GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SETTEMBRINE 2005 HIP HIP URRA' NESSUNO MAI CI DIVIDERA'!

Rispondi
sax
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: SETTEMBRINE 2005 HIP HIP URRA' NESSUNO MAI CI DIVIDERA'!

Messaggio da sax » 4 dic 2012, 15:46

ciao ragazze, non mi sono scordata di voi, ma anche qui è un delirio fra impegni scolastici e non, mia mamma che ha ormai 80 anni e va seguita sempre di più, anche se è in gamba ehhh!!!

oggi ha fatto l'intervento di cataratta è andato bene, domani il controllo, insomma tempo per noi stesse meno di zero...

adesso corro a scuola, poi karate, danza cena e a nanna...

se si continua così non so se arrivo sana di mente a Natale!!!
22/09/05 alle 10.05 è arrivata Emma, 15/11/06 alle 12.25 è arrivato Edoardo. settembrina 05, artistina

sax
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sax » 4 dic 2012, 15:47

tnt ha scritto:Avevo scritto, mi s'è disconnesso e cancellato tutto prima che potessi inviare...e non ho proprio voglia di riscrivere! Anche per me questi giorni son stati pesantini...Ric mi mette a dura prova! Ecco vi lascio solo la citazione di una canzone di Marasco (canta stornelli fiorentini e simili) che parla di Dante e Beatrice:
:te_le_canto:
:...un giorno o l'altro,
te lo saluto,
piglio i' fottuto
e me ne vooooo!!!
Ma icchè la mi dice signora Beatrice,
si pensava la fosse felice
ad ave' per amanteeeee
nientemeno che Danteeeeeee...!" :te_le_canto:
:ahah :ahah
22/09/05 alle 10.05 è arrivata Emma, 15/11/06 alle 12.25 è arrivato Edoardo. settembrina 05, artistina

sax
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sax » 4 dic 2012, 15:53

TIZ mi dispiace per la macchina.... mannaggia bell'inconveniente direi!!

BILLI non ho parole, avevo sentito che non davano proroghe per gli aiuti, che schifo!!!

anche noi spesa imprevista, si è rotto il microonde, sono quelle cose forse non proprio necessarie ma quando sei abituato poi è dura farne a meno,
per fortuna c'era un offerta all'iper coop di un forno whirpool a 76/79 euro nopn ricordo bene e abbiamo preso quello....

l'anno scorso la lavastoviglie , l'anno prima la lavatrice....

poi non funzionava la caldaia e per fortuna era solo un interruttore rotto e ce la siamo cavata con poco.

mentre Emma è a danza vado a ricaricare la tessera della mensa, sono sincera sono indietro di un mese, quindi bella botta di 162 euro più altri 162 del mese prossimo....

vado un mega bacio a tutte :cuore

giuly1970
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da giuly1970 » 5 dic 2012, 10:26

ciao ragazze, scusate la lunga latitanza, ma purtroppo sono sempre di corsa...
Giuly

I miei gioielli: Alessia (09/07/2001) Andrea (02/09/2005)

giuly1970
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da giuly1970 » 5 dic 2012, 12:20

Sonia sei davvero una donna in gamba, nella sfortuna le tue cugine sono fortunate a poter contare su di te... certo però che non sei wonder woman... sei veramente da ammirare, io nn avrei la tua stessa forza...
come sta Sara? ancora febbre?
Giuly

giuly1970
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da giuly1970 » 5 dic 2012, 12:22

Tiz mi spiace x l'incidente, cacchio! :coccola
anche se hai ragione, finché si tratta di 'cose' il tutto è in qualche modo risolvibile... sei sempre troppo saggia...
Giuly

BILLI
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da BILLI » 5 dic 2012, 15:43

ciaoa tutte
Sara 38 di febbre,domani via di antib x la gola.
Sotto sera verrà mia mamma (oggi me lo son preso di ferie)che ora è all'ospedale da mio cugino x fargli la doccia a tenere le bimbe e io vado con mia cugina a comprare un piumino xkè a scuola le han rubato il suo e domani va in gita a Bolzano e nn può andare col cappottino.Sarà il ns regalo di Natale.

Domani sarò in ufficio al pome ma ammetto ke sono arrivata al punto che nn me ne frega più nulla, davvero, è trsite ma è così.
Mi stò facendo delle ferie perchè non hanno i soldi x pagarmi le ore che feci in maternità da casa e che lo scorso meso ho sollecitato...e ci siamo rotti in bocca.....

TIZ mannaggia al guaio, ma è vero, le auto si aggiustano, è una rottura ma è andata bene dai!

SAX ogni Natale un inconveniente che pizza!

GIULY dicci di tua mamma.....

i colloqui coi prof di mia cugina sono andati bene, dicono che sia una roccia, sorriso quasi ogni mattina, voti discreti, insomma, dopo tutto quello che ha passato e stà passando è una fortuna
SARA,21/09/05 KG.2,520-CM.47- 38 settimane - MARIA MADDALENA ,28/07/10 KG.1,895-CM 43-36+1 settimane

giuly1970
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da giuly1970 » 7 dic 2012, 14:57

x mia mamma nessuna variazione di gran rilievo, anche se negli ultimi gg sembra un po' più stabilizzata
la scorsa settimana mio fratello e' stato dallo psichiatra e gli ha chiesto se sia possibile presentare domanda x farla entrare in quella struttura riabilitativa di cui mi aveva parlato l'assistente sociale e lui ha dato l'ok: preparerà nei prox gg una relazione sanitaria e presenterà la domanda, poi dovrebbe esser convocata x una visita che appuri l'idoneità x il tipo di struttura, dopodiché ci sarà la lista d'attesa... chissà...
sabato scorso poi ha fatto la tac encefalo (che avevo prenotato già un mese fa e che la dottsa in ospedale aveva raccomandato comunque di fare), l'11 avremo l'esito ma nn credo dirà granché...
nel frattempo abbiamo prolungato il contratto x la permanenza in questa casa di riposo fino al 10 gennaio... certo che è una bella botta, 70 euro al gg! manco fosse nel villaggio vacanze... e solo xche ha la tariffa agevolata del passaggio dall'ospedale, altrimenti sarebbero stati 86 euro...
x Natale chiederemo di concedere di uscire, almeno x quella giornata...
Giuly

giuly1970
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da giuly1970 » 7 dic 2012, 15:05

oggi è S. Ambrogio, patrono di Milano e quindi possiamo goderti un week prolungato e ne abbiamo approfittato x venire alla casa al mare, visto che è dal 21 agosto che nn ci mettevamo piede!
x fortuna, al di la' della polvere, abbiamo trovato tutto a posto, senza sorprese neppure alla caldaia che è vecchiotta (altrimenti sarebbe stato davvero un bel problema, visto che in casa ieri al ns arrivo c'erano 7.2 gradi!)
ma fa in bel freddo pure qui... oggi poi pioviggina pure... speriamo che almeno domani smetta, così riusciamo almeno a farci un giro (forse viene a trovarci mio fratello, che nn e' mai stato qui ed è curioso di veder la casa), poi penso ripartiremo domenica mattina, sia x evitare il traffico che xche Alessia dovrà sicuramente finire compiti e studio... è sommersa, povera...
Giuly

giuly1970
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da giuly1970 » 7 dic 2012, 15:14

anch'io ho avuto il colloquio con le maestre di Andrea: e' sempre pignolo e puntiglioso ma x fortuna un pochino meno permaloso rispetto allo scorso anno, quando scoppiava in pianti a dirotto per ogni minima osservazione... per il resto e' attento, educato e tranquillo, meno male
x Alessia invece martedì prox ci saranno 2 ore nel tardo pome x i colloqui coi prof ma già so che sarà già un successo se riuscirò a parlare con un paio, visto che bisognera' far la fila da ognuno...
punterei almeno su italiano e matematica anche xche la prof di inglese ad es. ha 6 classi, il che significa di certo una fila kilometrica...
x il resto poi vedrò verso gennaio... ma mi rompe parecchio dover prender permessi dal lavoro x andare a parlare coi professori (solo una riceve alle 13.40, tutti gli altri in mezzo alla mattina e ovviamente in giornate diverse...), che cavolo...
certo devo dire che il passaggio alle medie e' decisamente tosto... nn oso immaginare a quando toccherà ad Andrea...
Giuly

BILLI
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da BILLI » 7 dic 2012, 23:26

ciao a tutte
nevica da oggi pomeriggio e se ne è già accumulta discreta
Mio padre domani si deve fare un tot di strada x andare a Maranello a lavorare, x cui spero ke le strade siano pulite
Le bimbe dormono, Sara è sfebbrata da ieri, nn ho dato l'antibiotico ma solo nurofen, vedremo come evolve anche s elei si lamenta del mal di gola e a volte dell'orecchio.Anche Maddalena è piena di catarro.Questa settimana organizzarmi col lavoro è stato un delirio, e meno male che mia mamma fa i turni altrimenti....
Adesso dormono, Massi è qui accanto a me che monta l'albero di Natale, poi gli ho intimato d i attendere la mezzanotte x farlo.Sono superstiziosa e l'unico anno che l'ho fatto il 7 dicembre xkè ero a casa in ferie ha portato male perchè mio fratello fece quel maledetto incidente, x cui ora sono rigorosa, dall'otto dicembre in avanti.
E' lo stesso albero che feci quell'anno, lo avevamo comprato io e lui, è alto 2 metri circa, molto bello, con tante belle lucine...era stato il ns regalo per i nostri genitori.Lui amava tanto il Natale, l'abero e così quell'anno avevamo fatto quella sorpresa.
Mia mamma da allora non ha fatto più nulla e ha dato tutto a me.
Io ho iniziato a farlo quando è nata Sara, prima non volevo saperne, lei fa un alberino piccino con le bimbe ma sò quanta fatica le costi.
Ebbene, inizia il momento per me più difficile dell'anno...da qui a fine gennaio, quando lui compirà gli anni, è tutto un susseguirsi di date da ricordare tristemente e ogni volta è come se fosse successo l'anno prima...invece di anni nhe son oassati ben 14 quest'anno....
Non voglio tediarvi, ormai mi conoscete....
ad ogni modo Massi si accolla l'onere di fare l'albero con me che lo guardo con la mia aria di compassione e mi guarda e sò cosa stà pensando....
Mamma mia se è dura!

Giuly ammappa 70 euro e che cavolo!!!!!!!!!!Quanto ai prof, io lunedì avevo i colloqui con quelli di mia cugina che è in terza ragioneria...ervamo in tre, io lei e sua sorella e ci abbiamo impiegato dalle 15,30 alle 20 :impiccata:

Mio cugino pian piano stà recuperando memoria, è ricoverato in riabilitazione intensiva nerurologica e sottoposto a cure farmacologiche ben pesanti. Questa sera l'ho sentito al tel e sembrava un bambino...mi diceva che lui vuole bene a suo padre e alle sue sorelle, che la sua mamma è a lavorare in america (invece è mora lo scorso anno)e che lui vuole diventare un bravo ragazzo, che ha chiesto di uscire ma nn capisce xkè lo tengano li.Mi ha detto che lui deve trovare un lavoro xkè deve aiutare le sue sorelle ad aggiustare la casa visto ke servono 500 mila euro....
mi ha fatto una tal tenerezza...poi mi ha domandato quando vado a trovarlo e s egli porto una sigaretta.Gli ho detto la sigaretta no e me l'ha barattata con un cioccolatino :ok

ora stacco......
buonanotte fanciulle belle
SARA,21/09/05 KG.2,520-CM.47- 38 settimane - MARIA MADDALENA ,28/07/10 KG.1,895-CM 43-36+1 settimane

giuly1970
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da giuly1970 » 8 dic 2012, 17:15

Sonia so che x te sono in arrivo i gg più duri dell'anno, e' inevitabile che riaffiorino i ricordi ed i dolori che avete passato... :coccola
cerca di staccare x quel che è possibile, prova a perderti nei sorrisi delle tue bimbe... è triste ma inevitabilmente bisogna provare a guardare avanti...
che tenerezza leggere di tuo cugino... un'altra dura prova per tutti voi
il destino e' davvero ingiusto...
Giuly

BILLI
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da BILLI » 8 dic 2012, 23:44

buonasera amiche mie
si è ripresa Sara e nel pomeriggio è venuta la febbre a Maddalena.Dobbiamo monitorare ancora di più i battiti cardiaci e far sì che la febbre non salga.
Ora sono tutti a letto da 2 ore, Massimo aveva due linee di febbre,Maddalena era a 38.
Io stò aspettando che fnisca l'asciugatrice così evito di stirare almeno le tute e le magliette delle bimbe e intanto stò inoltrando il calendario che siamo soliti fare ai nonni e il fotolibro con la storia delle bimbe in questo 2012.Capisco che è stato un anno davvero duro perchè stranamente dagli altri anni non ci sono tante fotografie....
E' comunque venuto un bel lavoro, ho messo delle frasi carine, mi piace
Oggi sono andata a correre...è stato bello, in mezzo al paesaggio innevato, eravamo solo io e la lulù...mi son fatta una bella mezz'ora mentre i miei tesori se la ronfanano nel lettone....

Giuly lo sai, io ci provo sempre e ce la metto tutta eh....
stasera mi ha chiamato mio cugino chiedendomi quando andavo a trovarlo...non sò se domani riuscirò, le strade non sono belle e vorrei evitare il ghiccio accipicchia
vedrò domani anche come starà Massimo...
che sia una notte serena x tutti

sax
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sax » 12 dic 2012, 13:49

CIAO a tutte

non siamo riusciti a fare l'albero questo w.e., Emma vuole fare il presepe e abbiamo comprato le statuine della Madonna Bambin Gesù e San Giuseppe. vuole anche l'erbetta e i Magi.....

Lo scorso sabato siamo stati a vedere il presepe della nostra chiesa (è bellissimo) e Emma sentendo suonare le campane ha chiesto il perchè suonano e gli ho spiegato che Don Daniele (il nostro parroco) chiama a se i suoi fedeli per pregare tutti insieme... anche lei vuole andare a pregare ed è stato difficile spiegare il perchè io non prego, così abbiamo deciso di portarla una domenica in chiesa e potrà anche lei se vuole pregare Gesù

chiedo aiuto a voi....

lo sapete come la penso e rispettando il volere di mia figlia la porterò sicuramente in chiesa....
ma anche con dei grossi dubbi...

sax
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sax » 12 dic 2012, 13:51

BILLI questo è il periodo più difficile dell'anno per affrontare i ricordi che provocano dei dolori, mio babbo è morto il 18 dicembre di 25 anni fa ma il ricordo e il dolore di quei giorni sono ancora vivi in me :cuore :cuore

sax
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sax » 12 dic 2012, 13:54

anche noi abbiamo avuto i collloqui.

Emma è bravissima, addirittura mi ha chiesto perchè ero andata.... per sentirmi dire che è brava!! :risatina:

Edoardo anche lui capace e bravissimo ma non riesce a stare fermo e il banco cammina con lui... dice di frenarlo un po!! è ancora immaturo, piccolo, ma i quaderni mi ha detto i più ordinati della classe

sono veramente orgogliosa di tutti e due!! :cuore :cuore

sax
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sax » 12 dic 2012, 13:55

vado, riapro le porte e rientro nel caos....

:pistole

sax
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sax » 12 dic 2012, 13:57

sax ha scritto:CIAO a tutte

non siamo riusciti a fare l'albero questo w.e., Emma vuole fare il presepe e abbiamo comprato le statuine della Madonna Bambin Gesù e San Giuseppe. vuole anche l'erbetta e i Magi.....

Lo scorso sabato siamo stati a vedere il presepe della nostra chiesa (è bellissimo) e Emma sentendo suonare le campane ha chiesto il perchè suonano e gli ho spiegato che Don Daniele (il nostro parroco) chiama a se i suoi fedeli per pregare tutti insieme... anche lei vuole andare a pregare ed è stato difficile spiegare il perchè io non prego, così abbiamo deciso di portarla una domenica in chiesa e potrà anche lei se vuole pregare Gesù

chiedo aiuto a voi....

lo sapete come la penso e rispettando il volere di mia figlia la porterò sicuramente in chiesa....
ma anche con dei grossi dubbi...
premetto che nessuna delle sue amichette va in chiesa o prega....
non so gli viene dal cuore....

BILLI
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da BILLI » 13 dic 2012, 9:40

Buuongiorno
oggi Maddalena è a casa con mio suocero
Ieri siamo stati al controllo a Bologna per la sua tachicardia che ha avuto quando ebbe la polmonite in gennaio...che dire, continuiamo cosiì, ossia col monitoraggio dei battiti quotidiano, con attenzione a febbre, sbalzi di umore, emozioni improvvise e tutto ciò che comporta di per sè una umento dei battiti.
Mi ha detto il cardiochirurgo che siamo stati bravi a non trasmetterle la paura del terremoto perchè molti bimbi hanno cronicizzato la malattia.
Boh, secondo m è solo stata fortuna perchè lei ad ogni minimo rumore sobbalza e chiede "il terremoto, scappiamo?"

SAX ti parlo da credente e praticante.Io asseconderei le sue richieste.Tu le hai detto il vs punto di vista, lei ti ha chiesto di pregare Gesù x cui io sono del parere che vada data la possibilità ad Emma di provare quello che sente dentro.
Farla partecipare alla Messa o iscriverla a Catechismo non implica per forza un vostro coinvolgimento.Puoi parlarne col parroco e ti dirà le stesse cose, digli la tua idea e l'esigenza di Emma, sono sicura che non troveret alcuna difficoltà.
Ripeto, io credo, sono certa della Sua presenza e la vita mi ha dato modo di renderme conto più volte ma se una sera una delle mie figlie non se la sente di pregare non fa nulla, rispetto la sua scelta e prego io per lei.Insomma, la viviamo liberamente, loro non devono necessariamente pensarla come noi.Noi siamo l'arco, loro le frecce, dobbiamoindirizzarle, ma poi viaggiano sole

Ora mi metto al lavoro
sono oberata aimè

giuly1970
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da giuly1970 » 13 dic 2012, 17:16

Che nella Sonia questa tua frase: noi siamo l'arco e loro le frecce... :cuore
Giuly

Rispondi

Torna a “Settembre”