GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

OMEOPATIA

m. esantematiche, rge, celiachia, intolleranze, problemi epidermici, malattie invalidanti come si scoprono e si curano. vaccini e dintorni.
Rispondi
paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: OMEOPATIA

Messaggio da paopao » 7 dic 2012, 12:38

le dosi per bimbi con più di 3 anni (altrimenti gocce 8 e granuli e fialette la metà)
tosse grassa (con naso perfettamente pulito)
non solo al risveglio
rimedi: tartephedreel 10 gocce 3 volte al di
SE peggiora (ed è bene che lo faccia, è buon segno)
aggiungo echinacea compositum fiale mattina e sera
A quel punto passa la tosse come da copione e si scioglie le schifezze che sono nel naso
Per cui via rimedi per tosse e passaggio a rimedi per muco infetto nel naso (evluzione sinusitica, vedi sopra)
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
rinunciare alla perfezione

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 7 dic 2012, 12:40

ho ritrovato un mio vecchio post in cui scrivevo i rimedi che il pediatra-omeopata bravo mi aveva prescritto epr il broncospasmo di Valerio. Lui alla prima visita ha fatto tutta una serie di domande su Valerio (sia cliniche che caratteriali) e quindi immagino che le cure che ci ha dato siano tarate, in linea di massima, anche sulle sue caratteristiche.
Li trascrivo qua anche per mia memoria.

- Tartephedreel
- Husteel
- Drosera-Homaccord
5 gocce di ciascuno, da mescolare con un po' d'acqua (mescolare per far evaporare l'alcool)
3 volte al giorno nella fase acuta (iniziare al primo colpo di tosse) , poi 2 e poi 1
Questo trattamento ha fatto si che, dopo il primo episodio di bronchite asmatiforme, non abbiamo più dovuto ricorrere al cortisone, nonostante di eventi bronchitici ce ne siano stati tanti e la tendenza al broncospasmo si manifesta ogni volta.

Poi abbiamo provato una serie di altri granuli per la tosse, che però come ho già scritto non hanno funzionato granchè anche perchè la tosse cambiava, poi arrivava la febbre e bisognava correre ai ripari.

Domanda da un milione di dollari: conoscete un bravo omeopata in sicilia sud-orientale (risposta in MP!)

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 7 dic 2012, 12:40

specifico, che ilpeggioramento dura 1,2 giorni.
La tosse dovrebbe risolversi in 4..
io passo a questa cura descritta quando la tosse grassa con naso pulito persiste per più settimane.
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 7 dic 2012, 12:41

..senza febbre e con bimbo vispo e vivace!
mai diemnticarsi che nel caso diventino fiacchi bisogna correre dal pediatra :ok

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 7 dic 2012, 12:43

tarteph.è il rimedio par la bronchite :ok (tosse grassa...NON DA MUCHI DI NASO)

Memina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Memina » 7 dic 2012, 13:31

gloria ha scritto:
Memina ha scritto:Il pediatra di base è omeopata e ci ha consigliato una serie di prodotti tra cui Oscillococcinum e altro che però non intendo usare per ora.
perchè sei restia ad usarli? :domanda
Perché quando l'elenco è troppo lungo, sono restia a dare qualsiasi cosa :x:
Tra l'altro mia figlia per ora sta prendendo solo raffreddori (e mi stragratto!) e nulla di più, per cui aspetterei per buttarmi eventualmente nel mondo dell'Oscillococcinum.
Inoltre il nostro pediatra di famiglia ha dei prestampati (!) che consegna a chiunque ne faccia richiesta, dove ci sono nomi e posologie dei preparati tra cui ho letto l'Oscillococcinum, il Sankombi, il vaccino contro l'influenza che non mi ricordo come si chiama, ecc. A me questa cosa non è sembrata buona, mi ha dato un po' un'impressione di superficialità e non definirei il pediatra un "buon omeopata", soprattutto quando poi qui leggo le domande che fanno a voi sui vostri figli prima di somministrare qualcosa, giustamente.
Ora, non so se è un caso, ma do il Sankombi dal 28/11, giorno in cui è iniziato l'ennesimo raffreddore, 5 gocce al dì per 6 settimane, pausa di un mese, e poi altre 6 settimane. Sarà il caso se ancora non è sfociato in tosse catarrosa? Non so. Con un raffreddore non posso dirlo. Col prossimo forse sì. Col terzo, tre indizi fanno una prova :ok per cui sarò la prima a santificare il Sankombi!

Poi se tutto ciò dovesse risultare efficace, cosa che mi auguro, mi metterò alla ricerca del bravo omeopata e spero di essere fortunata :incrocini
15/02/2012, ore 05.26: è arrivata la nostra Principuzza dei sorrisi!
* I figli sono l'ultima occasione per diventare persone migliori *

Memina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Memina » 7 dic 2012, 13:32

Ma come si fa a raccogliere tutto quello che scriviamo in un unico post? Magari il primo, così è facilmente consultabile.
15/02/2012, ore 05.26: è arrivata la nostra Principuzza dei sorrisi!
* I figli sono l'ultima occasione per diventare persone migliori *

Sylvya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sylvya » 7 dic 2012, 14:56

Memina ha scritto:Ma come si fa a raccogliere tutto quello che scriviamo in un unico post? Magari il primo, così è facilmente consultabile.
:quoto_1:

Scondo me .. magari sentendo i moderatori, sarebbe meglio chela prima pagina fosse una raccolta dei vari rimedi per le varie malattie...

Altrimenti il post diventa di diffcile consultazione....

I post delle Marzoline vengono aggirnati quotidianamente (o quando serve) dalla ragzza che lo apre e aggiunge tutto in prima pagina .... così la consultazione diventa più agevole...
10/03/2013 Rafaèl, il nostro Piccolo Principe, è arrivato!!! (Kg 3.510 - 50 cm)
Marzolina 2013 - Inquilina del condominio PMA

cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da cristiana » 9 dic 2012, 13:37

Cristiana ha un alito fetido pur non lamentando mal di gola. Purtroppo ho finito il mercurius solubilis, Mannaggia a me!, che mi consigliate?

Belladonna? Mercurius cyanathus 30ch? Oppure cosa? Magari ce l'ho in casa!
Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 10 dic 2012, 12:26

per l'alito in se non saprei.
I miei figli quando ce l'hanno è spesso perchè covano un raffreddore o una "sinusite" (per i bimbi non si dovrebbe parlare di sinusite in senso stretto)
e quindi curo la causa quando diventa eclatante.

cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da cristiana » 10 dic 2012, 16:18

paopao ha scritto:per l'alito in se non saprei.
I miei figli quando ce l'hanno è spesso perchè covano un raffreddore o una "sinusite" (per i bimbi non si dovrebbe parlare di sinusite in senso stretto)
e quindi curo la causa quando diventa eclatante.
Quindi come previeni?
Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 10 dic 2012, 16:31

sono distrutta dalla tosse, l'omeopata non ce l'ho e quindi adesso mi prenderò litri di stodal. ecco.
(però mi si è liberato il naso)

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 10 dic 2012, 18:45

riporto anche la mia esperienza.
la mia pediatra è omeopata ma con un approccio allopatico e non omeopatico, quindi lista di roba e ogni volta in farmacia ci lasciavo mezzo stipendio e non portavo mai a termine una cura perchè mi scoraggiavo prima.
son passata all'omeopata che ha in cura mia mamma (allergica ai farmaci) da 20 anni, unicista, allieva diretta del dott. Negro padre, a parte le visite iperaccurate e la reperibilità ogni giorno (festivi inclusi), la cura è semplicissima perchè si tratta di un solo rimedio da prendere.
Ovviamente essendo unicista non parlatele dell'oscillo perchè sbianca.
Come prevenzione, in base al peso, gocce alla mattina:
- fee di rosa canina
- fee di ribes nigrum

Per ora sono molto soddisfatta, anno scorso mia figlia grande non ha saltato un solo giorno di asilo e quest'anno la piccola che è al primo anno di asilo e dovrebbe prendere un po' di tutto con facilità + in là di un raffreddore non è andata. (mi son tirata una mega iazza!) :che_dici

Ah altra cosa....
i rimedi omeopatici che prescrive la mia non sono quelli francesi B....n, ma i tedeschi U..a.
(non penso si possano scrivere i nomi per pubblicità).

Fortunatamente per ora non abbiamo avuto grossi problemi a parte broncospasmi e streptococchi (negativizzati senza antibiotici) della piccola, e atopia e balbuzie della grande.
Però in famiglia (ho anche zii e marito in cura da lei) ci ha risolto problemi ben + seri, dalle allergie, alle broncopolmoniti, ai problemi di tiroide (siamo riusciti a mollare la pasticca quotidiana), agli attacchi di panico e tanto altro.
speriamo che continui così :incrocini
G.(MMVII) & G.(MMX)
We can handle any problem - we have kids!

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 10 dic 2012, 20:12

Sylvya ha scritto:
Memina ha scritto:Ma come si fa a raccogliere tutto quello che scriviamo in un unico post? Magari il primo, così è facilmente consultabile.
:quoto_1:

Scondo me .. magari sentendo i moderatori, sarebbe meglio chela prima pagina fosse una raccolta dei vari rimedi per le varie malattie...

Altrimenti il post diventa di diffcile consultazione....
Un mm..
Non so quanto possano essere indicative e soprattutto universali le terapie che applichiamo in caso di acuti.
Secondo me sono troppo personali, o almeno la mia omeopata prima di consigliarmi qualsiasi cosa vuole sapere una lunga serie di cose (lingua, alito, mani piedi, guance, sete, dolce, salato..).
Comunque se pensate che possano essere utili suggerite un modo per riportarle.
G.(MMVII) & G.(MMX)

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 10 dic 2012, 23:16

Boomie75, non capisco che vuol dire omeopata con approccio alloatico :domanda
Molto interessante la tua esperienza. I pediatri aperti all'omeopatia ormai sono tantia mi sembrano sempre anbindolati dalle case farmaceutiche (vedi prestampati...)

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 11 dic 2012, 8:30

Sno di frettissima.
Differenza tra allopatia (medicina tradizionale) e omeopatia, spiegata qua
http://www.konogea.it/omeopatia.htm" onclick="window.open(this.href);return false;
G.(MMVII) & G.(MMX)

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 11 dic 2012, 8:41

Noi con lo sciroppo di lumaca (x la tosse grassa) abbiamo un ottimo rapporto. :sorrisoo
G.(MMVII) & G.(MMX)

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 11 dic 2012, 9:38

Boomie75 ha scritto:Sno di frettissima.
Differenza tra allopatia (medicina tradizionale) e omeopatia, spiegata qua
http://www.konogea.it/omeopatia.htm" onclick="window.open(this.href);return false;
ok, la sapevo già la differenza tra medicina allopatica e omeopatica, quello che non capisco è l'omeopata con approccio allopatico, ma vabbè :pensieroso

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 11 dic 2012, 9:58

Val vuol dire che la mia pediatra se vado con un raffreddore mi da' dei rimedi omeopatici x far passare i sintomi del raffreddore, se vado dalla mia omeopata mi da' un cura per far in modo che il mio organismo reagisca al raffreddore grazie alle sue difese immunitarie che solitamente vengono stimolate da principi affini a ciò che ha provocato il raffreddore.
G.(MMVII) & G.(MMX)

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 11 dic 2012, 10:54

qualcuna si ricorda o conosce il rimedio per render fluiido il muco giallo del naso quando diventa vischioso?
kalium qualcosa..7 ch? o era 5?
lo usano con successo 2 mie amiche ma una è in vacanza e l'altr anon mi risponde.

Rispondi

Torna a “I BIMBI E LE MALATTIE”