GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Il Natale si avvicina e alle Maggioline '13 si vede già una bella pancina

Bloccato
Ro79
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: Il Natale si avvicina e alle Maggioline '13 si vede già una bella pancina

Messaggio da Ro79 » 2 dic 2012, 11:55

Ciao Panciottine e buona Domenica a tutte voi!!!!

Ieri ho avuto la visita di controllo dal ginecologo che mi seguirà fino alla fine della gravidanza....e...TUTTO PROCEDE BENEEEEE!!!!!!

Il mio paciocchino è lungo circa 20cm ed era messo in posizione di preghiera musulmana...a carponi poggiato su avanbracci e ginocchia...priprio buffo... :risatina:
poi si è messo a fare esercizi ginnici tipo allungando le gambe una per volta...proprio un tipino!!!

Mi ha detto di stare a riposo ma non stretto stretto come lo sono stata sino ad ora...e poi mi ha trovata molto gonfia e con un chiletto in più rispetto al peso desiderato causa di tutti gli ormoni e farmaci che ho dovuto prendere sino ad ora....vabbè....

Alisea come stai oggi??

Narima, Ottobrina, anche noi oggi iniziamo ad addobbare l'albero!!!!

Malehk che bello risentirti.....se posso darti un consiglio, non esagerare con le uova (max 2 a settimana) ma prediligi le proteine della carne, del pesce e quelle vegetali (legumi e simili).
Se hai difficoltà a mangiare, pane e pasta non sono ideali perchè saziano subito e sono più lunghi da digerire....il bimbo (nel caso tuo i bimbi) hanno bisogno di principalmente di proteine.
se puoi bevi anche tanto latte parzialmente scremato....
Stai serena per la tua gravidanza gemellare..io la penso come 40di gioia, ci sono tante belle esperienze perfette di parti gemellari...se la tua gravidanza procede in modo regolare senza particolari probelmi nei primi 2 semestri, a mio personale avviso,dovrai solo stare più cauta nell'ultimo trimestre quando il rischio più comune nel caso di gemelli è l'accorciamento del collo dell'utero prima del dovuto e da qui la possibilità di parti prematuri....

Sany evviva per la bella novità!!! wow casa nuova vita nuova!!! :-D ma non ti stancare troppo con il trasloco

Vale89.....mi dispiace per il cagnolino.... :coccola
Kom11 anche i miei oggi cucinano pizzoccheri...ma io non li posso mangiare!!!!! :argh

Un bacio a tuute le altre pancine non nominate.....
Nicola 26/04/2013 - 3,350kg x 50,5cm (38+1)
ora tutto ha un senso

Mahelk
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Mahelk » 2 dic 2012, 12:04

Kom11 ha scritto: Mahelk, ciao!!! io non so sai, forse sbaglio ma non leggo troppo perche' altrimenti adrei in paranoia per qualsiasi cosa...gia' sono un po' ansiosa di mio... poi io so ad esempio che non va bene mangiare troppo uova...ma questo anche quando non si è in gravidanza...poi le proteine non sono principalmente nella carne di tutti i tipi, e pesce?? Io ti ho detto....alterno i pasti, pasta e poi a cena carne o pesce con verdure...frutta, minestrone, uova ma una volta a settimana...il ginecologo mi ha detto di variare l'alimentazione e di mangiare un po' di tutto, non esagerando con i corboidrati!
Le uova si credeva facessero male per il colesterolo, invece nuovi studi hanno dimostrato che il colesterolo delle uova è quello di tipo "buono", che aiuta cioè a liberarsi di quello "cattivo" che ostruisce i vasi sanguigni. Ho letto un po' di resoconti di ricerche su google scholar e libri... In pratica si è scoperto che le uova fanno benissimo, anche tutti i giorni. Sono ricche di proteine di ottima qualità e vitamine.

Già, anche la carne ha molte proteine, peccato che il mio intestino non sembra volerla accettare... Dopo al massimo 1 oretta devo correre in bagno... :buuu
Il pesce mi piaceva tanto, ma negli ultimi anni mi vengono dei dolori fortissimi allo stomaco dopo averlo mangiato... Non so perché, prima non mi succedeva. Sarò diventata intollerante...

Mi rimangono i formaggi...

Io non so come fate ad fidarvi così tanto di un medico... Io quando sento le scemenze che sparano ogni tanto....
Per riportare alcuni esempi recenti:

la prima volta che siamo andati a fare l'ecografia, il tizio guarda uno degli embrioni e tutto e poi secondo lui aveva finito. Però sia io che mio marito abbiamo visto che s'intravedeva un'altra camera gestazionale più dietro... E gli ho detto: "ma non sono due?" e lui guarda meglio... "ah sì, sono due!"
Ma come si faaaaaaaaaaaaaa!!!

Altro esempio. Io alla 5° settimana ho perso un po' di sangue. Sono andata dalla dottoressa e le ho chiesto se mi prescriveva un po' di progesterone. E' cascata dal pero... Poi è andata da una collega a consultarsi, è tornata e ha detto praticamente che mi accontentava dato che insistevo tanto... Ma giusto perché sulle istruzioni del medicinale c'esra scritto di continuare per un mese se fosse stato accertata la gravidanza, e perché "non faceva male", ma secondo lei (e la collega) non era dimostrato che aiutasse. Ma cosa non è dimostrato?? Ma veramente!

Terso esempio: a 10 settimane sono andata dalla dottoressa per farmi fare la scheda della gravidanza, una prima dottoressa ha cercato l'utero senza trovarlo. Poi arriva la collega "esperta" e secondo lei l'utero era ancora nascosto dietro l'osso pubico anche se erano gemelli. Due settimane dopo l'ostetrica ho trovato l'utero già all'altezza dell'ombelico -_-'

Poi sono andata dall'ostetrica e ho dovuto spiegarle io cos'era un'ICSI perché le i non lo sapeva.

Martedì sono andata dal ginecoloco per l'ecografia e gli ho detto che secondo me erano già in alto per farla interna. Beh, mi ha fatta spogliare lo stesso perché secondo lui c'era bisogni di farla interna. Alla fine me l'ha fatta esterna prima e poi ha finito così. Mi ha fatta spogliare per niente :aargh

No ditemi, ma secondo voi io mi dovrei fidare ciecamente di questa gente??
Immagine

Mahelk
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Mahelk » 2 dic 2012, 12:15

Ro79 ha scritto: Malehk che bello risentirti.....se posso darti un consiglio, non esagerare con le uova (max 2 a settimana) ma prediligi le proteine della carne, del pesce e quelle vegetali (legumi e simili).
Se hai difficoltà a mangiare, pane e pasta non sono ideali perchè saziano subito e sono più lunghi da digerire....il bimbo (nel caso tuo i bimbi) hanno bisogno di principalmente di proteine.
se puoi bevi anche tanto latte parzialmente scremato....
Stai serena per la tua gravidanza gemellare..io la penso come 40di gioia, ci sono tante belle esperienze perfette di parti gemellari...se la tua gravidanza procede in modo regolare senza particolari probelmi nei primi 2 semestri, a mio personale avviso,dovrai solo stare più cauta nell'ultimo trimestre quando il rischio più comune nel caso di gemelli è l'accorciamento del collo dell'utero prima del dovuto e da qui la possibilità di parti prematuri....
I parti prematuri sono anche dovuti ad un più elevato rischio di gestosi e malnutrizione dei feti.
Oltretutto molti nascono sotto peso. Se è vero che mangiare più proteine li fa crescere meglio, più grossi, perché non provare? Tanto non ci possono essere che vantaggi...

Riguardo al pane... Non sono d'accordo. Il glucosio è fondamentale per la crescita dei feti, e poi la farina contiene 11-13 g di proeine per 100 grammi, non è pochissimo...
Immagine

ottobrina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ottobrina » 2 dic 2012, 15:47

Ragazze buona domenica a tutte :sorrisoo

Inutile annoiarvi con i miei soliti problemi di stomaco, adesso anche il fianco e continuo a :vomitino
Sono ancora in fase allestimento addobbi... Piu tardi esco per comprare un po' di cose che mi son venute a mancare. Sará la stanchezza ed il malessere, ma manco un po' di entusiasmo :pensieroso

Vale mi spiace tanto, so osa si prova :buuu :coccola
Ro contenta per il tuo piccolino :cuore
Mahelk com'é che dalle tue parti ci sno medici di questo genere? :domanda
Un abbraccio a tutte :bacio
Il 20 maggio é arrivato il mio piccolo principe FRANCESCO 2,400 kg di tenerezza

Narima
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Narima » 2 dic 2012, 16:41

Mahelk, come ti abbiamo detto altre volte noi in Italia avremo tutti i problemi di questo mondo, ma la gravidanza è tutelata tantissimo e controllatissima. Mai avuto esperienze come le tue e non credo di essere io fortunata.

marins, ufficializzo il nome Martino sulla tabella?

vale89, bene per il tritest!! Mi dispiace per il tuo cagnolino, so cosa vuol dire. Io ero legatissima al mio bassotto morto proprio aspettavo la mia Zoe :bacio Hai la morfologica quando me!!!

Sto scrivendo poco perchè il virus intestinale da mia figlia è passato a mio marito ... e gli uomini malati sono peggio dei bambini. Si sta lamentando perchè solo oggi ha un poco di nausea e non ha ancora digerito i biscotti. L'ho guardato come per dire ... ah si???? :spiteful:
Marzolina 2007, il nostro primo miracolo Zoe ♥ 3,430 per 50 cm nata il 10 Marzo 2007
Maggiolina 2013, il nostro secondo miracolo Leo ♥ 3,114 per 49 cm nato l'11 Maggio 2013

Kom11
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Kom11 » 2 dic 2012, 19:54

Ro79, perche' non puoi mangiare i pizzoccheri??
perdonami, ma oggi quelli di mia mamma erano super...e io ho avuto una digestione super :ahah ma pazienza!!!
Vale tesoro, secondo me i dolorini sono legati al fatto di ieri...quindi non ti preoccupare ulteriormente...alla fine la cosa è diversa, ma quando io ho litigato con mia mamma settimana scorsa avevo parecchi dolori...cerca di stare tranquilla, ok?! :coccola
ottobrina, :ciaociao
Narima, :che_dici povero il marito...eh si si...io saro' qual che saro'...ma gli uomini in generale sono un po' pesantucci quando non stanno bene...

Noi oggi abbiamo preso i primi regali...alla fine per i maschietti 2 polo e per la femminuccia 2 pile...questo perche' i genitori ci hanno informati che arriveranno tanti giocatolli, quindi noi siamo andati sui vestiti...sicuramente dai bimbi non verranno apprezzati!!!!

Domani mattina asl...spero fili tutto liscio!!!
Un bacione a tutte
Benvenuta nostro grandissimo amore!
22/4/2013 ore 15.55 Aurora 2,850kg per 50 cm

Ro79
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Ro79 » 2 dic 2012, 21:00

Mahelk ha scritto:
Riguardo al pane... Non sono d'accordo. Il glucosio è fondamentale per la crescita dei feti, e poi la farina contiene 11-13 g di proeine per 100 grammi, non è pochissimo...
certo...mi allacciavo al tuo discorso che riesci a mangiare poco per volta e ti sazi subito....non dico di eliminare pane e pasta ma incomincia a mangiare proteine e poi se ti rimane spazio allora mangia anche pane e pasta.... :-D
Nicola 26/04/2013 - 3,350kg x 50,5cm (38+1)
ora tutto ha un senso

DAKOTA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da DAKOTA » 3 dic 2012, 8:52

Buongiorno
Io sabato avevo la febbre ieri niente ma male alle ossa e allo stomaco oggi sono a casa spero che passi :buuu
Quando stai per mollare fermati un attimo e pensa al motivo per il quale hai resistito fino ad ora pensa alla meta non a quanto sia lungo il tragitto

samsam
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da samsam » 3 dic 2012, 10:28

Giorno!!!!
ed ecco un'altra settimana.....vorrei nuovamente essere a venerdi!!!! :impiccata:
vale, una coccola speciale per te. Anche io a febbraio ho perso la mia cagnolina, era vecchietta ma ancora la casa è vuota senza il suo zampettare.
G.A. (19.10.05) il mio piccolo grande Amore, (11.01.10) un sogno svanito, C.A. (22.09.11)la mia dolce principessa e V.N. (23.05.13) il mio coccolino

Narima
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Narima » 3 dic 2012, 11:03

DAKOTA, spero che non ti sia presa il virus che ha beccato mio marito. Aveva anche lui mal di stomaco, febbre ... poi da ieri è a diarrea. E' un virus che sta girando e becca tanti a quanto sento.

Buon giorno a tutte!!! E il mio Leo :cuore si sente sempre di più :yeee
Marzolina 2007, il nostro primo miracolo Zoe ♥ 3,430 per 50 cm nata il 10 Marzo 2007
Maggiolina 2013, il nostro secondo miracolo Leo ♥ 3,114 per 49 cm nato l'11 Maggio 2013

Rouge88
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Rouge88 » 3 dic 2012, 11:11

Buongiorno!
Finalmente quì è spuntata una meravigliosa giornata! Ne approfitterò per fare un paio di lavatrici e aprire un po' per arieggiare! E poi nel pomeriggio una passeggiatina è d'obbligo!

Ieri sono uscita all'ennesima ricerca di vestiti premaman.. ma evidentemente le donne non fanno più figli perchè sono scomparsi i reparti premaman ovunque! :aargh
All'ovs dopo le vostre esperienze me lo aspettavo, ma lo hanno tolto anche da H&M.. ho girato tutti i negozi di due centri commerciali ma nulla! :argh
Mi sa che mi dovrò rassegnare ad andare da Prenatal o da Benetton (sempre che non l'abbiano tolto pure lì)... però mi secca davvero tanto! Hanno prezzi altini.. soprattutto Prenatal! :pensieroso

sany, congratulazioni per la casa! Il prossimo anno poreterà un sacco di cambiamenti che sono sicura ti porteranno un sacco di gioia! In bocca al lupo!

vale, mi dispiace davvero molto per il tuo cagnolino!

DAKOTA, mi spiace per il tuo malessere! Rimettiti presto! :incrocini

Un bacione a tutte! Buon inizio settimana!
Gioele Sebastiano 29.11.2010 (24+1)-18.12.2010, la mia stella nel cielo.
Julian Alvis 19.05.2013 (39+2) 4,110 kg x 51, il mio ranocchietto bellissimo.
Maggiolina 2013; ex-Allettata.

francesca1978
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da francesca1978 » 3 dic 2012, 12:29

Buongiorno,
corro a leggere tutti gli arretrati :sorrisoo
Scusate la latitanza, venerdi un caos a lavoro .... rientro a casa e ludo aveva gli occhi lucidi e tanto raffreddore, per fortuna niente febbre, però quando sta in queste condizioni vuole solamente me e quindi divano abbracciati a guardare i cartoni, oppure colorare insieme, non sono riuscita a passare manco l'aspirapolvere, per fortuna ho fatto un paio di lavatrici :sorrisoo
Buon inizio settimana a tutte e buon pranzo
Ludovico 02/07/2007
Mia 24/04/2013
Viola 02/08/2016
3 come i diamanti che compongono un trilogy

francesca1978
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da francesca1978 » 3 dic 2012, 12:31

Ragazze oggi entro ufficialmente nel 5 mese...
offro un aperitivo virtuale a tutte... analcolico ovviamente :festa :festa :festa :festa :festa
Ludovico 02/07/2007
Mia 24/04/2013
Viola 02/08/2016
3 come i diamanti che compongono un trilogy

Narima
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Narima » 3 dic 2012, 13:02

Rouge88, stesso quì, spariti ovunque e anche dalla Benetton da me non ci sono. Il guaio è che da Prenatal non hanno le mie taglie (sono bella in carne ma quelle come me non vengono calcolate) da quello che mi ricordo per cui ho come alternativa solo tute o maglioni lunghi con leggins (e anche quelli quando si trovano della mia taglia). Sinceramente io di ragazze e donne cicciotte come me ne vedo, perchè escluderci dai negozi come se a noi non ci piacesse vestirci bene???? Se levassero il settore taglie comode dalla Oviesse io davvero non saprei dove andare visto che non vivo in una grossa città.

Narima
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Narima » 3 dic 2012, 13:02

francesca1978 ha scritto:Ragazze oggi entro ufficialmente nel 5 mese...
offro un aperitivo virtuale a tutte... analcolico ovviamente :festa :festa :festa :festa :festa
:yeee :yeee :yeee :yeee mi accodo subito!!!

Rouge88
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Rouge88 » 3 dic 2012, 13:15

Narima, da quel che ho capito io peso più o meno come te.. e davvero è un incubo anche quando non son incinta.. ancora per le maglie vada ma trovare pantaloni è ogni volta un impresa..

Da prenatal quì io qualcosa trovo.. ma hanno di quei prezzi! Ho comprato un paio di jeans che mi entrano ma sono larghissimi sulle gambe! E già che sono bassa di mio.. mi fanno sembrare un troll! :argh
Ora vedo se riesco a stringerli senza combinare disastri.. non sono proprio una sarta provetta :incrocini
Vedrò anche da bon prix.. la qualità non è ottima ma spero di trovare qualcosa che duri almeno qualche mese o provo ad ordinare online.. Che stress!

francesca1978, :yeee :yeee :yeee anche io mi metto in fila!
Gioele Sebastiano 29.11.2010 (24+1)-18.12.2010, la mia stella nel cielo.
Julian Alvis 19.05.2013 (39+2) 4,110 kg x 51, il mio ranocchietto bellissimo.
Maggiolina 2013; ex-Allettata.

ilaria1979
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ilaria1979 » 3 dic 2012, 13:29

Buongiorno pancine e buona settimana!
Sono appena rientrata da un lungo we a casa dei miei... ed ho trovato la città imbiancata! Quanto mi piace la neve!!! Ma che freddo!!!!!!
Ora mi aggiorno leggendo gli arretrati... A dopo
mamma di Francesca dal 17 aprile 2013
mamma di Federica dal 7 aprile 2015

maggiolina'13
aprilina '15

sany97
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sany97 » 3 dic 2012, 14:22

buondi' mammine e buon inizio settimana :cuore

francy auguroni :bacio :bacio

rouge nary m spiace che non riuscite a trovare gli abiti premaman :coccola :coccola

ila ma di dove son i tuoi che c'e' gia la neve :-D .....qui oggi un bel sole :-D :-D finalmente :vaiii: :vaiii:

grazie x gli auguri sulla casina nuova prometto che non mi stanchero' :hi hi hi hi
Mamma di un Piccolo Grande Ometto di nome Niccolo' Lorenzo 11/08/2006.....e in attesa di un altro Piccolo Grande Amore.

Immagine

lamora79
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lamora79 » 3 dic 2012, 15:16

buon giorno a tutte ragazze.
vi ho letto e vedo che state bene.
ho trascorso un bellisssmo weekend di riposo, passeggiate con i miei amori e ancora riposo.dal 17 saro' in ferie. stavamo prendendo in considerazione di andare qualche gg in montagna. a casa dei ns amici. vedremo. :pensieroso
Immagine

Kom11
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Kom11 » 3 dic 2012, 16:17

ciao!!!
:-)))
tutto ok??
Io stamattina sono andata alla asl...che gente ragazzi...mha'...comunque, tutto ok...ora devo solo creare il pdf del documento e inviarlo in ufficio da me...
sto litigando per fare lo scanner...ma ci riusciro'!
ilaria1979, :sm1: neve???
dai??
qui oggi c'era un sole bellissimo...freddo ma giornata splendida!!!
Benvenuta nostro grandissimo amore!
22/4/2013 ore 15.55 Aurora 2,850kg per 50 cm

Bloccato

Torna a “Maggio”