GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SEMPRE DI PIU' SONO LE XXL, TRA DOLCI, DECORI E CAMPANELLE...

Economia & Logistica per sopravvivere al caos di una famiglia XXL
Bloccato
krogiolina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: SEMPRE DI PIU' SONO LE XXL, TRA DOLCI, DECORI E CAMPANELLE...

Messaggio da krogiolina » 6 dic 2012, 18:18

Buonasera xxl
I regali di Natale... Devo ancora comprarli... Non faró mai in tempo!!! Quest'anno per fortuna ne ho pochi da comprare! E soprattutto solo ai bimbi!
Il futuro... Se c'è una cosa che ho imparato nella vita è che bisogna fare un passo alla volta... Non proprio vivere alla giornata ma quasi e devo dire che da quando prendo le cose con questa filosofia vivo meglio più serena e ho le forze necessarie x affrontare i problemi che mi vengono incontro con maggiore lucidità.
Ricky è un amore e non riesco a non guardarlo con adorazione è il cucciolo di casa ed è talmente buono e fa quelle smorfiette meravigliose... Ci ha rubato il cuore a tutti :cuore purtroppo questo mese ha mille esami da fare xchè i valori della sua tiroide non sono proprio buoni... Tutta colpa del mio ipertiroidismo... Ma cerco di stare tranquilla e aspetto mi hanno detto che gli esami vanno visti nel complesso perció aspettiamo che siano tutti finiti...
Io sono parecchio dolorante ma cerco di ignorare il dolore tant'è che la gente si stupisce che abbia partorito solo 7 giorni fa... Ieri una vecchia mi ha detto che non dovrei andare in giro così presto e che le purgheró tutte dopo :tie poi mi ha chiesto il sesso dei bimbi e quando le ho detto che sono tre maschi mi ha deriso dicendomi (testuali parole) "MA CHE SFIGATA" ci sono rimasta malissimo!
Ma che gente!

Ora vi devo salutare che francesco borbotta che vuole gli occhiali da sole :che_dici
♂Jacopo (11.59 del 29.4.2008 - 3,410 kg 52 cm)♂Francesco (19.35 del 4.12.2009 - 3,730 kg 52 cm)♂Riccardo (5.15 del 29.11.2012 - 4kg 51 cm)

Luci75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Luci75 » 6 dic 2012, 22:23

kro...condivido quello che hai detto , per quanto ci si possa programmare ed organizzare per stare più sereni , non si sa comunque cosa il futuro abbia in serbo , ergo anch'io cerco di non pensare troppo in là. :ok
E per la vecchia che hai incontrato... :x: ...ma chi era la befana che passava con un mese di anticipo?????????? :argh :martello :bomba :pistole
I miei tre moschettieri : Daniele (TC 17-11-03),Matteo (TC 20-06-05) e Angelo (TC 28-12-10)...manca D'Artagnan...?!?
Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo (Gandhi)

serenitymummy
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da serenitymummy » 7 dic 2012, 9:28

Luci75 ha scritto:kro...condivido quello che hai detto , per quanto ci si possa programmare ed organizzare per stare più sereni , non si sa comunque cosa il futuro abbia in serbo , ergo anch'io cerco di non pensare troppo in là. :ok
E per la vecchia che hai incontrato... :x: ...ma chi era la befana che passava con un mese di anticipo?????????? :argh :martello :bomba :pistole
:quoto_1:
indirizzo prego.. che Andiamo a fare una capatina a casa sua.... :temeno: no scherzo dai.... :fisch
( che mammina xxl per bene!!
Comunque imparerai presto a rispondere a tono alle persone senza cervello come quella vecchiaccia befanoide.... :ok

Passo al super volo... comunque concordo pienamente sul fatto di vivere alla giornata ed a questo proposito.... buona giornata a tutte!!!!
Sere e i tre principi: Niki 2003, Cri 2008, Ale 2010.... ...se c'é amore, c'é ancora spazio...

Immagine

jordan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da jordan » 7 dic 2012, 9:39

Sere siete tutti bellissimi!!! Tu poi che gnoccona sei! :-D

Kro sfigata sarà lei per non dire peggio :che_dici :martello :martello Per gli esami di Riccardo :incrocini, ma la crema per prevenzione pidocchi che hai consigliato non impiastriccia i capelli? :domanda

Francy tornerò a lavorare part-time per la stagione estiva nella ditta dove lavora il mio compagno, ogni anno faccio da febbraio a luglio, meglio che niente! Non so se vi avevo detto che le ultime due stagioni che ho lavorato lì sono rimasta incinta prima di Ginevra e poi di Penelope :risatina: Senti come si chiamava quella crema per la DA che consigliavi? Stanotte uno strazio :x: Io vado di Mustela perchè ne ho provate veramente tante e questa tra tutte è quella che fa un po' di più.

jordan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da jordan » 7 dic 2012, 9:46

Per il discorso economico diciamo che ci abbiamo pensato fino ad un certo punto se no ci saremmo fermati alla prima :fischia Finora siamo riusciti a mettere da parte dei soldi anche per le bimbe grazie all'aiuto dei nonni, se va in porto l'acquisto della casa avremo un mutuo per 25 anni :impiccata: che è più alto dell'affitto che paghiamo ora quindi sui loro libretti andranno solo i soldi dei regali se ci saranno altrimenti si tengono quelli che abbiamo messo da parte finora, anche perchè come già avete detto più crescono e maggiori saranno le spese.

proferina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da proferina » 7 dic 2012, 11:25

jordan ha scritto:Per il discorso economico diciamo che ci abbiamo pensato fino ad un certo punto se no ci saremmo fermati alla prima :fischia Finora siamo riusciti a mettere da parte dei soldi anche per le bimbe grazie all'aiuto dei nonni, se va in porto l'acquisto della casa avremo un mutuo per 25 anni :impiccata: che è più alto dell'affitto che paghiamo ora quindi sui loro libretti andranno solo i soldi dei regali se ci saranno altrimenti si tengono quelli che abbiamo messo da parte finora, anche perchè come già avete detto più crescono e maggiori saranno le spese.
ma solo io non ho fatto libretti o conti per i bimbi?
io ho pensato che comunque darò loro in base al bisogno al momento, e non so adesos ne sono 2, quindi se arrivasse n° 3 avrebbe meno perchè ancora non ho messo da parte nulla,
credo che sia meglio dividere poi per il numero dei figli in parti =
GLI AMORI DELLA MIA VITA: Samuele nato il 14/12/2007 2800 gr di puzzola,Tommaso nato il 18/03/2009 3290 gr di puffo

reg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da reg » 7 dic 2012, 13:03

Ciaoooo, come state?
Kro, purtroppo ne sentirai sempre di frasacce così :aargh , ma ci sarà anche chi ti guarderà così :-D e chi ti dirà che sei coraggiosa, o matta, o da ammirare o irresponsabile o chi dirà semplicemente che è bello vedere ancora famiglie così unite e così numerose e che è un peccato se non avessi altri figli, perchè "ti vengono così bene!" :sorrisoo Insomma, c'è di tutto :fischia

Sul treno invece pochi giorni fa ho sentito discussioni partite dalla politiche e finite così: "Ci mancherebbe che si debbano aiutare le famiglie con più figli. Se uno li fa, è perchè può e quindi perchè aiutarli? E anzi, oggi è assurdo persino fare figli, dovrebbero far pagare più tasse a chi ha una famiglia numerosa, perchè è irresponsabile avere più figli, siamo già troppi nel mondo e da qui deriva anche il periodo pessimo che passiamo". Diciamo che erano anche più duri di quanto scritto, non sapevano di avere vicino una mamma con 4 figli, ma sono rimasta così :domanda Avrei voluto chiedere loro chi mai avrebbe pagato le loro pensioni... ma poi ho preferito lasciar perdere, gente così sragiona proprio secondo me. :x:
Reg con Gabriele Matteo (6/8/00), Serena Celeste (6/8/03), Aurora Benedetta (23/8/07) e Chiara Luce (20/8/11)

reg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da reg » 7 dic 2012, 13:09

Sul futuro concordo in parte, anche io non mi fascio la testa e non mi angoscio sul domani, perchè nessuno può prevedere quello che sarà, ma non vivo nemmeno alla giornata... del resto il desiderio di avere tanti figli è già un progetto sul futuro, anzi, lo è anche desiderarne uno :sorrisoo e nel momento in cui si pensa a un figlio è inevitabile per me proiettarsi un po' in là perchè il desiderio è dare comunque una vita dignitosa a tutti, la possibilità di studiare ecc. Sul resto concordo, per me la vita dignitosa non è avere il motorino o la macchina, nè la mega festa dei 18 anni (ma nemmeno quella dei 4 o dei 5 per dire), non è avere i visti firmati ecc. Quindi diciamo che poi le scelte sono calzate a pennello su ciascuno di noi :sorrisoo

Proferina, anche i miei non hanno libretti o conti, nè hanno mai avuto in regalo soldini da nessuno e nemmeno mancette.... ma non mi preoccupo dai, come detto confido di "continuare" il mutuo non appena ci finisce, mettendo via la stessa cifra da dividere poi tra tutti i figli. E sì, concordo, si dividerà tutto in parti uguali, concordo con te.
Reg con Gabriele Matteo (6/8/00), Serena Celeste (6/8/03), Aurora Benedetta (23/8/07) e Chiara Luce (20/8/11)

morbidoli
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da morbidoli » 7 dic 2012, 13:28

Buongiorno a tutte!!!

certo che quando si pensa ad un figlio che sia il primo o il quarto, un pensiero al futuro economico si fa per forza... poi però ci si rende conto che per la vita di tutti i giorni i conti tornano.
Oggi come oggi mi rendo conto che (malgrado i miei non hanno esigenze estremamente costose) qualche soldino in più si spende.
Quello che a me rasserena molto è che con la realtà Svizzera (forse l'ho già detto) alcune cose sono più sicure: a partire dallo studio, agli aiuti alle famiglie, alla tassazione... ecc. tutto va in base al reddito, anche gli asili nido o le mamme diurne... insomma qualche "sicurezza" in più è data dallo Stato.

Oggi visita dal pediatra con Camilla 4.120 Kg e 53 cm, cresce decisamente bene, sotto tutti gli aspetti. Poi sonografia alle anche che però e da rifare il mese prossimo perchè sono un pochino sotto la norma. Mi ha detto di non preoccuparmi che sono "belle" di non fare niente di particolare basta non metterla in quei sacchi dove le gambe rimangono chiuse dentro dritte.
Inoltre mi sono fatta dare una cura per Lorenzo perchè l'acne sta prendendo il sopravvento sulla sua faccia. :buuu

Per quanto concerne le persone che non sanno tenere le loro opinioni per sè, beh che vadano a c@@@re
Oli mamma di Lorenzo 06.05.1998 Riccardo 27.04.2000 Giorgio 03.02.2005 e Camilla 06.11.2012 e Cassandra 01.08.2014

reg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da reg » 7 dic 2012, 13:29

ops

jordan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da jordan » 7 dic 2012, 13:33

Ovviamente ognuno ha la propria situazione e fa quello che crede più giusto :ok Noi non avendo ancora iniziato il mutuo abbiamo preferito mettere da parte adesso perchè poi non so se riusciremo ancora :che_dici Per il fatto di dividere in parti uguali non è un problema perchè già adesso ci stiamo concentrando più sulle piccole per far avere loro quello che già ha la prima!

Reg immagino che fatica trattenersi sentendo certi discorsi :aargh Diciamo che concordo sul fatto che chi fa più figli deve avere anche la possibilità di mantenerli, perchè so di casi di famiglie che fanno figli su figli senza avere un lavoro facendosi mantenere dal comune... diverso è il discorso degli aiuti alle famiglie numerose perchè alla fine sono irrisori e non incidono più di tanto sul bilancio. Sempre se si riescono a percepire sti aiuti, noi il bonus terzo figlio l'abbiamo avuto solo nel 2011 per quei due mesi e mezzo dalla nascita di Penelope, già quest'anno avendo io lavorato sei mesi part-time l'anno precedente non ne abbiamo avuto diritto.

krogiolina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da krogiolina » 7 dic 2012, 14:33

Beh ma io non intendevo far figli e affidarsi solo agli aiuti statali... Ovvio che un minimo di calcolo si fa... Solo che non penso adesso all'università che il grande non ha ancora neanche 5 anni e ovviamente non ho intenzione di comprargli una macchina o motorino x ciascuno ma vorrei insegnargli a guadagnarsi le cose e ad apprezzare ció che sono in grado di ottenere con le proprie forze... Io ci saró sempre e faró fin dove arrivo ma vorrei che diventassero uomini forti e indipendenti...
♂Jacopo (11.59 del 29.4.2008 - 3,410 kg 52 cm)♂Francesco (19.35 del 4.12.2009 - 3,730 kg 52 cm)♂Riccardo (5.15 del 29.11.2012 - 4kg 51 cm)

reg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da reg » 7 dic 2012, 14:45

Sì, anche io ci tengo molto che siano autonomi e comprendano il valore delle cose, dei soldi, ma anche del resto, anche i sacrifici, le fatiche, ma le bellezze poi delle conquiste fatte da sè!
Spesso faccio loro il discorso che oggi "prendono" da molti servizi e persone, come la scuola, lo sport, l'oratorio.... un domani sarebbe bello che fossero loro a "dare", in primis non per ricevere un corrispettivo economico, ma per ricevere il gusto di dare anche gratuitamente, come fare l'educatore, l'animatore in oratorio, o con gi anziani, o con i disabili, o per i bimbi in ospedale... ci sono tante persone che attendono solo un sorriso magari.. E poi sì, dico anche che dovranno "guadagnarsi" le spese che avranno per il tempo libero ad esempio, e penso a lavoretti estivi, ripetizioni.... Poi, chi lo sa, io semino, ma dato che appunto il futuro è ancora lontano..... si vedrà! Però racconto moltissimo di quello che ho fatto io sia in ambito di volontariato (e sono esperienze che mi hanno segnata e cambiata moltissimo) sia per avere qualche soldino, anche perchè ho semre voluto conquistarmi i risparmi da sola.

morbidoli
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da morbidoli » 7 dic 2012, 15:22

condivido appieno le vostre opinioni... proprio due giorni fa ho ribadito il concetto a Lorenzo che in questo periodo si era fatto un po' prendere la mano
Io d'altro canto non vedo le cose così lontane, nel senso che l'anno prossimo Lorenzo comincierà l'apprendistato di cuoco... (la situazione scuola-lavoro qui è un po' diversa sarebbe un discorso lungo) pertanto oltre che andare a scuola avrà un lavoro e guadagnerà dei soldi, saranno ancora tre anni e poi la specializzazione... è davvero un attimo
Oli mamma di Lorenzo 06.05.1998 Riccardo 27.04.2000 Giorgio 03.02.2005 e Camilla 06.11.2012 e Cassandra 01.08.2014

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 7 dic 2012, 15:36

JO la crema si chiama Atopiclair :ok

Io credo che non ci si debba affidare solo al Fato o alla Divina Provvidenza, a seconda di ciò in cui si crede :fischia ma nemmeno pianificare tutto al centesimo...solitamente quelle persone fanno 1 figlio solo, massimo 2 :fischia :risatina: Non vi dico quello che sta accadendo a Roberto con sua sorella dopo la morte della mamma e una delle prime cose che gli ha detto è stata "certo con tutti i figli che hai fatto, ti servono un sacco di soldi x mantenerli!" :urka Da notare che lei ha un figlio solo di 20 anni, che purtroppo a volte non sembra nemmeno tutto finito :pensieroso e che noi non abbiamo mai chiesto un aiuto economico alla famiglia,se non è stato offerto spontaneamente, tipo dalla mamma di roberto, che avendo aiutato sempre e solo sua sorella col figlio da quando è nato, con le pulizie della casa e la preparazione (nonchè l'acquisto :fischia ) dei pasti...beh, per compensare ha sempre cercato di dare qualcosa anche a Roberto, quando si è separato o abbiamo avuto i bambini :ok
Comunque, spesso anche io sento dirmi questa frase "non puoi lamentarti che non ci sono aiuti per le famiglie, d'altra parte avevi solo da non fare questi figli!"...il che mi sembra molto logico in un Paese vecchio come il nostro...ma poi chi li manterrà questi vecchi se non si fanno bambini? :domanda :pensieroso Non certo il figlio unico....poi ho degli esempi di figli unici tra i miei colleghi e i miei amici, che preferisco dimenticare :argh :argh :argh
francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 7 dic 2012, 16:25

Luci75 ha scritto:Buongiorno carissime! :sorrisoo

Volevo approfittare dello spunto di Sere per il discorso di svelare l'identità di Babbo natale ai più grandi...
Allora il mio Dani è dell'età di Niki (massa o meno...) e devo ammettere di non aver capito se ci è o ci fa... :x: ...cioè secondo me tra amici se lo son detto che babbo ( o S.Lucia) sono i genitori , ma lui continua a mostrarsi convinto che esistano ...boh.... :domanda ...ancora un mese fa diceva "che è impossibile che siano i genitori (quindi qualcuno gliel'ha detto...ndr.) a portare i regali , perchè dovrebbero andarli a prendere di notte e fare tutto di corsa.... :che_dici ".
Mah non so se lasciarlo ad argomentare senza tanti se e ma da parte mia o se approfondire....personalmente vorrei che me lo dicesse lui chiaramente , anche perchè non ha chiesto cose troppo esose....( e neanche tante ...una a S.Lucia , un libro e una a Babbo , un gioco Wii che viene sui 30 euro mi pare).

Salutococcole a tutte! :cuore
:risatina: :risatina: però dai... è bello credere alla magia di queste cose :emozionee
♥Cristina♥ (15/10/05), ♥Alessia♥ (14/10/08) & ♥Greta♥ (07/03/13)
★OTTOBRINA'08★MARZOLINA'13★MAGIKELLA★MAMMA XXL

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 7 dic 2012, 16:26

Stefi83 ha scritto:A me il futuro preoccupa ma più di tutto penso al presente: a gennaio, quando Federico inizierà il nido, avremo - in ordine - 460+240+80=780 euro fissi al mese solo per le scuole :urka e poi ci son le rate della macchina, due mutui e le spese varie. Insomma, anche noi lavoriamo in due ma per come vanno le cose al giorno d'oggi non c'è da star tranquilli :freddo
:urka :freddo :freddo :freddo
♥Cristina♥ (15/10/05), ♥Alessia♥ (14/10/08) & ♥Greta♥ (07/03/13)
★OTTOBRINA'08★MARZOLINA'13★MAGIKELLA★MAMMA XXL

Luci75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Luci75 » 7 dic 2012, 16:28

Uhhh uhhh ragasse ma che tema caldo avete toccato col discorso aiuto alle famiglie.... :fischia
Io ho notato che ognuno tira l'acqua al suo mulino perciò tende a vedere solo una certa parte del problema e credo sia normale così , quindi probabilmente siamo tutti un po' di parte. Ci sono tante cose vere sia da una parte che dall'altra , del resto quando ho deciso di avere figli sapevo che mi sarei caricata di pesi e responsabilità (morali , fisiche ,economiche ...) ma sapevo che ero pronta a rinunciare ad un certo punto di vita ( e l'ho fatto senza rimpianti) e che , in estreme evenienze , avrei potuto contare sull'aiuto economico dei miei o dei suoceri.
Quindi va bene così , altrimenti non avrei fatto figli e sarei vestita firmata , a viaggiare in giro per il mondo di continuo etc etc...
Se poi lo stato mi vuole aiutare perchè sto allevando dei suoi cittadini che dovranno portare avanti lo stato stesso (in un modo o nell'altro) ben venga e devo dire che qualche aiuto/detrazione mi è arrivata.
Ma trovo ingiusto invece che io e il socio dobbiamo pagare una tassazione elevata perchè lavoratori dipendenti , mentre sarebbe equo che tutti pagassero le tasse e proporzionalmente al reddito , cosa che , scusate , in Italia non c'è ancora nonostante se ne parli molto (ma fatti zero...)
I miei tre moschettieri : Daniele (TC 17-11-03),Matteo (TC 20-06-05) e Angelo (TC 28-12-10)...manca D'Artagnan...?!?
Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo (Gandhi)

Stefi83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Stefi83 » 7 dic 2012, 16:41

proferina ha scritto:
jordan ha scritto:Per il discorso economico diciamo che ci abbiamo pensato fino ad un certo punto se no ci saremmo fermati alla prima :fischia Finora siamo riusciti a mettere da parte dei soldi anche per le bimbe grazie all'aiuto dei nonni, se va in porto l'acquisto della casa avremo un mutuo per 25 anni :impiccata: che è più alto dell'affitto che paghiamo ora quindi sui loro libretti andranno solo i soldi dei regali se ci saranno altrimenti si tengono quelli che abbiamo messo da parte finora, anche perchè come già avete detto più crescono e maggiori saranno le spese.
ma solo io non ho fatto libretti o conti per i bimbi?
io ho pensato che comunque darò loro in base al bisogno al momento, e non so adesos ne sono 2, quindi se arrivasse n° 3 avrebbe meno perchè ancora non ho messo da parte nulla,
credo che sia meglio dividere poi per il numero dei figli in parti =
noi abbiamo tre libretti per i bimbi. ora Lorenzo e Gabriele sono alla pari, a Federico abbiamo iniziato a versare qualcosa e i soldini che arriveranno verranno versati tutti a lui, finchè non si mette alla pari degli altri :ok so che Lorenzo è nato prima e in teoria dovrebbe aver accumulato di più (manco poi parlassimo di chissà che cifre eh :che_dici ), però penso che i soldi debbano essere divisi in parti uguali per il futuro :ok
LORENZO 21-09-08 h08.12 (38+0, 2,460kg e 46,3cm) GABRIELE 01-07-10 h01.27 (39+3, 3,160kg e 50cm) FEDERICO 06-10-12 h23.15 (38+1, 2,830kg e 48,5cm)

reg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da reg » 7 dic 2012, 16:44

betty1977 ha scritto:
Stefi83 ha scritto:A me il futuro preoccupa ma più di tutto penso al presente: a gennaio, quando Federico inizierà il nido, avremo - in ordine - 460+240+80=780 euro fissi al mese solo per le scuole :urka e poi ci son le rate della macchina, due mutui e le spese varie. Insomma, anche noi lavoriamo in due ma per come vanno le cose al giorno d'oggi non c'è da star tranquilli :freddo
:urka :freddo :freddo :freddo
Stefi mi ero persa le tue uscite :argh , ma sai che da noi il nido costa, solo quello, 7.300 euro all'anno?
Che significa, per 10 mesi di apertura, 730 euro al mese. Solo per Chiaretta :buuu Ed è il nido comunale, ma qui i prezzi sono tutti così, anche se per Gabri erano quasi 2.000 euro in meno, il costo della vita è quindi aumentato tantissimo, mentre non è stato così per gli stipendi....

Bloccato

Torna a “FAMIGLIA NUMEROSA, CHE IMPRESA!”