GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Settembrini 2010 (XLI)

Bloccato
laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Settembrini 2010 (XLI)

Messaggio da laurajjj » 6 dic 2012, 14:31

Acqua e sale non serve a nulla, devi tenerlo a bagno 20 minuti mattina e sera con euclorina. Si compra in buste, ne sciogli una in un bicchiere di acqua calda e metti il dito a bagno. Se ha la "punta bianca" con un ago sterile lo incidi e fai uscire il pus. Poi fai una medicazione con del gentalyn beta crema e chiudi con un cerotto. Non bagnarlo e non sporcarlo. Se ci cucini rischi di far venire una gastroenterite a tutti i commensali.
Marco 26/6/99, Rosa 26/6/01,
Luca 4/9/10

pollon1975
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pollon1975 » 6 dic 2012, 14:35

laurajjj ha scritto:Acqua e sale non serve a nulla, devi tenerlo a bagno 20 minuti mattina e sera con euclorina. Si compra in buste, ne sciogli una in un bicchiere di acqua calda e metti il dito a bagno. Se ha la "punta bianca" con un ago sterile lo incidi e fai uscire il pus. Poi fai una medicazione con del gentalyn beta crema e chiudi con un cerotto. Non bagnarlo e non sporcarlo. Se ci cucini rischi di far venire una gastroenterite a tutti i commensali.
Euclorina ce l'ho in casa dall'impetigine dello scorso anno :ok
Ho provato a incidere ma esce solo acqua e sangue
Ho sempre cerotto. Lo tolgo solo fare la medicazione :incrocini
Grazie :bacio
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 6 dic 2012, 15:00

Pollon, come ti è venuta l'infezione?
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.

pollon1975
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pollon1975 » 6 dic 2012, 15:04

ROB68 ha scritto:Pollon, come ti è venuta l'infezione?
non lo so :pensieroso
Forse prendendo dentro con la limetta mentre mi tagliavo le unghie ma non sono sicura :domanda
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 6 dic 2012, 15:13

Ciao! Emiliano dorme, evviva! Io credevo che non l'avrebbe fatto perché ci siamo svegliati verso le nove stamattina e così siamo usciti dopo pranzo per un altra passeggiata. Fuori è riuscito a bagnarsi fino dentro i piedi saltando nelle pozzanghere e così siamo rientrati in casa prima del previsto. Appena arrivati mi ha chiesto lui di voler andare a nanna.

Rob, invece Emiliano sta mattina si è svegliato gridando: Tua tua! Scendi dall'arbol ganghi! Mi mo mi mo! Signora pecora be be!... Hai presente la puntata di Peppa Pig dove mettono in mostra i mezzi di pronto soccorso? Beh, lui raccontava la scena dove la signora Pecora era andata a riscatare con il camion dei pompieri una tartaruga che è salita su un albero bello grosso. Ovvero Tartaruga tartaruga! Scendi dall'albero grande! (mischia lo spagnolo arbol al posto di albero)... Poi mamma sta bene tua? Sì, Emiliano, sta benissimo ora. :ahaha

Pollon, caspita con il tuo dito. :coccola Com'è successo? Credevo fossi di uscita. Grazie per il link. A dire il vero avevo pensato a cose naturali, come zafferano (che mi ha consigliato anche Laura), curry, cacao, orzo, mirtilli. Cipolle di tropea e barbabietole danno tanto colore così tanto che macchiano di brutto, come i carciofi. Vero Laura? Lei ne sa qualcosa. Hai provato a farla in questo modo? Volevo cercare ma faccio prima a chiedere a voi visto che avete altri figli e immagino avreste provato qualche cosa. Ho trovato delle idee con le mollette carine! Te intendi che fai un presepe fatto con i personaggi a molletta?
Per la sponda ricordo che doveva aggiustarla il nonno quindi credevo non ci fosse. Emiliano cadrebbe dall'unico pezzettino libero proprio come Sam perché pure lui è parecchio agitato per dormire. Pensa che ora, visto che dorme ancora con noi, sistemo il letto per la nanna attaccato al lettino e poi lo circondo di cuscini accatastati quando si addormenta la notte ma a volte lo trovo sopra questi oppure è riuscito a spingerli arrivando quasi fino al bordo. Oppure lo trovo con una gamba appoggiata in alto sul bordo del lettino (per evitare che infili gambe o braccia l'ho coperto). Ma insomma, dovrei usare una sponda che copra tutta la lunghezza e comunque il letto sia riparato con una almeno ai piedi visto che due parti possono essere appoggiate ai muri.

Laura, spero bene per domani che hai la visita. :incrocini

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 6 dic 2012, 15:15

Pollon, ho letto che hai risposto a Rob per la stessa domanda che ti ho fatto.

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 6 dic 2012, 15:25

Dovrei approfittare che dorme per sbrigare qualcosa ma vorrei condividere con voi una cosa che mi ronza in testa. Cercherò d'essere breve ma lo sapete, ho qualche difficoltà.

Dunque, perché non se ne ricorda, avevo fatto amicizia con un nonno al giardino. In realtà sono già amica della mamma del bimbo ma quando lavora lo tiene lui. Ero davvero molto felice di venire a conoscenza d'avere tante cose in comune a lui, chiacchieravamo tanto ed era divertente incontrarci. Ci sentivamo tramite telefono, a dire il vero era lui a chiamarmi. Insomma, qualche giorno fa mi ha confessato d'avere un debole per me. 'E vedovo ormai da tanto. Mi ha detto che doveva togliersi quel peso anche se sapeva che le cose potevano cambiare. Ho apprezzato la sua sincerità anche se io stessa capisco quanto la sincerità (schiettezza) mi crei dei problemi. Nonché la mia spontaneità. Ho chiarito subito che non era corrisposto. Da allora ho cercato di prendere le distanze anche se lui continua a cercarmi sia tramite sms o direttamente mi telefona. Non abbiamo avuto occasione di parlare a riguardo ma sono convinta che ha capito bene.
Sono triste perché come Ale mi dice sempre e anche altre amiche, vado spesso contro a queste genere di situazioni soprattutto con il sesso opposto. Avevo già pensato di andare con lui a vedere una mostra fotografica dopo chissà quanto tempo che non ci vado. Andrò da sola.

pollon1975
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pollon1975 » 6 dic 2012, 15:28

scappo. se riesco passo per un saluto nei prossimi giorni.
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 6 dic 2012, 15:30

Ecco, Ale non sa ancora questa cosa e anche se appunto non corrispondo i suoi sentimenti, sento di nascondergli qualcosa. Per fortuna non mi ha chiesto se l'ho visto perché non so come reagirei ma prima o poi lo farà. :buuu

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 6 dic 2012, 15:31

Ciao Pollon! :sorrisoo

laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laurajjj » 7 dic 2012, 9:31

Gastroscopia fatta, sono la mamma di Luca: gastrite, esofagite ed ernia jatale. Pensieri brutti dimenticati.
A dopo, ora sono di corsa. Un bacio a tutte.
Luca 4/9/10

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 7 dic 2012, 10:22

Evviva Laura, sono contentissima!!!!!!!!
Adesso curati però...
Notizie di Lily? Ieri le ho mandato un sms ma non ha risposto

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 7 dic 2012, 11:39

ha risposto Lily....sta meglio, ma fa ancora fatica a stare al computer.

pollon1975
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pollon1975 » 7 dic 2012, 14:25

Laura :ok
Lily :bacio
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 7 dic 2012, 14:31

ciao Pollon, tutto bene?

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 7 dic 2012, 15:21

Ciao!

Laura ti scrivo anche qui che mi fa piacere che hai scartato qualcosa di grave. Ora però abbi cura di te.
Pollon, spero che il tuo dito va meglio.

Vedo che nessuna ha commentato niente riguardo a ciò che vi ho condiviso sul nonno. Forse dovevo tenermelo per me. Comunque poco fa abbiamo chiacchierato a lungo al telefono e sembra tutto chiarito. In ogni caso questa esperienza mi ha fatto riflettere anche su me stessa e sul mio modo d'essere.

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 7 dic 2012, 19:14

Sandra, non ho detto niente sul nonno solo perchè non sapevo come esprimerti il mio pensiero. Che è questo: se fossi io al tuo posto mi sembrerebbe una situazione molto imbarazzante, nel senso che credo che eviterei di incontrarlo in futuro....pensare che vado al parco e trovo un signore che ha un debole per me, ovviamente non corrisposto,mi metterebbe a disagio e quindi cercherei di evitarlo. ma non credo che il suo comportamento dipenda in alcun modo da te.

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 7 dic 2012, 23:13

Rob, le amiche che ho a Firenze non sono amiche con cui potrei raccontare una cosa così intima, purtroppo. La mia migliore amica è in Svizzera e i miei in Messico, come sai, sono persone con cui avrei potuto chiedere un consiglio immediato ma non posso in questo momento chiamarli. Con voi mi sento a mio agio anche se non ho il piacere di conoscere tutte quante di persona. A parte Ale, non c'è nessuno che conosco che conosci il mio nick e che scrivo qui anche se magari ci leggono in tanti.
Insomma, in effetti per me è stato in parte imbarazzante. 'E davvero un uomo onesto forse anche ingenuo. Lui è dispiaciuto perché mi ha detto che addirittura gli viene naturale da chiamarmi “mima” proprio come a sua figlia. Dice che intendeva di provare un sentimento d'affetto forte (é chiarito che era pulito come sentimento ovvero senza nemmeno lontanamente pensare ad un altro fine) perché ammira il mio modo di badare Emiliano e la mia scelta di lasciare in sospeso il resto della mia vita per lui, che questo gli dici più di mille parole. Poi mi ha fatto notare come non si era mai permesso di avere un contatto fisico, diciamo un semplice bacio per saluto pur sentendosi a suo agio per confidarsi con me. Insomma, mi ha detto che ero libera di scegliere di allontanarmi. E quindi ho pensato a dare un'opportunità al nostro inizio di amicizia.
Nel frattempo ho deciso di tenerlo per me anche se ho raccontato a voi, ecco. Ho capito che anche se avesse deciso il contrario, forse avrei fatto più male che bene raccontandolo ad Ale.

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 8 dic 2012, 7:40

Hai fatto bene a non raccontarlo a tuo marito....stai attenta, comunque, e continua a fargli capire che per te c'è solo amicizia.

laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laurajjj » 8 dic 2012, 14:38

Sandra: non hai sbagliato a condividere con noi, io, personalmente, non ho commentato perchè non ho avuto il tempo materiale, sufficientemente tranquillo, per rifletterci e risponderti.
Sono cose che capitano a tutti e a tutte, io non credo che se qualcuno é attrattato da una persona, quest'ultima abbia, per forza fatto qualcosa di volutamente attraente. Io, attualmente, se mi capitasse, lo racconterei a Francesco perchè tendiamo a condividere tutto ma in passato, probabilmente non mi sarei comportata così. Sono cose che lusingano molto e quando sono tre anni che si vive la maternità full immersion, questi episodi possono destabilizzare perché si ha necessità di tornare a sentirsi donne e animali sessuali e non solo mamme. Cogli questa occasione per ritrovare un'intimità divertente e appagante con Ale. :bacio
Luca 4/9/10

Bloccato

Torna a “Settembre”