GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

(lug 12) testa diritta, grida ultrasoniche, mani in bocca e risate atomiche

Bloccato
SIMONA72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: (lug 12) testa diritta, grida ultrasoniche, mani in bocca e risate atomiche

Messaggio da SIMONA72 » 3 dic 2012, 15:25

Ciao!

ithil, tutte a te capitano :coccola
Giordano si beve ancora qualche bibe di LA ma direi che va bene così.
A padrino e madrina ho preso un orsetto della thun
http://it.thun.com/Home/I-Nostri-Prodot ... 9H98B.aspx.

coloricaldi, io sono al terzo figlio e continuo a fare quelli che tu ritieni errori nella fase di addormentamento e della nanna :ahaha
Sergio 29/08/2006 - Lisa 26/06/2008 - 17/11/2010 IL MIO ANGELO - Giordano 11/06/2012

Zetina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Zetina » 3 dic 2012, 15:28

Ciao Bambole,
sta sera prendo su il socio, pagu e amicona e andiamo alla fiera dell'artigianato a Milano.
In piu' ho sentito il chirurgo oggi e ci ha dato la data dell'intervento: 14-15 Dicembre. E cosi' siamo agli sgoccioli... Pago mercoledi' ha il vaccino, giovedi' dalla pediatra. Direi un buon tempismo per risolvere, nel caso, i postumi della vaccinazione.

Andra, si e' vero la mia famiglia e' molto caciarosa, vista da fuori anche rissosa, con tanti contrasti tra mio padre e mio fratello e tra tutti siamo cape toste. Dal punto di vista del socio si sentira' sicuramente oppresso, visto il totale cambiamento che ha fatto in poco tempo.
E' molto insicuro. Sembra uno che sa cosa vuole, ma anche nelle piccole cose cambia spesso opinione.
Io di certo non tollero questa altalena, vorrei qualcosa su cui contare senza preoccuparmi giorno per giorno, ma comprendo che adesso e' una condizione che non posso pretendere...

Stiamo cmq meglio...... ma non al 100%.

Vi bacio tutte, a prestissimo!

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 3 dic 2012, 15:36

preso il moment da un paio d'ore ora sto un pochino meglio.
la schiena va benino, ormai credo che il peggio sia passato, ma devo stare attenta ai pesi e ai movimenti, mi sa che per un pò niente fascia.

Pao
come va bruno oggi? da quello che racconti se non aveva dolori sembrerebbe una reazione da stress, siete stati in casa ieri? può aver avuto iper stimolazioni sonore o visive anche magari con la tv o un videogioco di Ennio? poi sai come sono in bimbi piccoli, entrano nel vortice del nervosismo e non riescono ad uscirne facilmente...oppure una colica visto che non voleva mangiare...tu cosa hai mangiato ieri, qualcosa che può averlo disturbato?ha assaggiato qualcosa a tavola con voi?anche quel che dice alice è plausibile due o più disturbi che si sommano fanno si che non riescano a risolverne nessuno ( fame, sonno, mal di pancia...)
fortuna che Ennio almeno se la dormiva, quando successe l'episodio del soffocamnto per il catarro con me che urlavo, guglielmo che piangeva, Sofia dormiva beata senza fare un fiato.
facci sapere eh!

a proposito ieri ero troppo a pezzi per ricordarmene, ma il mio piccolo principe ha compiuto 5 mesi!! :cuore

io tutto oggi e tutto domani posso mangiare solo liquidi freddi, niente solidi, niente cose calde...diventerò un frullato che cammina!!!!!

andra ammazza allattamento acrobatico...ed io che mi sentivo molto fiera di me di riuscire a dargli la tetta opposta a quella del fianco su cui sono stesa...mi sembrava già roba da professionisti, ma tu sei avanti! :urka
SOFIA 25/01/09 & GUGLIELMO 2/07/12
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 3 dic 2012, 15:38

zetina ti vedo on line, menomale che piano piano con il socio riuscite a parlare, è la cosa più importante.
non so se ti interessa ancora ma sul gruppo del portare c'è in vendita un manduca usato ( marsupio fisiologico, come quello che ha Vale).
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.

SIMONA72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da SIMONA72 » 3 dic 2012, 15:40

ithil ha scritto: andra ammazza allattamento acrobatico...ed io che mi sentivo molto fiera di me di riuscire a dargli la tetta opposta a quella del fianco su cui sono stesa...mi sembrava già roba da professionisti, ma tu sei avanti! :urka
:urka Spiegami come fai. Io sposto Giordano tutte le volte!
Sergio 29/08/2006 - Lisa 26/06/2008 - 17/11/2010 IL MIO ANGELO - Giordano 11/06/2012

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 3 dic 2012, 15:42

Zetina il pediatra sarebbe meglio il giorno prima del vaccino che non quello dopo, è importante che i bimbi siano in perfetta salute per evitare complicazioni anche serie e la valutazione del medico è quasi obbligatoria ( purtroppo non sempre le asl sono chiare su questo) perchè deve controllare cose che ad occhio non si vedono come la gola, le orecchie i bronchi, mentre il giorno dopo sarebbe meglio che il piccolo non uscisse di casa e se ci fossero postumi a maggior ragione!!!!
vedi se magari la puoi spostare di un paio di giorni!!!

SIMONA72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da SIMONA72 » 3 dic 2012, 15:45

A proposito ho spostato Giordano dalla culla al lettino e direi che le cose non sono cambiate rispetto alla culla: si addormenta nel suo lettino e poi, la prima volta che si sveglia per mangiare, viene spostato nel lettone dove rimane fino a mattina :ahaha

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 3 dic 2012, 15:46

SIMONA72 è una nuova acquisizione, da quando ho tolto i paracapezzoli...ma temo sia riservata ai seni molto abbondanti! ( io ora vado oltre la sesta)!!!!
comunque io mi sbilancio un pò più in avanti fino a stare di tre quarti, quasi sdraiata sulla pancia mentre il bimbo o lameno il viso anzichè stare proprio di fianco sta di tre quarti anche lui ma verso la posizione supina a quel punto tetta opposta e bocca si trovano abbastanza allineate!non è il massimo del confort ma di notte a volte spostarsi di continuo è ancora più scomodo :ok

andra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da andra1 » 3 dic 2012, 16:03

ithil ha scritto: a proposito ieri ero troppo a pezzi per ricordarmene, ma il mio piccolo principe ha compiuto 5 mesi!! :cuore

Auguri, piccolo principe!

ithil ha scritto:andra ammazza allattamento acrobatico...ed io che mi sentivo molto fiera di me di riuscire a dargli la tetta opposta a quella del fianco su cui sono stesa...mi sembrava già roba da professionisti, ma tu sei avanti! :urka
:ahah :ahah :ahah

Bella 'sta definizione! Infatti mi metto con le gambe dritte, sedere il alto, il corpo che fa un angolo di cca 60 gradi con le gambe, un gomito lo appoggio nel materasso, con l'altra mano mi aggrappo alle sponde o al muro (anche per non appesantire troppo il lettino, non so che portata abbia...). La testa sta bassa, e nella bocca a volta tengo l'angolo del pigiama per evitare di farlo toccare il viso di Riccardo. :ahah :ahah .

andra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da andra1 » 3 dic 2012, 16:06

Simona, che bravo il tuo Giordano!

Cherry come sta Tommy?

Vale buon lavoro con i fotoalbum, mi hai ricordato che devo farli anch'io! Ho già selezionato le foto, ma ora devo caricarle.

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 3 dic 2012, 16:11

Rieccomi!!
Oggi Bruno è normale. Meno male, ma chissà cos'ha visto ieri sera. :domanda
Ithil, niente di tutto quello che hai suggerito: siamo stati in casa tutto il giorno, Ennio non ha giocato ai videogiochi e quando guarda la tv non la faccio vedere a Bruno, stiamo nella stessa stanza, ma lo intrattengo con altro (spesso non è nemmeno nel suo campo visivo), a pranzo ho mangiato risotto con la zucca, ricetta iper collaudata in questo allattamento e a cena bresaola con insalata, non ha ciucciato nulla perchè dormiva sia durante il pranzo che la cena...
Va be'...oggi abbiamo fatto l'albero di natale! :festa
Poi abbiamo fatto dell'art attack con Ennio che voleva delle medaglie, ora asciugano poi le coloriamo con la colla brillantinata cinese (c'era oro, argento e blu, Ennio mi ha detto:"Mamma hanno sbagliato il terzo, è blu invece che bronzo" :ahah :ahah )
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 3 dic 2012, 16:13

Avete notizie di Tommy di Cherry?
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 3 dic 2012, 16:15

Auguri Guglielmo :festa
Caspita come vola il tempo, questi già stanno seduti e tra un po' mangiano la pastasciutta :buuu

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 3 dic 2012, 16:39

pao pao i neonati purtroppo a volte sono incomprensibili...anche per le mamme più collaudate...speriamo sia stato solo un episodio!
anche a me fa impressione che siano già così grandi!
cherry sentita , nottataccia anche per lei, Tommy ha ora febbre stabile sui 38 il pediatra dice che ha tanto catarro a livello delle adenoidi ma niente bronchite per fortuna. areosol con antibiotico e clenil e spseriamo passi in fretta! :incrocini

belli gli art attak!!!!
noi per l'albero aspettiamo l'immacolata!

andra mamma mia che cosa complicata!!!!!!fatti fare una foto!!!!

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 3 dic 2012, 17:04

Buon pome donne,

Oggi son da rottamare mi è venuto un attacco di cervicale con nausea forte...ogni odore che sento mi viene da correre in bagno, mi son già messa un cerotto speriamo passi.
Ieri siam andati al battesimo dei gemelli di una mia amica, ha fatto cena tipo matrimonio, sia arrivati a casa alle 23. Bambola è stata bravissima, e per fortuna il ristorante era attrezzato per i neonati con fasciatoio.

È successa una cosa strana in questo ristorante c'erano tutti mobili d'epoca, e vicino al nostro tavolo c'era un mobile stile maggiolino con specchiera, ed il socio mi dice sembra il mio (quello che aveva a casa dei suoi) apre il cassettino sotto lo specchio e cosa trova?? Il segno di pennarello fatto da lui quando andava a scuola :-D gli son venuti i lucciconi.
Rebecca trappolina. 13/7/12. 49 cm 3,220kg
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 3 dic 2012, 17:09

Befanina12 ma pensa che cosa incredibile...un pò triste un pò magica...sai però che malinconia per lui...

che cerotto usi per la cervicale? io trovo che i transact siano i migliori.
coraggio, almeno tu puoi "drogarti" senza ritegno...io ora non so che darei per un antidolorifico di quelli potenti che agiscono sul sistema nervoso per dimenticare di avere una bocca per qualche ora!

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 3 dic 2012, 17:13

ithil, non ci voleva anche il dentista.... :incrocini passi presto!
Andra, sei una contorsionista!
schiena, anch'io devo stare attenta perché a tirar su Rebecca dalla culla mentre sgambetta rischio di rimaner lì con la schiena.
Cognato, no non fa paura è solo un poveretto, che siccome alla suonata età di 44 anni non ha più nessuno a parte suo fratello, si è attaccato come una cozza alla nipotina.
pao Pao, a Rebecca è capitato un paio di volte urla inconsolabili apparentemente senza motivo e poi ho scoperto che doveva ruttare! :risatina:
Adesso quando vedo che inizia così inizio a percuoterla finché non si calma

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 3 dic 2012, 17:13

tornando poi al discorso di "viziare" i bimbi, alice consolati sapendo che non è prerogativa di voi mamme di primi figli!anche io sto facendo cose con G che con Sofia avevo scrupolosamente evitato convinta da tanti luoghi comuni, e certo lui è un tantino più ad alta richiesta probabilmente per questo motivo...vuole stare quasi sempre in braccio, raramente si addorementa da solo,spesso al seno,spesso in braccio o comunque abbracciato, dorme spesso e volentieri nel lettone ed il sonno è continuativo e profondo solo se accanto a lui ci sono io...insomma un disastro a dar retta ai comportamentisti!!!!!

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 3 dic 2012, 17:18

ithil, io quelli della Bayer. Per assurdo a me un moment basta. Se dovessi prendere Sinflex o Aulin rimarrei drogata a letto per 2 gg.

A lui gli son venuti i lucciconi, perché gli ricorda tanto sua mamma e suo papà ormai è orfano da 6 anni di madre e 13 di padre. Avremmo voluto restaurarli, ma a casa nostra non ci sarebbero stati. :buuu
Beh almeno sappiamo che esiste ancora, e poi la cosa strana che 2gg prima mi era capitato per le mani il biglietto da visita del negozio che se li è portati via.

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 3 dic 2012, 17:23

Befanina12 si mi ricordavo che aveva perso i suoi genitori...

Bloccato

Torna a “Luglio”