GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

cane in giardino?!?

A due o quattro zampe, pelosi, squamosi o striscianti, i nostri amici silenziosi... o quasi!
chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: cane in giardino?!?

Messaggio da chicaluna » 3 dic 2012, 10:29

Ari ha scritto:
chicaluna ha scritto:eccomi..
la cagnola nuova sarà un siberian penso...proprio come luna..è inutile per quanto mi piacciano paccate di altri cani (uhmmmm oserei dire tutti... :pensieroso :pensieroso ) chi ha avuto una volta nella vita un siberian non lo dimentica...o lo ami o lo odi..io lo amo. è la mia razza.. ci sono in sintonia, lo adoro...insomma va behavete capito no??? :fischia
io invece mi sono innamorata dell'akita inu :emozionee
eh beh...dici niente...un cane di tutto rispetto, con un passato antichissimo.
una mia amica li alleva..o meglio il marito segue gli akita mentre lei segue i siberian..comunque sono cani splendidi. e nel loro caso pure utilissimi: un paio di anni fa sono entrati dei ladri di notte mentre loro erano a letto...ebbene si sono svegliati perchè sentivano gridare aiutoooo: due degli akita di casa avevano confinato i ladri in un angolo e non li lasciavano muovere di li
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 4 dic 2012, 14:55

infatti, so di questa loro caratteristica e ho scoperto che sono veramente dei cani eccezionali, oltre ad essere esteticamente bellissimi!
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 6 dic 2012, 12:06

ragazze, adottate un bastardino abbandonato e, oltre a fare una buona azione e salvarlo dal canile, state tranquille che non ve lo ruba nessuno.
Se non sapete dove trovarlo contattatemi, qua di randagi di tutte le età ce ne sono in abbondanza e le associazioni si occupano delle adozioni e li mandano anche in nord italia :sorrisoo

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 6 dic 2012, 12:16

per me ni...nel senso. sicuramente il primo sarà siberian quindi volendolo di razza me lo vado a cercare con il lanternino bene bene. ma...SE finalmente convincerò tutti del motto che è mio da una vita (ma che mai è stato realizzato) TWO IS MEJ CHE UAN allora il secondo sicuramente sarà un rescue, o vagante , o canile o chi più ne ha più ne metta.
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 6 dic 2012, 12:17

val978 ha scritto:ragazze, adottate un bastardino abbandonato e, oltre a fare una buona azione e salvarlo dal canile, state tranquille che non ve lo ruba nessuno.
Se non sapete dove trovarlo contattatemi, qua di randagi di tutte le età ce ne sono in abbondanza e le associazioni si occupano delle adozioni e li mandano anche in nord italia :sorrisoo
io ho una bastardina presa dal canile ben 12 anni fa che in casa viene trattata come una regina.
se mai avrò un akita inu sarà un regalo che riceverà mia figlia dalla sua nonna putativa.

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 6 dic 2012, 12:19

scusate, rileggendomi...potrei essere fraintesa...
non volevo certo criticare chi prende un cane di razza, ma dare uno spunto in più a chi magari è indecisa :sorrisoo .

In questo periodo sono particolarmente arrabbiata coi vicini di casa dei miei genitori.
2 anni fa hanno preso un barboncino e l'hanno fatto vivere in balcone alle intemperie senza nemmeno un riparo per un anno intero e senza portarlo a spasso, faceva tutti i suoi bisogni in un angolo del balcone. poi questo barboncino è sparito.
a distanza di 2 anni (e dopo la nascita della 3a figlia) compare in balcone un cucciolo pelosissimo (non so la razza) che inizialmente stava in casa, poi è stato sbattuto in balcone, e dopo qualche settimana compare un secondo cucciolo, anche lui di razza. L'hanno sicuramente preso perchè il primo cucciolo rompeva le b@lls (e ti credo, sempre chiuso in balcone con l'allegra famigliola che sta in casa) e prevedo che questi due cagnolini spariranno nell'arco di pochi mesi. Chissà che fine faranno.
Siamo arrabbiatissimi, abbiamo adottato la nostra Punka 8 mesi fa (e non era il primo trovatello che adottavamo) e l'abbiamo accudita e amata come un membro della famiglia, invece certa gente compra cuccioli di razza e li tratta come oggetti usa-e-getta. Mi manda in bestia questa cosa....

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 6 dic 2012, 13:44

val tranquilla non mi sono offesa! sono nell'ambiente da troppi anni per prendermela! anche io ho sempre consigliato a chi desidera un cane "senza particolari esigenze" il canile.
penso che uno degli unici motivi che vadano messi in fondo alla classifica quando si decide per razza o meno e quale sia quanto ci piace l'aspetto fisico del cane..cioè..per carità, in genere è la prima cosa che colpisce. ma non ci si deve mai fermare a quello. io del siberian amo il cane che c'è dentro..meno quello che c'è fuori (con le vagonate di pelo che perde poi).

riguardo ai tuoi inqualificabili vicini...sarebbero passibili di denuncia di maltrattamento. e sono delle teste di caxxo... di cui però purtroppo è pieno il mondo.

robipokernonna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da robipokernonna » 6 dic 2012, 13:49

Ari ha scritto:
val978 ha scritto:ragazze, adottate un bastardino abbandonato e, oltre a fare una buona azione e salvarlo dal canile, state tranquille che non ve lo ruba nessuno.
io ho una bastardina presa dal canile ben 12 anni fa che in casa viene trattata come una regina.
se mai avrò un akita inu sarà un regalo che riceverà mia figlia dalla sua nonna putativa.

http://www.facebook.com/akita.rescue.1?fref=ts" onclick="window.open(this.href);return false;

chiedi e ti sara' dato. :ahaha
akita rescue. :cuore
mamma di Eleonora 10.04.85 Nicola 18.10.87 Chiara 22.06.04
nonna di Daniele GT 05.09.12 Elisa 26.12.13 Matteo 08.02.16 Luca 20.07.17

robipokernonna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da robipokernonna » 6 dic 2012, 13:50

purtroppo per ogni razza c'e' un gruppo rescue.
non si salva nessuno dall'abbandono

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 6 dic 2012, 14:09

robibg ha scritto:
Ari ha scritto:

http://www.facebook.com/akita.rescue.1?fref=ts" onclick="window.open(this.href);return false;

robi, credo che ti sia sfuggita la frase in grassetto
non è una questione di prezzo, è proprio una questione di "provenienza del cane".

robipokernonna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da robipokernonna » 6 dic 2012, 15:32

Ari ha scritto:
robibg ha scritto:
Ari ha scritto:

robi, credo che ti sia sfuggita la frase in grassetto
non è una questione di prezzo, è proprio una questione di "provenienza del cane".

perche'? la nonna putativa nn potrebbe prenderlo rescue? :perplesso :perplesso :perplesso :perplesso

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 6 dic 2012, 16:14

la nonna putativa ha una cucciola di 4 mesi di akita e ha promesso a sara che tra 2/3 anni quando farà i cuccioli uno di questi sarà suo!
ovviamente questa promessa è stata fatta davanti al riottoso luca! :risatina:

robipokernonna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da robipokernonna » 8 dic 2012, 1:08

Ari ha scritto:la nonna putativa ha una cucciola di 4 mesi di akita e ha promesso a sara che tra 2/3 anni quando farà i cuccioli uno di questi sarà suo!
ovviamente questa promessa è stata fatta davanti al riottoso luca! :risatina:
ahhhhhhhhhh. sorry. mi ero persa un pezzo. allora nn parlo piu'. :sorrisoo

robipokernonna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da robipokernonna » 8 dic 2012, 1:08

:risatina: :risatina: :risatina: :risatina:

questo epr il riottoso :hi hi hi hi

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 9 dic 2012, 18:38

il mio cane sta in giardino, e io non chiudo nemmeno a chiave il cancello.
siamo qui da settembre, ha molto spazio e si fà gli affari suoi.
sicurmanete starebbe meglio in casa, forse, non so, ma con la bimba è stato troppo aggressivo.
quindi è esiliato fuori. i contatti sono pochi in inverno. Esco gli riempio la ciotola, lo metto nel box di notte, quando esco o entro lo coccolo, ma io non riesco a perdonarlo.
E' ancora qui con noi, perché di darlo via non me la sento, ma rimane in giardino. Da solo purtroppo, ma non si può rischiare. E' una testa di cavolo, e lo rimarrà sempre.
Lo amo, certo, ma non lo perdonerò mai dentro di me, è come se mi avesse tradito nonostante razionalmente io sappia il perché ha agito in un certo modo.

va beh, tutta sta storia, per dire, che alla fine secondo me il cane in giardino ci sta anche bene. anzi, quando aveva libero accesso in casa, avevo attaccato un campanello alla porta nel caso volesse uscire. e lo suonava spessissimo. di fatto era sempre fuori, ad abbaiare o prendere il sole.
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Dionaea » 14 dic 2012, 16:15

SuzieQ, che ha fatto a Mati?
(non sapevo avessi un cane)

Come ho già scritto altrove il mio primo cane è sempre stato fuori e ci stava benissimo.
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

Ste83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ste83 » 14 dic 2012, 19:02

Se metti una recinzione al giiardino, gli procuri un riparo e cibo e acqua, non vedo che problemi ci siano..
I miei sono stati sempre fuori durante il giorno perchè nessuno poteva andare a casa per portarli a fare la passeggiata, quindi stavano con noi dalla sera alla mattina, ma il giorno sempre in giardino.. magari bisogna stare un pochetto più attenti fino a che sono cuccioli, specialmente per i cuccioli di razza (i miei sono bastardini).. ma se hai pazienza di aggiustare i disastri per i primi sei mesi, poi dovrebbe essere più semplice :sorrisoo :sorrisoo
I Miei Capolavori: Riccardo 02/02/2013 & Giorgia 12/11/2014
★★Febbrarina '13★★ ★★Novembrina '14★★ ★★80ina★★

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 14 dic 2012, 21:31

Dionaea, l'ha morsa. in faccia. non era un morso per fare male, ma di avvisaglia. Quindi non ha affondato i denti, le ha fatto solo un graffio perché lei è caduta all'indietro. Lui voleva avvisare lei.
Io lo stavo accarezzando e lei si è avvicinata a noi con il ciuccio puntato alla mia faccia. Lui deve aver agito in mia difesa.
Non è successo nulla, ma poteva andare peggio.
Io non lo faccio più avvicinare.
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 17 dic 2012, 11:16

SuzieQ ha scritto:Dionaea, l'ha morsa. in faccia. non era un morso per fare male, ma di avvisaglia. Quindi non ha affondato i denti, le ha fatto solo un graffio perché lei è caduta all'indietro. Lui voleva avvisare lei.
Io lo stavo accarezzando e lei si è avvicinata a noi con il ciuccio puntato alla mia faccia. Lui deve aver agito in mia difesa.
Non è successo nulla, ma poteva andare peggio.
Io non lo faccio più avvicinare.
uh povero cane!
capisco il tuo spavento, ma mi chiedo anche che cosa può aver capito lui, nella sua testa di cane, nel vedersi punito per averti difeso.
adesso che lo avete isolato è molto probabile che diventi ancora più aggressivo (e a ragione direi)

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 17 dic 2012, 11:40

capisco che non ti fidi...MA concordo con ari...così facendo rischi solo di peggiorare la situazione. posso solo chiederti che razza è e come è avvenuto il primo incontro con tua figlia?

Rispondi

Torna a “ZOOLANDIA!”