Il mio ometto....

ecco,questa è la prima volta che mi emoziono a metter via qualcosa!!!

Messaggio da chuky » 6 dic 2012, 11:19
Messaggio da Topillo » 6 dic 2012, 11:20
Messaggio da chicaluna » 6 dic 2012, 11:21
Messaggio da dena » 6 dic 2012, 11:21
sai quante volte capita pure a me? si assomigliano molto, soprattutto nei lineamenti che hanno quando dormonoTopillo ha scritto:mamma che flash. Sono andata in camera mia a guardare se Veronica stesse ancora dormendo. Ho guardato ed era IDENTICA a Roberta. Con Roby mi capitava spesso di metterla addormentata sul lettone, tutta imbacuccata. Con Vero è la prima volta.
Apro, spio e..... sembrava lei. Proprio lei.
![]()
Piccola grande Roberta mia.
Come vorrei, a volte, che fosse ancora piccola. Era tutto più facile.
Messaggio da dandi » 6 dic 2012, 11:23
pensa io ce l'ho ancora....chuky ha scritto:Ragazze.... oggi faccio fuori il fasciatoio sulla vasca.....![]()
Il mio ometto....![]()
ecco,questa è la prima volta che mi emoziono a metter via qualcosa!!!
Messaggio da chicaluna » 6 dic 2012, 11:24
dena ha scritto:sai quante volte capita pure a me? si assomigliano molto, soprattutto nei lineamenti che hanno quando dormonoTopillo ha scritto:mamma che flash. Sono andata in camera mia a guardare se Veronica stesse ancora dormendo. Ho guardato ed era IDENTICA a Roberta. Con Roby mi capitava spesso di metterla addormentata sul lettone, tutta imbacuccata. Con Vero è la prima volta.
Apro, spio e..... sembrava lei. Proprio lei.
![]()
Piccola grande Roberta mia.
Come vorrei, a volte, che fosse ancora piccola. Era tutto più facile.![]()
e penso a Leo piccolo, e ho sempre avuto l'impressione di essermelo goduto poco, di aver apprezzato poco il suo essere "piccolo"
però non mi capita mai di pensare che fosse più facile![]()
io vado molto meglio adesso, che parla capisce e recepisce
Messaggio da dandi » 6 dic 2012, 11:24
anche io non sono sicura che sia una buona idea, ma non ho esperienze...chicaluna ha scritto:topi ma sei sicura che inserimento lungo sia meglio? chiedo eh..io non esperienze di inserimento al nido ma so che qui da noi non vanno oltre i 5 giorni e gia dal secondo giorno se il bambino è tranquillo la mamma viene mandata via per un'oretta...
Messaggio da Topillo » 6 dic 2012, 11:25
Messaggio da dena » 6 dic 2012, 11:25
infatti. Qui quest'anno alla primavera hanno provato l'inserimento lungo e a mio modo non è stato positivo (non solo per Davide, anche per gli altri). Alla fine della terza giornata pensavano fosse come il parco, dove loro giocano e la mamma è lì. Quando l'ho fatto con Leo già dal primo giorno ci si allontanava anche per solo mezz'ora e loro anche se frignavano cominciavano a capire il meccanismo del mamma ti lascia ma poi tornachicaluna ha scritto:topi ma sei sicura che inserimento lungo sia meglio? chiedo eh..io non esperienze di inserimento al nido ma so che qui da noi non vanno oltre i 5 giorni e gia dal secondo giorno se il bambino è tranquillo la mamma viene mandata via per un'oretta...
Messaggio da chuky » 6 dic 2012, 11:26
Topillo ha scritto:Eli!!! Bravo Davide!!
Messaggio da dena » 6 dic 2012, 11:27
beh loro di sicuro sono più esperte di noi, quindi se ti fidi vai cosìTopillo ha scritto:Chica, io ho chiesto alla titolare. Lei ha detto che troppo troppo lungo no (tipo più di un mese e mezzo), ma quello che abbiamo concordato va bene, perchè ci sono in mezzo le vacanze di Natale e perchè lei starebbe al nido 8 ore (un po' di più, veramente), quindi è meglio se si abitua per gradi, perchè passare da tutta mamma a tutto nido è pesante, anche se lei già mi divide.
Roberta ha fatto due settimane sole. Ma poi per un mese e mezzo è stata sola al nido e aveva tutte per sè le maestre. E fino a marzo è tornata a casa alle 13.
Messaggio da chuky » 6 dic 2012, 11:27
Messaggio da Topillo » 6 dic 2012, 11:27
Messaggio da chicaluna » 6 dic 2012, 11:27
Topillo ha scritto:Chica, io ho chiesto alla titolare. Lei ha detto che troppo troppo lungo no (tipo più di un mese e mezzo), ma quello che abbiamo concordato va bene, perchè ci sono in mezzo le vacanze di Natale e perchè lei starebbe al nido 8 ore (un po' di più, veramente), quindi è meglio se si abitua per gradi, perchè passare da tutta mamma a tutto nido è pesante, anche se lei già mi divide.
Roberta ha fatto due settimane sole. Ma poi per un mese e mezzo è stata sola al nido e aveva tutte per sè le maestre. E fino a marzo è tornata a casa alle 13.
Messaggio da dena » 6 dic 2012, 11:29
beh, loro non hanno il senso del tempo marcato come noiTopillo ha scritto:Io poi mi metto nei suoi panni: in due settimane dovrebbe passare da casa-mamma-Roberta a nido e basta. Tout court?
Ma se a noi adulti, solo per abituarci a un nuovo posto di lavoro serve tempo, perchè mai a loro dovrebbero bastare due settimane????
Messaggio da chuky » 6 dic 2012, 11:30
Messaggio da chicaluna » 6 dic 2012, 11:30
perchè i bambini a differenza di noi adulti hanno una capacità di adattamento ai cambiamenti estrema. siamo noi adulti che ci paranoiamo su tantissime cose pensando che loro poverini non ce la facciano. in realtà loro si adattano meglio di noi.Topillo ha scritto:Io poi mi metto nei suoi panni: in due settimane dovrebbe passare da casa-mamma-Roberta a nido e basta. Tout court?
Ma se a noi adulti, solo per abituarci a un nuovo posto di lavoro serve tempo, perchè mai a loro dovrebbero bastare due settimane????
Messaggio da dena » 6 dic 2012, 11:30
vero anche questochicaluna ha scritto:Topillo ha scritto:Chica, io ho chiesto alla titolare. Lei ha detto che troppo troppo lungo no (tipo più di un mese e mezzo), ma quello che abbiamo concordato va bene, perchè ci sono in mezzo le vacanze di Natale e perchè lei starebbe al nido 8 ore (un po' di più, veramente), quindi è meglio se si abitua per gradi, perchè passare da tutta mamma a tutto nido è pesante, anche se lei già mi divide.
ok ci sta lo hai concordato con la titolare..ma chi è in classe con voi è la maestra...e forse se lei reputa che si possa provare a fare qualcosa darei mente a lei..la titolare non vede in diretta le reazioni di vero..la maestra che invece è li si e magari proprone perchè la vede pronta...
Messaggio da Topillo » 6 dic 2012, 11:32
Messaggio da chicaluna » 6 dic 2012, 11:32