GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

In braccio o nel lettino?????

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: In braccio o nel lettino?????

Messaggio da ishetta » 2 gen 2008, 10:42

ishetta ha scritto:Io vorrei darle l'abitudine di dormire nella culla fin da subito, ma ogni sera appena la metto giu ha una specie di sensore che le fa capire che non è più fra le braccia di mammà e sono urla... :fischia
Da un paio di settimane, la faccio calmare in braccio dopo il bagnetto e ancora sveglia la metto nella culla. La cullo un po' e le canto qualcosa (non so come faccia a non menarmi visto qanto sono stonata) finchè non crolla. Continuo a cullarla anche dopo che ha chiuso gli occhi per almeno altri 3/5 minuti.
ho letto su un libro che è meglio metterli vicino al paracolpi piuttosto che nel centro del lettino, e in effetti vedo che Emma apprezza.
Di notte se piange la cullo un minutino prima di tirarla su, ho letto che a volte piangono nel sonno ed è meglio evitare di tirarli su subito per evitare di svegliarli definitivamente.
Non so se sono tutte baggianate ma per ora funziona. :incrocini :incrocini :incrocini
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

caledonia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: In braccio o nel lettino?????

Messaggio da caledonia » 2 gen 2008, 15:34

ischetta, non sono baggianate...
io in questo modo ho fatto imparare a gugu a dormire tutta la notte...

tuttavia il problema viene dopo, quando sono piàù grandi e percepiscono il distacco dalla mamma...allora ecco, come dicevo che non posso più lasciarlo solo ad addormentarsi...

devo rimanere lì accanto a lui...
caledonia
il mio piccolo Giacomo è nato il 27/1/2007 alla 39 + 5 e pesava 3420 per 49 cm

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”