GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Si guarda allo specchio la MARZOLINA'13... e ammira cresciuta la sua pancina!!

Bloccato
Avatar utente
Liza81
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 860
Iscritto il: 23 mar 2012, 16:03

Re: Si guarda allo specchio la MARZOLINA'13... e ammira cresciuta la sua pancina!!

Messaggio da Liza81 » 5 dic 2012, 14:43

violetta79 ha scritto:Quanto alle diverse situazioni familiari..bè non commento una per una perchè ho sempre paura di risultare "invadente" o "fuori luogo" ma mando tanti :cuore :cuore a tutte voi.

Posso dirvi che anche io ho avuto dei conflitti molto forti in famiglia.
La mia storia non è una bella storia però ad un certo punto ho deciso di tagliare con il passato e ricostruire tutto daccapo.
Quando mia madre è stata molto male e in coma per più di un mese, ho sentito che tutti quei rancori e quelle cose non dette in realtà stavano logorando soprattutto me.
E ho deciso di perdonare.
Per quel che mi riguarda, io ho deciso di andare avanti.
Non ho mai parlato apertamente con i miei di quello che ho provato e di quanto male sono stata a causa delle loro assenze o delle loro mancanze affettive.Ho solo cercato di ricostruire il mio mondo perchè stavo andando in pezzi, letteralmente.
Per anni ho creduto di essere caduta nella storia con un uomo "sbagliato" geloso e violento per "colpa loro", che mi avrebbero dovuto proteggere accorgersi...e non richiamare sempre e solo le belle apparenze e la buona educazione.
Avrei voluto che fossero in grado di farlo, di tirare fuori le unghie, che sarebbe stato loro compito.
Ma con il tempo ho capito che anche loro, come noi hanno le loro storie.
Siamo tutti figli di qualcuno , abbiamo tutti una storia che nel bene o nel male ci segna.
E non mi sento più di puntare il dito contro, nessuno.
Guardo i loro errori e li vedo sfilare uno ad uno.So che non sono stati capaci in tutto quello che avrei voluto ma so che mi amano e con questo sono ripartita.
Ricreandomi una vita mia, meno bella apparentemente e forse più fragile non lo so...sicuramente più giudicabile dall'esterno per chi non mi conosce.
E spero di essere" migliore " per mio figlio e che lui diventi "migliore" di me.
Ho capito negli anni che infondo, per quanto siamo legati a questi genitori con un cordone invisibile tutta la vita , la nostra storia dipende da noi e dobbiamo cercare di maturare il nostro equilibrio (come qualcuna ha detto) e la nostra integrità indipendentemente dagli altri.
I litigi ci saranno sempre e anche i conflitti così come il dolore è spesso difficile da rimarginare

Ma capisco anche che adesso loro stanno "invecchiando" e sperare che cambino ora è davvero improponibile.
Ho imparato a vedere il loro modo di volermi bene e me lo faccio bastare perchè ho imparato ad accettarli.
A volte fa male e altre volte meno.
I miei li faccio entrare in questo mondo, con i miei tempi e le mie scadenze (anche se loro sono sempre stati molto rispettosi dei miei spazi) con piacere perchè spero veramente che questo bimbo sia un inizio nuovo per tutti, soprattutto per loro che hanno bisogno di un'altra possibilità e per quanto li amo sono veramente felice di dargliela.

insomma era solo un pezzettino della mia storia e ognuna ha la sua..per questo penso sia importante ascoltarsi e non riesco a rispondere una ad una, senza la paura di cadere nell'errore.

E al di là del passato penso che ognuna di noi adesso può solo difendere le creaturine che ha dentro ed esigere la massima tranquillità per noi e per loro.
Io mi sono un pò isolata dal mondo in questo periodo..dalle persone negative intendo e non mi sento in colpa.
Infondo ho anche persone belle e positive con cui condividere questo momento magico..tra cui voi :cuore che alla fine va bene così.

non rileggo quello che ho scritto quindi scusate eventulai errori o concetti un pò confusi
Sei stata molto chiara nell'esprimere il tuo punto di vista e sono pienamente d'accordo con te!
Anche io e sicuramente anche miei fratelli, abbiamo perdonato mio padre per il suo comportamento al di fuori di ogni logica parentale e solo così è stato possibile cominciare, se pur con molta fatica e dolore,una nuova vita senza la persona più importante della nostra vita, almeno sino a quel momento. Ora penso a questa creatura che sta crescendo e a questo momento meraviglioso e mi vengono in mente quegli episodi in cui dicevo a mia madre quanto era seccante con tutte le sue preoccupazioni verso di noi e lei mi rispondeva semplicemente:"Quando farai un figlio anche tu vedrai...e poi mi verrai a dire!!" :risatina: :risatina: Ed aveva ragione!
*15 marzo 2012* la mia piccola si è unita alla schiera degli angeli

Il miracolo della mia vita è avvenuto il 19 Marzo 2013 alle ore 14:31 e si chiama *Anna Cloe* 3,140kg e 48 cm di piena vita

Avatar utente
Liza81
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 860
Iscritto il: 23 mar 2012, 16:03

Re: Si guarda allo specchio la MARZOLINA'13... e ammira cresciuta la sua pancina!!

Messaggio da Liza81 » 5 dic 2012, 14:44

violetta79 ha scritto:ahhhh mi sono dimenticata di dirvi che oggi FINALMENTE vado in piscina!!!!!!!!!!!!!! :affogo :risatina:


:surf: :pesce
:clap :yeee
*15 marzo 2012* la mia piccola si è unita alla schiera degli angeli

Il miracolo della mia vita è avvenuto il 19 Marzo 2013 alle ore 14:31 e si chiama *Anna Cloe* 3,140kg e 48 cm di piena vita

Avatar utente
bradipina73
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 237
Iscritto il: 13 gen 2012, 20:00

Re: Si guarda allo specchio la MARZOLINA'13... e ammira cresciuta la sua pancina!!

Messaggio da bradipina73 » 5 dic 2012, 14:45

Liza81 ha scritto:
betty1977 ha scritto:
bradipina73 ha scritto:Ragazze, che gg......
lasciando perdere la mattina.....nel pomeriggio dovevo fare da baby sitter ai 2 figli della mia amica perchè lei andava al funerale delle nonna del marito.
ero un pò preoccupata non per la bimba di 4 anni, ma per il maschietto di 2 che è molto vivace.
Arrivo e lui dorme, lei guarda la tv....i genitori salgono in auto e Luca inizia a piangere....bene......lo rimetto a letto, mi stendo al suo fianco e provo a vedere se si addormenta. Dopo 20 minuti mi fa capire che proprio si vuole alzare, ok.
Dopo un pò però comincia a piagnuccolare e vuole venire in braccio :urka , strano....
camminando un pochino,( a fatica lui pesa, io altissima di 1.54 e la mia piccola in pancia.....)si addormenta, mi stendo sul divano e lo copro. dopo nemmeno 20 minuti si sveglia , scende dal divano e vomita la pasta del pranzo.......panico, faccio sforzi per non imitarlo e lui inizia a piangere......vuole venire in braccio.
dopo aver recuperato un cambio, pulito a terra, tolto il copridivano lo prendo in braccio e dopo poco si addormenta .
15 minuti, si sveglia, scende dal divano tenendomi la mano mi fa capire che vuole andare a letto e arrivati alla scala vomita di nuovo, nuovo cambio, ripulito tutto e dopo essersi calmato si addormenta ancora, e ovviamente dopo un pò si sveglia per vomitare di nuovo , ormai solo sforzi e saliva. Al che ho mandato un sms alla mamma per dirgli che mi stavo preoccupando e non sapevo proprio cosa fare. in mezz'ora lei arriva e mentre sale le scale nuovo getto.....e altre 2 volte con lei.
mamma mia......fanno una tenerezza quando stanno male, così mogi mogi e sempre in braccio.......
adesso ripensandoci mi do una mezza pacca sulla spalla , perchè non ho perso la testa , ma fatto quello che potevo , certo alla fine mi sono arresa, ma perchè non mi sembrava normale si addormentasse di continuo e mi ha preoccupato.
Sei stata bravissima!!! complimenti davvero!! :clap :clap :clap :clap
:quoto_1: :quoto_1:
Aggiornamento: Luca continua a vomitare ogni mezz'ora, povero piccolo..... stanotte la guardia medica gli ha detto che c'è un virus gastrico che gira, gli ha prescritto delle supposte ed un integratore di sali. Questo virus è AEREO, quindi per quanto ci siamo lavate le mani siamo a rischiio di averlo sia io che la mamma, che è di 36 settimane,e se ci viene non potremo prendere altro che l'integratore di sali :buuu speriamo bene......
Immagine

Avatar utente
Marge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4159
Iscritto il: 27 lug 2012, 18:19

Re: Si guarda allo specchio la MARZOLINA'13... e ammira cresciuta la sua pancina!!

Messaggio da Marge » 5 dic 2012, 14:46

Sylvya ha scritto:
violetta79 ha scritto:ragazze, io sto dormendo una bellezza non mi sveglio mai e ho il sonno profondissimo.
Lui non lo sento neanche che scalcia..lo sento prima di dormire e appena mi sveglio ma durante la notte no. :pensieroso
Devo dire che mi sta andando bene..leggevo prima di donne che fanno fatica a dormire anche dalle prime settimane.

io arrivo talmente stanca che crollo...

è normale vero?? o dovrei sentirlo di più??
Anche io ,... a volte capita che mis veglio verso le 4 e sto sveglia un paio d'ore .. ma se questo non succede ... ronfo che è una meraviglia (pipì a parte ... ma sono una brava sonnambula!!!! :ok ) e sinceramente Rafaèl non lo sento .... Se sono sveglia si .. altrimenti credo che per svegliarmi dovrebbe prendere unmartello e darci dentro.


Grazie a tutte!!!! :ok :ok 26 settimane!! Vola vola!!!

Regali di Natale ... no comment ... non mi piace andare per negozi, quest'anno ne ho ancora meno voglia, non ho idee ma comunque io sono sempre per pensierini e cose utili. Non mi piace il Natale inteso solo come "regalone di un certo peso". Con la mia migliore amica, nonchè testimone di nozze, anni fa abbiamo abolito tutti i regali di Natale compleanno ed insieme abbiamo adottato a distanza una bambina. Questa cosa mi da davvero tanta soddisfazione, mi sembra la cosa più bella in una amicizia come la nostra che risale alle elementari!!! :cuore
Con mio marito ormai ci facciamo solo pensierini .... a mia nipote ho preso la tenda che voleva predndergli mio cognato (sapete quelle da tenere in casa di stoffa leggera ...a forma di pseudo castello della principessa :vomitino ... ma quella aveva scelto mio cognato... per maschietto c'era quelal a forma di galeone dei pirati .. bellissima!!!! :risatina: ) ... suoceri, genitori, fratello, morosa del fratello??... Domenica mi sa che mi tocca :vomitino :vomitino :vomitino
Che bella idea :emozionee e che bella cosa avete fatto :cuore

Avatar utente
Liza81
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 860
Iscritto il: 23 mar 2012, 16:03

Re: Si guarda allo specchio la MARZOLINA'13... e ammira cresciuta la sua pancina!!

Messaggio da Liza81 » 5 dic 2012, 14:47

betty1977 ha scritto:Eccomi...
Sylvya visita aggiornata :ok
La mia Ale oggi sta bene per fortuna :cuore
Ho appena fatto un ordine online da Kiabi per i regali di Natale alle mie cucciole... vestiti... sarà l'unica cosa quest'anno... purtroppo è "magra" :impiccata:
Sono felice che la tua stellina stia meglio :ok

Io ancora niente regaliiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :nonegiusto :nonegiusto
*15 marzo 2012* la mia piccola si è unita alla schiera degli angeli

Il miracolo della mia vita è avvenuto il 19 Marzo 2013 alle ore 14:31 e si chiama *Anna Cloe* 3,140kg e 48 cm di piena vita

Avatar utente
Marge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4159
Iscritto il: 27 lug 2012, 18:19

Re: Si guarda allo specchio la MARZOLINA'13... e ammira cresciuta la sua pancina!!

Messaggio da Marge » 5 dic 2012, 14:47

bradipina73 ha scritto:

Aggiornamento: Luca continua a vomitare ogni mezz'ora, povero piccolo..... stanotte la guardia medica gli ha detto che c'è un virus gastrico che gira, gli ha prescritto delle supposte ed un integratore di sali. Questo virus è AEREO, quindi per quanto ci siamo lavate le mani siamo a rischiio di averlo sia io che la mamma, che è di 36 settimane,e se ci viene non potremo prendere altro che l'integratore di sali :buuu speriamo bene......
Speriamo di no Bradipina :incrocini :incrocini :incrocini

Avatar utente
teacher
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 10283
Iscritto il: 19 mar 2008, 9:23

Re: Si guarda allo specchio la MARZOLINA'13... e ammira cresciuta la sua pancina!!

Messaggio da teacher » 5 dic 2012, 14:48

violetta79 ha scritto:
bradipina73 ha scritto:Scusate ma la camicia per partorire a marzo la prendiamo a maniche corte???
Io dopo parto userò dei pigiami, non mi va di comperare camicie da notte che poi in vita mai più userò......quindi domandina.....pigiami in cotone leggero, aspetto dopo i saldi, non prendo adesso quelli felpati, vero?

sì vero...cosa prendiamo?? anche perchè in ospedale fa sempre un caldo che si muore!!!

già mamme accorrete in aiutoooooooooo :svegliaaa
Si suda e fa caldo,poi nel post parto avrete i tremori ma sono le scariche ormonali.
Io ho usato le camice da notte perchè così per le visite giornaliere si fa prima e mi raccomando:là sotto aria!!!!!!!!No cose strette,assorbenti da ciclo,ect.....
Endina,7/7/2010 un buco nero nel cuore.
Giacomo (20/10/2011) e Valentina (3/3/2013)

Avatar utente
Marge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4159
Iscritto il: 27 lug 2012, 18:19

Re: Si guarda allo specchio la MARZOLINA'13... e ammira cresciuta la sua pancina!!

Messaggio da Marge » 5 dic 2012, 14:49

teacher ha scritto:
violetta79 ha scritto:
bradipina73 ha scritto:Scusate ma la camicia per partorire a marzo la prendiamo a maniche corte???
Io dopo parto userò dei pigiami, non mi va di comperare camicie da notte che poi in vita mai più userò......quindi domandina.....pigiami in cotone leggero, aspetto dopo i saldi, non prendo adesso quelli felpati, vero?

sì vero...cosa prendiamo?? anche perchè in ospedale fa sempre un caldo che si muore!!!

già mamme accorrete in aiutoooooooooo :svegliaaa
Si suda e fa caldo,poi nel post parto avrete i tremori ma sono le scariche ormonali.
Io ho usato le camice da notte perchè così per le visite giornaliere si fa prima e mi raccomando:là sotto aria!!!!!!!!No cose strette,assorbenti da ciclo,ect.....
Ma dove si comprano gli assorbenti da parto? :domanda

Avatar utente
bradipina73
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 237
Iscritto il: 13 gen 2012, 20:00

Re: Si guarda allo specchio la MARZOLINA'13... e ammira cresciuta la sua pancina!!

Messaggio da bradipina73 » 5 dic 2012, 14:51

Sylvya ha scritto:
bradipina73 ha scritto:Lisa, Coyote :cuore :cuore
Violetta, ti ammiro per essere riuscita a ricrearti un nuovo mondo, un equilibrio.E' quello che vorrei per me......ma fino a prima della gravidanza era una situazione che riuscivo a gestire, perchè i motivi di incontro erano veramente pochissimi, e cmq ero talmente impegnata al lavoro che non ci pensavo troppo......ora avendo così tanto tempo la mente ha tanto da elaborare.....
Vi confido che io non riesco a parlare alla mia piccolina......non so come fare, cosa dirle.....mi sento una stupida, e questo mi fa tanto male, 1 perchè la gente non chiede altro, ma che vi interessa? 2 perchè ho una grande paura di quando nascerà.....che rapporto avremo? Io mi vergognavo da piccola di mia mamma quando c'erano altre persone, e se sarà così anche per noi?? Forse è questo il motivo per cui non voglio vada via la pancia.....ho tanta paura , mi sento inadeguata, e tutti mi giudicheranno per come e cosa faccio con la mia bambina.
.........ragazze io pagavo 40 euro a seduta....questi soldini virtualmente sono vostri... :bacio
Anche io non è che parlo molto con Rafaèl ... tutt'alpiù gli dico di smettere diprendermi a calci la vescica altrimenti lo sculaccio :risatina: oppure gli dico che gli è proprio capiatata una mamma sc**a ... ma che se la deve tenere :risatina: :risatina:
Non tutte vivono la gravidanza con gli occhi a forma di cuoricino e con l'aurelo da madonna.... ma questo non significa nulla, non significa che citieni meno o che c'è qualcosa di sbagliato ... Semplicemente ognuna la vive a modo suo!
Tu hai sofferto molto con tua mamma .. sicuramente saprai gestire meglio la situazione contua figlia. Non farti condizionare da quello che potrebbero dire o meno ... pensa che il tuo legame con la bambino non è il proseguo del tuo con tua madre .... ma completamente UN NUOVO INIZIO, una cosa nuova in tutto e per tutto che tu potrai impostare al meglio anche grazie alla tua esperienza. Certi errori che ha compiuto tua madre non li farai... ne fari probabilmente altri ... come tutte noi ... NOn esiste nessun manuale per essere delle madri perfette l'unica cosa che ptremo fare è cercare di essere il meglio possibile.
Sylvya,magari esistesse un manuale....a SOS TATA sembra tutto così facile.....cmq la data del parto segnerà una nuova era della nostra vita...e le nostre vite saranno già state arricchite da meravigliose persone come tutte voi. :bacio
Immagine

Avatar utente
violetta79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1749
Iscritto il: 14 lug 2012, 8:31

Re: Si guarda allo specchio la MARZOLINA'13... e ammira cresciuta la sua pancina!!

Messaggio da violetta79 » 5 dic 2012, 14:54

Marge ha scritto:
teacher ha scritto:
violetta79 ha scritto:
bradipina73 ha scritto:Scusate ma la camicia per partorire a marzo la prendiamo a maniche corte???
Io dopo parto userò dei pigiami, non mi va di comperare camicie da notte che poi in vita mai più userò......quindi domandina.....pigiami in cotone leggero, aspetto dopo i saldi, non prendo adesso quelli felpati, vero?

sì vero...cosa prendiamo?? anche perchè in ospedale fa sempre un caldo che si muore!!!

già mamme accorrete in aiutoooooooooo :svegliaaa
Si suda e fa caldo,poi nel post parto avrete i tremori ma sono le scariche ormonali.
Io ho usato le camice da notte perchè così per le visite giornaliere si fa prima e mi raccomando:là sotto aria!!!!!!!!No cose strette,assorbenti da ciclo,ect.....
Ma dove si comprano gli assorbenti da parto? :domanda
io li ho visti dappertutto nel senso di chicco, prenatal etc..persino da io bimbo.

l'unica cosa è che quale è la marca migliore o sono tutti uguali??

le mutande quelle a rete vero??

Avatar utente
bradipina73
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 237
Iscritto il: 13 gen 2012, 20:00

Re: Si guarda allo specchio la MARZOLINA'13... e ammira cresciuta la sua pancina!!

Messaggio da bradipina73 » 5 dic 2012, 14:55

Marge ha scritto:
cris84 ha scritto:
violetta79 ha scritto:
cris84 ha scritto:Ciao pancine!
Scusate ma la camicia per partorire a marzo la prendiamo a maniche corte???
Io dopo parto userò dei pigiami, non mi va di comperare camicie da notte che poi in vita mai più userò......quindi domandina.....pigiami in cotone leggero, aspetto dopo i saldi, non prendo adesso quelli felpati, vero?
Io in aprile ho usato cotone leggero, maniche lunghe.Ho preso le camicie semplicemente perchè nei primi giorni vengono controllare le perdite anche in letto, era molto più comodo , non parlare se fai cesareo hai il catetere in più la ferita.

quante secondo te cris??
in entraambi i casi ci macchieremo?
4-5 perchè si suda molto qando arriva la montata, non è detto che ti sporchi, io ho preso assorbenti super e le mutande a rete e non mi sono sporcata, però tieni conto una, quella del parto quella si che si sporca. :sorrisoo
Ma per il parto non ti dà la camicia l'ospedale? :domanda quella classica con le ciapet fuori? :che_dici
Io non l'ho mai sentita questa....ma dove andrò io sono così a corto di soldi che passano solo 10 assorbenti alla mamma, x l'11 arrangiarsi....quindi che passino un camice non credo, mi informerò al corso pre parto
Immagine

Avatar utente
Liza81
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 860
Iscritto il: 23 mar 2012, 16:03

Re: Si guarda allo specchio la MARZOLINA'13... e ammira cresciuta la sua pancina!!

Messaggio da Liza81 » 5 dic 2012, 14:56

bradipina73 ha scritto:Lisa, Coyote :cuore :cuore
Violetta, ti ammiro per essere riuscita a ricrearti un nuovo mondo, un equilibrio.E' quello che vorrei per me......ma fino a prima della gravidanza era una situazione che riuscivo a gestire, perchè i motivi di incontro erano veramente pochissimi, e cmq ero talmente impegnata al lavoro che non ci pensavo troppo......ora avendo così tanto tempo la mente ha tanto da elaborare.....
Vi confido che io non riesco a parlare alla mia piccolina......non so come fare, cosa dirle.....mi sento una stupida, e questo mi fa tanto male, 1 perchè la gente non chiede altro, ma che vi interessa? 2 perchè ho una grande paura di quando nascerà.....che rapporto avremo? Io mi vergognavo da piccola di mia mamma quando c'erano altre persone, e se sarà così anche per noi?? Forse è questo il motivo per cui non voglio vada via la pancia.....ho tanta paura , mi sento inadeguata, e tutti mi giudicheranno per come e cosa faccio con la mia bambina.
.........ragazze io pagavo 40 euro a seduta....questi soldini virtualmente sono vostri... :bacio
Bradipina quando c'è amore, c'è poco di cui vergognarsi, se tu gliene darai tanto lei non potrà altro che essere una bambina felice. Io ho capito con il tempo che i gesti di affetto sono importanti, un abbraccio un bacio fanno la differenza e valgono più di mille parole! Anche io sono restia agli slanci di affettuosità ma certe volte sono inevitabili e sinceramente dopo stai anche meglio, ed anche io non riesco a parlare alla mia piccolina, perchè mi sento sc**o, ma passo il tempo, specie a letto ad accarezzarmi la pancia a cercare di capire come si è messa e la mattina le do' il buongiorno dicendole di comportarsi bene, oppure che la mamma deve darsi una mossa perchè altrimenti non combina niente :hi hi hi hi Bisogna sciogliersi e soprattutto mai pensare a quello che può pensare la gente, MAI!(tanto avrà sempre qualcosa da dire)
*15 marzo 2012* la mia piccola si è unita alla schiera degli angeli

Il miracolo della mia vita è avvenuto il 19 Marzo 2013 alle ore 14:31 e si chiama *Anna Cloe* 3,140kg e 48 cm di piena vita

Avatar utente
Liza81
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 860
Iscritto il: 23 mar 2012, 16:03

Re: Si guarda allo specchio la MARZOLINA'13... e ammira cresciuta la sua pancina!!

Messaggio da Liza81 » 5 dic 2012, 14:57

Marge ha scritto:
Sylvya ha scritto:
Liza81 ha scritto:Ce l'ho fatta a leggere tutto...e la connessione non mi ha aiutata..ma alla fine ce l'ho fatta!! :fischia
L'inizio della settimana è stata difficile un po' per tutte e mi ci metto anche io in mezzo, anche se lamia inc*****ra parte da sabato sera, quando ho visto i turni del mese di dicembre...sanno che sono incita e mi hanno messa quasi sempre la sera con il culmine la vigilia di natale (orario di lavoro 18-23) i turni li ha fatti un donna con due figlie e credo che si sia dimenticata di come ci si sente la sera e come si chiudino gli occhi, ma se n'è fregata altamente, mentre ci sono altri colleghi che hanno sempre il turno di mattina!!1 :che_dici :aargh :nonegiusto Sono nera perchè ancora non ho avuto modo di sbottarfe con la diretta interessata!!!!
Si meriterebbero che tu da domani stia in malattia!!!!
D'accordo stare bene, d'accordo andare a lavorare .... ma venirti un po' incontro no???
Sylvya oggi 26 settimane!!!!! :yeee :yeee :yeee
:Yuppieeee
*15 marzo 2012* la mia piccola si è unita alla schiera degli angeli

Il miracolo della mia vita è avvenuto il 19 Marzo 2013 alle ore 14:31 e si chiama *Anna Cloe* 3,140kg e 48 cm di piena vita

Avatar utente
francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 16056
Iscritto il: 26 feb 2008, 14:32

Re: Si guarda allo specchio la MARZOLINA'13... e ammira cresciuta la sua pancina!!

Messaggio da francybf » 5 dic 2012, 14:58

Marge, in farmacia, nei negozi per bambini tipo Iperbimbo o altro, alla Chicco :ok
Questa volta io porterò camicia da notte per il parto e poi pigiami comodi...in effetti ho sempre portato la camicia da notte in H, ma poi quando ti vengono a trovare, sei con le gambe di fuori, se non ti copri col lenzuolo, col bimbo al seno che ciuccia e fai fatica a muoverti x coprirti continuamente...insomma, col pigiama NON aderente tutto più semplice :ok A me non facevano affatto male i punti dell'episiotomia x fortuna :ok
francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013

Avatar utente
Marge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4159
Iscritto il: 27 lug 2012, 18:19

Re: Si guarda allo specchio la MARZOLINA'13... e ammira cresciuta la sua pancina!!

Messaggio da Marge » 5 dic 2012, 15:00

violetta79 ha scritto:
Marge ha scritto:
teacher ha scritto:
violetta79 ha scritto:
bradipina73 ha scritto:Scusate ma la camicia per partorire a marzo la prendiamo a maniche corte???
Io dopo parto userò dei pigiami, non mi va di comperare camicie da notte che poi in vita mai più userò......quindi domandina.....pigiami in cotone leggero, aspetto dopo i saldi, non prendo adesso quelli felpati, vero?

sì vero...cosa prendiamo?? anche perchè in ospedale fa sempre un caldo che si muore!!!

già mamme accorrete in aiutoooooooooo :svegliaaa
Si suda e fa caldo,poi nel post parto avrete i tremori ma sono le scariche ormonali.
Io ho usato le camice da notte perchè così per le visite giornaliere si fa prima e mi raccomando:là sotto aria!!!!!!!!No cose strette,assorbenti da ciclo,ect.....
Ma dove si comprano gli assorbenti da parto? :domanda
io li ho visti dappertutto nel senso di chicco, prenatal etc..persino da io bimbo.

l'unica cosa è che quale è la marca migliore o sono tutti uguali??

le mutande quelle a rete vero??
Ahhhh io li cercavo da acqua e sapone, il cad :risatina:

Avatar utente
cris84
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1246
Iscritto il: 12 feb 2010, 15:32

Re: Si guarda allo specchio la MARZOLINA'13... e ammira cresciuta la sua pancina!!

Messaggio da cris84 » 5 dic 2012, 15:01

Marge ha scritto:
cris84 ha scritto:
violetta79 ha scritto:
cris84 ha scritto:Ciao pancine!
Scusate ma la camicia per partorire a marzo la prendiamo a maniche corte???
Io dopo parto userò dei pigiami, non mi va di comperare camicie da notte che poi in vita mai più userò......quindi domandina.....pigiami in cotone leggero, aspetto dopo i saldi, non prendo adesso quelli felpati, vero?
Io in aprile ho usato cotone leggero, maniche lunghe.Ho preso le camicie semplicemente perchè nei primi giorni vengono controllare le perdite anche in letto, era molto più comodo , non parlare se fai cesareo hai il catetere in più la ferita.

quante secondo te cris??
in entraambi i casi ci macchieremo?
4-5 perchè si suda molto qando arriva la montata, non è detto che ti sporchi, io ho preso assorbenti super e le mutande a rete e non mi sono sporcata, però tieni conto una, quella del parto quella si che si sporca. :sorrisoo
Ma per il parto non ti dà la camicia l'ospedale? :domanda quella classica con le ciapet fuori? :che_dici
:ahaha
Credo che dipende dall'ospedale, io ero in reggiseno (ero attaccata al monitoraggio)
Non c'era nessuno tranne mio marito e l'ostetrica così non mi importava cosa avevo o non avevo adosso. :risatina:
Luca+Cris=Mattia 06/04/2009 alle 7.37...3,970 per 51cm e Davide 10/03/2013 alle 20.39....3,670 per 50 cm

Avatar utente
Marge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4159
Iscritto il: 27 lug 2012, 18:19

Re: Si guarda allo specchio la MARZOLINA'13... e ammira cresciuta la sua pancina!!

Messaggio da Marge » 5 dic 2012, 15:02

bradipina73 ha scritto:
Marge ha scritto:
cris84 ha scritto:
violetta79 ha scritto:
cris84 ha scritto:Ciao pancine!
Scusate ma la camicia per partorire a marzo la prendiamo a maniche corte???
Io dopo parto userò dei pigiami, non mi va di comperare camicie da notte che poi in vita mai più userò......quindi domandina.....pigiami in cotone leggero, aspetto dopo i saldi, non prendo adesso quelli felpati, vero?
Io in aprile ho usato cotone leggero, maniche lunghe.Ho preso le camicie semplicemente perchè nei primi giorni vengono controllare le perdite anche in letto, era molto più comodo , non parlare se fai cesareo hai il catetere in più la ferita.

quante secondo te cris??
in entraambi i casi ci macchieremo?
4-5 perchè si suda molto qando arriva la montata, non è detto che ti sporchi, io ho preso assorbenti super e le mutande a rete e non mi sono sporcata, però tieni conto una, quella del parto quella si che si sporca. :sorrisoo
Ma per il parto non ti dà la camicia l'ospedale? :domanda quella classica con le ciapet fuori? :che_dici
Io non l'ho mai sentita questa....ma dove andrò io sono così a corto di soldi che passano solo 10 assorbenti alla mamma, x l'11 arrangiarsi....quindi che passino un camice non credo, mi informerò al corso pre parto
Io intendevo questi http://www.style.it/news/le-notizie-del ... edali.aspx" onclick="window.open(this.href);return false; non ci sono da te?

Avatar utente
violetta79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1749
Iscritto il: 14 lug 2012, 8:31

Re: Si guarda allo specchio la MARZOLINA'13... e ammira cresciuta la sua pancina!!

Messaggio da violetta79 » 5 dic 2012, 15:02

ragazze mi vado a preparare perchè poi devo fare qualche giro con in miei episcina..devo depilarmi :risatina:
e stasera da mia mamma che è il compleanno!! se non ci sentiamo dopo

a domani!!! :cuore

Avatar utente
teacher
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 10283
Iscritto il: 19 mar 2008, 9:23

Re: Si guarda allo specchio la MARZOLINA'13... e ammira cresciuta la sua pancina!!

Messaggio da teacher » 5 dic 2012, 15:03

francy ma per le visite?Ci pensavo pure io ad un pigiama,vedi anche mega assorbente...mah... :pensieroso
Io ho usato assorbenti post parto sia dell'ospedale che della lady presteril (belli larghi davanti e dietro) e mutande rete della prenatal (comode,quelle della bebè conf. troppo strette :risatina: )

camicia parto:ne avevo presa una aperta fino alla fine sul davanti e a 5 euro che poi la si butta in varechina.L'ospedale non ti da nulla
Endina,7/7/2010 un buco nero nel cuore.
Giacomo (20/10/2011) e Valentina (3/3/2013)

Avatar utente
bradipina73
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 237
Iscritto il: 13 gen 2012, 20:00

Re: Si guarda allo specchio la MARZOLINA'13... e ammira cresciuta la sua pancina!!

Messaggio da bradipina73 » 5 dic 2012, 15:05

Anche io gli assorbenti li ho visi ovunque, Bimbo Store, Prenatal, sanitaria ,farmacia. Come marca non saprei, io ne ho un pacco nuovo della Prenatal datomi da mia cognata perchè le hanno fatto il cesareo alla fine e non li ha usati......ho sentito che si possono usare anche i Tena pants , quelli per l'incontinenza....ma prendetela come sentito dire......le mutande si quelle di rete usa e getta.
:pensieroso Aria là sotto? ma con sto mega pannolone come passa l'aria?????
Immagine

Bloccato

Torna a “Marzo”