GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
differenze mostruose di prezzo
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Re: differenze mostruose di prezzo
yoga, in effetti come connessioni mi diceva mio marito che siamo fra gli ultimi in Euro, sotto di noi solo Portogallo e Grecia.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- STEFI@VALERIO
- Expert~GolGirl®

Comunque un ultimo pettegolezzo: un paio di anni fa (forse anche di più) vicino a casa mia c'era l'UPIM (ora diventata Oviesse), che applicava ottimi prezzi, e faceva grossi sconti (anche del 50%) sui regali di Natale, nel periodo prenatalizio, ma in genere anche in diversi periodi dell'anno.
Proprio davanti all'Ex UPIM, marciapiede di fronte, c'era e c'è un negozio di una nota catena di giocattoli, con una vetrina bellissima e allettante per tutti i bambini che ci passano davanti.
Ebbene, un giorno io e Valerio eravamo alla Upim in periodo di sconto e chi ti vedo
: uno dei due titolari del negozio che stava facendo incetta (e che non mi ha salutata facendo nettamente finta di non riconoscermi).
I casi sono due: o il titolare aveva tantissimi nipotini e aveva deciso di rifornirsi proprio lì piuttosto che scegliere, comodo, nel proprio negozio, o stava comprando i giochi al 50% per poi rivenderli a prezzo pieno nel proprio (ove, in effetti, costano sempre salati). Resterò sempre con questo dubbio amletico
, ma sta di fatto che la cosa mi ha dato così fastidio che in quel negozio non ho messo più piede!
Quindi, anche a non voler comprare su internet, alle volte è proprio una questione di pigrizia: davanti hai un esercizio commerciale vicino, luccicante e rifornito, e non consideri che magari, cercando a pochi passi più in là, hai un considerevole risparmio.
Proprio davanti all'Ex UPIM, marciapiede di fronte, c'era e c'è un negozio di una nota catena di giocattoli, con una vetrina bellissima e allettante per tutti i bambini che ci passano davanti.
Ebbene, un giorno io e Valerio eravamo alla Upim in periodo di sconto e chi ti vedo
I casi sono due: o il titolare aveva tantissimi nipotini e aveva deciso di rifornirsi proprio lì piuttosto che scegliere, comodo, nel proprio negozio, o stava comprando i giochi al 50% per poi rivenderli a prezzo pieno nel proprio (ove, in effetti, costano sempre salati). Resterò sempre con questo dubbio amletico
Quindi, anche a non voler comprare su internet, alle volte è proprio una questione di pigrizia: davanti hai un esercizio commerciale vicino, luccicante e rifornito, e non consideri che magari, cercando a pochi passi più in là, hai un considerevole risparmio.
Stefania e Valerio nato a Milano il 12.08.2005
- lalat
- Silver~GolGirl®

Anche io non sono una sfrenata compratrice da internet ... tra l'altro non ho la carta di credito e se devo usarla uso quella di mio marito che ovviamente vuole vedere, esaminare, etc .. quello che compro
quindi se posso scelgo quei siti dove si può fare il bonifico. Questa era la prima vola che compravo su amazon, infatti ho dovuto usare la carta di mio marito
(che mi è stato utile perché alla fine mi ha consigliato l'aspirapolvere migliore ... io ne avrei scelto un'altro) ... però ho speso 205 euro in meno rispetto al negozio!!!! Io l'ho pagato 395 mentre al negozio lo vendono a 600.
Per altre cose invece non ho trovato convenienza. Le mega scatole di lego che ho preso ai bambini le ho trovate in promozione alla metro e le ho pagate meno che su amazon.
Per altre cose invece non ho trovato convenienza. Le mega scatole di lego che ho preso ai bambini le ho trovate in promozione alla metro e le ho pagate meno che su amazon.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006
- antonella74
- Expert~GolGirl®

ok internet, però carrefour e gigante mi hanno dato un prodotto a 27 e 38€ circa e da toys 69, tutti negozi non virtuali quindi utilizzati anche da coloro che non acquistano tramite internet.yoga ha scritto:Io penso che siano ancora pochi in Italia a fare acquisti su internet e a saper confrontare i prezzi, ecc.antonella74 ha scritto:mi chiedevo come fanno a lavorare certi negozi
e i siti internet in cui i paga meno della metà![]()
Qui dove ormai tutti comprano online tutte queste differenze non le vedo... anzi, sempre piu' negozi ti danno la garanzia che se trovi lo stesso articolo a un prezzo inferiore da un'altra parte ti fanno pagare lo stesso prezzo.
- hamilton
- Gold~GolGirl®

Io i vestiti di mio figlio i trucchi e le creme per me li compro solo su internet, ma sto allargando il bacino d'utenza.yoga ha scritto:Io penso che siano ancora pochi in Italia a fare acquisti su internet e a saper confrontare i prezzi, ecc.antonella74 ha scritto:mi chiedevo come fanno a lavorare certi negozi visti i super e i siti internet in cui i paga meno della metà![]()
Qui dove ormai tutti comprano online tutte queste differenze non le vedo... anzi, sempre piu' negozi ti danno la garanzia che se trovi lo stesso articolo a un prezzo inferiore da un'altra parte ti fanno pagare lo stesso prezzo.
Pero' devo dire che il guadagno non c'e' perche' mentre per comprare qualcosa in un negozio bisogna recarcisi fisicamente, e a volte manca il tempo o la voglia, per comprare su internet basta un click
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra
- R2D2
- Bronze~GolGirl®

hamilton, ma il tuo verso i trucchi è shopping compulsivo.
Usandolo bene si risparmia, tanto. Dico la verità, certe cose se non le avessi trovate scontate online non avrei potuto permettermele. Ad es la mia amata tenda da campeggio, vale circa 800 euro, l'ho pagata poco più della metà. O le borse Braccialini.
Usandolo bene si risparmia, tanto. Dico la verità, certe cose se non le avessi trovate scontate online non avrei potuto permettermele. Ad es la mia amata tenda da campeggio, vale circa 800 euro, l'ho pagata poco più della metà. O le borse Braccialini.
24.10.2007 - Per aspera ad astra
- hamilton
- Gold~GolGirl®

Non riesco a comprare Braccialini on-line, per quelle mi piace andare in negozio e vederne i colori e i materiali dal vivo.
Pero' lo so, si risparmia, e se trovero on-line la borsa di cui mi innamoro a prima vista puo' essere che faccia click!
Invece per quanto riguarda trucchi e creme eco-bio e' una passione degli ultimi mesi, tra l'altro la colpevole e' una gollina che dai una, dai due, dai tre alla fine mi ha fatto cavare gli occhi su certi siti.
E qui devo dire che i danni al portafoglio si vedono, ma soprattutto perche' si viene catapultati in un modo di profumi naturali, di colori minerali, e di essenze e di burri e di creme e bagno schiuma e lozioni di ogni genere e qualita' che io non riesco a resistere.
Spero di placare presto la curiosita'.
Per i vestiti del bambino anche io ho preso su internet abbigliamento che sicuramente in negozio non avrei MAI preso. Si risparmia eccome, on-line, soptrattutto con tutta quella serie di Pravalia ed analoghi.
Pero' lo so, si risparmia, e se trovero on-line la borsa di cui mi innamoro a prima vista puo' essere che faccia click!
Invece per quanto riguarda trucchi e creme eco-bio e' una passione degli ultimi mesi, tra l'altro la colpevole e' una gollina che dai una, dai due, dai tre alla fine mi ha fatto cavare gli occhi su certi siti.
E qui devo dire che i danni al portafoglio si vedono, ma soprattutto perche' si viene catapultati in un modo di profumi naturali, di colori minerali, e di essenze e di burri e di creme e bagno schiuma e lozioni di ogni genere e qualita' che io non riesco a resistere.
Spero di placare presto la curiosita'.
Per i vestiti del bambino anche io ho preso su internet abbigliamento che sicuramente in negozio non avrei MAI preso. Si risparmia eccome, on-line, soptrattutto con tutta quella serie di Pravalia ed analoghi.
- antonella74
- Expert~GolGirl®

Le vai a vedere dal vivo e poi la compri onlinehamilton ha scritto:Non riesco a comprare Braccialini on-line, per quelle mi piace andare in negozio e vederne i colori e i materiali dal vivo.
- hamilton
- Gold~GolGirl®

antonella74 ha scritto:Le vai a vedere dal vivo e poi la compri onlinehamilton ha scritto:Non riesco a comprare Braccialini on-line, per quelle mi piace andare in negozio e vederne i colori e i materiali dal vivo.
EH, MAGARI!
On-line mettono sempre cose che ormai nei negozi non si trovano piu'!
- antonella74
- Expert~GolGirl®

eeeeeeeeeeeeeeeehhhhhhhhhhhhhhhhhhhhamilton ha scritto:antonella74 ha scritto:Le vai a vedere dal vivo e poi la compri onlinehamilton ha scritto:Non riesco a comprare Braccialini on-line, per quelle mi piace andare in negozio e vederne i colori e i materiali dal vivo.![]()
EH, MAGARI!
On-line mettono sempre cose che ormai nei negozi non si trovano piu'!
tu vuoi pure le cose all'ultimo grido
- R2D2
- Bronze~GolGirl®

antonella, le mie borse gridano per essere sostituite. Mi durano anni e anni. 
- hamilton
- Gold~GolGirl®

No, il fatto e' che in questo momento per le borse nutro il piu' completo disinteresse e mi giostro con quelle che ho. 
- antonella74
- Expert~GolGirl®

le borse che compro io costano talmente poco che neanche i permettono di gridareR2D2 ha scritto:antonella, le mie borse gridano per essere sostituite. Mi durano anni e anni.
- R2D2
- Bronze~GolGirl®

questo anch'io, da sempre. Ne ho 4-5, ma le cambio quando sono proprio sfondate. Per me la borsa è un contenitore per trasportare oggetti, se carino ovvio è meglio. Usarla come accessorio moda, no, mi scoccia.hamilton ha scritto:No, il fatto e' che in questo momento per le borse nutro il piu' completo disinteresse e mi giostro con quelle che ho.
- hamilton
- Gold~GolGirl®

La borsa e' un accessorio che e' sempre in vista, quindi secondo me oltre che essere carina deve soprattutto azzeccarci qualcosa con quello che indossi.
Per questo ne ho circa una decina, non di piu', ma ognuna sa esattamente con quale vestito deve essere indossata.
Le ho educate bene e fra di loro non litigano mai!
Per questo ne ho circa una decina, non di piu', ma ognuna sa esattamente con quale vestito deve essere indossata.
Le ho educate bene e fra di loro non litigano mai!
- R2D2
- Bronze~GolGirl®

hai ragione ham. Io però sono come Olivia di Braccio di ferro, hai presente il suo armadio? 
- hamilton
- Gold~GolGirl®

R2D2 ha scritto:hai ragione ham. Io però sono come Olivia di Braccio di ferro, hai presente il suo armadio?
Che strano!
Son due mesi che con Giorgio prima di andare a letto ci leggiamo un fumetto di Braccio di Ferro (rigorosamente anni 80'!!
Perche'? Com'e'?
- hamilton
- Gold~GolGirl®

uhhhhhhhhhhhhhh, aspetta!!!!!!!!
Non dirmelo!!!!!!!!!!!
CI SONO ARRIVATA!!!!!

Non dirmelo!!!!!!!!!!!
CI SONO ARRIVATA!!!!!
- demi
- Expert~GolGirl®

- hamilton
- Gold~GolGirl®

Ciao Demi per Giorgino compro on-line su Privalia, Saldi Privati e Buyvip e di solito compro Petit Bateau per quanto riguarda biancheria intima e maglioni (stupendi!) 100% lana, Johnny Lambs, Cotton Belt (che ho scoperto da poco, ha delle magliette di cotone a manica lunga che sono stupende), Timberlad (solo scarpe, ma non i soliti scarponcini che mi spediscono da NY), Woolrich (giacconi che fanno un baffo al Moncler), Pepe (jeans e maglioni), Ferrari (accessori per lo piu', cappellini, o jeans e magliette a maniche corte!), se proprio sono in fase compulsiva compro anche Tommy Hilfiger che trovo anche in America ma spesso non riesco a resistere alle sue combinazioni di blu-rosso-bianco e Gas che ha sempre cosine carine in cotone.
Ah, su questi siti sono anche riuscita a trovare (finalmente!) il cashmere di Ballantyne per bambini, ne ho fatto incetta fino ai 12 anni! :ahah
Ah, su questi siti sono anche riuscita a trovare (finalmente!) il cashmere di Ballantyne per bambini, ne ho fatto incetta fino ai 12 anni! :ahah