GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

sETTEMBRINI 2012....Le ultime 3 settembrine devono sfornare,e le altre tra tette

Bloccato
bimbapink
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: sETTEMBRINI 2012....Le ultime 3 settembrine devono sfornare,e le altre tra tette

Messaggio da bimbapink » 4 dic 2012, 19:32

Fanciulle ho passato tutto il tempo della poppata a leggere gli arretrati..cavolo quanto scrivete! Beate voi che dormite la notte..
Viky io come te faccio 9 o più poppate al gg e la notte ben 2, anch'io mi ritrovo Arianna sotto l'ascella che mi chiama!!!!

Per chi lo chiedeva,l'integratore che mi ha salvato la vita va preso con le dosi di 2 cucchiai sciolti in latte o succo sia la mattina che la sera! È un integratore che usano gli sportivi ma funziona alla grande! (Almeno con me)

Vorrei tanto seguirvi di più ma proprio nn riesco!
Baci a tutte
Immagine

azzurra80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: sETTEMBRINI 2012....Le ultime 3 settembrine devono sfornare,e le altre tra tette

Messaggio da azzurra80 » 4 dic 2012, 20:00

Per chi lo chiedeva

io chiedevo... Grazie :bacio

bimbapink
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da bimbapink » 4 dic 2012, 21:08

Azzurra è straordinario, ho sempre le tette piene, anche dopo 1 ora dalla poppata e a volte Arianna nemmeno le svuota! Prima dovevo usare 2 seni ad ogni poppata e nn bastava, ora solo un seno x volta! Figurati che io lo prendo solo la mattina, altrimenti sarebbe troppo x me!
Il pediatra ci ha azzeccato alla grande :ok
Il più latte a me nn è servito ad esempio!
Spero ti sia utile!
Immagine

noproblem
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da noproblem » 4 dic 2012, 21:49

ELEZANGA ha scritto:È sempre legato alle parole di viky....
Ele, dalla mia esperienza di bismamma posso dirti una cosa: "Fregatene di tutti!"
Ci sarà sempre qualcuno che ne saprà più di te, che avrà fatto in maniera diversa qualcosa, che sarà sempre pronta a dispensare consigli non richiesti.
Se allatti al seno per tot mesi/anni sbagli. Se non allatti al seno sbagli. Se dai il LA sbagli. Se non lo dai sbagli!
Io sono dell'opinione che l'allattamento deve essere condiviso solo da mamma e bambino. Se per entrambi la scelta effettuata va bene, ottimo!!
Evidentemente a Giustino non bastava il tuo latte e tu hai preso la decisione giusta per entrambi! :ok :ok
Noi 2, Eva e Linda!

noproblem
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da noproblem » 4 dic 2012, 21:56

Lauradiego ha scritto:
noproblem ha scritto:Ieri Linda ha mangiato per la prima volta la pera grattugiata...la sua faccia era così :x:
Oggi ha gradito di più e se ne è mangiata più della metà!! :emozionee
ma ma ma... ma quanto ha linda? non è presto per dargli altre cose?
Linda, dopodomani, compirà 4 mesi!!!
Anche con Eva, su indicazione del pediatra, abbiamo iniziato la frutta a 4 mesi ma mentre con Eva ero più dubbiosa (perchè l'allattavo al seno e sapevo dell'indicazione dell'OMS del LM esclusivo per 6 mesi), con Linda, dandole LA, sono molto più tranquilla.
Infatti il LA rende Linda un po' stitica e oggi, dopo che ieri si è mangiata mezza pera, è riuscita ad andare di corpo bene!!! :ok :ok
Noi 2, Eva e Linda!

noproblem
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da noproblem » 4 dic 2012, 22:02

Lauradiego ha scritto: dove lo prendo un tiralatte? si chiede in farmacia? e poi il latte lo conservo in frigo? è da scuotere il bibe e poi lo posso scaldare nello scaldabiberon? scusate le domande stupide
Il tiralatte lo puoi acquistare o noleggiare da Prenatal (o altro grande negozio di puericultura) o da una sanitaria. Dipende per quanto tempo lo devi usare.
Noi 2, Eva e Linda!

noproblem
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da noproblem » 4 dic 2012, 22:04

bimbapink ha scritto: Per chi lo chiedeva,l'integratore che mi ha salvato la vita va preso con le dosi di 2 cucchiai sciolti in latte o succo sia la mattina che la sera! È un integratore che usano gli sportivi ma funziona alla grande! (Almeno con me)
Fammi capire...questo integratore aiuta ad aumentare il latte o solo a dargli più "consistenza"?! :domanda
Noi 2, Eva e Linda!

azzurra80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da azzurra80 » 4 dic 2012, 22:11

grazie bimbapink!
domani corro a cercarlo. il pargolo finora ne ha abbastanza ma le poppate della sera sono lunghe eterne e sento proprio la tetta vuota. metà di quello che mangia lo utilizza probabilmente per avere abbastanza energia per poppare per un'ora...
ora poi ho delle cose da fare e quindi mi devo anche tirare il latte... tipo domani devo star via mezza giornata e son 4 giorni che tiro il latte appena sveglia per fare 2 biberon... :nonegiusto
speriamo sia abbastanza... altrimenti appena torno a casa domani mi divora!!!! :impiccata:

bimbapink
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da bimbapink » 5 dic 2012, 10:40

No problem l'integratore fa entrambe le cose x quello che mi riguarda!
Io avevo il problema che Arianna stava sempre attaccata al seno e praticamente nn avevo quasi nulla e lei si innervosiva! il problema è che ha preso l'aggiunta solo il primo mese quando in pratica nn avevo proprio nulla..poi lo ha sempre rifiutato sia biberon che ciuccio e nn posso dargli aggiunta! Fin dal primo giorno di integratoresta meno al seno, si sazia più a lungo e ho sempre le tette piene! Oserei dire un miracolo x me che nn ho mai avuto latte a sufficienza e x arrivarmi la montata ci ho messo settimane!!!
Immagine

ELEZANGA
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ELEZANGA » 5 dic 2012, 11:36

Nop :bacio

anche io dal mese prossimo frutta, e da febbraio svezzamento :yeee :yeee :yeee
DanieleGiustinotegolino in Petonio, 5/09/2012. I miei 3510 grammi e 51,3 cm di felicità
80ina Magikella Settembrina 2012 :cuore 18/4/16, GEU 6/8/16, 24/12/17

claudias
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da claudias » 5 dic 2012, 14:08

Viky ha scritto:Claudia tu x quanto tempo alla volta tiri il latte?intendo dure quanto tempo ci impieghi?
ciao!
circa un quarto d0ora per ogni mammella...a volte anche meno se il 'contenitore' si riempe prima...anche 10 minuti o meno se la tetta è particolarmente piena...mentre anche di più se la tetta fa fatica...diciamo che il mio obbiettivo è sempre riempire il contenitore della medela (che fa 150 ma che io riempo fino all'orlo cioè circa 180) , comunque in media un quarto d'ora...e per fortuna stavolta ho il tiralatte doppio che è una bomba e faccio prestissimo!!!!!!!!
C&D con Matteo (13/08/2006) e Alice (21/09/2012)
...e altre due stelline in cielo .....

claudias
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da claudias » 5 dic 2012, 14:10

se hai altri dubbi ti consiglio magari di mandare un help-form alla lega del latte....io l'ho fatto per capire come togliere la tirata delle 2 di notte e molto gentili mi hanno detto di chiamarle...e mi hanno spiegato per telefono come fare..
http://www.lllitalia.org/index.php?opti ... &Itemid=77" onclick="window.open(this.href);return false;

claudias
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da claudias » 5 dic 2012, 14:12

anche se manca ancora....chissà se prima di natale lo apriremo, mi è venuto in mente un titolo per il prox post....

Per i settembrini(2012), primo Natale e primi regalini!!!!

Viky
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Viky » 5 dic 2012, 14:37

claudias ha scritto:se hai altri dubbi ti consiglio magari di mandare un help-form alla lega del latte....io l'ho fatto per capire come togliere la tirata delle 2 di notte e molto gentili mi hanno detto di chiamarle...e mi hanno spiegato per telefono come fare..
http://www.lllitalia.org/index.php?opti" onclick="window.open(this.href);return false; ... &Itemid=77
Wow grazie mille claudia :-D
Cmq da ieri ho cominciato a tirare...allora si trova con i tempi...faccio 100 ml in 10 min +- :sorrisoo
Che ridere ieri...arrivato il corriere a consegnarmi il tiralatte verso l'ora di pranzo,Alex dormiva e io decisi di provare a tirarmi un pò...non avevo guardato l'ora e mi so messa a tirare...ho riempito il "contenitore" della Avent che è da 125 ml ( un pò piccino per i miei gusti,potevano farlo anche piu grande vabbè...) e si è svegliato Alex :ahah Ovviamente affamato! L'ho attaccato ma la tetta era vuota e si stava incaxxando :ahaha meno male che non mi era passato per la testa di svuotare anche l'altra,così almeno l'ho poppato con quella :hi hi hi hi
Cmq ho capito il funzionamento,è una figata,grazie Claudia :bacio
p.s. quindi è meglio tirare di mattina?oppure posso farlo subito dopo la poppata,visto che Alex non me ne svuota fino alla fine nemmeno una tetta?
07/09/2012 ore 02:15 dopo 16 ore di travaglio 2 ore di parto e tc d'urgenza è nato l'amore della mia vita Alex 3,740 kg x 53 cm di pura felicità

Viky
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Viky » 5 dic 2012, 14:40

claudia come ti hanno consigliata di fare quelli della league?
07/09/2012 ore 02:15 dopo 16 ore di travaglio 2 ore di parto e tc d'urgenza è nato l'amore della mia vita Alex 3,740 kg x 53 cm di pura felicità

claudias
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da claudias » 5 dic 2012, 14:46

ciao Viky, sono contenta per te, visto che non è nulla di che, dai dai che ora che hai iniziato non smetti ++++++++++++++
se Alex ti avanza qualcosa nei seni, potresti tirartelo dopo che lui ha mangiato...mattina o sera non fa differenza secondo me....o quanto ti senti i seni scoppiare allora puoi scaricarli col tiralatte!!!

la consulente che ho chiamato mi ha consigliato di non tirarmi più giusto alle 2 di notte , ma di allentare solo la tensione al seno tirandomi un po' giusto per 'sopravvivere' quando mi sento il seno che scoppia che siano le 3 le 4 le 5 ...e poi alle 6 invece tirarmi la solita 'quantità' di 180 ...e un po' alla volta si assesta...
devo ancora provare ma da lunedì prox provo.... :ok

Viky
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Viky » 5 dic 2012, 15:39

claudias ha scritto:ciao Viky, sono contenta per te, visto che non è nulla di che, dai dai che ora che hai iniziato non smetti ++++++++++++++
se Alex ti avanza qualcosa nei seni, potresti tirartelo dopo che lui ha mangiato...mattina o sera non fa differenza secondo me....o quanto ti senti i seni scoppiare allora puoi scaricarli col tiralatte!!!

la consulente che ho chiamato mi ha consigliato di non tirarmi più giusto alle 2 di notte , ma di allentare solo la tensione al seno tirandomi un po' giusto per 'sopravvivere' quando mi sento il seno che scoppia che siano le 3 le 4 le 5 ...e poi alle 6 invece tirarmi la solita 'quantità' di 180 ...e un po' alla volta si assesta...
devo ancora provare ma da lunedì prox provo.... :ok
Okey :ok

:bacio

Lauradiego
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lauradiego » 5 dic 2012, 16:58

Viky ha scritto:
Che ridere ieri...arrivato il corriere a consegnarmi il tiralatte
quanto l'hai pagato il tiralatte se posso chiederti? io sono stata in due farmacie, qua non li noleggiano. nella città di mia mamma sì, 1 euro al giorno il manuale e 2 quello elettrico... in piu devi comperare i pezzi da cambiare...na bella cifra insomma.... se penso che vorrei provarlo solamente se può funzionare, e non è che ne ho effettiva necessità...volevo un pò cambiare per fare qualcosa di diverso con elia..ma spendere tanti soldi no...

azzurra80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da azzurra80 » 5 dic 2012, 18:21

Se non ricordo male io ho pagato 42 il manuale e gli elettrici costavano sui 110 ma visto che anch'io non ne avevo la necessità ho optato per il meno costoso....

Viky
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Viky » 5 dic 2012, 18:22

Lauradiego ha scritto:
Viky ha scritto:
Che ridere ieri...arrivato il corriere a consegnarmi il tiralatte
quanto l'hai pagato il tiralatte se posso chiederti? io sono stata in due farmacie, qua non li noleggiano. nella città di mia mamma sì, 1 euro al giorno il manuale e 2 quello elettrico... in piu devi comperare i pezzi da cambiare...na bella cifra insomma.... se penso che vorrei provarlo solamente se può funzionare, e non è che ne ho effettiva necessità...volevo un pò cambiare per fare qualcosa di diverso con elia..ma spendere tanti soldi no...
Laura purtroppo io ho speso un bel pò...ma ho avuto anche un pò sf**a...nel senso che ero partita con quello manuale della Chicco ( 19 euro buttati nel wc...) lassa perdere te lo sconsigio vivamente :x: Poi ho preso quello della Medela elettrico,un pò meglio se non che mi si è rotto e qui nella mia zona non ce un rivenditore che me lo può aggiustare,vabbè tanto l'avevo pagato metà prezzo ed infatti si è visto :che_dici
Ora invece ho preso il TERZO tiralatte elettrico e devo dirti che è una meraviglia ( lo dico a voce molto bassa x sicurezza :risatina: ) che è della Philips Avent,costa di più se lo vai a comprare in farmacia,infatti io l'ho comprato su e-bay e l'ho pagato 80 euro con spedizione :ok al negozio costa sui 130...
Se vuoi solo provare e soprattutto solo per " in qualche occasione" secondo me puoi provare quello manuale tranquillamente...tipo della chicco non costano molto...mi sembra sui 20/30 euro ...dipende sempre da dove lo compri :ok

Bloccato

Torna a “Settembre”