Dovremmo trovare entrambe una giusta via di mezzoDionaea Io invece faccio tutt'altro che accumulare, salto su per ogni singola cosa e dovrei imparare a starmene un po' buona...
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
90ine: il nuovo gruppo è stato creato, ora però va popolato!
- Dionaea
- Platinum~GolGirl®

Re: 90ine: il nuovo gruppo è stato creato, ora però va popolato!!
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019
- miky2791
- Original~GolGirl®

Anche qua stamattina era una bellissima giornata, ma ora tira proprio aria fi neve! Chissà..
Io devo ringraziare solo lui, è l'unica persona che mi è rimasta vicina (assieme a sua sorella che abbiamo fatto la gravidanza più o meno insieme...
eshe chissà se rimarrà tranquilla! Antonio si è fatto sentire a 16 settimane, a 20 l'hanno sentito da fuori, a 25 si vedevano braccia e gambe dall'esterno.. È sempre stato bello scalmanato, la regola dei 10 movimenti non serviva con lui, li faceva nel giro di 2 minuti! :ahah ed è rimasto scalmanato pure fuori, alla faccia di chi mi diceva che chi si muove tanto in pancia fuori è tranquillo!
Stamattina sveglia alle 5, il piccolo ha deciso che doveva parlare, e visto che nessuno lo calcolava si è messo a lanciare urli finchè non mi sono alzata...
Io devo ringraziare solo lui, è l'unica persona che mi è rimasta vicina (assieme a sua sorella che abbiamo fatto la gravidanza più o meno insieme...
eshe chissà se rimarrà tranquilla! Antonio si è fatto sentire a 16 settimane, a 20 l'hanno sentito da fuori, a 25 si vedevano braccia e gambe dall'esterno.. È sempre stato bello scalmanato, la regola dei 10 movimenti non serviva con lui, li faceva nel giro di 2 minuti! :ahah ed è rimasto scalmanato pure fuori, alla faccia di chi mi diceva che chi si muove tanto in pancia fuori è tranquillo!
Stamattina sveglia alle 5, il piccolo ha deciso che doveva parlare, e visto che nessuno lo calcolava si è messo a lanciare urli finchè non mi sono alzata...
Antonio 20/06/2012 a 32+2... la mia dolce briciola
Alice 20/07/2020 a 37+5... Il mio raggio di sole
- Dionaea
- Platinum~GolGirl®

:ahahStamattina sveglia alle 5, il piccolo ha deciso che doveva parlare, e visto che nessuno lo calcolava si è messo a lanciare urli finchè non mi sono alzata...
QUi ha nevicato un po'
- miky2791
- Original~GolGirl®

Qui sta cominciando adesso a scendere qualche fiocco.. Vedremo come va avanti, se smette o se aumenta..
- Dionaea
- Platinum~GolGirl®

La prima neve di Antonio 
- Eshe
- New~GolGirl®

miky2791 A 20 già si sentiva da fuori? Lei la sento da una settimana, e da fuori ancora nulla...però probabilmente è anche dovuto alla mia ciccia.
La regola dei 10 movimenti? Sarebbe?
Qua niente neve, c'è il sole, ieri sono scesi due fiocchi ma ha smesso subito. In compenso c'è un'aria polare!
Qua niente neve, c'è il sole, ieri sono scesi due fiocchi ma ha smesso subito. In compenso c'è un'aria polare!

- miky2791
- Original~GolGirl®

A parte che lui era uno scalmanato, io sono magra (o meglio, ero magra, adesso ce l'ho pure io la ciccietta ma ne vado fiera!) per cui la pancia ha sempre tirato sull'utero, per cui si deformava seguendo il bambino.. A 20 si sentiva da fuori ma non sempre ed erano colpetti leggeri! È che non mi fido di internet, sennò te l'avrei messa la foto della pancia..
Alla fine ha nevicato tutta la notte, ma ha dato giusto una sbiancata e sta già andando via! :( volevo portare fuori Antonio, ma lui ha pianto tutto il tempo (sembra stia mettendo i denti, ma non ne siamo sicuri.. Morde tantissimo e forte e quando piange si tocca le gengive!) per cui niente mercatini di natale! :( adesso pe fortuna è tranquillo che dorme.. Tra un'oretta bagno e poi pappa!
Alla fine ha nevicato tutta la notte, ma ha dato giusto una sbiancata e sta già andando via! :( volevo portare fuori Antonio, ma lui ha pianto tutto il tempo (sembra stia mettendo i denti, ma non ne siamo sicuri.. Morde tantissimo e forte e quando piange si tocca le gengive!) per cui niente mercatini di natale! :( adesso pe fortuna è tranquillo che dorme.. Tra un'oretta bagno e poi pappa!
- miky2791
- Original~GolGirl®

Ah si! La regola dei 10 movimenti è praticamente un modo per sapere dopo una certa settimana (la 30 settimana mi pare, ma non sono sicura!) che il bambino sta bene e non sta andando in sofferenza.. Devi riuscire a contare 10 movimenti nel giro di 12 ore! Solo che dipende un po' anche dall'indole del bambino.. Antonio (così come mio fratello da quel che mi racconta mia mamma) li faceva nel giro di 2 minuti perchè è sempre stato agitato, invece io (sempre da quello che dice mia mamma) arrivavo a fine giornata che li facevo a malapena e solitamente stimolata dall'esterno pur stando benissimo perchè son sempre stata tranquilla...
- Eshe
- New~GolGirl®

Ah, capito! Beh, io ora come ora ne sento molto più che dieci al giorno! E' vero che è presto...mi diceva mia madre che alla sua prima gravidanza si spaventava spesso perchè, verso la fine, il bambino si muove di meno!
La mia, comunque, purtroppo non è solo un filo di ciccia, ma ben di più. Sono sempre stata proprio in sovrappeso, tant'è che adesso mi fanno fare la curva glicemica
E poi l'ostetrica che mi segue mi ha vietato biscotti e croissant...possibile? La colazione è uno dei miei più grandi piaceri e me la limitano così? Lo trovo assurdo, poi, perchè io sto facendo attenzione a non prendere più di quel che è necessario, da inizio gravidanza ho preso circa 2 chili e mezzo, quindi perchè tutte le volte mi devono rompere? 
La mia, comunque, purtroppo non è solo un filo di ciccia, ma ben di più. Sono sempre stata proprio in sovrappeso, tant'è che adesso mi fanno fare la curva glicemica

- miky2791
- Original~GolGirl®

Succede.. A me rompevano perchè non prendevo peso! All'inizio ho avuto tantissima nausea e vomito (non potevo stare in cucina perchè l'odore del cibo che stava cuocendo mi faceva vomitare!); in effetti ho scoperto di essere incinta proprio per via della nausea violenta che mi prendeva ovunque (una volta mi ha preso in macchina, per fortuna ero vicino all'università!), ti lascio immaginare il bellissimo Natale passato (ero di 6-7 settimane, l'avevo scoperto 10 giorni prima!)
comunque stavo dicendo, per via di nausea e vomito ho perso 5 chili i primi 3 mesi, a 5 mesi ero tornata del mio peso ma non ne prendevo più, per quanto mangiassi giorno e notte e non cose proprio salutari (a parte le prugne di cui andavo pazza!), ma comunque le ho sentit, mi era stato detto di mangiare di più ma mangiavo già per 3! Sono arrivata al parto con 7 chili solo sulla pancia, tutti persi quel giorno e nel mese successivo (ti lascio immaginare quanto mangiavo), ma che ora sto riprendendo su
ma per fortuna ho evitato la curva glicemica!
Non ricordo se lo avevi detto, hai già avuto la toxo?
comunque stavo dicendo, per via di nausea e vomito ho perso 5 chili i primi 3 mesi, a 5 mesi ero tornata del mio peso ma non ne prendevo più, per quanto mangiassi giorno e notte e non cose proprio salutari (a parte le prugne di cui andavo pazza!), ma comunque le ho sentit, mi era stato detto di mangiare di più ma mangiavo già per 3! Sono arrivata al parto con 7 chili solo sulla pancia, tutti persi quel giorno e nel mese successivo (ti lascio immaginare quanto mangiavo), ma che ora sto riprendendo su
ma per fortuna ho evitato la curva glicemica!
Non ricordo se lo avevi detto, hai già avuto la toxo?
- Eshe
- New~GolGirl®

Anche io all'inizio non sopportavo certi cibi...ad agosto sono stata due settimane a casa del mio ragazzo e gli ultimi giorni non toccavo quasi più cibo, a parte qualche pacchetto di schiacciatine o cracker e le poche cose che lui mi obbligava a mangiare dicendo che altrimenti mi avrebbe fatta dormire fuori
Però poi sono tornata a casa e mia madre mi ha fatto trovare tutte le cose che più mi piacevano e di cui avevo voglia, così ho ripreso a mangiare tranquillamente!
No, la toxo non l'ho fatta, ed è una tragedia per una che vive in una casa dove si fanno dei buonissimi salami artigianali e che è cresciuta mangiandone a volontà, dio, a volte mi sembra quasi di impazzire!
No, la toxo non l'ho fatta, ed è una tragedia per una che vive in una casa dove si fanno dei buonissimi salami artigianali e che è cresciuta mangiandone a volontà, dio, a volte mi sembra quasi di impazzire!

- miky2791
- Original~GolGirl®

Parli a me che mio nonno è contadino... E in più io vado pazza per il prosciutto crudo! E ovviamente nemmeno io ho avuto la toxo!
infatti Antonio ha due voglie
una dietro la nuca (e si copre con i capeli per cui non ci sono problemi.. Io l'ho notata solo perchè adesso povero di tanti capelli che aveva alla nascita gli son rimasti due peli di numero!) e una sull'occhio destro
quella povero si vede benissimo, è rosso vivo! Spero solo che sbiadisca col passare del tempo! 
- Dionaea
- Platinum~GolGirl®

Chissà Elena di Ambra quando nascerà
- Eshe
- New~GolGirl®

Piccolo! Il fatto delle voglie mi avevano detto che può essere dovuto alla nostra giovane età, io sinceramente mi preoccupo poco perchè sulla bimba un'eventuale voglia scura non si noterebbe, data la carnagione! Una chiara sì però...
Dionaea Buona domenica anche a te!
Dionaea Buona domenica anche a te!

- miky2791
- Original~GolGirl®

dionaea anche io mi stavo chiedendo quando nascerà o se è già nata Elena di Ambra! Chissà se ci farà sapere..
Antonio oltre alle voglie c'ha pure il bacio della cicogna povero, c'ha la faccia a chiazze.. Per fortuna quella è sicuro che sparisce!
Adesso non so a cosa sia dovuta la voglia, ma ne ho anche io una bianca sul sedere.. Per fortuna non si vede
Antonio oltre alle voglie c'ha pure il bacio della cicogna povero, c'ha la faccia a chiazze.. Per fortuna quella è sicuro che sparisce!
Adesso non so a cosa sia dovuta la voglia, ma ne ho anche io una bianca sul sedere.. Per fortuna non si vede
- Dionaea
- Platinum~GolGirl®

Il bacio della cicogna è la prima volta che lo sento!
- miky2791
- Original~GolGirl®

Da me si chiama così! È una v rossa in mezzo alla fronte che pian piano schiarisce, nel giro di 1-2 anni non si vede più.. Poi se il bacio è completo ha la stessa v anche dietro la testa, come se la cicogna l'avesse preso col becco.. Non so se mi son spiegata! Nemmeno io l'avevo sentito, me l'hanno detto in ospedale! Praticamente son le ossa del cranio che si saldano un po' male.. Per i vecchi friulani (non so gli altri) è simbolo di fortuna..
- Dionaea
- Platinum~GolGirl®

Che storia, non la sapevo!
Stavo pensando....chissà se finiremo il topic prima che compia un anno
Stavo pensando....chissà se finiremo il topic prima che compia un anno
- miky2791
- Original~GolGirl®

Da me si chiama così! È una v rossa in mezzo alla fronte che pian piano schiarisce, nel giro di 1-2 anni non si vede più.. Poi se il bacio è completo ha la stessa v anche dietro la testa, come se la cicogna l'avesse preso col becco.. Non so se mi son spiegata! Nemmeno io l'avevo sentito, me l'hanno detto in ospedale! Praticamente son le ossa del cranio che si saldano un po' male.. Per i vecchi friulani (non so gli altri) è simbolo di fortuna..
- miky2791
- Original~GolGirl®

scusa non sono difetti di saldatura come mi avevano detto ma sono tipo dei nevi.. Avevo capito male io (mi avevano parlato del cranio boh..
) è chiamato anche bacio dell'angelo, trovi le foto anche su internet se non mi son spiegata bene..