GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Gennarine ('13) lievitate, oltre metà percorso siam arrivate!

Bloccato
Silvietta7885
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Gennarine ('13) lievitate, oltre metà percorso siam arrivate!

Messaggio da Silvietta7885 » 3 dic 2012, 16:48

cuccimiky ha scritto:Ragazze che é sto olio? Per il perineo??? Io ne avrei bisogno e non ho tempo di andare dall'ostetrica x imparare il giusto massaggio... :x:

cucci un po' di info...

l'olio di enotera agisce come le prostaglandine, che ammorbidiscono e appianano la cervice. E´ anche utile per ammorbidire tessuto cicatriziale da aborti, cesareo o danni della spirale. Appiana/ammorbidisce i tessuti cervicali e aumenta la flessibilità dei legamenti pelvici. Aiuta il bambino ad incanalarsi profondamente nella pelvi. Questo posizionamento precoce della testa del bambino assisterà la dilatazione e dovrebbe risultare in un parto abbastanza facile, anche dopo multipli cesarei per mancanza di progresso.

L´olio di enotera è utile anche alle donne con pelvi al limite della norma. L´utilizzo dell´olio di enotera sembra aumentare il complesso dei messaggi biochimici che iniziano il travaglio.
Sofia dolce miele 18/06/2010 2kg 950 x 48 cm
Agata vaniglia deliziosa 09/09/2011 3kg 080 x 49 cm
Lorenzo tenero cucciolotto 26/01/2013 3kg 130 x 50 cm

Genista
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Genista » 3 dic 2012, 16:52

girasole143 ha scritto:che colore hai preso genista??
eccola!!

http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/70053924/" onclick="window.open(this.href);return false;

io dormo quasi solo sul fianco destro, sul sinistro non riesco a stare più di un tot perchè mi tira la pancia, matteo si è posizionato a destra e non so sul fianco sx mi tira la pancia e mi fa male..

vedrina sarai emozionatissima!! :emozionee :emozionee
Matteo 41+1 - 22.01.2013 kg 3,800 cm 52 Gennarina 13

Silvietta7885
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Silvietta7885 » 3 dic 2012, 17:06

ora vi dico di me...
visita ok,,,il collo grazie alla vasosuprina non è peggiorato... ma lorenzo è proprio puntato in basso :urka
x qst sento davvero tanti fastidi...
il mio gine dice che sarà un parto veloce ma + doloroso degli altri (grazie :che_dici :bomba )
speriamo bene :incrocini

Duecuori
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Duecuori » 3 dic 2012, 17:20

Ciao panzette!
Oggi ho ordinato l'apermus...così ce l'ho pronto per l'ora X :ok
Olio di enotera....non ne avevo mai sentito parlare...ma credo che lo proverò!
Non che il primo parto sia stato particolarmente lungo (almeno secondo me :prr ) entrata in ospedale alle 11 già dilatata 5 cm, Elia è nato alle 16.45 dopo quasi 2 ore di spinte :argh grazie al doppio giro di cordone al collo e effetto yo-yo :risatina:
e per fortuna neanche un punto! :thank_you:

Per il viaggetto chiederò al gine alla visita del 20/12...dato che dovremmo partire il 22/12...speriamo bene! grazie a dio, dovesse servire, :che_dici l'ospedale è a 500m dalla casa dei miei nonni!

Vedrina :incrocini :incrocini :incrocini
E+N 04/02/2006
Elia
Amore del mio cuore 18/06/2007
Evan Amore della mia vita 04/02/2013

Duecuori
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Duecuori » 3 dic 2012, 17:26

Silvietta7885 ha scritto:ora vi dico di me...
visita ok,,,il collo grazie alla vasosuprina non è peggiorato... ma lorenzo è proprio puntato in basso :urka
x qst sento davvero tanti fastidi...
il mio gine dice che sarà un parto veloce ma + doloroso degli altri (grazie :che_dici :bomba )
speriamo bene :incrocini

Non so come la pensi tu ma io penso...meglio veloce e doloroso! Ma in ogni caso :incrocini
E+N 04/02/2006
Elia
Amore del mio cuore 18/06/2007
Evan Amore della mia vita 04/02/2013

Linlin
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Linlin » 3 dic 2012, 17:33

Buonasera ragazzeee!!!
eccomi
qui boh pare solito tran tran ma non so molto visto che di visite fino al 14 non se ne parla. E al 14 insomma son quasi fuori pericolo!
Sta cosa dell olio di enotera mi interessa, si compra quindi in capsule? farmacia o erboristeria?
io so che serve anche il massaggio del perineo con olio di iperico per preparare la zona.. devo andare a prenderlo.
Invece l apermus l ho già comprato e da settimana prox si comincia, confermo quanto ha detto Silvietta da 34esima 10 granuli x 3 volte al giorno pref senza toccarli con mani nude o cucchiaini di metallo (io usavo quello al silicone delle pupe)
Qua siamo cefalici.. cambiamo ancora spesso posizione ma ormai mi sa che ci siamo postati.
Intanto continuo a spasmex e cmq ho spesso qlk contrazioncina ma a queste settimane penso che sia naturale. Oggi con il sole che concedeva ho fatto un primo giro di pulizia tutine, poi vorrei buttarmi sulla navicella ovetto e sacco ovetto.. se il marito mi recupera le cose dall interrato visto che dovrei evitare gli sforzi!
Albero e addobbi di Natale già pronti dalla settimana scorsa e le bimbe non mi hanno ancora devastato nulla: incredibile! :-D
Cmq.. INIZIA A MANCARE POCOOOOO! :-D

Per la valigia confermo anch io che gli assorbenti chicco lasciano il tempo che trovano, io mi butto sui tena, ben protetta e coperta! certo sono dei salamoni ma va ben così! non mi importa di essere sexi nell immediato post parto :risatina:
20.01.2009: Finalmente il nostro amore è qui con noi - Febbrarina '09
23.02.2011: Mi hai rubato il cuore - Marzolina '11
24.01.2013: Un fagottino d'amore e coccole - Gennarina '13

girasole143
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da girasole143 » 3 dic 2012, 17:41

perchè dice veloce e doloroso??? anche la mia è puntata in basso dandomi un sacco di fastidi..
silvietta la tua cassettiera nn si vede :P
distanza da catania 140 km andata e 140 ritorno
Leonardo 22/06/08; 3830gr di puro amore!!......
Sofia Rita 19/11/09;4100gr di dolcezza infinita
Viola 15/01/13;3550gr di bis dolcezza infinita

Silvietta7885
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Silvietta7885 » 3 dic 2012, 18:32

Duecuori ha scritto:Ciao panzette!
Oggi ho ordinato l'apermus...così ce l'ho pronto per l'ora X :ok
Olio di enotera....non ne avevo mai sentito parlare...ma credo che lo proverò!
Non che il primo parto sia stato particolarmente lungo (almeno secondo me :prr ) entrata in ospedale alle 11 già dilatata 5 cm, Elia è nato alle 16.45 dopo quasi 2 ore di spinte :argh grazie al doppio giro di cordone al collo e effetto yo-yo :risatina:
e per fortuna neanche un punto! :thank_you:

Per il viaggetto chiederò al gine alla visita del 20/12...dato che dovremmo partire il 22/12...speriamo bene! grazie a dio, dovesse servire, :che_dici l'ospedale è a 500m dalla casa dei miei nonni!

Vedrina :incrocini :incrocini :incrocini
io primo parto dolori da mezzanotte circa è nata alle 3e 33...2 punticini..
del secondo ho già scritto meno di un'ora..e nessun punto...(tutta un'altra storia :ok ) però sembra un'assurdità ma qnd va veloce resti un po' "tramortita" neanche t rendi conto...
sì il terzo mi aspetto che sia veloce..(mai dire mai però :incrocini )ma qnt? :urka
poi qst volta mi pare di averne già parlato, al solo pensiero dei dolori del parto.. :freddo
devo ancora lavorarci su...con la testa... :fischia

Silvietta7885
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Silvietta7885 » 3 dic 2012, 18:37

Linlin ha scritto:Buonasera ragazzeee!!!
eccomi
qui boh pare solito tran tran ma non so molto visto che di visite fino al 14 non se ne parla. E al 14 insomma son quasi fuori pericolo!
Sta cosa dell olio di enotera mi interessa, si compra quindi in capsule? farmacia o erboristeria?
io so che serve anche il massaggio del perineo con olio di iperico per preparare la zona.. devo andare a prenderlo.
Invece l apermus l ho già comprato e da settimana prox si comincia, confermo quanto ha detto Silvietta da 34esima 10 granuli x 3 volte al giorno pref senza toccarli con mani nude o cucchiaini di metallo (io usavo quello al silicone delle pupe)
Qua siamo cefalici.. cambiamo ancora spesso posizione ma ormai mi sa che ci siamo postati.
Intanto continuo a spasmex e cmq ho spesso qlk contrazioncina ma a queste settimane penso che sia naturale. Oggi con il sole che concedeva ho fatto un primo giro di pulizia tutine, poi vorrei buttarmi sulla navicella ovetto e sacco ovetto.. se il marito mi recupera le cose dall interrato visto che dovrei evitare gli sforzi!
Albero e addobbi di Natale già pronti dalla settimana scorsa e le bimbe non mi hanno ancora devastato nulla: incredibile! :-D

Per la valigia confermo anch io che gli assorbenti chicco lasciano il tempo che trovano, io mi butto sui tena, ben protetta e coperta! certo sono dei salamoni ma va ben così! non mi importa di essere sexi nell immediato post parto :risatina:
io l'olio lo presi in erboresteria ma oggi buttando un'occhio in farmacia ho visto che ormai di qst prodotti sono fornitissimi..al max si ordina...io presi capsule...
l'olio al perineo sono un pò pigra... :fischia già lo fui nella seconda gravidanza...x qst ho giusto un campioncino... :prr

Silvietta7885
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Silvietta7885 » 3 dic 2012, 18:39

girasole143 ha scritto:perchè dice veloce e doloroso??? anche la mia è puntata in basso dandomi un sacco di fastidi..

http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/70178603/" onclick="window.open(this.href);return false;
io sinceramente non andrei.. :prr poi farli tutti in un giorno...però io ho pure contrazioni... dipende anche molto come stai portando la gravidanza! :sorrisoo

Vedrina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Vedrina » 3 dic 2012, 20:43

Girasole: allora calcola che da ikea hanno anche delle sedie a rotelle a disposizione di chi non ce la fa a camminare quindi...se il problema è lo stancamento...beh c'è la soluzione! E io ci sono andata l'altro ieri :p
Le cassettiere malm non lo so, ma io ho il letto di ikea e non si muove di un millimetro quindi secondo me vai tranquilla!

Io dormo sul fianco destro e sinistro.... sul sinistro spesso però mi si addormentano le chiappe :fischia

Ma ste contrazioni...come mi accorgo? :O Nel senso io per ora ho tipo doloretti mestruali ai reni e ogni tanto penso che mi si punti con i piedi o con i pugni...
Comunque si! manca poco! :-D :-D :-D :-D sono emozionata e spaventata allo stesso tempo :fischia :ahaha :risatina:

cuccimiky
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cuccimiky » 4 dic 2012, 6:57

Silvietta7885 ha scritto:
cuccimiky ha scritto:Ragazze che é sto olio? Per il perineo??? Io ne avrei bisogno e non ho tempo di andare dall'ostetrica x imparare il giusto massaggio... :x:

cucci un po' di info...

l'olio di enotera agisce come le prostaglandine, che ammorbidiscono e appianano la cervice. E´ anche utile per ammorbidire tessuto cicatriziale da aborti, cesareo o danni della spirale. Appiana/ammorbidisce i tessuti cervicali e aumenta la flessibilità dei legamenti pelvici. Aiuta il bambino ad incanalarsi profondamente nella pelvi. Questo posizionamento precoce della testa del bambino assisterà la dilatazione e dovrebbe risultare in un parto abbastanza facile, anche dopo multipli cesarei per mancanza di progresso.

L´olio di enotera è utile anche alle donne con pelvi al limite della norma. L´utilizzo dell´olio di enotera sembra aumentare il complesso dei messaggi biochimici che iniziano il travaglio.
Grazie Tesora...che ignorantona...non sapevo manco cosa fosse!!! :ok Ne parlerà col gine gayo mercoledì perché data la velocità del primo parto e le poche spinte "usate" ho paura che se prendo aiuti extra quando arriva l'ora caccio fuori Andrea stile palla da rugby :risatina: sopratutto perché se è ancora ben messo come l'altra visita, anche sto pupo mi uscirà con la testa a cono perché si è messo alla buon'ora in posizione :fischia
MATTIA 41+0 - 06.06.09 kg. 3,865 per cm. 51
ANDREA 38+4 - 11.01.13 kg. 4,110 per cm. 51,5
E' adesso tutto ha un senso! MAGGIOLINA 09 GENNARINA 13 FRIULANA

cuccimiky
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cuccimiky » 4 dic 2012, 7:01

girasole143 ha scritto:perchè dice veloce e doloroso??? anche la mia è puntata in basso dandomi un sacco di fastidi..
Sono un po' tantini Giusy...considerando che dovresti stare a riposo ma se ti senti in forma e non hai contrazioni vedi tu :sorrisoo

cuccimiky
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cuccimiky » 4 dic 2012, 7:03

Linlin ha scritto:Buonasera ragazzeee!!!
eccomi

io l'olio lo presi in erboresteria ma oggi buttando un'occhio in farmacia ho visto che ormai di qst prodotti sono fornitissimi..al max si ordina...io presi capsule...
l'olio al perineo sono un pò pigra... :fischia già lo fui nella seconda gravidanza...x qst ho giusto un campioncino... :prr
Ohibò l'olio per il massaggio l'avrei pure in casa e considerando la leggera incontinenza del primo parto sarebbe anche utile massaggiarsi :fischia santa pigrizia!!! Ma poi come ci si massaggia? Farò una ricerca on-line se qualche buona ostetrica ha pubblicato un trattato su tale parte :ok

cuccimiky
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cuccimiky » 4 dic 2012, 7:06

Vedrina ha scritto:Girasole: allora calcola che da ikea hanno anche delle sedie a rotelle a disposizione di chi non ce la fa a camminare quindi...se il problema è lo stancamento...beh c'è la soluzione! E io ci sono andata l'altro ieri :p
Le cassettiere malm non lo so, ma io ho il letto di ikea e non si muove di un millimetro quindi secondo me vai tranquilla!

Io dormo sul fianco destro e sinistro.... sul sinistro spesso però mi si addormentano le chiappe :fischia

Ma ste contrazioni...come mi accorgo? :O Nel senso io per ora ho tipo doloretti mestruali ai reni e ogni tanto penso che mi si punti con i piedi o con i pugni...
Comunque si! manca poco! :-D :-D :-D :-D sono emozionata e spaventata allo stesso tempo :fischia :ahaha :risatina:

Contrazioni queste sconosciute...di solito ti prendono la sera o se sei particolarmente stanca e ti si indurisce tutta la panzotta...la mia diventa come il marmo :urka ! Assolutamente tutta un'altra cosa le contrazioni da travaglio/parto quelle assomigliano alle spinte che ti vengono per andare in bagno...di "grosso" :fischia almeno questo è il cuccimiky-pensiero delle 07,06 del 4 dicembre :risatina:

cuccimiky
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cuccimiky » 4 dic 2012, 7:09

Ok Care donzelle vi saluto e mi godo ancora sto quarto d'ora di libertà prima di svegliare l'Orsetto Treenne ed iniziare la luuuunga giornata :bacio

lafragolina
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da lafragolina » 4 dic 2012, 13:40

ragazze avete consigli per obbligarla a girarsi ?:fischia

valigia pronta o quasi...manca qualcosa....
tra15 gg. cominciano i controlli pre-parto(tamponi :x: ,tracciati :cuore ...ecc.)
devo sbrigarmi con il fiocco e le bomboniere nascita.... :argh

la cassettiera malm?è robusta...quello che lascia a desiderare è il fondo dei cassetti...tende a curvarsi1pò! ma basta non mettervi dentro cose pesanti come ho fatto io :fischia (ho esagerato proprio devo ammetterlo!!!) :fischia
ora ci sono anche i nuovi colori...ah vi do 1link per patiti dell'ikea(io l'adoro per la versatilità delle soluzioni!!)troverete una soluzione per creare un fasciatoio con la cassettiera malm...geniale!
http://www.ikeahackers.net/search/label ... date=false

carino eh?

baci
Immagine

Silvietta7885
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Silvietta7885 » 4 dic 2012, 17:29

Vedrina ha scritto:Girasole: allora calcola che da ikea hanno anche delle sedie a rotelle a disposizione di chi non ce la fa a camminare quindi...se il problema è lo stancamento...beh c'è la soluzione! E io ci sono andata l'altro ieri :p

:risatina: qnd saranno contrazioni vere non ti chiederai neanche se lo sono...xkè si sentono... :fischia

Silvietta7885
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Silvietta7885 » 4 dic 2012, 17:35

cuccimiky ha scritto:

cucci un po' di info...

Grazie Tesora...che ignorantona...non sapevo manco cosa fosse!!! :ok Ne parlerà col gine gayo mercoledì perché data la velocità del primo parto e le poche spinte "usate" ho paura che se prendo aiuti extra quando arriva l'ora caccio fuori Andrea stile palla da rugby :risatina: sopratutto perché se è ancora ben messo come l'altra visita, anche sto pupo mi uscirà con la testa a cono perché si è messo alla buon'ora in posizione :fischia
ma perchè t dispiacerebbe accorciare ancora i tempi? :spiteful: a me sinceramente no... :spiteful:

Silvietta7885
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Silvietta7885 » 4 dic 2012, 17:49

cuccimiky ha scritto:
Ohibò l'olio per il massaggio l'avrei pure in casa e considerando la leggera incontinenza del primo parto sarebbe anche utile massaggiarsi :fischia santa pigrizia!!! Ma poi come ci si massaggia? Farò una ricerca on-line se qualche buona ostetrica ha pubblicato un trattato su tale parte :ok
qlch istruzione...ma come dicevo a me manca la voglia... :fischia
Il massaggio al perineo ha lo scopo di renderne elastica la cute preparandolo al parto e prevenendo le lacerazioni e può essere fatto da sé o dal proprio partner preferibilmente a partire dal 5° mese di gravidanza a cadenza bi-settimanale per poi avvicinare le “sedute” nell’ultimo mese di gravidanza.

E’ importante eseguire il massaggio dopo aver abbondantemente lubrificato le dita con olio naturale: olio di mandorle dolci, ma anche all’occorrenza olio di oliva. Esistono in commercio diversi oli che possono essere adoperati, assicuratevi che non contengano conservanti e altre sostanze che potrebbero irritare la cute.

Se il massaggio viene eseguito da sé:

Trovate una posizione comoda in cui riuscite a rilassare completamente il perineo: a cavalcioni del bidet o del wc o supine con il sedere contro il muro e le gambe alzate e aperte appoggiate al muro…
Lubrificate con l’olio il pollice e l’indice della mano con cui eseguite il massaggio
Inserite il pollice in vagina fino alla prima falange
Immaginando che la parte bassa della vagina corrisponda a mezzo quadrante di orologio fate scorrere il pollice da h3 a h9 e da h9 a h3 applicando una pressione costante verso il basso e lateralmente per qualche minuto finchè non avvertite una sensazione di formicolio o intorpidimento
In aggiunta o in alternativa: inserite il pollice come nel punto precedente e massaggiate la cute tra pollice e indice + medio formando dei piccoli cerchiolini scorrendo delicatamente da h3 a h9 e viceversa.

Bloccato

Torna a “Gennaio”