GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Biblios, What's up?

Bloccato
Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Biblios, What's up?

Messaggio da Dream78 » 3 dic 2012, 14:27

Ciao ragazze, esco ora dalla terza assemblea sindacale...che tristezza e quanta incertezza...si prospetta un periodaccio terribile....Uff...

Ciuk, sai già come la penso...ti lasico le mie coccole :coccola ma sai che vorrei vederti agire... :fischia

Cance: boooono il riso alla cantonese! Mi chiedo sempre come riescano a fare l'uovo in pezzetti così piccoli e "sfilacciati" :domanda
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 3 dic 2012, 15:20

buon pomeriggio biblios
sono stranamente on line ( visto che ormai vi scrivo sempre dal cell agli orari più disparati) al mio solito orario perchè sto preparando i calendari, come sempre mi son presa tardi ( l'anno scorso che mi ero presa per tempo arrivarono in uff il giorno dell'incidente di mio suocero quindi ho brutti ricordi) e quindi vedremo cosa farò
di comune accordo con david, a sua mamma, suo padre e sua sorella faremo un calendario con una sola foto/foglio ( ora vedo se riesco a mettere tre foto in un collage su un foglio) ma semplicemente perchè non ho foto dei miei bimbi e delle mie cugine per riempire 12 foto
diverso è il discorso dei miei genitori, foto a go go con loro
e quindi a noi e a loro, il classico 12 fogli
a me questa situazione dispiace ma è inutile, i miei bimbi passano molto più tempo con i nonni materni...
( le cugine lontane non aiuta certo! simone adora la cugina grande, ma si fa quel che si può per vedersi...)

dream, non mi parlare di crisi sul lavoro....
io giovedi saprò se mi rinnovano il part time
e anche se la crisi dovrebbe aiutare, mi rendo conto che se loro volessero tagliare una persona, basterebbe non rinnovarmi il part time...con 8 ore come potrei fare? boh...va beh...vedremo....

ciuk, sai già come la penso....io e david poi ci ritroviamo ( troppo) spesso in disaccordo su come porci di fronte ai bimbi, io trovo che lui si alteri troppo facilmente coi bimbi considerato il poco tempo che passa con loro...boh...

cance, io adoro il sushi!!!!

natale. regali già finiti, se finisco calendari e compro regalino per mia nipote grande, sono a posto.
ieri albero, presepe e decorazioni fatte, bimbi molto felici e io con loro... :cuore
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 3 dic 2012, 15:48

MK questa mattina c'era un post di spam (annuncio per acquisto di un tablet con link allegato) nel nostro topic e credo anche in altri. Quindi l'ho segnalato con l'apposito tasto e credo che gli amministratori l'abbiano già rimosso.

A dopo care.
:bacio
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 3 dic 2012, 15:51

michy1976 ha scritto: dream, non mi parlare di crisi sul lavoro....
e anche se la crisi dovrebbe aiutare, mi rendo conto che se loro volessero tagliare una persona, basterebbe non rinnovarmi il part time...con 8 ore come potrei fare? boh...va beh...vedremo....
Qui ancora non si capisce dove vogliano andare a parare.
Un mese fa parlavano di 500 esuberi.
ora chiedono di rinunciare a cose varie per mantenere il posto di lavoro (finire le ferie, i permessi, niente straordinari, niente premi, niente avanzamenti, niente aumenti che erano previsti da contratto nazionale a metà 2013, etc...) ma non si capisce se son cose reali o meno
poi si aprla che chiude Lucca e via tutti a Milano...

mah...

Io al posto tuo accetterei senza problemi il full time e prenderei una baby sitter che mi vada a prendere i bimbi a scuola...se poi vedi che non ce la fai rinuncerai, ma tienti il posto finchè ce l'hai, ora come ora non è facile trovare altro su due piedi...
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 3 dic 2012, 16:04

Dream78 ha scritto:
michy1976 ha scritto: dream, non mi parlare di crisi sul lavoro....
Qui ancora non si capisce dove vogliano andare a parare.
Un mese fa parlavano di 500 esuberi.
ora chiedono di rinunciare a cose varie per mantenere il posto di lavoro (finire le ferie, i permessi, niente straordinari, niente premi, niente avanzamenti, niente aumenti che erano previsti da contratto nazionale a metà 2013, etc...) ma non si capisce se son cose reali o meno
poi si aprla che chiude Lucca e via tutti a Milano...

mah...

Io al posto tuo accetterei senza problemi il full time e prenderei una baby sitter che mi vada a prendere i bimbi a scuola...se poi vedi che non ce la fai rinuncerai, ma tienti il posto finchè ce l'hai, ora come ora non è facile trovare altro su due piedi...

qui le cose che dici sopra si fanno già da giugno credo
niente straordinari, ferie da esaurire entro l'anno, niente più viaggi autorizzati....

ma certo che lo tengo!!!!
ora come ora mollare un tempo indeterminato è da pazzi!!
solo che ovviamente non sarebbe cosi semplice...
il problema " grosso" è che simone due pomeriggi alla settimana è a casa alle 14....
quindi sarebbero davvero tante ore da coprire...

va beh....non mettiamo il carro davanti ai buoi....
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

campanara80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da campanara80 » 3 dic 2012, 16:12

buongiorno carissime,

week end favoloso: sono magicamente diventata l'elfa maggiordoma della Casa di babbo Natale a Govone, paese vicino ad Alba dove ogni anno si svolge questa animazione. Tutto grazie al mio professore di teatro che mi ha coinvolto in questo progetto.
Così, ieri mattina vestita a metà tra Willy Wonka e un elfo mi sono avventurata in questa rappresentazione, non prima di aver congedato il socio con una gelida, artica, sarcastica considerazione sugli ultimi nostri periodi in cui lui gioca a darmi per scontata.....
Risultato:mi ha preparato una cenetta romantica e abbiamo trascorso la sera a parlare di ciò che va e ciò che non va.... speriamo che sia un nuovo inizio....
Grazie a tutte per l'ascolto, biblios del mio cuore!!

"problemi di cuore, sei in mezzo ai guai, rivolgiti alle Biblios e non te ne pentirai" chiamerei un nuovo futuro post :hi hi hi hi
Campanara80: barotta sangue misto con la Romagna nel cuore e... un libro sempre in borsa!

Se di ognuno il vero affanno si vedesse in fronte scritto, quelli che invidia fanno ci farebbero pietà.

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 3 dic 2012, 18:04

'sera

CAMPANARA bene dai!!! :yeee son contenta!

CIUK sembra proprio che a casa tua si ripetano sempre gli stessi meccanismi e nessuno sia in grado di spezzarli. Comincio a pensarla come Cance, se non riesci a cambiare lui, cambia atteggiamento tu, se non altro per la tua tranquillità mentale. :bacio

Noi w-e molto casalingo visto che venerdì Romeo aveva la febbre. Fatto Presepe e costruito albero di Natale alternativo, molto soddisfatta!

La crisi purtroppo si fa sentire su tutti i fronti, mannaggia la pupazzetta, se ricordate un anno fa in ufficio di Nicola sono iniziati i problemi e son ben lontani dall'averli risolti, è l'incertezza la cosa che ci pesa di più e cominciamo ad essere stanchi. Peccato non poter parlare di politica, ma posso dirvi che non condivido molte delle scelte che son state fatte e mi par che vogliano fermare l'allagamento senza chiudere il rubinetto :autocensura ecco l'ho detto, passo e chiudo.

Ah ecco, scusate se non scrivo su WA, ma mi trovo meglio qui. :bacio
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 3 dic 2012, 18:36

CAMPANARAAAAAAAAAAAA :emozionee che bella cosa che sei venuta a raccontarci!!!! Brava, anzi bravi!

Michy, Dream :incrocini per il vostro lavoro. Spero veramente che possiate continuare a lavorare con tranquillità, senza trasferimenti, senza passaggi a Full time.
Da parte mia aspetto di firmare il contratto per l'anno prossimo, che a parole mi è stato rinnovato, ma come si sa... carta canta.

Questione familiare: come sempre vengo a precisare che JJ/JT giocano col papà, e lui li adora ma... diciamo che lo spirito di sacrificio che dimostra è un po' inferiore al mio e certi atteggiamenti egostici mi fanno star male.
Detto questo, anche io sbaglio moltissimo e il bellissimo discorso di MK (di pensare a se stessi da vecchi) lo trovo corretto e infatti anche io ci penso, anzi io penso più spesso a me stessa bambina e immagino come ci sarei rimasta male a vedere mia mamma/papà comportarsi come a volte viene spontaneo a me. Purtroppo non sempre questo serve a farmi diventare una mamma buona e comprensiva... però ci lavoro su. :bacio
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 3 dic 2012, 18:50

Mais :ciaociao
Per me questa sarà una settimana breve, perchè venerdì è S.Ambrogio :-D
Oddio se non lavoro non fatturo, ma tant'è... sono contenta così.

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 3 dic 2012, 19:50

lasciamo stare la crisi....pare che la ditta del socio a chiuda definitivamente, lui ha già fatto tanti giri con curriculum la scorsa settimana e speriamo che qualcuno si faccia vivo.
soprattutto speriamo che la ditta dica chiarmente che intenzioni ha...vivere nell'incertezza è bruttissimo!!!
una coccola a DREAM...mai come in quesot momento ti capisco!!!
ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 3 dic 2012, 20:35

avete scritto troppo, non riesco a leggere gli arretrati

ho fabio con la diarrea, quindi siamo a casa da scuola, dieta in bianco, fermenti e dita incrociate che passi presto

libro del mese dicembre (spoiler)

sono al 39%

all'inizio mi chiedevo cosa potesse succedere, poi e' arrivato il pungo allo stomaco
adesso mi chiedo cosa succedera', intanto noto che la narrazione e' bella veloce, e tiene incollati al kindle
per ora mi piace
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 3 dic 2012, 21:03

ciao belle, leggevo delle crisi al lavoro e ... mi accodo. Purtroppo anche da noi c'è crisi e si parla di esuberi e di cambiamenti che ci saranno a gennaio. L'incertezza è terribile ma mi sono resa conto che se anche gennaio dovesse passare indenne il pericolo sarebbe sempre dietro l'angolo visto che la crisi purtroppo non si risolverà in tempi brevi.

:incrocini :incrocini :incrocini per tutte noi e per tutti i lavoratori.

un bacino a tutte, vado a guardare last resort col maritino, poi the walking dead, qualcuna lo segue?? Io e Simo si, oltre che sui libri ci ritroviamo molto anche sulle serie TV (rigorosamente sky)
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 3 dic 2012, 21:43

chiarasole ha scritto:avete scritto troppo, non riesco a leggere gli arretrati

ho fabio con la diarrea, quindi siamo a casa da scuola, dieta in bianco, fermenti e dita incrociate che passi presto

libro del mese dicembre (spoiler)

sono al 39%

all'inizio mi chiedevo cosa potesse succedere, poi e' arrivato il pungo allo stomaco
adesso mi chiedo cosa succedera', intanto noto che la narrazione e' bella veloce, e tiene incollati al kindle
per ora mi piace
SPOILER sono a poco più del 30%

Come ho spoilerato qualche post fa... anche per me il fattaccio è stato un colpo così spuntato dal nulla. C'è però qualcosa che mi rende il libro lento, a differenza di quanto percepisci tu. Forse è anche il fatto che leggo solo in metro e nemmeno sempre. :perplesso
Tu come vivi questo libro? Potrebbe sembrare un giallo, ma io credo sia un libro più introspettivo e quindi, alla fine l'idea è che 'sta bimba non si troverà mai.

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 3 dic 2012, 21:50

Ciuk

LDM spoiler

in effetti avrei dovuto dire che mi sembra veloce rispetto agli altri libri giapponesi o cmq di autori orientali che ho letto :risatina:
si anche io penso che piu' che giallo sia u libro introspettivo
non so se hai mai letto i cento sensi segreti di amy tan. ho idea che la fine sará simile :perplesso
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 3 dic 2012, 21:52

Spoiler

Chiara, no non l'ho letto. Ma temo che l'happy end che vorrei, non ci sarà

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 3 dic 2012, 22:05

SIAMO QUI!!!
CIAO

forum/viewtopic.php?f=51&t=62273&p=7245010#p7245010" onclick="window.open(this.href);return false;

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”