GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Dubbio amletico:Test di gravidanza...SI o NO???

CERCA LA SEZIONE ADATTA e se DOPO aver cercato non la trovi (impossibile!!) , metti qui il tuo quesito.
Rispondi
Francescotta
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Dubbio amletico:Test di gravidanza...SI o NO???

Messaggio da Francescotta » 14 nov 2012, 12:40

Carissime,
Ho bisogno di un vostro parere :sorrisoo
Ho sospeso la pillola yasmine da un mese, durante questo periodo di interruzione ho avuto rapporti non protetti e ora ho un ritardo di 5 giorni del ciclo.
In realtà ho pensato/penso che questo ritardo sia dovuto al fatto che si tratterebbe del primo ciclo mestruale post-pillola……ma cosa mi consigliate di fare?? :domanda
Secondo voi sarebbe opportuno fare un test di gravidanza?? E, nel caso affermativo, quanti giorni ancora dovrei aspettare??
Grazie infinite per le vostre risposte :sorrisoo
Un abbraccio!!! :cuore
Francesca

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Dubbio amletico:Test di gravidanza...SI o NO???

Messaggio da chicaluna » 14 nov 2012, 14:00

per me puoi gia farlo..prendine uno sensibile e in bocca al lupo (non ho capito se lo desideri o meno) per quello che speri! :bacio
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08

Francescotta
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Francescotta » 14 nov 2012, 14:35

Certo che lo desidero :cuore ...magari fossi incinta :incrocini
Scusa "l'ignoranza sul tema" :x: ...ma cosa intendi per "sensibili"??
grazieeeee

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 14 nov 2012, 15:00

ci sono test più sensibili di altri e quindi che già dal primo giorno di ritardo danno una risposta parecchio attendibile; anche se per esperienza personale ti dico che se il test è positivo è attendibilissimo...è quando è negativo che non è detto che lo sia :fischia .
quindi salto in farmacia compri il test e domani mattina lo fai! facile no?? :cuore :ok :incrocini
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 14 nov 2012, 15:44

Il primo ciclo post-pillola può tardare, la media è una settimana, a me tardò mesi e mesi e mesi (amenorrea post pillola) spero non sia il tuo caso se cerchi un bimbo, comunque aspetterei ancora qualche giorno per fare un test! :incrocini :incrocini :incrocini
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Francescotta
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Francescotta » 14 nov 2012, 17:08

Provo ad aspettare magari un altro giorno...ma a questo punto la curiosità è tantissima! :clap
Vi terrò aggiornate sull'esito :calimero:
grazie ancora :sorrisoo

alenny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alenny » 14 nov 2012, 18:53

puó succedere che dopo aver smesso la pillola il ciclo non sia fin da subito puntualissimo..
ma se cerchi un bimbo incrocio le dita con te :incrocini :incrocini :incrocini
tienici aggiornate..
un abbraccio
16/04/2014 : è arrivato Diego, il nostro piccolo grande amore

..prendi la mia mano, prenditi pure tutta la mia vita, perchè non posso fare a meno di innamorarmi di te..

In attesa di convincere papá a bissare..e..trissare :-)

Ste83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ste83 » 22 nov 2012, 18:39

io posso dirti un dipende..
la yasmine è la sorella della yaz, che prendevo fino a giugno, hanno gli stessi componenti, cambia praticamente solo il nome... e infatti poi ho scoperto di essere incinta :che_dici :che_dici
dico subito che NON sono stata male, NON ho preso altri farmaci e, ovviamente, NON ne ho dimenticata neanche una... fatto sta che il test era positivo :fischia :fischia :fischia :fischia quindi... consiglierei di farlo anche a te :fischia :fischia :fischia
Io l'ho fatto dopo 10 giorni di ritardo (si, lo so, ci ho messo un pò ma di essere incinta proprio non ci pensavo), ma i nuovi test sono ttendibili già dal giorno del ciclo in poi, quindi direi che puoi già farne uno...
I Miei Capolavori: Riccardo 02/02/2013 & Giorgia 12/11/2014
★★Febbrarina '13★★ ★★Novembrina '14★★ ★★80ina★★

Cleopatra
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Cleopatra » 2 dic 2012, 21:39

Salve a tutte, sono nuova, ho un dubbio simile quindi scrivo qui:
il mio ciclo è sempre regolare, 28 giorni, l'ultima volta mi sono venute l'1/11, credo di aver ovulato intorno al 15 e il 26 ho avuto un rapporto e ad oggi 2/12 ancora non mi sono arrivate; ho fatto una cura di 5 giorni di antibiotico, antistamico e cortisone. Se faccio il test martedi mattina (nel caso non ci fosse ancora traccia delle rosse) mi darà un risultato certo o è troppo presto ed è meglio aspettare ancora?
Grazie a chi risponderà :sorrisoo .

ELEZANGA
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ELEZANGA » 3 dic 2012, 7:43

Cleopatra scusa ma se l'unico rapporto a rischio è quello del 26 e tu hai ovulato il 15 mi sembra impossibile una gravidanza...forse colpa della cura?fai conto che, se non ricordo male, i giorni migliori per concepire sono i due precedenti all'ovulazione, quello dell'ovulazione e al massimo il giorno successivo
DanieleGiustinotegolino in Petonio, 5/09/2012. I miei 3510 grammi e 51,3 cm di felicità
80ina Magikella Settembrina 2012 :cuore 18/4/16, GEU 6/8/16, 24/12/17

Cleopatra
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Cleopatra » 3 dic 2012, 7:54

Dici che posso stare tranquilla e che mi conviene "risparmiare" i soldini del test e aspettare che arrivino?

ELEZANGA
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ELEZANGA » 3 dic 2012, 8:28

se sei sicura dell'ovulazione direi di si
DanieleGiustinotegolino in Petonio, 5/09/2012. I miei 3510 grammi e 51,3 cm di felicità
80ina Magikella Settembrina 2012 :cuore 18/4/16, GEU 6/8/16, 24/12/17

Rispondi

Torna a “FORUM GENERICO”