GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

(lug 12) testa diritta, grida ultrasoniche, mani in bocca e risate atomiche

Bloccato
pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: (lug 12) testa diritta, grida ultrasoniche, mani in bocca e risate atomiche

Messaggio da pao pao » 6 dic 2012, 13:05

ithil, mia suocera, santa donna, mi teneva Bruno e Ennio al mattino era a scuola e al pomeriggio aveva da fare fuori con suo nonno che ha potato un po' di piante! Poi la sera arrivava papà e se li smazzava un po' lui tra bagnetti e cena fino all'ora della nanna. IO ero completamente ko, non pensavo fosse possibile stare così male per un'influenza, anche oggi, che quantomeno riesco a star dietro a BRuno, ho comunque le gambe molli e la testa ovattata.
Comunque i bimbi davvero sono incredibili, a parte Ennio che è grande e basta dirgli che la mamma sta male e capisce, anche Bruno ha captato tutto.
Capito che manco una gru mi avrebbe schiodata dal letto, si è passato 2 giorni a dormire tantissimo, nel nido con me.
Ennio è stato dolcissimo, nel vero senso della parola: quando veniva su al pomeriggio voleva prepararmi il the, con l'aiuto della suocera, ma lo zucchero doveva metterlo lui e andava giù a badilate :x: poi me lo portava tutto fiero e guardava che lo bevessi.
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 6 dic 2012, 14:36

pao pao beh dai menomale che hai avuto aiuto!hai ragione i bimbi sono incredibili, è successo lo stesso a me con Guglielmo i giorni che stavo male ( l'altro giorno tornata dal dentista ora di pranzo io stavo sotto un treno e pure il socio con la febbre ci siamo messi a letto a lui ha domito in mezzo a noi quasi 3 ore!!!) e poi Sofi quando ero bloccata con la schiena correva a darmi la manina ogni volta che dovevo spostarmi per aiutarmi a camminare!!!!
SOFIA 25/01/09 & GUGLIELMO 2/07/12
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.

elisi84
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elisi84 » 6 dic 2012, 16:04

pao pao, povera!! Che ometti bravi e premurosi che hai!!! :sorrisoo

vallina, :quoto_1: le altre! Ti ammiro!!

ithil alla fine mi avevan regalato la fascia che mi avevi sconsigliato, la babasling!
Non so come sono le altre fasce perchè non le ho provate, ma effettivamente questa non è molto pratica da regolare..

andra :incrocini per la proposta!
Mamma felice di due fantastici ometti: Tommaso 03-07-2012 e Samuele 28-04-2015

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 6 dic 2012, 18:20

elisi84 beh si dicono sia un pò scomoda, però magari ti serve come prova, se ti appassioni e ti piace l'esperienza puoi sempre prenderne una ad anelli normale, ce ne sono di molto economiche e si usano fino a 2-3 anni del bimbo chiaramente cambiando e adattando la posizione! :ok
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.

cherry76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cherry76 » 6 dic 2012, 19:02

Ciao ragazze :sorrisoo

siamo stati dal peddy perchè Giò ha ancora la febbre e per fortuna il catarro nn è nei bronchi. Dobbiamo fare l'aerosol 4 volte al giorno e per fortuna G. è un angelo. Adesso sono sul divano con lui in fascia che dorme, povero amore da sdraiato è un delirio invece così riesce a riposare. Risento il peddy sabato mattina per valutare ulteriori cure, speriamo bene :incrocini
PaoPao :coccola funziona prorpio così, stai bene per anni ma se poi ti predne ti ammazza, è successo anche a me 2 anni fa e credevo che nn mi sarei più ripresa :x: Boni che sono E. & B., i bambini hanno una sensibilità grandissima :emozionee
Ithil ma povera Sofia, mi sa che c'hai azzeccato con la questione della trama sai? comunque anche Tommy non è granchè bravo a gestire le emozioni forti ma in quest'ultimo anno è migliorato molto, crescendo cambiano sai?
Andra dai che siete al dunque, faccia sapere poi che così si brinda :clap
Francesca mamma di Tommaso Luigi 14 Giugno 2007
Giovanni 20 Luglio 2012

Zetina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Zetina » 6 dic 2012, 22:16

Ciao bambole di porcellana!
Allora, ieri vaccino e conseguenza un po di arrossamento nella zona della puntura e la sera pagurotto caldo da scottare. ma niente febbre. Ha dormito tutta la notte su di me, proprio non voleva star giu. Un invito a nozze, ma oggi ero secca...
Il socio era nel panico, lui proprio non le sa gestire le preoccupazioni. Questo mi fa riflettere e capire ancora una volta il suo comportamento nei miei confronti. E infatti gli do meno retta, lo prendo meno sul serio e gli do un limite alla sua "antipatia".
Capisco, ma non giustifico oltre il razionale.

Oggi siamo stati in giro quasi tutto il giorno. NON ha dormito 5 minuti di fila e ora e' stecchito a nanna. Speriamo sia una sera serena.

Auguro a tutte di riprendersi dalle influenze, a Vallina di farci sapere come va (e che le sto davvero vicina) e ocio che domani danno neve anche a quote basse. Se siete nella zona prevista, fate scorta di viveri! :fischia :prr
Una felice notte!

Zetina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Zetina » 6 dic 2012, 22:24

Ah, visita dal peddy.... Le ho detto che ho fatto assaggiare di tutto al pagurotto e quella stramazza per terra per il maccherone al sugo. Ecchediavolo, l'ha succhiato un paio di volte!
Cmq siamo a quota: 65 cm per 8.100 kg.
Tutto bene, rimandati a febbraio.
Mi e' sorto un dubbio: ok fargli assaggiare la frutta, ma quanto devo insistere? lui proprio non ne vuole sapere, non gli piace, sputacchia e fa facce brutte. Ma devo insistere un po? quanto?? voi che fate?

Notteeee

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 7 dic 2012, 6:03

Buon giorno donne,

Prima poppata per Rebecca, ieri sera non son riuscita a collegarmi che Fastweb ha deciso di non funzionare.

cherry, ottimo per G vedrai che con l'aerosol migliorerà di molto e poi fagli tanti lavaggi, con Rebecca ha funzionato!
ithil, povera Sofia...credo che la trama l'abbia un po' scombussolata!
L'importante che abbia esternato le sue emozioni.
Zetina, come gliela fai assaggiare la frutta? La mia per il momento la leva e basta, per alcune ride per altre fa la faccia strana. È normale che sputacchi ha ancora l'istinto di suzione non hanno ancora imparato a deglutire e quindi è più quello che esce che quello che entra.
Direi che finché non stan seduti da soli non sono ancora pronti allo svezzamento vero e proprio....io l'11 vaccino e peddy e poi valuterò sul da farsi.
Magari sospendi qualche giorno e poi ricomincia

pao Pao, come stai?? A me ha beccato l'anno scorso in gravidanza a gennaio dopo 12 anni son andata avanti un mese grazie al socio!
vallina, tienici aggiornate :bacio
Andra, me l'hanno cambiato il tappeto gioco, adesso vedo...all'Slunga del mio paese non hanno avuto segnalazioni, ma attendono una risposta dal produttore.
elisi, :ok per la fascia! Almeno tu è Tommy riuscite a provare questa nuova esperienza!

Non ricordo altro un bacio

Ps oggi festa grande a Milano è SANT'AMBROGIO! Tutti a casa e ponte lungo tranne che per il socio! :fischia
Rebecca trappolina. 13/7/12. 49 cm 3,220kg
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 7 dic 2012, 6:14

Credo in realtà di avere 2 figli.....

Ma è possibile che come tutte le mattine suona la sveglia e quello lo devo "menare" per buttarlo giù dal letto??????

Ps vado a lavare la creatura che dall'odore ha prodotto pesantemente e mi guarda con ghigno beffardo! :risatina:

:bacio A dopo se riesco :incrocini spero di riuscire a dormire un paio d'ore.
Rebecca trappolina. 13/7/12. 49 cm 3,220kg
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 7 dic 2012, 8:57

buongiorno!
questa notte sveglia ogni 2 ore per mangiare, ma non c'è problema perché tanto mi sono riaddormentata di botto tutte le volte

befanina, il mio moroso punta la sveglia alle 9 per tirarsi su dal letto alle 11... e io dalle 10.30 o avverto ogni 10 minuti dell'ora se no tira dritto comunque :che_dici
e poi ha la sfrontatezza di dire che poi quando si tira su dal letto è perfettamente cosciente e attivo :domanda

pao pao, mamma mia che febbrone! oggi come stai? che dolce Ennio, ti ha riempito di coccole... e anche Bruno è stato bravissimo!

cherry, oggi come stanno i tuoi ometti?

elisi, all'inizio con le fasce ci vuole un po' di pazienza ma poi vedrai che superata la fase iniziale poi è tutto più facile. e poi, come dice ithil, se ti piace e ti trovi bene puoi prenderne una "buona" anche usata che spendi meno

zetina, mi sembra che Aaron stia venendo su proprio bene!!! lasciamo perdere i pediatri e le loro idee... ieri il mio moroso ha dovuto telefonare al nostro e hanno ricominciato a discutere per la discussione dell'ultima volta su svezzamento e LA. io ho il nervoso addosso se ci penso e ho l'istinto molto forte di cambiare pediatra... è che al telefono ha detto una cosa tipo "io applico questo metodo da 30 anni e ho ragione"... eh no, questa è proprio una frase sbagliata da dirmi!

andra, tantissimi :incrocini per la casa!
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...
Immagine

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 7 dic 2012, 9:17

buongiorno...qui è arrivato proprio l'inverno e tutto sommato era pure ora!!
Gu è un pochino raffreddato, spero che la cosa si fermi lì e non evolva in nuona influenza.certo lo sbalzo di temperatura tra dentro e fuori e notevole e purtroppo non posso non farlo uscire almneno per prendere sofia a scuola!
stanotte si è svegliato in continauzione, senza piangere, ma lamentandosi e agitandosi, ed io pensavo ad Alice ed Amelia!!!
per il resto tutto bene!
ieri mattina sono andata la consultorio dall'ostetrica...c'erano una marea di mamme, tantisime con la fascia, tutte intente ad allattare cuccioli minuscoli..e pensare che questo posto si trova in una delle borgate storiche do Roma, un quartiere molto popolare e "povero" eppure questa struttura completamente gratuita è davvero un gioiello di funzionalità per l'0assistenza alle donne, alle mamme, al pre e post parto!
zetinaammazza, aaron se la batte con riccardo quanto a peso!!complimenti. La pediatra ha stramazzato perchè nel maccherone al sugo sono contenuti 3 dei cibi più allergizzant che ci siano: glutine, latticini, pomodoro!!!!!!!
un bel rischio a meno di 5 mesi...però almeno però in una volta sola sai che il piccolo non è allergico a nessune dei tre!

il fatto di sputare...è che sono ancora piccoli e non hanno ancora perso il riflesso condizionato di eliminare dalla bocca spingendo fuori la lingua corpi estranei e solidi...alcuni bambini riescono comunque a mngiare altri non en volgiono sapere, per questo lo svezzamento è meglio dal sesto mese quando in genere questo riflesso è scomparso. In ogni caso tu non insistere con ciò che ti rifiuta.semplicemente glielo riproporrai tra una settimana o due.

Pao come stai oggi?

Cherrycom'è andata la nottata?

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 7 dic 2012, 10:10

Buongiorno ragazze oggi sono quasi come nuova. E, a proposito di bimbi radar, Bruno sta notte tra le 4 e le 5,30 è stato sveglio e voleva parlare e giocare :argh
Sono ancora un po' molle, ma rispetto agli altri giorni non mi lamento proprio. E pensare che, siccome non ho mai perso un giorno di lavoro per malattia, nei periodi di massimo stress mi auguravo una bella influenza, giuro che non lo dirò mai più e spero che la prossima sia tra altri 20 anni.
Cherry, come stanno i tuoi bimbi acciaccati? Tommy ne è fuori?
Andra, :incrocini :incrocini :incrocini per la proposta, scusa ma ieri non ero molto lucida e mi sono fatta prendere dal problema di Marta, ma cavli questa è una notiziona, spero davvero vada a buon fine!
Zetina, a quest'età io non insisterei proprio con nessun cibo, se mangiano bene se no va bene lo stesso. Bel vitello anche Aaron!
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 7 dic 2012, 10:14

Buongiorno, noi appena fatto il richiamo del vaccino, zero pianti, stiamo aspettando che passìno i 15 minuti
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 7 dic 2012, 10:15

satavo pensando che esattamente un anno fa a quest'ora ero in casa e mi preparavo per andare alla fiera della piccola e media editoria dove lavoro ogni anno col mio amico editore, una 4 giorni intensissima, faticosa e bellissima d'immersione nei libri e nel mondo dell'editoria.
( oggi ad esempio è andato il socio , ma domani ancdrò anche io con Guglielmo!)
in bagno noto una minuscola, ma proprio piccolissima macchiolina di sangue. chiamo la mia amica medico e mi dice di stare tranquilla che può succedere, che non è nulla...così mi dice mio marito e tutti gli latri...
ma io ho una sensazione forte, chiamo la gine e le chedo di vedermi al volo per un controllo.
dopo 3 ore ero ricoverata per il distacco della camera gestazionale per i suoi 2\3 con relativo enorme ematoma...
il mio principe ha rischiato di non venire al mondo, per fotuna una vocina dentro, forse la sua? mi diceva di non trascurare quel piccolo segnale!
ma oggi ringrazio anche di quell'episodio perchè se non fossi stata costretta a letto per tanto tempo probabilmente non vi avrei mai conosciuto ed oggi sarei un pò meno fortunata, con un bellissimo bimbo certo, magari una gravidanza sprint e senza preoccupazioni alle spalle, ma molte meno preziosissime amche! :cuore

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 7 dic 2012, 10:26

ithil, saresti arrivata dopo a chiedere lumi sull'allattamento! :ahah :ahah :ahah

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 7 dic 2012, 10:41

pao pao, sono contenta che tu stia meglio :ok a quanto pare anche Bruno era molto felice di questo e te lo ha voluto dimostrare a modo suo...

vallllina, Marta è proprio brava! spero che il richiamo non le dia alcun problema! :incrocini

ithil, non sapevo che la tua gravidanza fosse iniziata col botto... devono essere stati brutti momenti, ma alla fine meno male che è andato tutto bene e ora sei qui con un bimbo meraviglioso e una gita al nord in programma per conoscerci (non vedo l'ora che sia primavera-estate proprio per incontrarvi tutte!)
a volte i momenti più bui nascondono bei regali...
Immagine

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 7 dic 2012, 10:52

coloricaldi, sorry, mi ero scordata di te.Il tuo pediatra è proprio antipatico, ottuso e cocciuto, io l'avrei già cambiato la volta scorsa e la prossima volta che vi dice che ha 30 di esperienza rispondetegli che allora è ora che vada in pensione, insieme alle sue teorie del cavolo.
Ragazze, io spero di essere in casa a primavera, manca poco, ma qui non si muove nulla e ste cavolo di piastrelle ancora non sono arrivate :argh

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 7 dic 2012, 10:53

coloricaldi, sei troppo romantica, io la nottata di Bruno l'ho interpretata come: Ok, adesso stai bene, non rompere più e calcolami!!!!

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 7 dic 2012, 11:04

pao pao ha scritto:ithil, saresti arrivata dopo a chiedere lumi sull'allattamento! :ahah :ahah :ahah
sei terribile!!!!!!!! :permaloso:
ma mi piaci così!!!!

quoto Pao anche sulla questione pediatra di Coloricaldi...che non è un caso raro tra l'altro...se il rapporto comunque è iniziato così male forse davvero ti conviene cambiare, è molto importante avere un medico di fiducia con cui astabilire un buon rapporto, poi si può anche dissentire e non per forza quel che dice deve essere oro colato però i toni impositivi e polemici non sono segnali di un buon medico!

si la gravidanza è iniziata molto in salita e sono stata ferma a letto sino a circa il quinto mese, poi comunque sempre a riposo...ma il mio messaggio era proprio quello che ti dici tu , in una disavventura si nascondeva una bella sorpresa!

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 7 dic 2012, 13:16

pao pao ha scritto:coloricaldi, sei troppo romantica, io la nottata di Bruno l'ho interpretata come: Ok, adesso stai bene, non rompere più e calcolami!!!!
non sono romantica, sono sognatrice (ad occhi aperti ormai...)
è che nelle mie ore di veglia notturna cerco sempre di vedere il lato positivo e mi dico "tanto peggio di così non può andare..." oppure "dai che possiamo solo migliorare!"
:065-Basta_me_lo_credo:
Immagine

Bloccato

Torna a “Luglio”