A fine settembre abbiamo ordinato degli infissi che secondo il venditore dovevano essere consegnati entro i primi 15 giorni di novembre. A fine novembre chiedo informazioni, mi dicono che si informeranno e che mi faranno sapere... naturalmente NESSUNA RISPOSTA.
Stamattina ho richiamato e mi è stato detto che loro li hanno in consegna per il 10 di gennaio.
Qualcuno mi sa dire se ci sono i termini per recedere dal contratto?
Il contratto cita questo:
Validità dell'ordine:
L'ordine commissionato deve intendersi conferito in via irrevocabile per il termine di 60 giorni e la NOME DITTA si riserva di accettarlo. La compravendita, pertanto, sarà conclusa solo con l'accettazione espressa da parte della NOME DITTA o con l'esecuzione. Quest'ultima, salvo diverso accordo, resta subordinata al versamento di una caparra confirmatoria pari al 30% del prezzo.
La caparra noi l'abbiamo versata in data 1/10/2012.
Siamo inguaiati e costretti ad aspettare all'infinito?
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
INFISSI consegnati con due mesi di ritardo sui tempi pattuiti.
- Tesla
- Master~GolGirl®
INFISSI consegnati con due mesi di ritardo sui tempi pattuiti.
"Se vuoi che le persone pensino che sei molto intelligente, sii d'accordo con loro."
A. 17/06/2004 & L. 05/05/2007
- kerubi
- Bronze~GolGirl®
Re: INFISSI consegnati con due mesi di ritardo sui tempi pattuiti.
Ma sull'ordine c'era scritta la data prevista per la consegna?
CESARE 18/02/07-Kg 4.740 X 58cm DARIO 18/02/10-Kg 3.850 X 54cm
L'arte del saper vivere è avere gli occhi di chi ne ha passate tante e il sorriso di chi le ha superate tutte
L'arte del saper vivere è avere gli occhi di chi ne ha passate tante e il sorriso di chi le ha superate tutte
- Tesla
- Master~GolGirl®
Sono finalmente riuscita a trovare nel contratto la data di consegna:
Consegna entro 40 giorni lavorativi dal rilievo tecnico.
Rilievo tecnico eseguito l'11 di ottobre se non ricordo male... giorno più, giorno meno... in teoria siamo già fuori termini di contratto giusto?
Consegna entro 40 giorni lavorativi dal rilievo tecnico.
Rilievo tecnico eseguito l'11 di ottobre se non ricordo male... giorno più, giorno meno... in teoria siamo già fuori termini di contratto giusto?
"Se vuoi che le persone pensino che sei molto intelligente, sii d'accordo con loro."
- ely66
- Platinum~GolGirl®
il 7 dicembre erano 41 gg se non ho contato male.
cioè ieri. ma il giorno del rilievo non si calcola. lunedì solleciti con telefonata, magari implorando che è santa lucia, arriva natale, devi fare festa alla nuova casa e mostrarla finita, insomma... usi il lecca lecca però dai anche un termine ben preciso. mettici anche il 55% che l'anno prox non se ne parla, magari riesci a impietosirli. se nicchiano minacci r.a. con richiesta di rimborso di caparra e azione legale.
da cattiva insomma.
cioè ieri. ma il giorno del rilievo non si calcola. lunedì solleciti con telefonata, magari implorando che è santa lucia, arriva natale, devi fare festa alla nuova casa e mostrarla finita, insomma... usi il lecca lecca però dai anche un termine ben preciso. mettici anche il 55% che l'anno prox non se ne parla, magari riesci a impietosirli. se nicchiano minacci r.a. con richiesta di rimborso di caparra e azione legale.
da cattiva insomma.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- Cicci1
- Master~GolGirl®
Ely, il 55% di detrazioni è per i lavori esegiìuiti entro il 30 giugno 2013...
Mamma-sprint di Arianna (15-8-2005; kg 3,120 x 52,5 cm) e di Giorgio (28-10-2008; kg 3,450 x 52 cm)
- Cicci1
- Master~GolGirl®
...mi è scappata qualche "i" di troppo 

Mamma-sprint di Arianna (15-8-2005; kg 3,120 x 52,5 cm) e di Giorgio (28-10-2008; kg 3,450 x 52 cm)
- Tesla
- Master~GolGirl®
Ely anch'io avevo calcolato il 7 dicembre come scadenza dei 40 giorni.
Io non mi preoccupo della scadenza del 10 gennaio... sono abbastanza tollerante, un ritardo ci può anche stare considerando il fatto che c'è Natale e Capodanno di mezzo, il problema mi sorge se andiamo ancora oltre. Chi mi rassicura che non dicano un'altra fesseria?
Avevo pensato di fare una raccomandata in cui sottolineavo che non intendevo andare oltre questo termine, minacciando il rimborso e la rottura del contratto.
Anche perché quest'anno, i riscaldamenti, con la messa a norma della caldaia condominiale, si pagheranno a consumo, e gli infissi attuali non sono il massimo della tenuta termica (abbiamo già controllato i tracciati dei consumi e noi a parità di temperatura impostata in casa (20.5) siamo sopra rispetto a quelli con gli appartamenti ristrutturati. Così ci ha fregato due mesi di riscaldamento
Le detrazioni per i lavori di riqualificazione energetica sono stati prorogate al 30 giugno 2013, ho telefonato alla linea amica del ministero
L'unico accorgimento è che la caparra potremo dichiararla già nel 2013 mentre il saldo nel 2014 
Io non mi preoccupo della scadenza del 10 gennaio... sono abbastanza tollerante, un ritardo ci può anche stare considerando il fatto che c'è Natale e Capodanno di mezzo, il problema mi sorge se andiamo ancora oltre. Chi mi rassicura che non dicano un'altra fesseria?
Avevo pensato di fare una raccomandata in cui sottolineavo che non intendevo andare oltre questo termine, minacciando il rimborso e la rottura del contratto.
Anche perché quest'anno, i riscaldamenti, con la messa a norma della caldaia condominiale, si pagheranno a consumo, e gli infissi attuali non sono il massimo della tenuta termica (abbiamo già controllato i tracciati dei consumi e noi a parità di temperatura impostata in casa (20.5) siamo sopra rispetto a quelli con gli appartamenti ristrutturati. Così ci ha fregato due mesi di riscaldamento

Le detrazioni per i lavori di riqualificazione energetica sono stati prorogate al 30 giugno 2013, ho telefonato alla linea amica del ministero