GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Il Natale si avvicina e alle Maggioline '13 si vede già una bella pancina
- samsam
- Original~GolGirl®

Re: Il Natale si avvicina e alle Maggioline '13 si vede già una bella pancina
Buongiorno fanciulle,
qua giornata uggiosa: piove, umidità e nal di testa.
Per le voglie: io sto mangiando tanto pane con un filo di burro e pasta d'acciughe!! Ma si può?!?!
Per i nomi: concordo, il nome lo comunicherò solo da ultimo; la mia Carlotta si doveva chiamare Mirtilla, ma tanto la gente ha rotto che ho cambiato nome (e poi me ne sono pentita!), Ora il bimbo è maschio quindi non lo posso sfruttare per il terzogenito! Uffa!!!
qua giornata uggiosa: piove, umidità e nal di testa.
Per le voglie: io sto mangiando tanto pane con un filo di burro e pasta d'acciughe!! Ma si può?!?!
Per i nomi: concordo, il nome lo comunicherò solo da ultimo; la mia Carlotta si doveva chiamare Mirtilla, ma tanto la gente ha rotto che ho cambiato nome (e poi me ne sono pentita!), Ora il bimbo è maschio quindi non lo posso sfruttare per il terzogenito! Uffa!!!
G.A. (19.10.05) il mio piccolo grande Amore, (11.01.10) un sogno svanito, C.A. (22.09.11)la mia dolce principessa e V.N. (23.05.13) il mio coccolino
- sany97
- Original~GolGirl®

buondi' mammine
40digioa hai ragione bosogna ascoltarsi di piu' e essere piu' ottimiste
kom bello quello che hai scritto sui nomi
io su Gioele me ne sono sentita dire di tutti i colori
..del tipo ma e' un nome?
oppure noooooo ma che nome e'
....insomma pochi mi hanno fatto complimenti....pero a noi piace moltissimo e sopratutto i mio bimbo l'adora..ci tiene moltissimo a chiamarlo cosi....quindi rispetto anche la sua volonta' di fratello maggiore
dany ti capisco
..anch'io quando lavoravo full time mi pesava tanto lasciare il mio bimbo..per questo ho scelto il part time
40digioa hai ragione bosogna ascoltarsi di piu' e essere piu' ottimiste
kom bello quello che hai scritto sui nomi
io su Gioele me ne sono sentita dire di tutti i colori
dany ti capisco
Mamma di un Piccolo Grande Ometto di nome Niccolo' Lorenzo 11/08/2006.....e in attesa di un altro Piccolo Grande Amore.

- DAKOTA
- Expert~GolGirl®

Ciao a tutte io sono rientrata al lavoro
Domani mattina ho l'appuntamento all'ambulatorio per le gravidanze a rischio per l'olther pressorio e domani pomeriggio appuntamento dalla Gine per la premorfologica...che giornatina
Domani mattina ho l'appuntamento all'ambulatorio per le gravidanze a rischio per l'olther pressorio e domani pomeriggio appuntamento dalla Gine per la premorfologica...che giornatina
Quando stai per mollare fermati un attimo e pensa al motivo per il quale hai resistito fino ad ora pensa alla meta non a quanto sia lungo il tragitto
- DAKOTA
- Expert~GolGirl®

Anche io non ho ancora trovato nienteNarima ha scritto:Rouge88, stesso quì, spariti ovunque e anche dalla Benetton da me non ci sono. Il guaio è che da Prenatal non hanno le mie taglie (sono bella in carne ma quelle come me non vengono calcolate) da quello che mi ricordo per cui ho come alternativa solo tute o maglioni lunghi con leggins (e anche quelli quando si trovano della mia taglia). Sinceramente io di ragazze e donne cicciotte come me ne vedo, perchè escluderci dai negozi come se a noi non ci piacesse vestirci bene???? Se levassero il settore taglie comode dalla Oviesse io davvero non saprei dove andare visto che non vivo in una grossa città.
Quando stai per mollare fermati un attimo e pensa al motivo per il quale hai resistito fino ad ora pensa alla meta non a quanto sia lungo il tragitto
-
francesca1978
- Active~GolGirl®

Buongiorno maggioline
qualcuna di voi ha intenzione di crioconservare le cellule del cordone?
qualcuna di voi ha intenzione di crioconservare le cellule del cordone?
Ludovico 02/07/2007
Mia 24/04/2013
Viola 02/08/2016
3 come i diamanti che compongono un trilogy
Mia 24/04/2013
Viola 02/08/2016
3 come i diamanti che compongono un trilogy
- Kom11
- Expert~GolGirl®

Buon pomeriggio a tutte!!!
stamattina sono andata in comune per il calcolo dell'imu...bhè dopo mezz'ora di attesa e con davanti 12 persone...esce la tipa dall'ufficio e ci dice che i computer si sono bloccati...
benissimo!!!
poi cavolo io faccio fatica a stare in piedi per tanto tempo...c'erano 4 sedie con seduti 4 vecchietti..io mica dico al vecchietti di alzarsi che sono incinta...va bè...non lo so...tornero'...certo che sta storia dell'imu a me fa ridere...
uno deve pagare e deve fare anche code di ore per pagare...siamo messi bene!!!
samsam, la pasta di acciughe...porca vacca che botta...chissa' che lingua felpata che ti ritrovi... :ahah :ahah :ahah comunque io le acciughe le ho comprate e pure piccanti...e sono quasi finite
DAKOTA, che dire, se vuoi stare a casa spero che ti lascino a casa...alla fine anche io ho dovuto cedere e mi sono beccata l'anticipata....ora tutto è piu' semplice...e piu' rilassante!
francesca1978, no, non credo di conservarle...mi sono un po' informata su internet ma no...non lo faremo!
benissimo!!!
poi cavolo io faccio fatica a stare in piedi per tanto tempo...c'erano 4 sedie con seduti 4 vecchietti..io mica dico al vecchietti di alzarsi che sono incinta...va bè...non lo so...tornero'...certo che sta storia dell'imu a me fa ridere...
uno deve pagare e deve fare anche code di ore per pagare...siamo messi bene!!!
samsam, la pasta di acciughe...porca vacca che botta...chissa' che lingua felpata che ti ritrovi... :ahah :ahah :ahah comunque io le acciughe le ho comprate e pure piccanti...e sono quasi finite
DAKOTA, che dire, se vuoi stare a casa spero che ti lascino a casa...alla fine anche io ho dovuto cedere e mi sono beccata l'anticipata....ora tutto è piu' semplice...e piu' rilassante!
francesca1978, no, non credo di conservarle...mi sono un po' informata su internet ma no...non lo faremo!
Benvenuta nostro grandissimo amore!
22/4/2013 ore 15.55 Aurora 2,850kg per 50 cm
- Lolita
- Active~GolGirl®

Ciao ragazze ! Oggi giornata fiacca, rigettato colazione sono stata male tutto il giorno
kom11 anch'io sono andata in comune x IMU dopo 40 minuti di attesa mi hanno detto che non sono ancora pronti e arriva la lettera a casa entrò il 15! Ma fa niente che scadenza è 17... Pazzesco...
Però ho una buona notizia INPS mi ha accettato pagamento diretto di maternita anticipata nonostante che ho dato dimissioni ! Giustizia esiste meno male sono molto contenta feliceee!
-7 gg alla visita....
Bacio a tutte
kom11 anch'io sono andata in comune x IMU dopo 40 minuti di attesa mi hanno detto che non sono ancora pronti e arriva la lettera a casa entrò il 15! Ma fa niente che scadenza è 17... Pazzesco...
Però ho una buona notizia INPS mi ha accettato pagamento diretto di maternita anticipata nonostante che ho dato dimissioni ! Giustizia esiste meno male sono molto contenta feliceee!
-7 gg alla visita....
Bacio a tutte
20/05/2013 alle 14.26 è nato amore più grande della mia vita..Mattia...Dio solo lo sa quanto ti amo ... <3 <3 <3
- Kom11
- Expert~GolGirl®

Lolita, fantastico...vedo che i comuni sono messi bene con l'imu...
io ci devo tornare invece....bho', una mattina mi piazzo li' alle 8.30...cosa devo fare!?!?
mi spiace che non sei stata bene....ma sono felice invece per il pagamento della tua maternita'!!
io ci devo tornare invece....bho', una mattina mi piazzo li' alle 8.30...cosa devo fare!?!?
mi spiace che non sei stata bene....ma sono felice invece per il pagamento della tua maternita'!!
- Lolita
- Active~GolGirl®

Non so se nel vostro comune c'è questa possibilità ma nel nostro mi sono registrata sul sito del comune ( ho scritto in google comune di ghedi )e ho scaricato F24 direttamente dal sito dove c'è scritto Ici/IMU nel nostro profilo servizi x cittadino , stamattina sono andata perche sul dito non era cambiato nulla da giugno ed infatti mi ha detto che nemmeno il sito è ancora aggiornato e aspettare quello se la lettera non arriva ( sono sicura di no) così non devo più andare la!Kom11 ha scritto:Lolita, fantastico...vedo che i comuni sono messi bene con l'imu...
20/05/2013 alle 14.26 è nato amore più grande della mia vita..Mattia...Dio solo lo sa quanto ti amo ... <3 <3 <3
- Kom11
- Expert~GolGirl®

Lolita, noi dobbiamo andare in comune per il calcolo...sul sito del comune c'e' un foglio da compilare e un programma che ti fa il calcolo...ma se alla fine vuoi essere sicura di non sbagliare nulla è meglio che vai in comune...quindi preferisco cosi'.....che stress pero'!!! 
- Lolita
- Active~GolGirl®

kom11 che 2 marrons veramente ! Ma manda un bollettino a casa e basta no uno deve tribulare, fare le code, andare in banca , x pagare sto IMU ! Grazie al Monti... E vabbè pazienza 
-
danyB
- New~GolGirl®

buon pomeriggio pancine.....in pausa pranzo sono andata a ritirare gli esami del sangue e quelli delle urine e sono un pochino preoccupata.
Vanno tutti bene tranne quelli relativi ai gluboli rossi, emoglobina e ematocrito che sono bassi!!!!! .......li ho scannerizzati e girati per e.mail alla ginecologa ma non mi ha ancora risposto! speriamo in bene......
Sono un pochino agitatina.......
Vanno tutti bene tranne quelli relativi ai gluboli rossi, emoglobina e ematocrito che sono bassi!!!!! .......li ho scannerizzati e girati per e.mail alla ginecologa ma non mi ha ancora risposto! speriamo in bene......
Sono un pochino agitatina.......
Alessandro 16.12.10 e aspettando una principessa

- Kom11
- Expert~GolGirl®

danyB,
spero vada tutto bene!!
Facci sapere appena sai qualcosa!!
Facci sapere appena sai qualcosa!!
-
vale89
- Active~GolGirl®

Buonasera ragazze...
40digioia felice per tuo padre
Io questa mattina ho ricamato una bavetta a punto croce
che belline che sono queste cose così tutte colorate.
danyB io pure alle ultime analisi ho trovato emoglobina bassa...diciamo che la maggior parte delle gravidanze viene portata col ferro basso,quindi se non sono notevolmente bassi non penso ci sia da preoccuparsi...a me il gine mi ha detto di mangiare ogni giorno carne rossa e almeno 2-3 volte alla settimana legumi.perchè il mio stomaco non tiene bene le vitamine,soprattutto quelle col dha.
40digioia felice per tuo padre
Io questa mattina ho ricamato una bavetta a punto croce
danyB io pure alle ultime analisi ho trovato emoglobina bassa...diciamo che la maggior parte delle gravidanze viene portata col ferro basso,quindi se non sono notevolmente bassi non penso ci sia da preoccuparsi...a me il gine mi ha detto di mangiare ogni giorno carne rossa e almeno 2-3 volte alla settimana legumi.perchè il mio stomaco non tiene bene le vitamine,soprattutto quelle col dha.
E adesso la mia vita è completa perchè ci sei tu Nicole.3,030 kg per 49 cm di puro amore
- lamora79
- Basic~GolGirl®

ciao belle pancine
in pausa pranzo ho fatto un nuovo acquisto, per me. 2 bellissimi reggiseni da intimissimi taglia 5
inutile dirvi che mio marito mi definisce con "tettona ambulante".
ora sembra davvero che le ho rifatte
kom11 vedrai che magia il Natle con i cuccioli in casa. io già mi immagino il prox. con la mia birba di 4 anni e il il nuovo arrivo di 8 mesi. altro che Cicciobello o Gesu' Bambino
40digioia ti capisco, siamo sulla stessa barca. tra la casa, le pulizie, il lavoro, la bimba arrivo a sera che non so + da che parte sono girata. ma preferisco così, se mi fermo inizio ad avere pensieri legati alla malinconia, quindi è meglio essere attive.
samsam io direttamente le acciughe.
prediligo le cose salate.
in pausa pranzo ho fatto un nuovo acquisto, per me. 2 bellissimi reggiseni da intimissimi taglia 5
inutile dirvi che mio marito mi definisce con "tettona ambulante".
ora sembra davvero che le ho rifatte
kom11 vedrai che magia il Natle con i cuccioli in casa. io già mi immagino il prox. con la mia birba di 4 anni e il il nuovo arrivo di 8 mesi. altro che Cicciobello o Gesu' Bambino
40digioia ti capisco, siamo sulla stessa barca. tra la casa, le pulizie, il lavoro, la bimba arrivo a sera che non so + da che parte sono girata. ma preferisco così, se mi fermo inizio ad avere pensieri legati alla malinconia, quindi è meglio essere attive.
samsam io direttamente le acciughe.

- lamora79
- Basic~GolGirl®

danyb gli esiti un po' sballati e bassini in gravidanza non destano piu' di tanto preoccupazioni. anch'io li ho un po' bassi, ma prima di darmi qualsiasi multivitaminico la mia ginecologa sostiene che sia meglio aspettare e aiutare il proprio fisico con l'alimentazione. infatti sto cercando di mangiare piu' carne. 

- lamora79
- Basic~GolGirl®

per cena cosa preparate?
mio marito torna tardi, quindi sto preparando il ragu' di carne. x me e la piccola riso bianco e poi ci aggiungo il ragu'. di secondo carote lesse e filetto di merluzzo x la bimba.
mio marito torna tardi, quindi sto preparando il ragu' di carne. x me e la piccola riso bianco e poi ci aggiungo il ragu'. di secondo carote lesse e filetto di merluzzo x la bimba.

- Rouge88
- Original~GolGirl®

francesca1978, io mi sono informata ma non faremo la conservazione per eventuale uso personale ma la donazione per le banche internazionali. Magari così saremo utili a qualche altro bimbo e in caso di necessità cmq le si potrebbe richiedere per se quindi.. lo trovo un gesto che davvero non costa nulla e può salvare delle vite..
Mi hanno detto che faranno un colloquio con me e mio marito (verso la fine della gravidanza) per escludere malattie che possano rendere inutile la donazione.. poi il prelievo viene fatto dopo che il cordone è già stato tagliato e solo se le condizioni lo permetteranno.. il benessere di mamma e bambino hanno la precedenza.
Io penso addirittura che se anche il campione non dovesse essere adatto alla donazione lo lascerò a disposizione per la ricerca.. davvero non costa nulla.
Kom11, l'avviso dell'imu a noi è arrivato direttamente a casa e nel nostro comune è addirittura diminuita la rata! Sono abbastanza soddisfatta di come gestiscono le cose quì a Pordenone soprattutto sentendo dei disguidi che capitano in giro!
lamora79, ormai a casa mia cucina solo mio marito
sta sera bistecchina con un pochino di polenta e verdurine!
Sentite ma... a voi il medico ha detto di controllare la pressione? Cioè, alle visite me la controlla sempre ma ora mi ha detto di farlo anche a casa, tutte le settimane e di chiamarlo se la minima sale sopra i 90... però l'ultima volta era perfetta, chissà, magari è solo scrupoloso!
Mi hanno detto che faranno un colloquio con me e mio marito (verso la fine della gravidanza) per escludere malattie che possano rendere inutile la donazione.. poi il prelievo viene fatto dopo che il cordone è già stato tagliato e solo se le condizioni lo permetteranno.. il benessere di mamma e bambino hanno la precedenza.
Io penso addirittura che se anche il campione non dovesse essere adatto alla donazione lo lascerò a disposizione per la ricerca.. davvero non costa nulla.
Kom11, l'avviso dell'imu a noi è arrivato direttamente a casa e nel nostro comune è addirittura diminuita la rata! Sono abbastanza soddisfatta di come gestiscono le cose quì a Pordenone soprattutto sentendo dei disguidi che capitano in giro!
lamora79, ormai a casa mia cucina solo mio marito
Sentite ma... a voi il medico ha detto di controllare la pressione? Cioè, alle visite me la controlla sempre ma ora mi ha detto di farlo anche a casa, tutte le settimane e di chiamarlo se la minima sale sopra i 90... però l'ultima volta era perfetta, chissà, magari è solo scrupoloso!
Gioele Sebastiano 29.11.2010 (24+1)-18.12.2010, la mia stella nel cielo.
Julian Alvis 19.05.2013 (39+2) 4,110 kg x 51, il mio ranocchietto bellissimo.
Maggiolina 2013; ex-Allettata.
Julian Alvis 19.05.2013 (39+2) 4,110 kg x 51, il mio ranocchietto bellissimo.
Maggiolina 2013; ex-Allettata.
- Ro79
- Basic~GolGirl®

Ciao Panzottine belle.....
avete scritto un bel pò negli ultimi 2 gg....
riguardo alla storia del nome, noi abbiamo deciso di mantenere il silenzio per il momento (forse anche fino alla fine
) perchè per la scorsa gravidanza abbiamo ricevuto da parte di molti critiche e commenti alquanto negativi che allora ci mortificarono..quindi questa volta
Per l'IMU, il calcolo lo fecero a settembre (se non ricordo male) e pagai la prima rata....la seconda dovrebbe essere entro il 17 dicembre ma a me la calcola direttamente un signore del CAF taaanto paziente.....
mi fa avere il bollittino e pago!
DanyB, tranquilla è fisiologico che ci sia un calo nei valori di emoglobina e ferro....io prendo il ferro già da 2 settimane perchè i valori erano veramente troppo bassi ma lo stesso mi accadde anche per la prima gravidanza quindi credo che x me fosse quasi prevedibile (nonostante i tanti legumi e carne rossa che mangio, il fagottino si ciuccia tutto per lui!!!!)
Stasera insalatona e formaggio...

avete scritto un bel pò negli ultimi 2 gg....
riguardo alla storia del nome, noi abbiamo deciso di mantenere il silenzio per il momento (forse anche fino alla fine
Per l'IMU, il calcolo lo fecero a settembre (se non ricordo male) e pagai la prima rata....la seconda dovrebbe essere entro il 17 dicembre ma a me la calcola direttamente un signore del CAF taaanto paziente.....
DanyB, tranquilla è fisiologico che ci sia un calo nei valori di emoglobina e ferro....io prendo il ferro già da 2 settimane perchè i valori erano veramente troppo bassi ma lo stesso mi accadde anche per la prima gravidanza quindi credo che x me fosse quasi prevedibile (nonostante i tanti legumi e carne rossa che mangio, il fagottino si ciuccia tutto per lui!!!!)
Stasera insalatona e formaggio...
Nicola 26/04/2013 - 3,350kg x 50,5cm (38+1)
ora tutto ha un senso
ora tutto ha un senso
- Ro79
- Basic~GolGirl®

A proposito...
avete visto il mio nuovo Avatar?? è un BIMBO NATALE
avete visto il mio nuovo Avatar?? è un BIMBO NATALE
Nicola 26/04/2013 - 3,350kg x 50,5cm (38+1)
ora tutto ha un senso
ora tutto ha un senso