GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

(lug 12) testa diritta, grida ultrasoniche, mani in bocca e risate atomiche

Bloccato
beatrix
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: (lug 12) testa diritta, grida ultrasoniche, mani in bocca e risate atomiche

Messaggio da beatrix » 4 dic 2012, 16:48

HO BISOGNO DI UN AIUTO!

ithil-Pao e le altre esperte. Mia cognata é in depressione cosmica perché la pediatra le ha detto che Alessandro é un po' deperito e di passare al latte artificiale. Ora le ha dato la giunta. A me non pare proprio, il bambino é sereno, bagna il pannolo e ciuccia, certo mangia poco perché ha difficoltà a succhiare. Anche dal bibe ci mette un'ora a mangiare 50 ml. Io ho cercato di rassicurarla anche perché lei, come Ithil, non ha potuto allattare la sua primogenita ed ora sperava tantissimo di riuscire con Ale. Voi sapete come posso contattare qualcuno della lega del latte qui in zona? O magari avete un numero di cell?

Per il tiralatte: a mia cugina non dovrebbe servire più perché non potrà avere altri bambini al 99%, magari potrebbe servire alla moglie di suo fratello(la mammma di Cecilia)
Mamma di
Riccardo 25/06/2004 di Filippo 17/12/2006 e di Edoardo 11/07/2012

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 4 dic 2012, 17:15

hai visto alla pagina della LLL in lombardia?
ecco qui
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...
Immagine

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 4 dic 2012, 17:18

beatrix [email protected] questa è la mail a cui scrivere per avere il numero della consulente più vicina a voi della LLL , su internet non trovo contatti diretti
oppure se vuoi ti do il numero della mia consulente che anche se sta a Roma è fantastica e magari vi indirizza direttamente ad una sua collega esperta della vostra zona ( anche nella LLL dipende molto da chi capiti non tutte sono ugualmente brave e preparate quindi chiamare angela mi sembra un'ottima idea!)
si chiama Angela Giusti 349.6758971
magari come primo contatto chiamate lei.
se vuoi farmi chiamare visto che abbiamo avuto un problema simile ovviamente non c'è problema, ma una persona del mestiere è certamente più indicata.
se da il bibe ad un bimbo pigro è finita, dille se proprio deve dare l'aggiunta di farlo con una tazzina o il cucchiaino.
per qualunque cosa sono a disposizione!
SOFIA 25/01/09 & GUGLIELMO 2/07/12
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.

beatrix
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da beatrix » 4 dic 2012, 17:48

Grazie care siete speciali! :bacio
Mamma di
Riccardo 25/06/2004 di Filippo 17/12/2006 e di Edoardo 11/07/2012

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 4 dic 2012, 17:58

in bocca al lupo alla cognata, spero che riesca a portare avanti questo allattamento tanto desiderato! :incrocini
Immagine

Zetina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Zetina » 4 dic 2012, 19:20

Questione SONNO: io credo che alla fine tutte facciamo quello che dovremo fare. Perche' sentire un bimbo che piange e non intervenire lo trovo ingiusto e per me impossibile. Non dico di far le corse, ma nemmeno lasciarlo li, tanto prima o poi smette. Siamo capaci di far fronte ai nostri dubbi solo qual'ora diamo retta ai nostri istinti. Poi si sbaglia, ma sicuramente in buona fede e siamo in grado di capirlo al volo.
Io sono orgogliosa di dormire nel lettone di Aaron e farlo addormentare in fascia. Mia mamma e la tata ci riescono in maniere differenti.... Va bene lostesso!

scappo, ho spezzatino coi funghi e polenta che mi aspettanoo!!

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 5 dic 2012, 9:40

buongiorno care donne,
questa notte la piccola ha decisamente confuso notte con giorno. è stata sveglia dall'1 alle 3.30 e si è svegliata 3 volte dalle 22 all'1... ad un certo punto io e il moroso ci abbiamo dato a mucchio e l'abbiamo fatta giocare e lei è stata effettivamente molto felice, facendo grandi sorrisi e risate
per farla addormentare poi sono tonata alla cara abitudine di tenermela sulla pancia (anche se ormai è luuuunga :risatina: )
beh, volendo vedere il lato positivo, questa volta il vaccino del 14 non potrà sconvolgere le buone abitudini :prr
Immagine

cherry76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cherry76 » 5 dic 2012, 10:35

Buongiorno ragazze :sorrisoo

giorni duri questi..... Tommy sta finalmente meglio anche se ha ancora molto catarro. Da ieri però anche Giovanni si è ammalato ha una brutta tosse e raffreddore ma ancora niente febbre :incrocini piange e vuole solo stare in braccio (santa fascia mi sta aiutando). Anche stanotte in bianco, e siamo a 3, io sto a pezzi ma risorgerò dalle mie ceneri :risatina:
Vi scrivo dal bagno, unico luogo in cui riesco a stare sola per 5 minuti :hi hi hi hi
Vediamo come va oggi e se riesco mi rifaccio viva :ciaociao
Francesca mamma di Tommaso Luigi 14 Giugno 2007
Giovanni 20 Luglio 2012

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 5 dic 2012, 11:33

ciao ragazze,
cherry76 dai coraggio ,speriamo che Gio non venga la febbre, gli hai poi fatto l'areosol?
coloricaldi ti ho già risosopo anche su Fb...speriamo che piano piano amelia trovi un ritmo più compatibile...capisco che sia davvero dura!

anche oggi il socio è a casa, non si sente ancora bene, il che riapre la partira rigurado al teatro con sofia che è oggi pomeriggio, ci avevo quasi rinunciato per problemi logistici, non sapevo proprio con chi lasciare il piccolo, ma visto che a casa c'è lui credo proprio che andrò...ho già tirato il latte e speriamo in bene!!!!

baciotti a dopo
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 5 dic 2012, 11:35

Buon giorno donne,

Ieri sera son arrivate le rosse, adesso capisco il perché della cervicale fulminante....il fatto che qui mi è sballato tutto da 28gg siam passato a 33/30/35 :aargh ,in effetti son passati solo 3 mesi, speriamo che con il tempo si aggiusti il tutto.

cherry, :ok per Tommi, :incrocini per Giovanni
coloricaldi, :coccola per la notte insonne, scatto di crescita???anche a me è successo. Spero passi presto
Rebecca trappolina. 13/7/12. 49 cm 3,220kg
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 5 dic 2012, 12:07

allora, ecco la seconda puntata del corso sullo svezzamento (se a qualcuna interessa)

diceva che sarebbe meglio introdurre da subito frutta-verdura-cereali nell'alimentazione del bimbo e non soffermarsi troppo a lungo sulla sola frutta. quindi va bene iniziare con la frutta (uno a scelta tra i classici mela/pera/banana) però dopo 2 o 3 giorni provare già con una verdura (carota, zucca...) e dopo qualche altro giorno provare con un cereale. questo è costituito da una delle farine per neonati (riso oppure mais e tapioca e così via) preferibilmente senza glutine per iniziare, e la si può preparare allungandola con un brodino fatto con la verdura già provata. si possono usare anche delle farine semi-integrali, farle tostare in padella e poi fare la pappina col brodo mono-verdura
poi procedere così con frutta verdura cereali, provando sempre cose nuove.

all'inizio potrà sembrare che il bimbo rifiuti il cibo perché con la lingua lo sputerà fuori, ma è solo che non conosce per ora altro metodo di mangiare che quello della suzione e quindi ha l'abitudine di spingere la lingua fuori.

sarebbe bene usare frutta e verdura di stagione

per quanto riguarda l'uso di sale e parmigiano, non dobbiamo pensare che se una cosa è insipida per noi allora lo sarà anche per il nostro bimbo, perché lui/lei si deve ancora fare una propria idea dei sapori, deve ancora crearsi un gusto. quindi è importante fare assaggiare il vero sapore dei cibi. però anche un po' di sale fa bene, quindi usarlo (quello o il parmigiano) 2 volte alla settimana.

- dal 6° mese: mela, pera, banana, carota, zucca, finocchio, cereali per bambini (per la verdura ho messo solo un esempio, meglio evitare quella in foglia dice lei)
- dal 7° mese: bieta, spinaci, cavolo, sedano, cavolfiore, broccoli, aglio, yogurt (bio naturale intero senza zucchero) ricotta (pecora o capra)
-8°/9° mese: lenticchie rosse decorticate
- 9° mese: piselli, ceci ecc (il top sarebbe dopo l'ammollo togliere tutte le bucce...), tofu
- 12° mese e oltre: uova, pesce e carne. in ogni pasto una proteina per volta. preferire il pesce azzurro piccolo e pollo/coniglio

la cosa furba che ha detto è "ok mangiare bene però ogni tanto una qualche bella schifezza o qualcosa di non proprio sano non fanno per niente male, anzi... se uno che mangia sano ogni tanto si concede un qualcosa di più grasso o più pesante o che altro mantiene sul chi vive l'organismo" :risatina:

lei consiglia questo sito internet http://www.ilpastonudo.it/" onclick="window.open(this.href);return false;

ci ho messo 3 ore a scrivere ste cose tra cacche poppate e giochi
ora vado!
Immagine

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 5 dic 2012, 12:30

Buongiorno, noi siamo in ospedale per la visita oculistica di Marta.
Siamo venuti lunedì e dopo due ore di attesa ci hanno detto che sarebbe dovuta essere addormentata per fare l'esame, pertanto siamo dovuti tornare oggi, siamo arrivati alle nove, si è addormentata alle undici, e ora ogni dieci minuti le stanno mettendo le gocce per dilatare l'occhio.
Lunedì ci hanno prospettato esami in sedazione e altre varie ed eventuali, e ci hanno spaventati.
Oggi pure hanno parlato del fatto che 3 mm di differenza tra un occhio e l'altro sono tanti, hanno parlato di varie opzioni anche se dobbiamo aspettare che la vedano dilatata.
Sono stanca e preoccupata.
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 5 dic 2012, 12:48

vallllina, ma questo problema da quanto c'è? non me ne ricordavo...
povera Marta, lei come lo sta prendendo questo esame?
e una grande :coccola anche a te e al socio
Immagine

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 5 dic 2012, 13:18

coloricaldi grazie del tuo rendiconto! interessantissimo! vedi che anche loro consigliano di inserire le proteine animali molto tardi, è in linea con quanto ho letto e sapevo anche io... mi fa una rabbia la mia pediatra che avrebbe dato la carne a 4 mesi!!!!cose da pazzi!!ora mi segno i consigli!

vallllina porca miseria, ma non avete un memento di tregua..io ricordo un controllo all'udito quando eri ancora a Modena, degli occhietti non ci avevi detto nulla, in pratica qual'è il problema? in cosa consiste l'esame? per valitare lo sviluppo degli occhi? tienici aggiornate se ce la fai... :incrocini

elisi84
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elisi84 » 5 dic 2012, 13:38

buongiorno belle mamme!
ieri la ditta di mio marito ha esposto il verbale dell'ultima riunione con i sindacati.
la ditta conferma l'esubero del 60% dei dipendenti e ha comunicato che venderanno un capannone. i sindacati rifiutano la mobilità a 75 gg. , chiedono cassa integrazione per 2 anni e hanno bloccato gli straordinari.

il 10 dicembre ci sarà una nuova riunione e comunicheranno se accettano o meno la cassa a 2 anni.. speriamo.. perchè altrimenti sarà un brutto natale per tante famiglie!

vallina, :coccola non ricordavo nemmeno io di questo problema.

cherry, :coccola ai tuoi bimbi malaticci!

colori, mi dispiace per la tua notte! Speriamo che i nostri bimbi trovino presto un ritmo giusto anche per noi!!
grazie per gli appunti,sempre interessanti!

ithil, buon pomeriggio a teatro!
Mamma felice di due fantastici ometti: Tommaso 03-07-2012 e Samuele 28-04-2015

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 5 dic 2012, 14:11

Sembra si tratti di coloboma irideo e retinico all'occhio destro, dobbiamo tornare lunedì per fare un altro esame.
Non è una bella cosa, in particolar modo per colpa del coinvolgimento della retina.

Sto cercando notizie su internet per capirne di più anche io.

Marta ha questo problema dalla nascita ma la pediatra aveva ipotizzato non fosse nulla di serio, ci ha fatto fare il controllo oculistico solo per scrupolo a detta sua..

Zetina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Zetina » 5 dic 2012, 15:04

Valli, facci sapere come va, cosa trovi in rete....e che diavolo manco un minuto di tranquillita' voi?

Noi fatto vaccino, sembra tutto ok.

andra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da andra1 » 5 dic 2012, 16:02

Vallllina ho letto di Marta, mi spiace tantissimo e capisco le vostre preoccupazioni! Ti faccio mille :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini per gli esami!

Se posso esserti utile (per quanto riguarda la parte di genetica) fammi sapere!

Un abbraccio!

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 5 dic 2012, 16:38

andra1 ha scritto:Vallllina ho letto di Marta, mi spiace tantissimo e capisco le vostre preoccupazioni! Ti faccio mille :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini per gli esami!

Se posso esserti utile (per quanto riguarda la parte di genetica) fammi sapere!

Un abbraccio!
Come funziona per vedere se la causa è genetica e se un altro figlio potrebbe avere la stessa cosa?

andra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da andra1 » 5 dic 2012, 16:46

Vallllina, forse l'hai già trovato, esiste anche un forum http://coloboma.forumattivo.com/f3-coloboma-cos-e" onclick="window.open(this.href);return false;
Lo so che è facile dirlo, ma non fasciarti la testa prima, aspetta gli esami!

Un saluto veloce a tute le altre, mi spiace per le vostre notti insonni (colori) bimbi malati (Cherry) e acciacchi vari... :coccola

Pure io con mal di testa, ma ora per me è normale! :risatina:

Bloccato

Torna a “Luglio”