GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

sETTEMBRINI 2012....Le ultime 3 settembrine devono sfornare,e le altre tra tette

Bloccato
ELEZANGA
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: sETTEMBRINI 2012....Le ultime 3 settembrine devono sfornare,e le altre tra tette

Messaggio da ELEZANGA » 6 dic 2012, 22:52

london mamma mia :bacetto :coccola
Ma un c@zzo di pediatra di merd@ non c'è li?!?!possibile che nessuno si preoccupi da prima che non cresce?!?!altro che due poppate di artificiale!!! :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini anche per la schiena
DanieleGiustinotegolino in Petonio, 5/09/2012. I miei 3510 grammi e 51,3 cm di felicità
80ina Magikella Settembrina 2012 :cuore 18/4/16, GEU 6/8/16, 24/12/17

LondonMamy
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: sETTEMBRINI 2012....Le ultime 3 settembrine devono sfornare,e le altre tra tette

Messaggio da LondonMamy » 6 dic 2012, 23:34

guarda ele...x fortuna ogni settimana viene una nurse molto premurosa, oggi mi ha detto che parlera con il dottore che mi segue e lunedi mi farà sapere...questa sera devo parlare gno e prendere un pediatra assolutamente privato che x ogni minima cosa so a chi rompere le palle..cosi non so dove sbattere la testa come oggi che ha pianto tutto il gg e credo che abbia mal di èpancia...sn due ore che sta in pancia in sotto appena la giro piange...grazie cara per :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
Ahanti Yaa settembrina 2012 un bel pacchetto di kg 3300 x 56 cm di Pan di Stelle....Mum and Dad are very Happy...<3 <3 <3

ELEZANGA
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ELEZANGA » 6 dic 2012, 23:41

London che latte ha preso?
DanieleGiustinotegolino in Petonio, 5/09/2012. I miei 3510 grammi e 51,3 cm di felicità

LondonMamy
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da LondonMamy » 7 dic 2012, 0:42

si chiama SMA è liquido ma c'è anche in polvere ho preferito prenderlo liquido xche sono boccette di 210 ml e voglio vedere se le piace...la prima poppata su 120 ml me ne ha mangiato solo 90...e dopo 1 ora si è attaccata alla tetta... :domanda :domanda ora dorme ma credo abbia passate di mal di pancia piange durante il sonno... :cuore :cuore
Ahanti Yaa settembrina 2012 un bel pacchetto di kg 3300 x 56 cm di Pan di Stelle....Mum and Dad are very Happy...<3 <3 <3

ELEZANGA
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ELEZANGA » 7 dic 2012, 7:57

london prova, solo per una volta, a darle solo il LA. saltando la tetta fino alla poppata successiva e vedi se si calma. altra cosa, hai mai provato con la doppia pesata?!?!non è possibile che non cresca c@zzo!!!tu di latte ne hai?

azzurra80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da azzurra80 » 7 dic 2012, 7:59

London mi spiace così tanto! Soprattutto per te che non hai mai un po' di serenità. Speriamo che pian piano tutto si risolva per il meglio. Tu intanto cerca di farti prenotare delle visite di controllo qui in Italy in modo da avere altri pareri. Dopotutto le idee sulla gestione dei bambini italiane e inglesi sono completamente diverse e l'unica che può decidere cosa è meglio fare sei tu, ma è fondamentale prima capire qual è la situazione reale.

LondonMamy
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da LondonMamy » 7 dic 2012, 15:38

Elemai fatta doppia pesata la peso ogni settimana ieri ho provato a darle il la dopo un ora reclamava e gli ho dato la tetta ed è crollata e svegliata alle 5,30 dalle 23 questa mattina ridato tetta e si è svegliata ale 10...la tetta assassina n ci sta piu ma se spremo spruzzano e vedo cher cè nè..forse nn è piu abbastanza per lei... :pensieroso i don't know....
azzurra grazie tesoro per il supporto sai che cos'è che se le faccio fare visite in italy e magari mi dicono cose differenti dopo diventa una guerra mentale a chi devo credere?> e come faccio a seguire le cure? naturalmente una visitina generale da un pediatra gliela facciio fare ma nulla piu...veniamo giu x rilassarci entrambe,non voglio stressarla piu di tanto,ne sta subendo di tutti i colori,vediamo pu dottori e nurse che mia madre in skype... :x:

azzurra80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da azzurra80 » 7 dic 2012, 16:17

secondo me la cosa importante è che loro stiano bene. se tu la vedi bene vuol dire che sta bene, poi magari una settimana cresce e l'altra invece non mette neanche un grammo, ma se è vispa e non la vedi sofferente vuol dire che è giusto così!

ELEZANGA
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ELEZANGA » 7 dic 2012, 23:46

Azzurra ma non è cresciuta in 2 settimane.....

ELEZANGA
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ELEZANGA » 7 dic 2012, 23:47

London se dorme mangia tranquilla :coccola

robipokernonna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da robipokernonna » 8 dic 2012, 0:32

scusate se irrompo nel vostro forum
una domanda london
quanto pesava alla nascita e quanto pesa ora ESATTAMENTE?
e quanto era lunga quando e' nata e quanto e' ora?

un neonato non piange solo perche' ha fame.
un neonato piange per un milione di motivi diversi.

MA:
e' fondamentale che abbia una crescita regolare. chiara nn e' mai stata una bimba che cresceva tantissimo.ma e' sempre cresciuta in maniera REGOLARE (nata 2860, ad un anno pesava 8,5 chili).
quindi...se la crescita e' regolare, smetti di pensare che pianga perche' ha fame.
nn farti prendere dall'ansia. cerca di gestire il pianto di tua figlia, ma cerca di capire se ha qualche disagio. eleonora, allattata artificialmente (quindi ero certa che mangiasse il giusto) nn ha dormito di notte per due anni. nn ci sono storie. alcuni bimbi nn dormono. punto. e' inutile stare a cercare di capire perche'. non dormono e basta. e' un disastro ma e' cosi'. resisti.
l'importante e' che tu nn abbia la percezione che sia a disagio per qualcosa o che abbia qualche dolore.
e ricordati che lei percepisce e assorbe il tuo nervosismo. mi pare che tu nn sia particolarmente serena. il periodo che stai passando, purtroppo, nn te lo consente. e lei lo sente. nn ci sono storie. mi dispiace un sacco. davvero. adesso vai dalla tua mamma e cerca di scollegare il cervello. e se la tua mamma ti tiene la bimba, tu dormi e recupera un po'. lei sta con la nonna che se la gode un po' e tu riprendi fiato. dormi, prenditi cura di te e non pensare ad altro. fai si che questo periodo ti serva a resettare e ad uscire dal circolo vizioso nel quale sei entrata.

infine, se puoi, esci. portala a spasso. oppure mandala a spasso con la nonna mentre tu ti dedichi un pochino a te stessa.

coraggio. un passettino alla volta. :bacio
mamma di Eleonora 10.04.85 Nicola 18.10.87 Chiara 22.06.04
nonna di Daniele GT 05.09.12 Elisa 26.12.13 Matteo 08.02.16 Luca 20.07.17

robipokernonna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da robipokernonna » 8 dic 2012, 0:41

Secondo le ultime stime dell'Organizzazione Mondiale della Sanità, per valutare la crescita dei bambini allattati esclusivamente con latte materno, è necessario utilizzare tabelle di crescita apposite, differenti da quelle utilizzate dalla maggior parte dei pediatri, le quali rispecchiano piuttosto la crescita dei bambini che assumono la formula artificiale.
Secondo queste nuove stime, nel caso del bambino sano e nato a termine, un bambino allattato al seno a richiesta e senza integrazioni, deve crescere almeno 125 grammi a settimana nel primo trimestre, e almeno 80 grammi a settimana in seguito. Ovviamente ci saranno bambini che crescono più di questo livello minimo, ma in ogni caso in media con il latte materno il bambino tende ad avere una curva diversa dei bambini alimentati con la formula e l'aumento di peso, specie dopo i primi mesi, non è più così accentuato. Crescono però bene di altezza e manifestano un ottimo sviluppo psicomotorio.
In media i bimbi allattati al seno crescono circa 170 gr a settimana i primi 4 mesi, poi molto meno fino a sei e poi ancora meno fino a 12.
Per stare tranquille ed essere sicure che i bambini mangino abbastanza, si possono contare i cambi di pannolini: devono essere almeno 5/6 pannolini usa e getta (6/8 di stoffa) al giorno nelle prime settimane con scariche regolari.

ragazze ho letto quello che avete scritto sull'allattamento.
allattare nn e' un dovere. sia ben chiaro. quindi non sentitevi obbligate a farlo.
pero' ponetevi nei confronti dell'allattamento e dei vostri bambini, con serenita'. godetevi l'allattamento. non vivetelo con ansia.
sciolte ragazze. sciolte. allattare e' facile se si vive la cosa con serenita' e seguendo i tempi del bimbo. nn ci sono regole.

e se il latte non c'e'....n c'e'. punto. e questo lo scoprite solo pesandolo una volta alla settimana con regolarita'. se cresce in peso e/o in altezza.....allora sta andando tutto bene. sia che cresca 80 gr sia che cresca 500 gr.
ma se voi andate in paranoia, lui sente la vostra ansia e diventa ansioso e noioso fino a diventare isterico.e voi con lui. e entrate in un loop impossibile da gestire.

quindi....take it easy.

per lo svezzamento......fatevi questa domanda che hanno fatto a me al centro per l'allatamento che frequentavo settimanalmente....
come vi mettete voi per mangiare? sedute a tavola, giusto? siete comode a mangiare reclinate? no, giusto? quindi....perche' un bimbo che non sa stare seduto, dovrebbe essere pronto per mangiare?
:sorrisoo :sorrisoo :sorrisoo

buona notte a tutte e un bacio ai cuccioli
mamma di Eleonora 10.04.85 Nicola 18.10.87 Chiara 22.06.04
nonna di Daniele GT 05.09.12 Elisa 26.12.13 Matteo 08.02.16 Luca 20.07.17

ELEZANGA
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ELEZANGA » 8 dic 2012, 8:43

mamma :ok grazie :bacio

a quanto ho capito io ashanti non ha messo mezzo grammo in 15 giorni- è questo che non capisco. poi, come dicevo, se dorme vuol dire che ha mangiato e Miriam il latte ce l'ha. non è che hanno sbagliato a pesarla?

azzurra80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da azzurra80 » 8 dic 2012, 11:43

Miriam come dice Ele tieni presente il fattore bilancia. La prima cosa che mi ha detto il pediatra ospedaliero alla prima visita in ospedale è che le bilance sono diverse!!! Nei lattanti si parla di grammi quindi è facile riscontrare delle differenze sia pesandolo su bilance diverse sia pesandolo con la stessa bilancia perchè ci sono sempre delle differenze di taratura. Proprio per questo mi diceva che l'importante non è il peso ma vedere che il bambino indipendentemente dal pianto stia bene, dorma serenamente almeno qualche ora e faccia la pipì regolarmente.
Il pediatra definitivo a tutti i bilanci di salute invece mi dice di non allarmarmi se non lo vedrò crescere. Davide mangia tantissimo e cresce altrettanto per ora, ma proprio per questo a un certo punto dovrebbe avere una fase di pausa in cui crescerà magari niente o solo pochi grammi... anche perchè altrimenti per l'anno è 20kg :fischia Il pediatra continua a ripetermelo proprio perchè io non mi agiti quando lo peserà e non ci saranno stati aumenti. L'importante è che faccia pipì e non stia male, poi ogni bambino ha la propria storia di crescita.

LondonMamy
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da LondonMamy » 9 dic 2012, 15:20

mamma di ele quello che dice è molto giusto e condivido pienamente sicuramente ashanti sente che io non sono serena, questi due giorni che piangeva non era x fame ma doloretti di pancia e attenzioni vari...Ashanti quando è nata pesava 3300 x 50 cm....poi nel corso delle due settimane che siamo state in ospedale li ha persi e il giorno delle dimissioni ovvero il 18/9 pesava kg 3220...
25/9 kg 3420
27/9 kg 3440
1/10 kg 3.59
10/10 kg 3725
15/10 3760
31/10 4.060 x 57.9
14/11 4300
21/11 4260
6y/12 4260.. ora la mia preoccupazione è se non cresce ed avendo problemi al rene e milza la cosa mi preoccupa del resto è una bambina tranquilla , mi dorme , la vedo serena, forse sono io che sn entrata in un periodo molto buio e non riesco ad uscirne,e vedo tutto nero, ieri mi sono concessa 10 minuti di massaggio con mia figlia guardata da un amica ,il mio pensiero è stato ad organizzare tutte le visite...in effetti ora che scendo da mia mamma cercherò di lavorare su me stessa prendermi cura un po di me stessa..cosa che qui non posso fare xche invece di avere un compagno ho un figlio di 37 anni da svegliare la mattina x andare a lavoro.. :x:
riguardo al latte io ce l ho xche se premo e salto una poppata si gonfiano forse dando l'aggounta andrà bene x ashanti non lo mangia volentieri solo quando è affamatissima..ma ci lavorerò piano piano...
cmq grazie a tutti e spratutto alla mamma di ele con i suoi preziosissimi consigli...vi voglio bene ragazze :emozionee

tina2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tina2005 » 9 dic 2012, 15:51

ciao london ho seguito un po'la tua vicenda e mi dispiace del periodo molto difficile che stai passando, immagino il tuo stato d'animo fra i pensieri sulla salute della piccola, gli impegni, l'uomo poco partecipe, la casa...e lo stress che ne deriva.
ora che scendi in italia cerca di rilassarti come puoi, però il mio consiglio è quello di far vedere ashanti a un medico competente, ho letto che non vuoi fare chissà quali approfondimenti in italia perchè oramai la stanno seguendo lì etc, ma sinceramente non mi sembra che ci stiano capendo molto ed è anche questa situazione di incertezza che ti fa star così.
Domitilla amore di mamma e papà è nata il 22-07-2010, 3.670 kg per 52 cm di bellezza
Irene altro amore di mamma e papà è nata il 15-09-2012, 3.140 kg per 50 cm di morbidezza

tina2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tina2005 » 9 dic 2012, 15:54

ma tu dici che il poco aumento di peso(in effetti un kg in 3 mesi è davvero molto poco, e ricorda che i neonati non devono mai calare)potrebbe dipendere da milza e reni?
Domitilla amore di mamma e papà è nata il 22-07-2010, 3.670 kg per 52 cm di bellezza
Irene altro amore di mamma e papà è nata il 15-09-2012, 3.140 kg per 50 cm di morbidezza

LondonMamy
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da LondonMamy » 9 dic 2012, 16:25

tinagrazie per il supporto :bacio
riguardo alll approfondimento in italiadi Ashanti io so cosa ha perfettamente solo che non ha solo il rene e la milza...ma anche altre cose tipo frattura clavicola..vertebre dai raggi risulta 12 sul lato destro e 11 sul lato sinistro...sono tutte piccole cose che devono essere monitorate ma la cosa principale è che lei ha un rene solo quello destro e la milza divisa in due..ed entrambi devono essere monitorate ogni mese..in quanto se vengo in italia e faccio approfondimenti cosa dovrei fare??? mi verrebbe una guerra psicologica..la medicina è una cosa astratta...ognuno interpreta come vuole...e sarebbe dura dopo...riguardo al peso ho sempre chiesto e mi hanno sempre spiegato finche ashanti si mantiene sulla linea di accrescimento il peso puo variare ma in 15 gg non ha preso nulla...bilancia diversa e quello che sia...io non sono esperta ma il primo pensiero mi va ai suoi pricipali problemi di salute...ora lunedi mi faranno sapere..e nel frattempo x due volte ad giorno gli devo dare il LA...ora deve fare anche di prassi l esame genetico forse è la cosa migliore e approfondire non fa male meglio una cosa in piu che una cosa in meno...ripeto a lei la vedo serena, sorride dorme,poi sopratutto finche fa cacca e pipì non ho nulla da temere,come dice la mama di ele forse sente il mio stress e il mio nervosismo a finche il mio latte non la nutrisce piu...sono tutte ipotesi che mi sto facendo...forse sbaglio, seguirò cosa mi dicono i dottori per il bene di Ashanti...<3

Viky
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Viky » 9 dic 2012, 16:45

Non ce un pre-recovero li?io la lascerei in mano ai dottori a fare un chack-up completo e farla analizzare e tenere d'occhio un 48/72 ore x vedere come si comporta il suo organismo senza influenza di fattori negativi come stress freddo fumo in casa LA non adatto al suo fabbisogno ecc...
07/09/2012 ore 02:15 dopo 16 ore di travaglio 2 ore di parto e tc d'urgenza è nato l'amore della mia vita Alex 3,740 kg x 53 cm di pura felicità

LondonMamy
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da LondonMamy » 9 dic 2012, 16:54

Viky ha scritto:Non ce un pre-recovero li?io la lascerei in mano ai dottori a fare un chack-up completo e farla analizzare e tenere d'occhio un 48/72 ore x vedere come si comporta il suo organismo senza influenza di fattori negativi come stress freddo fumo in casa LA non adatto al suo fabbisogno ecc...

oddio si ci sta un day hospital...ma dio mio non mi ci far pensare 48/72 ore senza la mia vita...il LA è solo un aggiunta per far si che dia sostanza al corpo non vedo niente di male anche xche continuo ad allattarla..poi cerco di seguire le istruzioni delle nurse che mi seguono...di testa mia non faccio nulla :cuore :cuore :cuore

Bloccato

Torna a “Settembre”