GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

(lug 12) testa diritta, grida ultrasoniche, mani in bocca e risate atomiche

Bloccato
beatrix
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: (lug 12) testa diritta, grida ultrasoniche, mani in bocca e risate atomiche

Messaggio da beatrix » 7 dic 2012, 17:58

Ithil: Sì é vero. I pediatri, per lo meno la maggiorparte, vedono solo la crescita del bambino come punto di riferimento e non la sinergia tra madre e bambino. L'allattamento é una situazione delicata, mentre loro passano subito a darti la giunta di latte per ogni cosa senza chiedersi il perché della crescita rallentata. Io ringrazio sempre che Riccardo é nato d'estate perché piccolo com'era, se la pediatra non fosse stata in vacanza, mi avrebbe dato giunte e mica giunte e invece io sono andata avanti con le mie tette sino a 12 mesi e lui é cresciuto sano anche se magro.
Mamma di
Riccardo 25/06/2004 di Filippo 17/12/2006 e di Edoardo 11/07/2012

beatrix
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da beatrix » 7 dic 2012, 18:04

ithil ha scritto:beatrix tu dici? potrebbe essere così visto che al rientro io smaniavo per dare al più presto il latte la piccolo... certo mi sto rendendo conto che lei non riesce a gestire le forti emozioni e reagisce o reprimendole o esplodendo in modo quasi rabbioso...non so come aiutarla perchè un pò anche io sono una che mette dentro le emozioni e non le esterna con il risultato di essere da sempre un soggetto molto nervoso di quelli predisposti a tic e somatizzazioni importanti...spero che non riprenda da me questo lato!grazie cara! ah per la giornata iper impegnata...io andrei al cinema e " a c...o tutto il resto" come dice il maestro!!!!ubi maior....!
Sì da quel che posso capire di Sofia mi sembra proprio una bimba controllata che tende ad interiorizzare. Avrebbe bisogno di un'attività che la porti ad esternare le emozioni. Io naturalmente tifo per il teatro. Mio marito che era un bimbo così grazie al teatro diventava irriconoscibile...in positivo!

Però nessuna di voi mi ha risposto sugli omogeneizzati... :permaloso: :hi hi hi hi
Mamma di

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 7 dic 2012, 18:09

beatrix eh si l'hai sempre detta questa cosa di Riccardo...io ne sto sentendo di ogni in questo periodo e 9 su 10 ad essere generosi rovinano e fanno naufragare allattamenti perfettamente normali dove magari ci sarebbe solo da aggiustare un pò il tiro.
Purtroppo è un segnale di pressapochismo ed ignoranza, tanto per cambiare!
senti ma che omogenizzati stai usando?
io mi sa che quando tra un pò inizierò visto che sono ancora a casa andrò di frutta fresca per abituarlo a sapori reali, poi quando avrò meno tempo vedrò!!!
comunque Gu è interessatissimo al cibo fosse per lui agguanterebbe tutto. io per ora non gli ho dato nulla, ma solo fatto leccare un paio di volte la pera e la banana.
SOFIA 25/01/09 & GUGLIELMO 2/07/12
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 7 dic 2012, 18:36

beatrix e teatro sarà...ci stavo pensando anche io ! non ora però, magari dal prossimo anno che è più grandina, intanto magari se capita un qualche breve laboratorio per provare sarebbe carino!
io con lei usavo mellin e hipp!
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 7 dic 2012, 20:52

stasera Sofia è dai nonni perchè domani mattina presto deve fare il mega presepe con mio padre, era tutta contenta!!domani mattina io approfitterò per andare con mia mamma a fare qualche regalino di Natale soprattutto ai bimbi.
sono qui in attesa che il socio torni dalla fiera del libro, Gu dorme nel mei tai dopo tante lagnette...speriamo che non stia covando nulla!
tra poco arrivano le pizze e poi..Cesaroni Time...mia piccola debolezza romanesca!!!!(sta serie fa schifo ma ormai lo guardo per affetto!)

che bello che da voi nevica...qui piove e basta!!

beatrix
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da beatrix » 7 dic 2012, 20:52

Sì brava, aspetta ancora un anno o anche due e poi prova, in effetti iniziare troppo presto potrebbe essere controproducente.

So che la storia di Ricky ve l'ho raccontata mille volte, ma sono un po' rintronata. Faccio come gli anziani che raccontano sempre le stesse cose :ahah

Io ho iniziato domenica con la frutta, prima con la pera fresca, poi ieri ho provato con l'omo di pera della HIPP e oggi ho finito il vasetto. Ora ho comprato le pere fresche e quindi darò quelle per qualche giorno, ma ogni tanto, se sono di fretta, darò gli omo. Martedì ho visita dalla pediatra e so che mi vorrà inserire altra frutta. Io sarei rimasta su pera e mela per un po', ma visto quello che diceva Colori, forse conviene allargare il tiro? Boh! Le pappe pensavo di iniziarle a gennaio. Pensavo di usare le vacanze di Natale quindi non avrà proprio 6 mesi compiuti( mancherebbe una settimana), ma almeno farei il tutto più con calma.

Oggi visita di Cecilia dalla ped. : tutto ok e allattamento esclusivo al seno! :clap Sono felice, la mamma mi ha ringraziato, ma io non ho fatto nulla se non solo dare piccoli consigli. Però la cosa mi ha fatto sentire bene. Ithil sai che anche io stavo pensando di approfondire il discorso della lega del latte? So che ho mille impegni, ma magari in futuro potrebbe essere interessante diventare consulente.
Mamma di

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 7 dic 2012, 21:06

beatrix pensa che a me hanno detto che la banana andrebbe data anche prima della mela ( non chiedermi perchè!!!!), secondo me all'età dei nostri che vanno per i 6 mesi non ci sono problemi a far assaggiare frutta diversa!

sai che ci sto pensando pure io?so che c'è un percorso formativo da seguire e che l'unico requisito preliminare che richiedono è quello che bisogna aver allattato almeno un figlio per almeno un anno...quindi io per ora son fuori, vediamo come prosegue con Guglielmo!!!

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 7 dic 2012, 21:13

ithil, sul sito dice minimo 9 mesi per diventare consulente... e poi partecipare a un ciclo di incontri, comprare il manuale e conoscerlo bene. più altre cosette che non ricordo

beatrix, benissimo per l'allattamento di Cecilia :clap
per quanto mi riguarda puoi raccontare quante volte vuoi le stesse cose perché io ho la memoria moooolto breve! :risatina:
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...
Immagine

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 7 dic 2012, 21:22

c'è neve un pochino anche qui :-D
domani, se rimane attaccata, faccio fare la scoperta ad Amelia!
Immagine

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 7 dic 2012, 21:23

barbara, vedo che sei collegata, come stai? e Angelica?
Immagine

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 7 dic 2012, 21:25

coloricaldi ah a me avevano detto 12 mesi...beh...il traguardo è più vicino!!!il manuale lo so già quasi a memoria!!!! :risatina:

barbarag81
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da barbarag81 » 7 dic 2012, 21:41

coloricaldi, :ciaociao
stavo leggendo indietro! Qui è un lazzareto!
Angelica ha avuto raffreddore e febbre fino a ieri, oggi va meglio siamo sulla strada per la guarigione.
Io sono ko con raffreddore e mal di gola, il marito idem.
Era un anno che non mi ammalavo più, accidenti come è pesante!
Sono rimasta indietrissimo faccio tantissime :coccola ai malatini ed :incrocini per Marta
La pupa vuole andare a nanna
:bacio a tutte!
24/07/2012 ANGELICA 3.460kg 52cm la nostra leoncina!

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 7 dic 2012, 21:43

coccolati la tua malatina, vedrai che presto starà meglio
e anche tu e il marito :incrocini
:bacio
Immagine

cherry76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cherry76 » 7 dic 2012, 22:31

Buonasera mammine :sorrisoo

stasera è andata molto meglio con la poppata di Giò e poi dato che nel tardo pomeriggio ha riposato un bel po' era abbastanza sereno, ora dorme e speriamo bene :incrocini
Itihl Simo, mi sono venuti i brividi a leggere della situazione in cui eri 1 anno fa. Mi ricordo poi della tua grnade positività anche quando eri costretta a letto evidentemente te lo sentivi davvero che tutto sarebbe andato bene, l'istinto di mamma non delude mai :cuore Buon fiera domani, non sai quanto mi rode non poter venire prima di tutto perché era un ottima occasione per vederci prima di Natale e poi perché le fiere mi piacciono un sacco e avrei fatto utti i regali.
Anch'io sono molto interessata al ruolo di consulente, sarebbe bello poter aiutare altre mamme. Col requisito del tempo ci sto tutta visti i 18 mesi di tetta a Tommy, il manuale sono 6 anni che lo leggo e lo rileggo per il corso vedrò.
Come frutta io a Tommy davo la fresca e gli Hipp di cui facevo grandi scorte quando c'erano le offerte :ok
barbarag81, :coccola per voi, dai che passa :sorrisoo
Francesca mamma di Tommaso Luigi 14 Giugno 2007
Giovanni 20 Luglio 2012

cherry76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cherry76 » 7 dic 2012, 22:36

pao pao, che bella la neve :cuore L'anno scorso nella mia provincia ha nevicato dappertutto tranne che qui a Latina :argh Poco fa stavamo guardando Fino alla fine del Mondo su DeeJay TV e c'erano dei tipi che facevano snowboard in Antartide e io a chi ho pensato? A super Ennio naturalmente, aspettiamo fotine eh!!!
Francesca mamma di Tommaso Luigi 14 Giugno 2007
Giovanni 20 Luglio 2012

Zetina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Zetina » 7 dic 2012, 23:09

Ciao belle mammine!
Sta sera ho trovato il modo di far mangiare la pera omogenizzata al pagurotto.
Innanzi tutto penso che se non la voleva proprio me la sputazzava, ma l'ho imboccato quando spalancava le fauci per piagnucolare... Cosi' se ne mangiato mezzo vasetto.
Non ho insistito oltre....
ora vado a nanna....

vale804
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vale804 » 7 dic 2012, 23:27

Beatrix anche io uso gli hipp biologici...Lui li gradisce...anzi si incavola proprio perch li vorrebbe ingurgitare...ogni giorno uno show...La banana anche a me non l'ha ancora data...boh
Valentina mamma di Nicolò 04-07-2012 2680 kg

vale804
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vale804 » 7 dic 2012, 23:28

Bell'idea Ithil il teatro per Sofia!! :ok ...Qui niente neve uffi ma c'è un vento che si gela...brrrr
Valentina mamma di Nicolò 04-07-2012 2680 kg

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 8 dic 2012, 0:05

cherry76 hai ragione Fra, fin dal primo giorno in ospedale, nonostante la paura, ero piuttosto serena, avevo presentimenti positivi, per questo ho un ricordo disteso di quei giorni, di una dolcezza, magari un pò amara, ma preziosa perchè fa comuque parte della storia del mio bimbo!

evviva le mammukke luglioline future consulenti...che poi da te ce n'è proprio bisogno visto la reperibilità dell'attuale!!!!!!
la prossima settimana c'è la fiera dell'artigianato alla nuova fiera di roma, magari ci potrebbe vedere lì, vediamo come stanno i pupi!

Zetina tesoro non c'è fretta che Aaron mangi per forza cose diverse dal latte, quindi secondo me non serve dargli le cucchiaiate "alla traditora " quando ha la bocca aperta...potresti compromettere il suo rapporto con il cibo ( avevi letto il mio bambino non mi mangia di Gonzales? su questo argomento lui insiste tantissimo!!), lasciagli i suoi tempi e stai tranquilla che presto mangerà le bistecche

notte!!!!

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 8 dic 2012, 10:38

Buon giorno belle donne,
Stanotte è stata faticosa Rebecca non ne voleva sapere di dormire, è capitolata alle 2 e sveglia alle 8 ed era piena...ha replicato 2 volte nel giro di un'ora, magari è quello che la disturbava...
Comunque ho un mal di gambe pazzesco.
NB il socio sta ovviamente russando a letto e penso che prima di mezzogiorno non si sveglierà. :nonegiusto

Beatrix, a volte davvero mi chiedo come tu faccia con tre figli casa da mandare avanti lavoro ed impegni vari....Ti ammiro!!!!
Son contenta che sei riuscita ad aiutare nell'allattamento le tue parenti, da molta soddisfazione e poi data la tua esperienza....
Quindi date già la frutta?? io al momento mi son limitata a farle leccare e ciucciare mela, mandarino, uva....la pera e banana non van per la maggiore a casa.
Comunque martedì ho la vaccinazione e visita dal peddy, dove parleremo di svezzamento....

Come la grattate voi la mela??? So che è una domanda stupida, ma credo che Rebecca non sia ancora pronta, quindi essendo a casa proverò a farle l'omogeneizzato!!! Muoio dalla voglia di inaugurare il mio nuovo cuocipappa!!! :hi hi hi hi
Rebecca trappolina. 13/7/12. 49 cm 3,220kg
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno

Bloccato

Torna a “Luglio”