GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Emiliani ed Emiliane

Rispondi
ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Emiliani ed Emiliane

Messaggio da ba1976 » 3 dic 2012, 10:29

buong!!!

rimergo da quintalate di detersivo in polvere (cioè ma la gente cosa fa, se lo mangia? non credevo si vendessero ste vagonate di detersivi).

Qui non è facile il discorso del mio lavorare nel week end, causa impegni lavorativi di lu le bimbe son con mia mamma, lei a parole tutto ok, anzi si inc@zz@ se dico che però dopo queste promozioni di cui mi son presa impegno per altre 2 settimane, poi valuto. Dice che non posso sputare sui soldi ed è vero, però mi rompe moltissimo sapere che gaia se ne sta in casa tutto il sabato, quindi tv ecc, neanche in casa sua perchè a mia mamma fa più comodo tenerla da lei... sabato quando son tornata Gaia si è quasi messa a piangere dicendo che le ero mancata, mia mamma NERA dicendo che non basta mai quello che fa...

ieri ho risolto perchè lu l'ha portata in pausa pranzo e abbiam fatto spesa noi 3 con calma, io e gaia guardato libri, giocattoli, ecc... dovrei riuscir a farlo anche il sabato ma ku il sabato causa lavoro non riesce a portarmela.

Ovviamente il non plus ultra sarebbe che lu me le portasse entrambe la domenica, ma ecco, quel che per me è la normalità (uscire con entrambe, io da sola con loro due) per lu equivale a scalare l'Everest.

in tutto ciò va detto che Stella se ne frega di chi la nutre, se ci sono è contenta, se non ci sono è contenta lo stesso, questo mi lascia perplessa... insomma l'ho tirata sù costantemente in fascia e nel lettone... e adesso che fa? più indipendente di quanto non fosse sua sorella? :pensieroso

gianna bene per le camere. Io per esempio i compiti glieli ho fatti fare venerdi sera (cioè, li ha fatti in camera mentre io cenavo poi mi ha portato a controllare e io dovevo ancora finire il piatto, ma ne aveva davvero pochi -o lei è veloce, non lo capisco sinceramente) e poi aveva da leggere delle parole, lette venerdi sera, sabato sera e ieri sera prima della favola serale letta da me.
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 3 dic 2012, 10:46

COMPITI NOI FATTI SABATO MATTINA
POI ABBIAMO LETTO VENERDI SERA SABATO E DOMENICA

LUI AVEVA ANCHE UNA FILASTROCCA DA IMPARARE A MEMORIA E RECITARE CON IL CORPO E LA VOCE
SONO 3 GIORNI CHE NON DICIAMO ALTRO :risatina:

LA SA PERFETTA
SE OGGI SBAGLIA GLI TIRO IL COLLO :fischia
GZ=Gianna - PCOssina - Cacciatrice - ex SOSsina
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 3 dic 2012, 10:46

BA :coccola :coccola PER IL LAVORO
MA QUALCHE SOLDINO FA COMODO
NON TI CRUCCIARE PER STELLA, E' NORMALE A QUELL'ETA' NON FAR TROPPE DIFFERENZE
BASTA CHE STIANO BENE
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 3 dic 2012, 10:57

no ma gianna figurati, son contentissima che Stella non faccia storie con mia mamma, avevo molta paura del contrario, anche perchè lei è abituata a vedermi SEMPRE.

comunque sto caricando mia mamma di troppa responsabilità e me ne rendo conto... certo che soldini fanno comodo (soprattutto in questo periodo) ma ora visto che lei sa di essere indispensabile (mentre prima sinceramente, io mi porto Stella dai miei ma lavoro nella stanza accanto, a mangiare la porto a casa ecc, niente di che per mia mamma) quindi ora lei si sente libera di dare giudizi, di ficcare il naso, questo non lo sopporto, e d'altronde non è che posso litigarci apertamente... per dire secondo lei ieri lu non l'ha salutata per bene (voleva che lui la aiutasse col giardino ma lui doveva sistemar casa che era davvero un porcile) e mia mamma è da stamattina che dice che lui è un maleducato ecc... però lei può dire di tutto e io devo star zitta... non so quanto reggo.

figurati che ho osato dire che se potessi scegliere in questo momento, starei a casa almeno finchè Stella non va al nido... mi son presa i peggiori insulti...
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 3 dic 2012, 11:18

qui da noi stan facendo lo stampatello minuscolo 8che io faccio molta fatica a scrivere a mano).
il bello è che non lo sapevo.
giovedì sera la gaia si mette a scriver varie cose sulla sua lavagnetta da frigo
e scrive il suo nome in stampatello minuscolo :cuore

il bello è che a scuola fan queste cose con così poca fatica e con così tanto entusiasmo, che lei non si è neanche accorta di averlo imparato :emozionee

per carità, soprattutto in italiano stan andando lenti lenti, ma se la cosa all'inizio mi preoccupava e i confronti coi bimbi di altre classi mi era inevitabile, ora proprio non chiedo più...vedo che sta imparando e che le cose le fanno e le ripetono e le fanno ancora...

le sillabe che le danno da leggere le sa perfettamente e anche i dettati di sillabe li fa perfetti... vorrà dire che questo metodo per lei va bene!

pallapunda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pallapunda » 3 dic 2012, 11:23

Buongiorno a tutti. :sorrisoo
Oggi è un gran polo :freddo , ma io adoro il freddo e il sole d'inverno, quindi per me :ok
E' iniziato dicembre e per me è ufficialmente iniziato il delirio prenatalizio, non vi sto a dire che week end ho avuto, perchè siamo solo all'inizio, questa settimana poi mi aspettano i colloqui con le maestre (ovviamente in due giorni diversi... :che_dici ), stasera devo portarle tutte e due dal dentista, la Silvia a fare le impronte per l'apparecchio, la Marty a farla familiarizzare con l'ambiente, poi il dentista le guarderà in bocca giusto così come proforma, visto che comunque ha già perso due denti. Poi tra cene aziendali, il saggio di danza della Silvia (con quello di pattinaggio abbiamo già dato sabato sera... bello, ma lungo e con buffet dopo, morale sono uscita di casa alle 18:30, sono rientrata alle 23:30...), il lavoro (ovviamente bisogna fatturare di tutto di più entro fine anno) e varie ed eventuali penso che arriverò a Natale morta...
Cristina, mamma di Silvia (14/12/2004) e Martina (31/03/2007)

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 3 dic 2012, 11:29

ANCHE QUI SIAMO GIA' IN PIENO CLIMA DI NATALE
DAI MIEI I TATI HANNO GIA' FATTO L'ALBERO E DA QUEST'ANNO ANCHE IL PRESEPE (MIO PADRE HA FATTO CON LORO QUELLO CHE FACEVA CON ME CON LE STATUINE DI QUANDO ERO PICCOLA :cuore )
TATI FELICISSIMI

DA NOI SPERIAMO DI FARCELA IL PROSSIMO WE SE FINIAMO IN TEMPO CON LE CAMERE

MERCOLEDI' 8 CENA EX COLLEGHI
SABATO 8 PROVE CORO
DOMENICA 9 POMERIGGIO SAGGIO DEL CORO (DOBBIAMO SALATARE IL COMPLEANNO DI UNA CARA AMICHETTA GRRR)
SABATO 15 CORO DELLE ELEMENTARI (CON LA SCUOLA HANNO FATTO UN CORO CON LE PRIME E LE SECONDE) IN PIAZZA CON RELATIVI MERCATINI E LA SERA CON IL CORO DI MUSICA INVECE CANTANO IN CHIESA A CADRIANO PER LO SPETTACOLO DEL PRESEPE VIVENTE (LI HANNO SENTITI CANTARE A GRANAROLO IN PIAZZA E SONO PIACIUTI E HANNO CHIESTO LA PRESENZA)
IL 15 SERA DOVEVAMO AVERE UNA CENA CON VICINI MA IL DONO DELLA DOPPIA PRESENZA MI MANCA :urka
DOMENICA 16 PRANZO CON AMICI
DOMENICA 23 PRANZO CON ALTRI AMICI TUTTI DA ME

PRESUMO CHE MANCHI ANCORA QUALCOSA :impiccata:

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 3 dic 2012, 11:52

ma la sapete the big tragedy?????????
ho perso TUTTE le statuine del presepe. mi resta solo la natività. in pratica eran in un sacco che lu a agosto ha fatto pulizie e e buttato. c'era un capitale in statuine, soprattutto dal punto di vista affettivo, e comunque noi il presepe lo facciam grande...

quindi ora stiam comprando quando troviamo... che balls infinite... e meno male che Gaia c'ha la fissa che Gesù in garage non deve andarci quindi la Sacra Famiglia l'avevam nel cassetto... e la capanna c'è... ma tutto il resto va ricomprato :impiccata:

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 3 dic 2012, 11:54

CHE DISPIACERE BA :coccola :coccola

GIA' LE COSE BELLE COSTANO, MA IL VALORE AFFETTIVO NON SI PAGA :coccola

IO FACCIO SOLO LA NATIVITA'
NE HO DUE

UNA THUN (SAPETE QUANTO MI PIACCIONO) CHE STA IN VETRINETTA TUTTO L'ANNO
E UNA CAPANNA CHE METTERO' SUL MOBILE
DA ME PER ORA NON CI STA PROPRIO MA DAI MIEI VENUTO BENE

Giuliale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Giuliale » 3 dic 2012, 13:52

Ba, la situazione è pesantina, stai serena per quanto riguarda le figlie, vai al lavoro, non a divertirti...e con tua mamma 2 paroline gliele direi... mi sembra davvero che intervenga troppo!

Noi ancora niente addobbi, spero di fare tutto il prossimo we :sorrisoo
Alessandra mamma di Giulia 12-08-2004
Non perdere tempo a litigare con un imbecìlle... da lontano non si vedrebbe la differenza!!

pallapunda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pallapunda » 4 dic 2012, 9:53

Buongiorno a tutti. :sorrisoo
Ieri ho portato le bimbe dal dentista e anche la Marty il mese prossimo dovrà essere vista dall'ortodonzista perchè ha un problema di morso inverso parziale (in pratica quando chiude la bocca la mascella sotto è più avanti di quella sopra, ma solo da una parte), quindi per evitare che poi anche la mascella le cresca storta è meglio intervenrie subito... Certo che le ho fatte un po' difettose quelle due bimbe: hanno tutte e due gli occhiali, a denti non siamo messi bene... :che_dici speriamo che tutti questi sacrifici alla lunga ripaghino...

Dopo il dentista siamo andati a comprare i regali di Natale, abbiamo trovato tutto tranne il Krusty Krab di Spongebob, l'ho cercato all'Ipercoop, al Leclerc e al Toys ma nada... non è che qualcuno di voi nel vostro peregrinare per regali l'ha visto??? :domanda
Cristina, mamma di Silvia (14/12/2004) e Martina (31/03/2007)

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 4 dic 2012, 9:58

SPERIAMO CHE I SACRIFICI RIPAGHINO

LO DICO SEMPRE ANCHE IO :incrocini

DENTISTA PRESTO TOCCHERA' ANCHE A NOI... IO NON HO PORTATO MAI APPARECCHIO E FARLO METTERE A LORO (LEI SICURO LUI CHISSA') MI DISPIACE TANTO :coccola

PER REGALO NON SO AIUTARTI NON HO IDEA DI COSA SIA :fischia

Giuliale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Giuliale » 4 dic 2012, 10:15

Buongiorno :freddo

Pala, ma certo che saranno ripagati! E le tue figlie te ne saranno grate !
Non perdere tempo a litigare con un imbecìlle... da lontano non si vedrebbe la differenza!!

Daddy
BigDaddy
BigDaddy

Messaggio da Daddy » 4 dic 2012, 10:51

Buongiorno! :freddo
Letto poco o nulla... Oggi in sede ho la qualità... :impiccata:

Noi credo che quest'anno faremo un albero di Natale piccolo piccolo, anche se Matteo gradirebbe quello grande che abbiamo fatto l'anno scorso. Ma con Lucy così piccola, rischiamo che si tiri tutto addosso!! :sorrisoo
MARCO, PAPA' DI MATTEO, NATO IL 18 FEBBRAIO 2004 ALLE 22.32 E LUCIA, NATA IL 19 SETTEMBRE 2011 ALLE ORE 06:00.
" I'd be lost without you!
".

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 4 dic 2012, 10:55

IO QUANDO ERANO PICCOLI FACEVO COMUNQUE ALBERO GRANDE POI LO CIRCONDAVO TRA SEDIE O LE LORO SCATOLE DI GIOCHI IN MODO CHE NON CI POTESSERO ARRIVARE PER TIRARSELO ADDOSSO :ok

Daddy
BigDaddy
BigDaddy

Messaggio da Daddy » 4 dic 2012, 11:17

gz ha scritto:IO QUANDO ERANO PICCOLI FACEVO COMUNQUE ALBERO GRANDE POI LO CIRCONDAVO TRA SEDIE O LE LORO SCATOLE DI GIOCHI IN MODO CHE NON CI POTESSERO ARRIVARE PER TIRARSELO ADDOSSO :ok
Beh, dici così perchè non conosci la Lucy!!! :fischia
Non ci sono sedie, mobili, armadi... che tengano. Se si mette in testa una cosa, la raggiunge in qualsiasi modo, non c'è verso di farla desistere.... :risatina:
Sapessi come sale e scende dal suo lettino... :urka
MARCO, PAPA' DI MATTEO, NATO IL 18 FEBBRAIO 2004 ALLE 22.32 E LUCIA, NATA IL 19 SETTEMBRE 2011 ALLE ORE 06:00.
".

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 4 dic 2012, 11:31

TROPPO FORTE :risatina:

Giuliale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Giuliale » 4 dic 2012, 11:41

Daddy ha scritto:
gz ha scritto:IO QUANDO ERANO PICCOLI FACEVO COMUNQUE ALBERO GRANDE POI LO CIRCONDAVO TRA SEDIE O LE LORO SCATOLE DI GIOCHI IN MODO CHE NON CI POTESSERO ARRIVARE PER TIRARSELO ADDOSSO :ok
Non ci sono sedie, mobili, armadi... che tengano. Se si mette in testa una cosa, la raggiunge in qualsiasi modo, non c'è verso di farla desistere.... :risatina:
Ahahah proprio bella vivace...chissá da chi avrá preso... :pensieroso

Daddy
BigDaddy
BigDaddy

Messaggio da Daddy » 4 dic 2012, 11:50

Giuliale ha scritto:
Daddy ha scritto:
Ahahah proprio bella vivace...chissá da chi avrá preso... :pensieroso
Vivace????!!!! Di più... l'aggettivo adatto a lei non è stato ancora coniato!! :perplesso
Stamattina è stata dalla pediatra, che non riesce mai a visitarla come vorrebbe! Si contorce in modo che la dottoressa fa una fatica boia a sentirle le spalle (stanotte aveva un po' di febbre e dava qualche colpetto di tosse, ma la pediatra dice che è solo la gola arrossata :incrocini )!!
".

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 4 dic 2012, 11:56

:incrocini :incrocini PER LUCY

ANCHE TATO SI LAMENTAVA DI MAL DI GOLA IERI MATTINA POI IERI SERA PIU' NIENTE MAH :perplesso

Rispondi

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”