GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ABORTO TERAPEUTICO... una storia... la mia

E' doloroso e devastante se accade, ma condividere questo momento insieme puo' aiutare tantissimo
Rispondi
BILLI
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: ABORTO TERAPEUTICO... una storia... la mia

Messaggio da BILLI » 2 gen 2008, 10:16

Ciao Chiara
io vorrei mandarti un abbraccio forte e sincero sperando che ti giunga nonostante la distanta...
mi dispiace tanto, quando ho letto non sono riuscita a scrivere nulla tanto era il mio dispiacere ed oggi, a distanza di giorni riesco solo a dirti che ti penso :bacio

O.T. RABBIT...vedo un tiker...che bello!!!

mi rendo conto davvero di quanto io riesca a vivere le emozioni delle golline,siano esse belle che meno belle...
è bello stare in questo gruppo :ok
(BUON 2008 A TUTTE)
SARA,21/09/05 KG.2,520-CM.47- 38 settimane - MARIA MADDALENA ,28/07/10 KG.1,895-CM 43-36+1 settimane

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 2 gen 2008, 10:22

Pippa, ti abbraccio :bacio
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Eire
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Eire » 2 gen 2008, 11:06

Cara Chiara, ho letto solo ora quello che non avrei mai voluto leggere e davanti a questo dolore non ho parole ma ti voglio mandare un abbraccio fortissimo :cuore
Sei davvero una donna eccezionale e forte e io ti auguro che il nuovo anno ti porti un regalo bellissimo e tanta gioia. Te lo auguro davvero di tutto cuore.Un bacio enorme.
Daniele (ott-2005)-Lorenzo (lug-2008)-Jacopo (giu-2010)

ro77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ro77 » 2 gen 2008, 11:21

Pippa, ho letto solo ora e sono veramente rimasta di ghiaccio.
Provo dolore insieme a te ma so che sei forte e con l'aiuto dei tuoi bimbi troverai la forza e l'ottimismo per riprovare. Però provo anche tanta tanta rabbia perché la scienza e la medicina non hanno saputo evitare tutto questo.
Ti sono vicina, cerca di guardare al nuovo anno con speranza :cuore
I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015

tnt
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tnt » 2 gen 2008, 11:34

Carissima, ti capisco completamente. Completamente perchè la mia esperienza alla mia prima gravidanza è stata simile. Anche io un aborto terapeutico, nel mio caso la "sentenza" l'ha data proprio l'amniocentesi, comunque eravamo già tanto avanti, alla 20a settimana. Ho passato tutto quello che tu hai descritto, con un angoscia in più: la sindrome che affliggeva la mia bambina non era incompatibile con la vita. Avrei potuto tentare...questo è ancora oggi un rimorso enorme per me. Ma forse nelle stesse condizioni rifarei la stessa scelta. E' vero, i controlli non bastano mai. E spesso sento dire di come la gravidanza sia troppo monitorata...è facile dirlo quando alla fine va tutto bene! Nella mia seconda gravidanza ho fatto tutto il fattibile, partendo dalla villocentesi che si fa alla 10 sett. (una bella differenza!) e via così. Non ce ne sarebbe stato bisogno: gravid. perfetta, parto perfetto. Ma chi può dirlo prima che la cosa giunga al termine? I medici non mettono abbastanza in guardia, non informano sufficientemente...Ti sono vicina, le tue parole mi fanno rivivere quello che tanto non riuscirò mai a superare. O meglio, si supera, tu hai già due bambini, ti aiuteranno tanto. Poi c'è il tempo che lavora...e certo una nuova gravidanza ti aiuterà. Anche io uscita dalla maternità pensavo solo a ritentare...c'è voluto un po' di tempo, abbiamo fatto dei controlli, e poi...ci abbiamo riprovato! A sett.2005 è nata Francesca ed è stato come rinascere anche per me! Certo...il tuo cuore non sarà più lo stesso. E' un'esperienza che non dovrebbe toccare a nessuna donna, ma si sa...la vita è fatta anche di dolori. Ma si sopravvive, e da come ti leggo sei una donna forte. Secondo me non ci sono parole per consolare, io trovai la mia consolazione proprio su gol, nel vedere che anche altre donne avevano vissuto la mia esperienza. Questo mi fece sentire meno sola...e fu importante per trovare la forza di andare avanti.
Ti abbraccio tanto.
Tiziana "Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa. A.EINSTEIN"
10/09/2005 nasce Francesca, il mio Sole!

thor
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da thor » 2 gen 2008, 12:10

Ho letto e riletto quello che hai scritto e ogni volta scendeva una lacrima in più... non riesco nemmeno a immaginare a quello che tu possa aver provato.
E non riesco a trovare nemmeno le parole per esprimermi... TI SONO VICINA, anche se non è molto lo so.
CHRISTIAN nato il 23/06/'08 kg. 3.100 per 51 cm. di pura essenza d'amore
GIULIA nata il 13/11/14 a 36 settimane kg. 2.560 cm. 48 amore allo stato puro

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 2 gen 2008, 12:47

HO SAPUTO SOLO IERI E LETTO SOLO ORA

HO LE LACRIME CHE SCENDONO E NON RIESCO A DIRTI ALTRO CHE....

UN ABBRACCIO FORTISSIMO, NON CI SONO PAROLE, QUESTE COSE NON DOVREBBERO MAI ACCADERE

HAI UN GRANDE CARATTERE E SPERO CHE TUTTO QUESTO RESTI SOLO UN BRUTTO RICORDO PRESTO QUANDO REALIZZERAI NUOVAMENTE IL TUO SOGNO. ORA HAI I DUE TUOI AMORI CHE TI COCCOLERANNO.
GZ=Gianna - PCOssina - Cacciatrice - ex SOSsina
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 2 gen 2008, 13:15

le tue parole mi fanno stare talmente male che non riesco a dirti nulla, e forse nulla c'è da dire
un abbraccio

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 2 gen 2008, 13:36

PIPPA tesoro, quel che ti è successo è allucinante!! ti sono tanto vicina! non ci sono altre parole credo...
il tuo angioletto vi proteggerà tutti, ne sono certa!
sii forte!
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)

Timandra
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Timandra » 2 gen 2008, 14:38

Mi permetto solo di stringerti forte forte . . .
Ho scritto e cancellato cercando le parole giuste.
Non le trovo.
Preghero' perche' tu possa festeggiare il prossimo Natale appendendo una splendida coccarda rosa alla porta della vostra casa .
:cuore
2004 * Scontrinata

Serena71
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Serena71 » 2 gen 2008, 14:54

Pippa sono tremendamente dispiaciuta per quello che hai dovuto passare.Non so che dirti per poterti consolare perché mi sembra cosí assurdo....LAsciati alle spalle il 2007 e guarda negli occhi i tuoi bimbi per andare avanti.Un bacione grande

mery_1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mery_1 » 2 gen 2008, 15:27

un caldo abbraccio a te ed alla tua famiglia...non ci sono parole :coccola
quello che è successo e quello che hai passato è davvero terribile
Mery...mamma di Federica (16/03/2005) e Matteo (02/04/2008)

IsaCele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da IsaCele » 2 gen 2008, 15:32

Sono un po' di giorni che giro intorno a questo post... senza avere il coraggio di scrivere niente...
Avevo seguito la tua storia... il tuo desiderio di avere una bimba...
La vita non è giusta. Certe volte capirlo fa più male che altre.
Un forte abbraccio a te e ai tuoi, nella speranza che presto tu possa cullare una nuova speranza.
Con il cuore sull'arcobaleno.
Isa, Celeste Maria (29/10/2001 h6.00), Giuseppe (22/06/2005 h15.06) e Giulio (22/08/2008 h07.42) - *Click Girl*

ile
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ile » 2 gen 2008, 15:39

mi sento un po' stupida... ho visto una tua risposta ad un post... e ho visto che non c'era più il ticker.
Ho le lacrime agli occhi, non so cosa dire solo che mi dispiace moltissimo.
ilenia & simone 26/09/2005 & fabio 08/10/2008
due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia

ile
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ile » 2 gen 2008, 15:39

mi sento un po' stupida... ho visto una tua risposta ad un post... e ho visto che non c'era più il ticker.
Ho le lacrime agli occhi, non so cosa dire solo che mi dispiace moltissimo.
ilenia & simone 26/09/2005 & fabio 08/10/2008
due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia

elly2
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da elly2 » 2 gen 2008, 15:51

Mi dispiace molto per quello che ti è successo. Purtroppo sei stata sfortunata. Il fatto che il feto fosse di sesso femminile probabilmente ti farà soffrire ancora di più. Non ci sono tante parole da dire. Tu le cose le sai già, e probabilmente appena il tuo corpo si sarà ripreso, ti rimetterai in corsa. L'unica cosa che mi sento di dirti è che è inutile tartassarsi di domande perchè risposte non ce ne sono. Purtroppo sono cose che capitano, anche se di solito capitano agli altri. Ora raccogli le tue forze e lascia che il tempo faccia il resto. Ci saranno giorni tristi, ma sono sicura che presto il sole tornerà a splendere su di te e sulla tua famiglia. Ti auguro di riuscire a buttare fuori tutto il dolore e la rabbia hai dentro e di portare presto in grembo un'altra piccola vita. Un bacio

kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kuan » 2 gen 2008, 16:00

Pippa sono tanto triste per te, leggerti mi ha ricordato ciò che ho provato io quando mi hanno detto che avevo abortito e poi quando mi hanno fatto la prima revisione ed ancora quando mi hanno detto che non era andata bene che forse dovevano rifarla ed infine la seconda revisione....
insomma ti capisco oltre ad essere dolori enormi il metterci una , due settimane ad uscirne è snervante e mette e a dura prova.
ti auguro di star meglio al più presto e vedo che stai già pensando di far tesoro della tua esperienza per aiutare altre mamme, questo dimostra che sei forte e piena di risorse. hai i tuoi bimbi con te e sicuramente ciò ti sosterrà.
Un forte e sincero abbraccio.
FABIO, nato il 2-10-2006
ALESSIO, nato il 15-12-2008

silmas
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da silmas » 2 gen 2008, 16:03

PIPPABAU sei suna donna straordinaria.... :sorrisoo

ti auguro un bene INFINITO e un anno STREPITOSO :sorrisoo
GAIA, EDOARDO: LA MIA VITA!

elevia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elevia » 2 gen 2008, 16:55

cara Pippa, non avevo ancora letto la tua tragica esperienza. Come hanno detto tanta altre golline, non ci sono parole o motivazioni per quello che è successo.
Mi unisco all'abbraccio corale e ti auguro che questo nuovo anno ti riporti serenità e pace!
:cuore
dopo 3 anni: Luca è con noi !(21.10.09)
in un lampo: "easy" Valerio è arrivato! (15.3.2013)

Lorena
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lorena » 2 gen 2008, 17:18

Chiara, anche io ho appreso la notizia gia' qualche giorno fa, e' stato un pugno nello stomaco, cio' che ti e' successo, gia' orribile di suo, e' reso ancor piu' grave dalle circostanze "di contorno": l'errore del tuo medico, l'essere trattata come un numero, l'indelicatezza di ricoverarti in mezzo alle neo mamme, i comportamenti del personale troppo incuranti della delicatezza della situazione.

Io ti conosco poco, ti ho incrociato qui sul forum, ho seguito le nascite dei tuoi bambini, sapevo che eri una donna eccezionale, ma cavolo, stai dimostrando di essere una roccia, una donna con una forza e un carattere che, beh a me basterebbe averne un decimo! Lo vedo dalla lucidita' con cui hai raccontato tutto, dalle parole che scrivi, da come ti sei ributtata in mezzo ai piccoli problemi del forum, sempre pronta ad aiutare noi golline, per un avatar, una firma, un aiuto tecnico a chi e' meno esperta.
Sei un esempio per tutte noi :cuore

E sono piu' che certa che non passera' molto prima che quel ticker torni , la piccola Elisabetta e' li' che aspetta di tornare con voi, nella splendida famiglia che la aspetta.
Ti abbraccio forte :cuore :cuore :cuore
»-(¯`v´¯)-» Lorena »-(¯`v´¯)-»
•°o.O Samantha 30/06/2005 O.o°• •°o.O Clarissa 22/12/2009 O.o°•

Rispondi

Torna a “QUANDO LA PANCIA NON C'E' PIU'”