ci sono scritti i tempi... :perplesso
Moka ** Maggiolina ** Esterina **
Mamma di Luna, 25-05-2012

Moka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Moka » 8 dic 2012, 10:47

che ne pensate di questa tabella?

5°-6° mese

latte di proseguimento

farina di riso, farina di mais e tapioca
mela, pera

qualche goccia di limone

brodo di verdura, patate, carota, lattuga, zucca, zucchina

parmigiano

biscotti solubili

olio extra vergine di oliva

6°-7° mese

farina di orzo, semolino di riso e di cereali

banana, prugna

formaggi freschi magri (crescenza, ricotta, robiola)

coniglio, agnello, tacchino, struzzo cotti a vapore e passati oppure omogeneizzati o liofilizzati

fagiolini, cipolla, porro, sedano, finocchio

biscotti per lo svezzamento

basilico, maggiorana

acqua di cottura dei semi di finocchio

8°-9° mese

yogurt

cereali in farina e in fiocchi

pastina 000 o micron, couscous

pane secco (pane biscotto)

germogli, coste, spinaci, erbette, rapa, prezzemolo (una foglia nel brodo), succo di carota

tuorlo d'uovo cotto alla coque

trota, sogliola, orata, platessa, cernia, nasello

mozzarella, caprini freschi
brodo di carne, vitellone e manzo omogeneizzati

prosciutto cotto senza polifosfati

lenticchie rosse decorticate

Laylaa
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Laylaa » 8 dic 2012, 12:38

Ragazze buongiorno.
Qualcuno dei vostri bimbi ha l'eczema? Massimo da quando è nato ha la pelle secchissima sulle gambe ma poi è migliorato nel corso dei mesi. Ora è da ieri che sulle braccia gli sono usciti come dei ponfi e la pelle è di nuovo secca secca. Può dipendere da qualcosa che mangia? Cosa posso dargli?
mamma di Massimo nato il 10/05/2012 alle ore 04:15 - 3,450 kg. x 48 cm.

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 8 dic 2012, 13:48

moka la tabella è ok, indicativamente :ok
Poi siamo sempre lì, secondo me le tabelle sono INDICATIVE. Poi ognuna deve gestire il proprio figlio, ed ogni pediatra ha la sua linea.
tipo la banana io l'ho introdotta al 5° mese. così come le carni (a rotazione un po' tutte... devo solo introdurre quella di cavallo ancora :risatina: ). parmigiano idem (ma l'ho tolto perchè gli fa le bollicine)
il limone la mia pediatra non lo fa usare, così come la prugna la fa introdurre più tardi (8° mese). Io la prugna non gliela do... perchè già mi cag@ 5 volte al giorno... se gli do la prugna mi si scioglie :ahah :ahah
le pastine si introducono tranquillamente anche al 6° mese. Sono così piccolissime, tanto.. io le introdurrò a breve.

Laylaa io no so aiutarti...

Serena81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Serena81 » 8 dic 2012, 14:05

Laylaa, nn saprei... chiara per ora non ha problemi di pelle!

Lillu,no per carità lascia stare la prugna! :ahaha

Moka, come sempre mi astengo... :fischia

Stanotte crisi di broncospasmo per Fabio, quindi aerosol nel cuore della notte, cortisone, ninna nanna per calmarlo e poi ha iniziato Chiara a spaccare i cocones! :impiccata:

Dida77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dida77 » 8 dic 2012, 14:37

Cazzarola Serena :coccola per Fabio

Moka la tabella è molto simile a quella dello svezzamento di Lorenzo, ma mi diceva la ped l'altro giorno che nel frattempo sono cambiate le linee guida ...mi sembra sia molto più libero, più a buon senso, più a misura di ogni bimbo

Oggi Ale si è mangiato 3/4 di pappa con semolino etc... Un successo per noi!! :ok

Laylaa abbiamo avuto lo stesso problema con Lorenzo, il dermatologo ci ha prescritto la pomata DEXERIL da applicare anche 3/4 volte al giorno ...è ottima anche per le irritazioni da pannolino! :ok
Sara mamma di ♥ Lorenzo 24/03/09 ♥ Alessandro 02/06/12
Egli darà ordine ai suoi angeli di custodirti in tutti i tuoi passi.
Sulle loro mani ti porteranno perché non inciampi nella pietra il tuo piede.

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 8 dic 2012, 17:04

Serena81 ha scritto:Lillu,no per carità lascia stare la prugna! :ahaha
:
no mi si scioglie.

ma dite che è troppo 5/6 volte al giorno?
forse gli do troppa verdura?

Serena81 ha scritto:Stanotte crisi di broncospasmo per Fabio, quindi aerosol nel cuore della notte, cortisone, ninna nanna per calmarlo e poi ha iniziato Chiara a spaccare i cocones! :impiccata:
:coccola :coccola :coccola
Dida77 ha scritto:Oggi Ale si è mangiato 3/4 di pappa con semolino etc... Un successo per noi!! :ok
:yeee :yeee

Moka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Moka » 8 dic 2012, 20:14

Moka, come sempre mi astengo... 
Lo so quello che pensi, gli daresti un calcio in @@@@ se lo vedessi.
Sono d’accordo e di calci metaforicamente parlando gliene ho dati tanti.
Ma siamo sempre la. :spiteful:
tipo la banana io l'ho introdotta al 5° mese. così come le carni (a rotazione un po' tutte... devo solo introdurre quella di cavallo ancora  ). parmigiano idem (ma l'ho tolto perchè gli fa le bollicine)
Lilluna, ma quando parli di rotazione, quanto la fai durare? nel senso, dai la stessa cosa per una settimana e poi la settimana successiva dai qualcos’altro? e’ questo che non so come fare..
Moka la tabella è molto simile a quella dello svezzamento di Lorenzo, ma mi diceva la ped l'altro giorno che nel frattempo sono cambiate le linee guida ...mi sembra sia molto più libero, più a buon senso, più a misura di ogni bimbo
Dida, si capisco il buon senso, ma se uno ha il primo figlio, come si orienta? Io ho anche paura di finire di svezzarla a 18 anni se andiamo avanti cosi’ o al contrario di correre troppo presto verso cibi troppo complessi e farglieli cosi’ rifiutare.

Questi due giorni per esempio ho visto che si mangia frutta intera, mentre la prima settimana si mangiava solo meta’ e lentamente. :che_dici
Oggi le ho dato mela + banana e la consistenza della mela frullata rimane piu’ a pezzettini, quindi e’ stato tutto un teatrino di urletti e facce strane per il sapore e la consistenza. :risatina:
Pero’ in generale mi sembra che sia pronta a provare altre coe, ormai h capito che il seggiolone vuol dire pappa solida e apre la bocca chiedendo cibo quando la metto la e ha fame. :hi hi hi hi

Mr T mi ha rimesso la wireless :yeee

Serena81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Serena81 » 8 dic 2012, 21:25

Moka, io parlavo dello svezzamento! :risatina:
No di MrT te lo dico, figurati...che poi se ci stai insieme e hai creato una famiglia con lui proprio da buttare nn dev'essere! :prr

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 8 dic 2012, 21:47

Petonio Pesata
:freddo :freddo
8,850kg
Mi sa che ha preso la sfida con Michi sul serio :ahah :ahah
e menomale che settimana scorsa aveva perso 30grammi rispetto alla precedente :ahaha
forse è un bene che c@ghi 4/5 volte al giorno :fischia
anche se oggi l'ha fatta solo 1 volta... o 2? non ricordo e non ho annotato sulla petonio-app :buuu :buuu

Stasera il mio piccolo bue aveva 37,3.
Che possano essere i dentini o altro?
Lui stava bene... solo un po' più sonnecchioso del solito (ma nemmeno tanto...).
Se domani mattina ha ancora qualche lineetta di febbre forse non è il caso di uscire....
Moka ha scritto:
tipo la banana io l'ho introdotta al 5° mese. così come le carni (a rotazione un po' tutte... devo solo introdurre quella di cavallo ancora  ). parmigiano idem (ma l'ho tolto perchè gli fa le bollicine)
Lilluna, ma quando parli di rotazione, quanto la fai durare? nel senso, dai la stessa cosa per una settimana e poi la settimana successiva dai qualcos’altro? e’ questo che non so come fare..
guarda la carne... io gli do mezzo omogeneizzato nella pappa a mezzogiorno, e quindi alterno ogni 2 giorni.
coniglio/manzo/vitello/pollo/tacchino... poi io li assaggio, e gli do spesso il vitello perchè è quello che piace più a me :ahah
Il pollo non sa di niente.
Devo comprare il prosciutto... ed ho appena preso il cavallo... ma quest'ultimo ho visto che ha anche la verdura. Quindi dovrei farlo con meno verdura o mi si scioglie il pupo nella merd@ :ahah :ahah
Poi faccio un giorno mais&tapioca ed un giorno crema di riso... o alterno mezzogiorno/cena. Devo comprare il multicereali e semolino, ma mi dimentico sempre.
Verdure e brodo sono le stesse per circa 4/5 giorni perchè è quello che faccio e poi surgelo.
L'ultimo brodo era fatto con: zucchine, zucca, carote, patate, finocchio, fagiolini, biete. E mi sembra basta.
Volevo mettere la lattuga ma ho dimenticato di comprarla :risatina:
Formaggi avendo appena fatto l'introduzione ho provato solo parmigiano (che però dopo qualche giorno ho tolto per i foruncolini) e ricotta. Ecco alla prima introduzione aspetto 3/4 giorni prima di cominciare a variare quotidianamente per verificare eventuali reazioni.
Moka ha scritto: Pero’ in generale mi sembra che sia pronta a provare altre coe,
mi pare anche ora ormai :risatina:

Bloccato

Torna a “Maggio”