GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
a 12 mesi che latte date?
- DailyCandy
- Expert~GolGirl®
Re: a 12 mesi che latte date?
quando leggo taurina tra gli ingredienti dei latti di proseguimento mi prende male ... accidenti tanto vale dargli una redbull!
ti ho aspettata, ti ho sentita, ti ho voluta ed ascoltata,
mi hai riempito corpo e mente, tutto hai preso ed occupato
-
- Active~GolGirl®
si, appunto..
invece, pensa, che c'è chi li compra APPUNTO per questi grandissimi valori aggiunti rispetto al latte vaccino.................. senza parole!
invece, pensa, che c'è chi li compra APPUNTO per questi grandissimi valori aggiunti rispetto al latte vaccino.................. senza parole!
Ely mamma di Denise 01/08/2003 Irene 24/06/2006 Manuel 03/03/2008 e dei miei due angioletti volati in cielo..sarete sempre con me..
-
- Bronze~GolGirl®
ishetta ha scritto:Sinceramente no, mai assunti e non ne dò neanche ai miei figli.iSilvietta7885 ha scritto:xciò tu in gravidanza e allattamento non hai mai assunto multivitaminici...?
intendete tipo il multicentrrrum giusto? no mai presi nemmeno io. già ero infoiata di cibo, le vitamine mi avrebbero fatto mangiare il triplo.
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
DailyCandy ha scritto:quando leggo taurina tra gli ingredienti dei latti di proseguimento mi prende male ... accidenti tanto vale dargli una redbull!

Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- DailyCandy
- Expert~GolGirl®
io sì ... ma mia figlia ha due anni e certo non beve redbull ma mangia di tutto senza esagerare.ishetta ha scritto:DailyCandy ha scritto:quando leggo taurina tra gli ingredienti dei latti di proseguimento mi prende male ... accidenti tanto vale dargli una redbull!quindi non mangi neppure carne, pesce, latte, uova? Perchè c'è pure lì, mica solo nella redbull
La taurina è contenuta negli energy drink ...quando io ho bevuto una redbull non ho dormito la notte ... poi non è detto che a tutte faccia lo stesso effetto.
Se per i bambini è sconsigliata la caffeina non vedo che ci sia di incomprensibile nel considerare alla stessa stregua se non peggio la taurina ... diamogli tranquillamente il caffè allora ai nostri pargoli ....
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Ma la taurina non è un eccitante, non hai dormito perchè la redbull è stapiena di caffeina.
La taurina è un amminoacido prodotto naturalmente dal corpo umano, sia il tuo che quello dei ns figli, che ha tutta una serie di funzioni. Addirittura ai neonati preaturi viene somministrato in dosi massicce xchè ne sono carenti e di certo non ballano il tuca tuca.
La taurina è un amminoacido prodotto naturalmente dal corpo umano, sia il tuo che quello dei ns figli, che ha tutta una serie di funzioni. Addirittura ai neonati preaturi viene somministrato in dosi massicce xchè ne sono carenti e di certo non ballano il tuca tuca.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- DailyCandy
- Expert~GolGirl®
io non sono competente a scendere nei particolari perchè nella mia vita ho avuto a che fare con altro, però ... nessuno credo che darebbe di sua iniziativa la taurina ad un bambino (salvo casi da te menzionati ma lì sono casi particolari) così come chi compra gli omo di carne (è l'unico esempio che mi viene prendetelo come tale, un esempio) non metterebbe l'olio di girasole di sua sponte nella pappa del pupo, ma nel vasetto c'è.
Copio da internet (e sottolineo copio perchè non sono medico nè biologo ecc..) e suppongo che esistano dei limiti ben precisi che le aziende produttrici di latte devono rispettare.
Studi scientifici hanno dimostrato che è importante che gli adulti non prendano integratori di taurina o l-taurina per più di un anno, così come i bambini per non più di quattro mesi, per evitare complicazioni conseguenti.
I due sintomi più comuni sono l’insufficienza renale e l’ansia.
Possiamo considerare la taurina contenuta nel latte di proseguimento come un integratore? (è una domanda sul serio)
se sì ... non penso che chi decide di dare il latte di proseguimento 1-3 lo dia solo per 4 mesi.
Fermo restando il fatto che i latti Plasmon, Mellin, Parmalat, Granarolo non hanno mai ucciso nessuno. Così come gli omo con olio di girasole ma questo non significa che una mamma non possa mettere in dubbio la bontà dei loro ingredienti.
Copio da internet (e sottolineo copio perchè non sono medico nè biologo ecc..) e suppongo che esistano dei limiti ben precisi che le aziende produttrici di latte devono rispettare.
Studi scientifici hanno dimostrato che è importante che gli adulti non prendano integratori di taurina o l-taurina per più di un anno, così come i bambini per non più di quattro mesi, per evitare complicazioni conseguenti.
I due sintomi più comuni sono l’insufficienza renale e l’ansia.
Possiamo considerare la taurina contenuta nel latte di proseguimento come un integratore? (è una domanda sul serio)
se sì ... non penso che chi decide di dare il latte di proseguimento 1-3 lo dia solo per 4 mesi.
Fermo restando il fatto che i latti Plasmon, Mellin, Parmalat, Granarolo non hanno mai ucciso nessuno. Così come gli omo con olio di girasole ma questo non significa che una mamma non possa mettere in dubbio la bontà dei loro ingredienti.
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Ma per carità... Io sono la prima a mettere in dubbio tutto. :ahah detto questo... Calcolando che un bambino in natura è allattato ben oltre il primo anno di vita e che tramite il latte materno viene trasmessa Anche la taurina, trovo corretto che in un latte di proseguimento ci sia anche questo elemento.
Per il discorso è considerato un integratore, penso proprio di sì se lo consideriamo alla stregua di un lv + integrazioni varie, direi di no se lo scopo è farlo assomigliare al lm. Poi il discorso controindicazioni immagino come sempre che stia nelle quantità...
Per il discorso è considerato un integratore, penso proprio di sì se lo consideriamo alla stregua di un lv + integrazioni varie, direi di no se lo scopo è farlo assomigliare al lm. Poi il discorso controindicazioni immagino come sempre che stia nelle quantità...
- Silvietta7885
- Master~GolGirl®
ma a voi il ginecologo e dopo il parto non ve li dicevano di prendere?Ransie ha scritto:ishetta ha scritto:Sinceramente no, mai assunti e non ne dò neanche ai miei figli.iSilvietta7885 ha scritto:xciò tu in gravidanza e allattamento non hai mai assunto multivitaminici...?
intendete tipo il multicentrrrum giusto? no mai presi nemmeno io. già ero infoiata di cibo, le vitamine mi avrebbero fatto mangiare il triplo.

Sofia dolce miele 18/06/2010 2kg 950 x 48 cm
Agata vaniglia deliziosa 09/09/2011 3kg 080 x 49 cm
Lorenzo tenero cucciolotto 26/01/2013 3kg 130 x 50 cm
- val978
- Silver~GolGirl®
si a me l'ha detto ma io ho preso le vitamine e l'acido folico per un po', poi (non ricordo più esattamente
) poi basta, anche sei lei me le aveva prescritte.

-
- Bronze~GolGirl®
no, mi disse di prendere l'acido folico e SE ne sentivo il bisogno anche le vitamine ma non eran obbligatorie.
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
La mia ginecologa dice che non servono considerando che ho un'alimentazione sana. Se mi sentivo stanca dovevo mollare i figli al marito e uscire a fare una passeggiata o un pisolinoSilvietta7885 ha scritto:ma a voi il ginecologo e dopo il parto non ve li dicevano di prendere?Ransie ha scritto:ishetta ha scritto:Sinceramente no, mai assunti e non ne dò neanche ai miei figli.iSilvietta7885 ha scritto:xciò tu in gravidanza e allattamento non hai mai assunto multivitaminici...?

- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Ho preso altre cose all'occorrenza ovviamenre. :ahah
- dottbaby
- Collaboratore
- Silvietta7885
- Master~GolGirl®
ah ah ah proverò..sopratutto a mollare pupi al marito ed uscire :ahah
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Chiaro, io non bevo neanchedottbaby ha scritto:Ish...legali?

- frab
- Bronze~GolGirl®
io sempre dato latte vaccino intorno agli 11-12 mesi (quando capitava che finivo l'ultima scatola di LA senza stare lì a guardare lo scattare dei 12 mesi) lo prendo intero ALTA QUALITA' e lo prende la mattina colazione (250ml) e la sera prima di andare a letto (una super-coccola per lui
)
In gravidanza prendevo un multivitaminico per la gravidanza, continuato anche con l'allattamento, e a cicli dosi di ferro, perchè tendenzialmente un pò anemica e la carne proprio non mi piace
infatti dopo il parto, ancora in ospedale, mi hanno dato loro integratori di ferro perche le analisi non eranono proprio il top (e infatti mi veniva spesso da svenire)
sinceramente anche secondo me i latti di proseguimento sono un pò inutili e una mera trovata commerciale, penso che se un bimbo mangia normalmente un pò di tutto non abbia bisogno di alimenti troppo elaborati. ma la penso così anche per i nostri cibi, ad esempio lo yogurt, io ho sempre dato (e mangiato) lo Yomo, che trovo essere il più buono e il più semplice. invece quelli per bambini hanno un sacco di cose in più che trovo inutili

In gravidanza prendevo un multivitaminico per la gravidanza, continuato anche con l'allattamento, e a cicli dosi di ferro, perchè tendenzialmente un pò anemica e la carne proprio non mi piace

sinceramente anche secondo me i latti di proseguimento sono un pò inutili e una mera trovata commerciale, penso che se un bimbo mangia normalmente un pò di tutto non abbia bisogno di alimenti troppo elaborati. ma la penso così anche per i nostri cibi, ad esempio lo yogurt, io ho sempre dato (e mangiato) lo Yomo, che trovo essere il più buono e il più semplice. invece quelli per bambini hanno un sacco di cose in più che trovo inutili
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.
- kappa
- Expert~GolGirl®
Il mio pediatra consiglia zimil per il passaggio dal latta artificiale a quello vaccino intero. X il fatto che e' piu' digeribile!mammaely ha scritto:scusa
e perchè mai zymil?
cioè la motivazione di questo "pediatra"??
alta digeribilita'??? e perchè mai???
Mi fa ridere il pediatra tra virgolette? Che senso ha?
kappa - Mamma con la toga
AURORA è nata il 1 aprile 2006 alle 4.20, peso 3.430, lunghezza 51cm - ANGELICA è nata il 18 agosto 2007 alle 17.16, peso 3.650, lunghezza 53 cm
AURORA è nata il 1 aprile 2006 alle 4.20, peso 3.430, lunghezza 51cm - ANGELICA è nata il 18 agosto 2007 alle 17.16, peso 3.650, lunghezza 53 cm
- Silvietta7885
- Master~GolGirl®
xkè lei ha una laurea in pediatria.... :ahah
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Vabbè si leggono certe chicche da certi pediatri che il dubbio ti viene sulla loro di laurea.Silvietta7885 ha scritto:xkè lei ha una laurea in pediatria.... :ahah