GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

(lug 12) testa diritta, grida ultrasoniche, mani in bocca e risate atomiche

Bloccato
Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: (lug 12) testa diritta, grida ultrasoniche, mani in bocca e risate atomiche

Messaggio da Befanina12 » 8 dic 2012, 10:50

Ieri vedendo la neve mi sono emozionata!!! Ho scattato la stessa foto (vedi FB), a distanza quasi di un'anno esatto....quante cose posso cambiare.

Pao Pao, :ahah :ahah :ahah mi fai ogni volta scassare dalle risate.
Meno male che sei guarita!!! Adesso sei pronta per scorrazzare con super Ennio con la nuova attrezzatura e a Brumi puoi trasmormare il passeggino in mini slittino :spiteful:
Andra1, tu sei l'esempio dell'allattamento perfetto!!! bimbo "vitellone", mamma serena e alla faccia di chi dice che con il cesareo si fa fatica ad allattare!
Per la casa, capisco come si sente tuo marito, ci son passata anch'io. Tu non ti devi sentire in colpa. Adesso è il vostro momento, di costruire il vostro futuro ed i vostri ricordi.
Quando han tirato la prima martellata per buttare giù i muri per la ristrutturazione della casa di mia nonna (dove vivo adesso), me ne son dovuta andare ed ho pianto per una settimana :buuu Vallina, ok per la vaccinazione!!
Vale804, anche da noi più che il corso è la piscina che è affollata il sabato, ma in qualche modo farò! tanto prima del 29dec non la riporto in piscina non voglio rischiare che si ammali prima delle 2 vaccinazioni.
:yeee per la tua amica siam qui che la attendiamo a braccia aperte!!! dille di iscriversi magari riesce a dare una botta di vita alle luglioline 2013.
Rebecca trappolina. 13/7/12. 49 cm 3,220kg
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno

andra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da andra1 » 8 dic 2012, 14:22

Buongiorno care mie!
Befanina12 ha scritto:Ieri vedendo la neve mi sono emozionata!!! Ho scattato la stessa foto (vedi FB), a distanza quasi di un'anno esatto....quante cose posso cambiare.
Già... a volte vorrei fermare il tempo, mentre altre volte farlo passare più velocemente!l
Befanina12 ha scritto:Andra1, tu sei l'esempio dell'allattamento perfetto!!! bimbo "vitellone", mamma serena e alla faccia di chi dice che con il cesareo si fa fatica ad allattare!
Lo sapete che in realtà lo vorrei meno ciccio ... ma va bene lo stesso, lui è sempre bello! :cuore
L'unica fatica di allattare col cesareo è all'inizio, quando fa un po' male la ferita, per il resto non cambia nulla!

Befanina12 ha scritto:Per la casa, capisco come si sente tuo marito, ci son passata anch'io. Tu non ti devi sentire in colpa. Adesso è il vostro momento, di costruire il vostro futuro ed i vostri ricordi.
Quando han tirato la prima martellata per buttare giù i muri per la ristrutturazione della casa di mia nonna (dove vivo adesso), me ne son dovuta andare ed ho pianto per una settimana :buuu
Ti capisco... :coccola Nella vita cmq si fanno delle scelte e si va avanti. Io rispetto mio marito sono cmq più flessibile, sono andata via da casa a 14 anni, ho cambiato almeno una decina di case e anche tante esperienze lavorative. A volte mi manca quella frenesia , ma d'altra parte ci voleva anche un po' di stabilità.

Beatrix se ti avanza un po' di energia mandala a me! :sorrisoo

Anche noi abbiamo iniziato con la frutta, per ora cotta, poi si vedrà. Patato ha gradito, leccavo il cucchiaino come un gattino :risatina:

La neve se ne sta già andando... aspetto le vostre fotine su FB... noi rimandiamo il servizio foto per quando sarà a casa anche il socio.

elisi84
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elisi84 » 8 dic 2012, 14:44

buongiorno bellezze!
anch'io mi sono emozionata tanto con la neve! C'è proprio un bel paesaggio natalizio..

frutta: io per ora gli sto dando gli omo della Hipp, ma a breve, magari da lunedì, inizierò a prepararglieli io con il cuocipappa.. se no sta li a far la muffa!!
il peddy mi ha detto di iniziare con la pera, passare alla mela e poi banana ma poca.
Dopo qualche gg. di stop ha ricominciato a mangiare la frutta di gran gusto... sarà che gli ho cambiato gusto e si era stufato della pera :domanda
Mi aveva anche detto di iniziare con brodo e crema di riso ma ho deciso di aspettare le vacanze di natale, così sarà più vicino ai 6 mesi..

beatrix,sei stata davvero preziosa per le tue parenti! saresti un ottima consulente!!

barbara :coccola ad Angelica

zetina, quoto Ithil... magari tra qualche gg. mangerà la frutta più volentieri.. questi bimbi sono imprevedibili!!
Mamma felice di due fantastici ometti: Tommaso 03-07-2012 e Samuele 28-04-2015

elisi84
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elisi84 » 8 dic 2012, 14:52

ah dimentico sempre di chiedervelo..

il peddy mi aveva detto di mettere i biscotti nel latte a Tommy una volta al gg. ... lo fate anche voi? E' importante per lo svezzamento?

Io no l'ho letto da nessuna parte e non lo sto facendo... non capisco proprio per quale motivo dovrei dargli un bibe di artificiale sapendo che il mio latte gli basta!
Mamma felice di due fantastici ometti: Tommaso 03-07-2012 e Samuele 28-04-2015

andra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da andra1 » 8 dic 2012, 15:16

Elisi a me non ha detto niente di biscotti...e poi allattando al seno , cosa faccio? Dovrei tirare il latte tutti i gg... e non mi sembra necessario!
Mia mamma mi diceva che gli dava a me: biscotto con latte (di mucca :-D ), semolino con latte, biscotto con con frutta grattugiata.

Io invece volevo chiedervi se il cuocipappa è necessario oppure se possiamo fare a meno... non non ce l'abbiamo.

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 8 dic 2012, 16:55

Buon pome ragazze,

Ho appena finito di ramazzare casa e stirare e sono stanchissima!
Stasera usciamo con amici ma voglia 00000000.

andra1, no non è necessario, io ho questo, che fa tutto, ma perché ho trovato usato come nuovo su ebay a €150 invece di 300€ :urka

Come insegna Pao si può farne a meno, però questo fa tutto.

elisi84, io vado di LA ma niente biscotto nel latte. Comunque martedì ti so dire. È poi non vorrei aggiungere troppe cose in un botto che poi magari me le schifa.
Rebecca trappolina. 13/7/12. 49 cm 3,220kg
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno

beatrix
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da beatrix » 8 dic 2012, 18:10

Ciao care

oggi salasso economico. Ho preso quasi tutti i regali di Natale :impiccata: e poi settimana prossima ho la festa di Filippo quindi altra spesa...

Oggi ho sentito mia cognata che vedrà mercoledì la consulente del latte(la più vicina sta vicino a varese quindi in effetti una nella nostra zona servirebbe proprio...vabbé ci penserò)ha detto che é stata carinissima e le ha consigliato di allattare nuda con il bimbo in posizione di arrampicata e di tirare il latte 8 volte per 2 giorni e poi si sentiranno lunedì per vedere come va.

Io i biscotti li ho sempre messi più avanti proprio perché ho sempre allattato al seno con Filippo li ho messi a 9 mesi e con Ric a 1 anno, però non so.

Non pensate che io abbia tutte 'ste energie, il fatto é che non sono capace di dire di no. Giovedì prossimo ho il mio spettacolo( se riesco a impararre a memoria il monologo... :fischia ). Mi piacerebbe tanto che veniste, ma so che é ovviamente impossibile. Comunque io vi butto lì: 13 dicembre ore 21 a Castano Primo(MI) lo spettacolo é a ingresso libero e ci sarà una vendita di cioccolatini per raccogliere fondi per la ricerca sulla SMA.
Mamma di
Riccardo 25/06/2004 di Filippo 17/12/2006 e di Edoardo 11/07/2012

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 8 dic 2012, 18:19

elisi84 ma no, lascia stare i biscotti, non sono affatto essenziali, anzi secondo me far provare troppo presto sapori dolci non è il massimo...

Befanina12 ci sono delle grattuggine semplicissime di plastica proprio per la frutta costano 5 euro al massimo e son comodissime!

beatrix io pure oggi regali, ne ho fatti moltissimi.
benissimo per tua cognata!speriamo bene!

andra1 secondo me il cuocipappa non è essenziale, io non ce l'ho. poi capirai riccardo a 10 kg tra 2 mesi andrà di lasagne!

mia madre vuole regalare a sofia un tablet di quelli per bambini, tipo sapientino dei nostri tempi per capirci, ma secondo voi? io sono un pò contraria a troppa tecnologia a soli 4 anni..non le metto in mano nemmeno mai il telefonino...per ora l'ho bloccata dicendole di doverci pensare, un vostro parere!
SOFIA 25/01/09 & GUGLIELMO 2/07/12
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 8 dic 2012, 20:00

elisi84 ah che poi i biscotti dovresti metterli nel LA che lui al momento non prende...ma no Eli, davvero, non ce n'è proprio bisogno. io ricordo che li misi a Sofia ( che prendeva LA ) quando, una volta inseriti tutti i pasti alternativi al latte, rimaneva il biberon solo per colazione e qualche volta la sera al posto della cena, allora un paio di biscotti rendevano il pasto più sostanzioso, ma aveva almeno un anno...dopo di che sono rimasti nel suo bibe di latte vaccino della colazione fino a quest'estate quando ha deciso che non voleva più ne bibe, ne purtroppo, il latte.
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 8 dic 2012, 20:06

dovete sapere che spesso la notte mentre allatto Guglielmo penso a voi che magari state pure sveglie ad allattare o cullare i vostri cuccioli!
stanotte pensavo ad Amelia...
l'aria nel pancino che molto spesso le da tanto fastidio da non farla dormire e la super produzione giornaliera di cacca ... coloricaldi, non è che c'è qualcosa che mangi che a lei da fastidio?tipo i latticini ad esempio?
chiaramente è solo un mio dubbio e potrebbe essere una cosa campata in aria, però siccome Guglielmo ad esempio di aria ne fa pochissima, la cacca quasi mai di notte e solo raramente in quantità tali da sporcarsi oltre il pannolino ( e così anche Sofia ) mi veniva da pensare che potrebbe esserci qualcosa che non tollera bene...

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 9 dic 2012, 8:42

buongiorno
per me stamattina il risveglio è stato un po' traumatico, alle 5, per malissimo alla tetta buona... dopo aver provato tutti i rimedi che conoscevo, sono andata al ps a farmi vedere perché il mio timore era l'inizio di una mastite. responso: dotto infiammato (probabilmente perché ci ho dormito sopra), ketoprofene, impacchi con acqua tiepida e nuova posizione per allattare. devo tenere Amelia seduta sulla mia gamba e testa all'altezza della tetta.
il resto della notte è andato come sempre ultimamente, con la pupa sveglia dall'1 alle 3.30 e il moroso che alle 3 mi ha detto "beh, io ora dormo" :x:

ithil, grazie del consiglio, oggi provo...
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...
Immagine

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 9 dic 2012, 9:14

ieri pomeriggio sono andata con pupa al seguito a trovare una mia amica che ha partorito il 19 novembre. la bimba sta benissimo ed è molto buona, ha dormito tutto il tempo nella sua carrozzina... e a 3 settimane dorme dall'1 di notte alle 6 di mattina, sempre nella sua carrozzina...
io l'ho invidiata molto e stanotte durante la nostra sveglia ho anche pianto come una scemotta
il suo allattamento sta andando benissimo, sta usando i paracapezzoli e io mi sono solo permessa di dirle di provare a toglierli tra qualche settimana quando la bimba avrà più forza nella suzione e nell'attaccarsi.
le ho anche portato fascia e mei tai da farle vedere ma non mi è sembrata interessata. beh, ad ognuno le proprie preferenze...
comunque alla fine sono davvero contenta per lei che la sua bimba sia buona e tranquilla, se lo merita davvero, visto che è stata una gravidanza cercata a lungo e che era possibile solo tramite pma
Immagine

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 9 dic 2012, 9:15

buongiorno freddolosissimo!
oggi giornata piena, Sofia ha lo spettacolino natalizio di danza nel pomeriggio, subito dopo devo correre alla fiera per vedere delle persone e per aiutare a chiudere. Di solito a questa fiera, ci andiamo dalla prima edizione, saranno almeno 10 anni, vendiamo tantissimo, arriviamo a raddoppiare la spesa sostenuta per lo stand e dimezzare almeno i libri portati, perchè ci vengono persone realmente interessate alla lettura e che approfttano degi sconti per fare scorta!
quest'anno, per la pirma volta, il trend è negativo, ad oggi ancora le spese non sono coperte ed ormai il più è fatto perchè l'ultimo giorno. Incredibile come questa cirsi sia a questo punto percepibile e concreta a tutti i livelli, ci siamo dentro in pieno e mi fa molta paura, sia per il mio locale, ma anche per la casa che dobbiamo vendere, il mutuo che dovremmo riprendere, il lavoro del socio...
va beh stamattina mi son svegliata con l'ansia!!!

coloricaldi mannaggia povera, ma sempre la tetta sfigata? sai anche il freddo può causare infiammazioni ai dotti...carino il moroso!
per la questione dei cibi magari prova a chiedere al pediatra, potrebbe pure essere un'enorme cavolata, però prova a fare una ricerchian per vedere se è una coma plausibile!
come va con il mei tai? lo stai usando?ci stai uscendo? come fai per coprirvi? io con il freddo di questi gg inizio a capire la comodità delle giacche con l'inserto bebè, ieri ho chiuso Guglielmo che aveva la sua tutina intera di pile, cappello e cappuccio,ed era nella fascia, dentro un mio cappotto grande che ci conteneva entrambi, sembravo un barbapapà, però lui stava caldissimo!una signora mi ha feramto dicendo all'amica, vedi anche lei tiene al caldo il cagnolino....poi mi sono girata ed ha visto Gu che spuntava!!!!! :ahaha

io ancora niente albero e presepe, qui da noi si fa tradizionalemente per l'immacolata, cioè ieri...ma non ho avuto proprio tempo.lo farò in settimana!

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 9 dic 2012, 9:24

coloricaldi auguri alla tua amica! per i paracapezzoli hai fatto bene a consiglierle di toglierli piano piano...se mai dovesse avere qualche problema con la crescita della bimba, inutile metterle la pulce nell'orecchio prima e magari spaventarla, ricordati di dirle che potrebbe dipendere da quelli!
noi ormai andiamo alla grande senza che sarà quasi un mese...è proprio tutta un'altra storia!!!!
anche G dalle 2 settimane di vita ai 2 mesi e mezzo 3 ha dormito 8 ore tutte le notti...sembrava finto...ora si sveglia 3-4-5 volte a notte... non per tirargliela alla tua amica, anzi, ma è presto per cantar vittoria!!!!!

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 9 dic 2012, 11:15

ithil, no è successo alla tetta sana... si vede che si è stancata di essere considerata poco e si vuole mettere in pari con l'altra...
benissimo per il tuo traguardo senza paracapezzoli! hai notato un cambiamento nella crescita di Gu?
il mei tai lo uso in casa quando devo fare da mangiare e per fare qualche lavoretto (spolverare...)
per le uscite adesso devo trovare anche io una buona soluzione senza comprare giacche nuove perché non me le posso permettere... comunque ho un poncho molto largo, una mantellina di lana con chiusura larga e un cardigan senza bottoni in lana pesante (pensavo magari di indossarlo al contrario e mettere una cintura a fusciacca per tenere chiuso sotto le gambine della pupa... boh, vedrò!
ah, per il tablet io non sono del tutto contraria. ovvio che lo dovrà usare con la supervisione tua o di tuo marito, però la tecnologia si evolve molto velocemente e i nostri bimbi stanno crescendo in una società in cui la tecnologia è sempre più importante. secondo me è bene che Sofia possa conoscerla, però facendole capire che non bisogna esserne dominati o schiavi...

cherry come stanno i tuoi malatini oggi?

barbara, e tu e famiglia?
Immagine

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 9 dic 2012, 11:27

coloricaldi per la crescita si, da quando li ho tolti ha fatto un balzo in avanti e così pure la produzione e la consulente mi ha detto che la suzione con i para è del 30% meno efficace per estrarre latte e stimolare il seno, poi ad esempio pao questo problema non l'ha avuto, per questo magari è inutile fare terrorismo con la tua amica preventivamente, ma se dovessi sentire che ha un problema di produzione latte o di crescita falle presente la cosa!

nemmeno io comprerò giacche apposite, mi arrangio con questo cappottone e con una bella mantella di lana che ho!che poi qui a roma il freddo serio in genere dura pochissimo!

cherry76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cherry76 » 9 dic 2012, 16:37

Buona domenica pomeriggio girls :sorrisoo

qui finalmente va meglio anche se Giò ha un sacco di catarro che quando respira lo fa sembrare un mantice :x: Domani si torna dal peddy a valutare la situazione. Intanto stamattina dopo ben due settimane di clausura sono uscita un paio d'ore con Tommy per fare un pò di spesa e per approfittare dei saldi privati da Sergent Major inutile dire che ho fatto manbassa :hi hi hi hi Giovanni è rimasto col papy, si è preso un pò di latte in tazza ed è stato bravissimo.
Elisi biscotti ? :urka ma quanti pediatri pazzi ci sono in giro? Tommy il primo biscottino lo ha assaggiato a 15 mesi!
Andra per me il cuocipappa non serve anche se a vederlo è un bel elettrodomestico e per la frutta va benissimo la grattugina che dice Ithil meglio ancora se la trovi di vetro :ok
coloricaldi quoto Ithil per il consiglio riguardo la cacca di Amelia, potrebbe esserci un intolleranza al lattosio quello vaccino si intende anche perchè immagino che nn mangiando carne tu mangerai una buona dose di formaggi. :coccola per la tua tetta e menomale che nn si tratta di mastite
Ithil Tommy di tablet ne ha avuti 3 tutti regalatici senza interpellarmi, devo dirti che non mi sono mai piaciuti granché, la grafica è davvero pessima e pixellosa e dal pdv della didattica non sono meglio di un buon libro con le forme, i colori o i numeri e poi esistono un mondo di applicazioni per il pc da scaricare o comprare che a giuste dosi on mamma o papà accanto sono una bella idea per passare un pò di tempo ed imparare qualcosa :ok
Per la fiera che dire, i libri oramai sono considerati quasi un superfluo e di soldi ne girano davvero pochi per mettersi a fare regali e regalini. Ad es. io, se fossi venuta, mi sarei limitata a comprare regali per i soliti 6-7 bambini e basta. Ai grandi non facciamo regali già da diversi anni, facciamo invece una donazione a Save the Children e poi io mi ingegno a fare qualche dolce o dei biscotti li confezione perbenino e Buon Natale a tutti. Comunque naturlamente mi dispiace un sacco e spero che oggi riusciate a lavorare di più :incrocini
Francesca mamma di Tommaso Luigi 14 Giugno 2007
Giovanni 20 Luglio 2012

beatrix
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da beatrix » 9 dic 2012, 21:37

Ithil: Concordo con Cherry per quel che riguarda i tablet.

REGALI DI NATALE: anche io avevo proposto di non farci regali tra parenti perché mi sembra tutto un gran spreco di danaro in un periodo nel quale é meglio evitare gli sprechi. Certo, i bambini desiderano dei regalini ed é giusto così, però secondo me sarebbero bastati pochi regali ragionati. Noi adulti poi ci troviamo immancabilmente con cose che non ci servono. Morale? La mia proposta é caduta nel vuoto... :che_dici

Colori: mannaggia alla tetta! :coccola
Mamma di
Riccardo 25/06/2004 di Filippo 17/12/2006 e di Edoardo 11/07/2012

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 10 dic 2012, 8:27

ithil per il tablet sono d'accordo con coloricaldi.

Noi stiamo andando all'ospedale per fare l'esame all'occhietto.. Incrociatevi per noi!
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 10 dic 2012, 8:39

Cuocipappa: non pervenuto
Domani abbiamo la visita dal pediatra e penso ci parlerà anche di svezzamento, noi per ora abbiamo assaggiato la verdura più della frutta, il fatto è che Marta è molto indipendente e vuole fare da sola, solo che con il cucchiaino diventa complicato..

Non so se ve l'ho detto ma ultimamente il mio allattamento è diventato doloroso, mi fanno malissimo i seni, il fatto è che Marta è curiosa e mentre ha il seno in bocca si guarda attorno, ma intanto tiene ben saldo il capezzolo, e me lo massacra!

Poi ultimamente si sveglia abbastanza durante la notte e ha una cacca corrosiva per il sederino, cacca che per un paio di settimane ha anche faticato a fare, ora tante scoregge e cacca ogni qualche giorno
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

Bloccato

Torna a “Luglio”