GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Tra bagnetti e poppate dei nostri ottobrini 2012 siamo innamorate

Bloccato
illyflo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Tra bagnetti e poppate dei nostri ottobrini 2012 siamo innamorate

Messaggio da illyflo » 6 dic 2012, 8:15

stefy purtroppo ancora è in via di sperimentazione, speriamo si sbrighino a commercializzarla presto: la contraccezione non può riguardare solo la donna!

Buongiorno donne!
qui tutto bene, anche se le bolle ora si sono trasformate in una maschera compatta, oggi credo che lo porto dal pediatra per farmi consigliare sulla crema migliore per dargli sollievo (se mai provasse fastidio!! continua ad essere il solito andrea di sempre :sorrisoo)

ho sentito arya tramite fb: il marito sta sotto antibiotico e non è da operare, speriamo lo facciano uscire per domenica :incrocini
§ Giorgia 05/01/01 § Flavio 13/08/05 § Andrea 23/10/2012 §

orata
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da orata » 6 dic 2012, 9:51

Buondì!
STEFY la stessa cosa l'avrei detta io un paio di settimane fa "la mia zero rigurgiti con la lentezza con cui mangia, figuriamoci" :prr vedrai che anche il tuo polpettino diventa grande e mangerà di gusto.

ILLY magari la reazione è dovuta al fatto che è in via di guarigione, comunque come dici te non dovrebbe dare prurito visto che lo vedi il cuciolo di sempre :ok

ARYA in bocca al lupo per tuo marito :incrocini

Adele è ancora in pieno con il raffreddore... fortunatamente non ha febbre ed è la solita bimba allegra e mangiona. Ha dormito tutta la notte fino alle 7.30, sempre nel lettone per controllarla.
Quello che più mi fa pena è che a causa del muco che ha le viene da vomitare e si ingozza anche con la semplice saliva... mi fa prendere di quegli spaventi, per un attimo non respira finchè la libero..
Infatti è sempre in braccio di giorno e di notte la controllo ad un cm da me..
Povera topolina mia... :cuore
I miei tesori :Arianna (04.03.2005), Alberto (20.03.2007) e Adele (29.09.2012)

Stefi83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Stefi83 » 6 dic 2012, 10:12

Ciao ragazze!
:incrocini per il marito di Arya :incrocini

Ieri mia mamma ha avuto un malore :che_dici accumulo di stress. E' finita in ospedale ed è ancora là per accertamenti, ma non dovrebbe esserci nulla. Ieri pomeriggio sono stata da lei: alle 15 mi sono tirata il latte e ho lasciato tutti e tre i bimbi a mia cognata, con una bottiglietta di latte artificiale liquido. Federico ha fatto un pasto col mio latte e un altro con il LA e non ha fatto una piega, basta che si mangi :risatina: Io spero che questa astensiona da ciucciate di 5 ore non abbia influenzato la produzione :incrocini Questa notte è andata come sempre e anche questa mattina sembra tranquillo, con i suoi soliti ritmi-tartaruga :ok
LORENZO 21-09-08 h08.12 (38+0, 2,460kg e 46,3cm) GABRIELE 01-07-10 h01.27 (39+3, 3,160kg e 50cm) FEDERICO 06-10-12 h23.15 (38+1, 2,830kg e 48,5cm)

elecd
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da elecd » 6 dic 2012, 18:02

Ciao ragazze!!!
Oggi compiamo due mesi :cuore :cuore :cuore
Visita dal pediatra: pesa 4 kg e 700 ha messo 300 gr in 15 giorni (considerando che la settimana scorsa ne aveva messi solo 100 , in quest'altra ne ha messi 200) cmq il pediatra dice che va bene così, cresce bene e non mi devo preoccupare. il latte devo continuare con il mio e se vedo che non c'è più ci diamo un altro latte A che quello non le piace... Va be nemmeno la soddisfazione di spruzzargli il latte :risatina:
Cmq son contenta, stanotte prima notte effettiva senza coliche ha dormito dalle 2 alle 6 e 30 wow non mi sembra vero...
Non m'illudo ma sò già che andrà meglio, anche perchè io adesso ho ripreso a mangiare tutto e va pure meglio !!! mia figlia adorava le schifezze che mangiavo , soffre per una dieta troppo sana :ahaha :ahaha
arya :incrocini
stefy :incrocini non s'influenza così facilmente la produzione di latte stai tranquilla...

illy speriamo risolvi subito per le bolle... ma se non danno fastidio non ti preoccupare...
]]http://www.ginecologia.it/ticker/shop-natural.png[/img][/url][url=http://www.ginecologia.it/ticker/]Immagine[/url

[color#FF00FF]Mamma di Gioia nata il 6/10/2012[/color]

orata
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da orata » 7 dic 2012, 9:40

buondì :sorrisoo
STEFY in bocca al lupo per tua mamma, come dici te sarà solo un accumolo di stanchezza :incrocini e non preoccuparti per il latte se queste pause sono sporadiche non influenza la produzione :ok

ELECD bene per la visita, la crescita è regolare :ok

noi ancora alle prese con il raffreddore, mangia a fatica perchè respira male, praticamente ogni cambio pannolino la torturo poverina con i lavaggi e la pompetta.... però incredibile di notte ben alzata, ancora nel lettone per sicurezza, dorme bene e filato fino alle 7.
Siamo praticamente segregate in casa da 3 giorni, oggi dovrebbe pure nevicare. Per fortuna che c'è mio suocero che mi porta e ritira i bambini ad asilo e scuola.
Domani faremo l'albero e il presepe visto che mio marito è a casa.
Abbiamo finalmente scelto l'agriturismo per il pranzo del battesimo e la preparazione delle bomboniere da parte di mia cognata è partita, ora devo trovare un giorno in cui Adele stia bene, vestirla per benino e fare le foto da dare insieme alle bomboniere :ok

illyflo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da illyflo » 7 dic 2012, 11:10

Ciao ottobrine io sono un po' giù di morale, più che altro mi sento tanto stressata, ho avuto una settimana difficile e piena di impegni e il risultato è che ieri sera avevo la pressione 120/96 :urka mai avuto problemi di pressione alta, anzi di solito ce l'ho sotto i piedi :x: cmq oggi mi sento come se mi fosse passato un tir sulla testa :martello spero passi presto..

il nanerotto di contro sta benone anche se ieri l'ho portato dal pediatra e purtroppo, come temevo, anche lui soffre di dermatite atopica come la sorellona :argh cmq niente di grave sarà solo una gran rottura di pelotas per lui che dovrà mettere un po' di cremine e per me che dovrò stare a dieta per il periodo dell'allattamento (no pomodoro, latte e derivati a meno che non di capra, uovo e pesce :impiccata:)

In compenso nel giro di un mese lo gnomo è cresciuto di 1 kg e mezzo :urka quindi direi che va alla grande!
Oramai del neonato è rimasto veramene poco, dorme ancora parecchio ma quando sta sveglio vuole essere tenuto in consideazione, non è che lo si può lasciare lì buono nella carrozzina :che_dici vuole che canti e quando i nostri sguardi si incrociano sorride a bocca aperta e mi fa letteralmente sciogliere :emozionee
LO ADOROOOO!!! :cuore :cuore :cuore

MONICAT
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da MONICAT » 7 dic 2012, 15:54

Ciao a tutte!!!
Anche se nn scrivo vi leggo sempre e quanta serenità a vederci tutte con le stesse problematiche.
Ho comprato anche il tel nuovo in modo da poter seguire il forum e anche poter scrivere :ok mi sembrava una ottima scusa per l'acquisto!!
e non so voi ma ora tutte le mie spese sono per la piccola, per me non guardo nemmeno le vetrine...sono tutta concentrata e devo stare attenta perchè rischio di spendere un sacco per cose che durano nemmeno un mese.
Ho cercato di leggere tutti gli arretrati ...
Io sono alle prese con coliche pesanti, Sara fa sempre la pupù verde, che è proprio dovuta alla colica perchè il latte non transita abbastanza nell'instestino e perciò mantienre questa colorazione al posto di diventare senape...povera cucciola mi fa una pena. Inizia già al mattino.
LEi poi è da sempre stitica pure... sento proprio il rumore dell'aria nella pancia...
Il piano di attacco è sondino, Mylicon e Alginor e Reuflor e tanti massaggi al pancino... praticamente tutto!! :buuu
Come invidio i bimbi che non le hanno già più...speriamo passino veramente tra circa un mese!
La pediatra di base dice che non devo evitare nessun cibo, ma io per sentito dire evito latte e derivati, cioccolato e cibi fritti e pesanti e bibite gassate. Mal che vada farà bene a me, anche se a dire il vero non ho visto sollievo per la piccola ...
Domanda secondo voi i formaggi di pecora/capra si possono mangiare?
Pappa: beate voi che riuscite già a distanziare i pasti così regolarmente ... io ci sto provando ma con ste coliche sinceramente mi è difficile capire quando piange per fame o per coccole o per dolori, cerco di regolarmi con l'orologio ma è difficile ... però di notte dorme abbastanza e al mattino è molto pigra (come la mamma). di giorno dorme a fatica e solo se siamo fuori con la carrozzina ... la pediatra mi ha detto di portarla fuori almeno 3 volte al gg all'aperto e di evitare come la peste i centri commerciali. ma con questo tempo come si fa???!!!
Battesimo: come qualcuna di voi il battesimo sarà il 13 gennaio. Ora devo trovare il tempo per cercare le bomboniere e dopo devo andare a litigare col prete perchè la madrina che abbiamo scelto è sposata solo civilmente ... e non rientra nei parametri...
PEso e misure: come peso è arrivata a 4,300 e qualche settimana è cresciuta solo 80 gr a causa della pupù verde e coliche, ma sta recuperando bene. In compenso è lunga 58 cm ...

Ora devo chiedervi un aiuto: vorrei iniziare a tirarmi il latte per capire quanto mangia, per cercare di regolarizzarla e per avere libertà di muovermi se devo lasciarla a qualcuno.
allora:
- non ho mai fatto la doppia pesata: quanto dovrebbe mangiare più o meno in un pasto?
- quando è meglio tirare il latte? al mattino prima della poppata? e quanto?

Grazie a chi ha tempo e pazienza per rispondere ... sono alle prime armi :fischia :fischia

p.s.: ieri sera ci hanno invitato alla riunione genitori del nido dove andrà Sara da aprile... non centravamo ovviamente niente perchè discutevano dei bimbi già inseriti, ma che emozione!!! La piccola è stata buona in braccio al papà e si guardava tutti i disegni attaccati alle pareti probabilmente attirata dalle forme e colori...
Un saluto a tutte!
Monica

MONICAT
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da MONICAT » 7 dic 2012, 17:08

Approfitto visto che riesco a scrivere ... un' altra domandona.
Io allatto esclusivamente al seno e la pediatra mi ha detto di non dare niente altro alla piccola. ma sia mia madre che le amiche che hanno bimbe piccole insiistono sull'opportunità soprattutto alla sera di dare un po' di camomilla o finocchietto per evitare anche di averli sempre attaccati alla tetta ... voi che dite?
Sara il ciuccio lo schifa alla grande, ne avrò 10 di diverse forme e colori ... niente da fare ... lo dico perchè sempre la pediatra mi aveva detto di darle il ciuccio la sera stringendole un po' le guance per farle sentire il ciuccio in modo che succhiasse un po' ... ma con scarsi risultati a volte urla disumane ...

eco alle anche: consigliata dall'ospedale ma la mia pediatra dice che la prescrive solo per i podalici, perciò niente.
Vaccini: li faremo in gennaio dopo la visita di cotnrollo dalla pediatra, non so perchè dopoe non prima ma così mi ha detto di fare ... perciò dopo il 9. Poi tutto da rivedere perchè se il 15 si libera posto dalla pediatra qui del quartiere cambio ... :fischia

Stefi83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Stefi83 » 7 dic 2012, 17:40

MONICAT, per il latte è molto soggettivo: qui Federico quando prende il bibe si beve circa 130-150ml, ma solo perchè viene giù facilmente, al seno secondo me ne prende molto meno.
Io il latte lo tiro subito dopo la poppata e non ho problemi. Comunque si può tirare in più volte e il latte di 24h si può unire: ne tiri un tot e lo metti in frigo, poi in un altro momento ne tiri di nuovo un po' in un altro contenitore, lo metti in frigo, e quando è raffreddato lo puoi unire al primo (sono stata spiegata :domanda )
tisane al finocchio-camomilla: NO!!! non bisogna dare un bel niente! Sono tutte trovate commerciali. Hai mai visto una mucca dare una tisana al vitellino? :che_dici

Vi racconto questa: mia nonna ha avuto quattro figlie, una nel '61 (mia mamma), una nel 63, una nel 65 e infine nel '71. Le prime tre le ha allattate facilmente, con la quarta in ospedale le hanno detto che il latte della mamma non andava bene, che doveva prendere le pastiglie per toglierlo e che doveva dare il latte artificiale :urka Mia nonna ha risposto che lei ne aveva allattate 3 che stavano benissimo e avrebbe allattato anche la quarta, alla facciaccia loro. Questo per dimostrare quanto gli interessi commerciali possono influenzare anche i medici, che dovrebbero salvaguardare la salute delle persone, e invece :pistole
LORENZO 21-09-08 h08.12 (38+0, 2,460kg e 46,3cm) GABRIELE 01-07-10 h01.27 (39+3, 3,160kg e 50cm) FEDERICO 06-10-12 h23.15 (38+1, 2,830kg e 48,5cm)

elecd
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da elecd » 7 dic 2012, 19:19

monicatper le coliche armati di moltissima pazienza,pure io ho fatto la tua stessa cura alla mia piccola, prendeva il mylicon ogni 6 ore 20 gg poi reuflor due volte al dì 5 gocce e arginor a bisogno 12 gg per massimo 3 volte. risultato??tutto uguale, a me non è cambiato nulla puntualmente alle 23 fino alle 5 del mattino erano strilli... senza contare che mi hanno tolto tutto da mangiare... adesso ha fatto due mesi ieri e sono 2 notti che non le prende forti, basta un pò di mylicon...recupera il giorno... ma crescendo dovrebbero migliorare... cmq io ho ripreso a mangiare tutto e la bimba stà meglio... speriamo bene

illy mi dispiace x lo stress ... :coccola
]]http://www.ginecologia.it/ticker/shop-natural.png[/img][/url][url=http://www.ginecologia.it/ticker/]Immagine[/url

[color#FF00FF]Mamma di Gioia nata il 6/10/2012[/color]

orata
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da orata » 7 dic 2012, 21:12

ILLY ma che bel polpettone il tuo Andrea!!!! è cresciuto benissimo!! mi dispiace che sei un po' giù di morale, tieni duro sarà solo un breve periodo così poi passa :cuore

MONICAT concordo con tutte le risposte di STEFY, aggiungo che se il ciuccio lo disgusta mica devi insistere a tutti i costi. Facevo così i primi giorni con Adele perchè i miei primi due bimbi sono stati ciuccioni già dalla nascita e non ha interferito con l'allattamento. Ma poi ho capito che lei sta bene anche senza per ora, si addormenta tranquillamente, a volte ciuccia le manine.
Per la quantità delle poppate non pesare la poppata perchè varia sempre, se proprio vuoi stare tranquilla della crescita verifica che ogni settimana metta 125/150 gr.Però potrebbero esserci settimane in cui mette meno, non andare in paranoi, verifica che bagna sempre i pannolini, probabillemte sarà cresciuta in lunghezza.
Non servono tisane o camomilla, il primo latte che riceve durante la poppata è quello che disseta è più liquido. Al limite se la vedi nervosa dopo magari un rigurgito e quindi vorrebbe bere attaccala un pochino al seno :ok

Delfinablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Delfinablu » 8 dic 2012, 3:14

...o ma insomma....solo la mia aurora mangia ancora di notte e non fa piu' di quattro ore filate di sonno???? Sono depressa!!! Di giorno a volte mangia ogni 5-6 ore ma di notte no...perché. perché perché perché??????

Sara & cucciolo Simone (38+0, gr. 3390, 6.6.2005) + patata Aurora (38+5, gr.3.940, 28.9.2012)

Delfinablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Delfinablu » 8 dic 2012, 3:15

...o ma insomma....solo la mia aurora mangia ancora di notte e non fa piu' di quattro ore filate di sonno???? Sono depressa!!! Di giorno a volte mangia ogni 5-6 ore ma di notte no...perché. perché perché perché??????

Sara & cucciolo Simone (38+0, gr. 3390, 6.6.2005) + patata Aurora (38+5, gr.3.940, 28.9.2012)

illyflo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da illyflo » 8 dic 2012, 9:02

buongiorno belle! Oggi il cielo sembra niente male, speriamo che si possa uscire perchè stare nella prigione di cristallo non è la mia massima aspirazione!

Oggi ho messo tutti sull'attenti e ho ricattato i bambini (che madre degenere!) se non mi aiutano a mettere a post e pulire niente albero :spiteful: ora si sono alzati e sono tutti pronti ad aiutarmi :hi hi hi hi vorrei sbrigarmi perchè verso le 11 voglio assolutamente uscire e far uscire Andrea.

Monica il latte di capra è perfetto: la capra è un animale nobile che fa le peripezie pur di mangiare alimenti di ottima qualità e il suo latte è molto simile a quello umano a livello molecolare, e quindi è anche molto digeribile... Ha solo un difetto: costa nà cifra :prr considera che è l'unico latte che posso mangiare ora che il ped mi ha messo a dieta (e infatti stamattina sto facendo colazione così :ok)

Delfina :coccola stai provando a darle dei ritmi? tipo il giorno farla dormire non proprio al buio e nel silenzio totale ma creando questa condizione solo per il riposo notturno? Comunque fanno come gli pare, anche Andrea dorme praticamente 20 ore al giorno e le 4 ore che sta sveglio sono dalle 20:00 alle 24:00/01:00 :che_dici

Stefi83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Stefi83 » 8 dic 2012, 10:28

Delfinablu ha scritto:...o ma insomma....solo la mia aurora mangia ancora di notte e non fa piu' di quattro ore filate di sonno???? Sono depressa!!! Di giorno a volte mangia ogni 5-6 ore ma di notte no...perché. perché perché perché??????
No no, anche Federico mangia di notte! Almeno una volta intorno alle 3-4, ogni tanto due volte, un po' prima e un po' dopo quell'ora. Poi alle 7 è sveglio. E l'ultima poppata è tra le 22 e le 23. Quindi vedi: anche qui non è che ci allontaniamo tanto dalle 3-4 ore :che_dici

kuz
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kuz » 8 dic 2012, 14:13

Ciao ottobrine, perdonate la latitanza ma queste settimane senza mio marito non passano mai; è più dura di quanto pensassi, e se non avessi mia mamma probabilmente sarei finita al manicomio :fischia
L'altro giorno poi stavo male anch'io, probabilmente a causa della stanchezza, e me la sono vista veramente brutta.

A parte questo va tutto benone; giovedì sono stata al consultorio a pesare Alice, e la piccola porcellina d'India pesa 4820 per 58 cm :urka
Mediamente ha messo 400g a settimana dalla nascita.
Ieri ha compiuto il suo primo mese, e mi sembra che stia crescendo davvero troppo in fretta.
So già che presto della neonata piccola e batuffolosa rimarrà ben poco, e credo mi mancherà tutto questo.

Ho letto gli arretrati ma non ricordo molto.
Stefi, tantissimi :incrocini per la mamma.

Arya, come sta tuo marito?

Monica, ti ha già detto tutto Orata.
Sulla quantità di latte necessario a poppata non saprei proprio dirti, ma la cosa interesserebbe anche me :fischia

Orata, anche Alice ha un po' di raffreddore. Povera cucciola, fa un tenerezza quando russa rumorosamente e fatica a respirare.

Delfina, porta pazienza, purtroppo possiamo tentare di impostare dei ritmi, ma ogni bimbo ha i suoi.
Ti capisco molto bene comunque, con Greta ho patito tanto i continui risvegli.
Greta 07/05/2008 e Alice 07/11/2012
aprilina 2008 (dpp 29/04/08) *** dietolina *** mammukka ad honorem *** veneta

illyflo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da illyflo » 9 dic 2012, 9:17

Ciao ottobrine, io sono sempre più giù.. la pressione continua ad essere ballerina e io comincio a temere di dover prendere la pasticca per tenerla a bada, il fatto in sè non mi disturba se non fosse che in questo caso dovrei smettere di allattare e io non voglio in alcun modo :buuu cmq prima di fasciarmi la testa aspetto lunedì di parlare col mio medico di base, poi dovrò fare delle analisi.. insomma ho un altro po' di tempo nel quale cercherò anche di dimagrire, perchè il dimagrimento a volte fa rientrare i problemi di pressione alta...

scusate la ventata di ottimismo ma ho bisogno di parlarne con qualcuno, in casa mia dicono tutti che oramai mi sono fissata ed è per questo che ho la pressione alta :sberla: così oltre il danno pure la beffa di sentirsi colpevole.

kuz
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kuz » 9 dic 2012, 15:49

Illy, mio marito soffre di ipertensione, quindi ne so qualcosa.
Sicuramente lo stress influisce parecchio, ma se anche la dieta può aiutare; limita al massimo il sale, i formaggi, il caffè e gli alcolici.
Anche se immagino che allattando la maggior parte di queste accortezze le avrai già.
Comunque non fasciarti la testa prima del tempo, aspetta il parere del medico.
E cerca di rilassarti di più (utopia, lo so), perchè l'ansia non aiuta di certo.
Greta 07/05/2008 e Alice 07/11/2012
aprilina 2008 (dpp 29/04/08) *** dietolina *** mammukka ad honorem *** veneta

orata
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da orata » 10 dic 2012, 9:16

DELFINA come ti ha scritto Illy, stai facendo di tutto per distinguere il giorno e la notte? di giorno dorme al semi-chiaro, magari se possibile in una stanza diversa dove dorme la notte, sta al rumore... di sera prova ad impostare una routine, bagnetto delle 9, poppata già nella camera da letto dove dormirà, luce soffusa, silenzio... e poi l'attacchi ancora verso le 11. Con me ha funzionato con tutti e tre, i miei hanno bisogno di routine. Di giorno vive nel rumore, a parte i riposini lunghi che la metto magari in cucina con i bimbi in sala. Di sera tutti andiamo a nanna, io mi metto in pigiama alle 9 mettiamo a letto i bimbi e poi io e mio marito stiamo nel lettone con la tv. Lei poppa verso le 11 per l'ultima volta e poi tira tutta notte. Sono due giorni che tira anche le 7. E mentre dorme non la sento, ogni tanto fa qualche "frenata" come chiamo io quel versetto buffo oppure puzzetta ma dorme filato.
Però non ti garantisco nulla, ogni bimbo è a sè :ok

ILLY uhmamma ma prima di pensare alla pastiglia, importa la dieta. Togli sale, insaccati, formaggi grassi. Mi dispiace leggerti così... :cuore

KUZ è vero, per fortuna c'è tua mamma.. la tua piccola è una gigantona :-D

Oggi è il compleanno di ARYA tanti auguri!!!!!!!!!!!!! :festa

illyflo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da illyflo » 10 dic 2012, 10:27

buongiorno! oggi vado dal medico ma sono molto più serena! innanzitutto ho letto che molte persone allattano pur prendendo la pasticca per la pressione (nel latte ne passa una minima parte e alcune sono sicure :ok) e poi ho scoperto che a volte succede dopo il parto di avere un periodo di ipertensione che poi regredisce da sè :incrocini quindi speriamo sia il mio caso. In effetti pochi giorni dopo il parto ho avuto anche problemi di ritenzione idrica, non so se ricordate, avevo soprattutto le gambe gonfissime ma nel giro di 4/5 giorni è rientrato tutto e ho perso tipo 5 kg :ok

il mal di testa di contro non mi molla, ho pure finito la tachipirina quindi dopo mi toccherà andare a comprarla, inoltre piove e il tempo di certo non aiuta. Però almeno non fa freddissimo come ieri :sorrisoo

Delfina anche per i miei figlioli ha funzionato il distinguo tra giorno e notte :ok

Kuz grazie per la parole di conforto, mi spiace che tuo marito sia dovuto partire proprio ora :coccola meno male che ci sono le mamme :cuore anche la mia in questo periodo mi sta aiutando tantissimo, infatti oggi che stacca tardi vado a casa sua a darle una rassettata, se lo merita proprio :ok

Arya tanti auguri :yeee e tanti :incrocini affinchè tuo marito torni presto a casa..

ora vado dalla mia mamma, ciaooooo!!

Bloccato

Torna a “Ottobre”