GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
raffreddore e tosse da un mese...
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Re: raffreddore e tosse da un mese...
Silvietta7885, cmq anche emma con la sedta malattia si è debilitata anche xchè aveva appena terminato una bronchitella. 

Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- Silvietta7885
- Master~GolGirl®
si si ma non lo metto in dubbio che si sono debilitate...ma sono certa che anche se le tenessi un mese a casa poi col rientro al nido saremo punto e a capo...già ho qst idea dopo le vacanze di natale.,..che poi sarà il periodo che nascerà lorenzo... 

Sofia dolce miele 18/06/2010 2kg 950 x 48 cm
Agata vaniglia deliziosa 09/09/2011 3kg 080 x 49 cm
Lorenzo tenero cucciolotto 26/01/2013 3kg 130 x 50 cm
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Purtroppo il prio anno di Comunità è così. Nella classe di Edo sia quest'anno che l'anno scorso ci sono stati diversi casi di ricoveri...forza Che passaSilvietta7885 ha scritto:si si ma non lo metto in dubbio che si sono debilitate...ma sono certa che anche se le tenessi un mese a casa poi col rientro al nido saremo punto e a capo...già ho qst idea dopo le vacanze di natale.,..che poi sarà il periodo che nascerà lorenzo...

Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
-
- Active~GolGirl®
HO SPECIFICATO CHE NON MI RIFERIVO A TE
ma la risposta di Cristiana mi ha infastidita, nel senso che parecchie volte sento questi discorsi, su chi ha piu' figli
Nella squadra di Denise c'è una bimba di sette anni alla quale è appena nato il terzo fratello, in totale son 4.
La bimba pattina da due anni, con enorme entusiasmo, e la mamma l'ha ritirata perchè "beh, ora son 4, andare e tornare, sai che menata??" (preciso che so per certo che non si tratta di un problema economico)... lei è sempre sbuffante, spazientita, sembra una martire sempre a chiedere ai nonni di tenerli , nn è venuta nemmeno alla visita medico sportiva , ha delegato un altra mamma, tu sai che io son una molto "sportiva" ma qsta bimba sembra vermaente abbandonata a se stessa, al saggio era l'unica, senza i copripattini, per dire, una sciocchezza dirai tu, e invece no, perchè su sessanta bimbe vestite tutte uguali, quella a cui manca qualcosa si nota, e lei era imbarazzatissima.... e ora la ritira per non "sbattersi" a portarla avanti e indietro, io dico, fanne uno in meno e seguili come si deve, preciso che i 4 figli son stati TUTTI CERCATI, uno in fila all'altro... boh...
ma la risposta di Cristiana mi ha infastidita, nel senso che parecchie volte sento questi discorsi, su chi ha piu' figli
Nella squadra di Denise c'è una bimba di sette anni alla quale è appena nato il terzo fratello, in totale son 4.
La bimba pattina da due anni, con enorme entusiasmo, e la mamma l'ha ritirata perchè "beh, ora son 4, andare e tornare, sai che menata??" (preciso che so per certo che non si tratta di un problema economico)... lei è sempre sbuffante, spazientita, sembra una martire sempre a chiedere ai nonni di tenerli , nn è venuta nemmeno alla visita medico sportiva , ha delegato un altra mamma, tu sai che io son una molto "sportiva" ma qsta bimba sembra vermaente abbandonata a se stessa, al saggio era l'unica, senza i copripattini, per dire, una sciocchezza dirai tu, e invece no, perchè su sessanta bimbe vestite tutte uguali, quella a cui manca qualcosa si nota, e lei era imbarazzatissima.... e ora la ritira per non "sbattersi" a portarla avanti e indietro, io dico, fanne uno in meno e seguili come si deve, preciso che i 4 figli son stati TUTTI CERCATI, uno in fila all'altro... boh...
Ely mamma di Denise 01/08/2003 Irene 24/06/2006 Manuel 03/03/2008 e dei miei due angioletti volati in cielo..sarete sempre con me..
-
- Active~GolGirl®
Detto questo, secondo me le bimbe son debilitate, punto.
Non dico che devi tenerle un mese in casa, puoi uscire, diamine, ma il nido è davvero un covo, quindi io alla fine di qsto antibiotico, le terrei a casa una settimana buona, poi forse le rimanderei...
Io, sono contraria al nido se uno non lavora, ma questa, lo capisco, è una mia personale opinione, Denise c'è andata ad un anno, da qnd son rimasta a casa in maternita' x Irene la portavo solo se era al cento per cento , poi avevo iscritto Irene, avrebbe dovuto iniziare anche lei intorno all'anno, qualcosa di piu', ma poi son rimasta incinta di Manuel, abbiam deciso che non sarei tornata al lavoro per un po, e l'ho ritirata (IRene) mentre Denise ha iniziato la materna..sinceramente non vedo tutta questa utilita' del nido in bimbi cosi' piccoli, le stesse cose le possono fare a casa, ovvio, van seguiti, ma il nido la vedo porprio come ultima risorsa, e solo in caso dinecessita'... sopratutto ad un anno...
Non dico che devi tenerle un mese in casa, puoi uscire, diamine, ma il nido è davvero un covo, quindi io alla fine di qsto antibiotico, le terrei a casa una settimana buona, poi forse le rimanderei...
Io, sono contraria al nido se uno non lavora, ma questa, lo capisco, è una mia personale opinione, Denise c'è andata ad un anno, da qnd son rimasta a casa in maternita' x Irene la portavo solo se era al cento per cento , poi avevo iscritto Irene, avrebbe dovuto iniziare anche lei intorno all'anno, qualcosa di piu', ma poi son rimasta incinta di Manuel, abbiam deciso che non sarei tornata al lavoro per un po, e l'ho ritirata (IRene) mentre Denise ha iniziato la materna..sinceramente non vedo tutta questa utilita' del nido in bimbi cosi' piccoli, le stesse cose le possono fare a casa, ovvio, van seguiti, ma il nido la vedo porprio come ultima risorsa, e solo in caso dinecessita'... sopratutto ad un anno...
Ely mamma di Denise 01/08/2003 Irene 24/06/2006 Manuel 03/03/2008 e dei miei due angioletti volati in cielo..sarete sempre con me..
- cristiana
- Silver~GolGirl®
nido o asilo che sia, al primo anno di comunità, fosse anche la prima elementare, l'iter immunologico è quello che stanno vivendo le bimbe di silvietta.
Perciò purtroppo mettiti il cuore in pace che sarà così fino a giugno
Perciò purtroppo mettiti il cuore in pace che sarà così fino a giugno

Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
cristiana, sai che secondo me è vero solo in parte?
Al di là della soggettività di ogni bambino, un bambino di 1 anno ha un sistema immunitario ancora immaturo rispetto a un bimbo di 3 anni che è già andato al parchetto, leccato i pavimenti, starnutito sulla cugina e sputazzato sulla figlia della vicina di casa.
Secondo me prima li si manda e maggiori sono le possibilità che si debilitino in continuazione. Poi io ammetto di essere stata fortunata xchè ho avuto bimbi inseriti al nido prima dell'anno che si sono ammalati cmq poco rispetto ai loro compagni.
Al di là della soggettività di ogni bambino, un bambino di 1 anno ha un sistema immunitario ancora immaturo rispetto a un bimbo di 3 anni che è già andato al parchetto, leccato i pavimenti, starnutito sulla cugina e sputazzato sulla figlia della vicina di casa.

Secondo me prima li si manda e maggiori sono le possibilità che si debilitino in continuazione. Poi io ammetto di essere stata fortunata xchè ho avuto bimbi inseriti al nido prima dell'anno che si sono ammalati cmq poco rispetto ai loro compagni.
- teacher
- Bronze~GolGirl®
Senza aprire un altro topic.....
Da giovesì a casa,da venerdì...antibiotico.....Ora batte meno tosse grassa,tende al secco ma anche di notte
Starà a casa per ora almeno fino a mercoledì.
Secondo voi va bene come iter della tosse?
Ah...pediatra:sig.ra lo mandi pur elunedì sa

Da giovesì a casa,da venerdì...antibiotico.....Ora batte meno tosse grassa,tende al secco ma anche di notte

Starà a casa per ora almeno fino a mercoledì.
Secondo voi va bene come iter della tosse?
Ah...pediatra:sig.ra lo mandi pur elunedì sa

Endina,7/7/2010 un buco nero nel cuore.
Giacomo (20/10/2011) e Valentina (3/3/2013)
Giacomo (20/10/2011) e Valentina (3/3/2013)
- paopao
- Platinum~GolGirl®
ma silvietta: se tanto non ti fai problemi a darle l'antibiotico anche se, se non leggo male, le bimbe le vedi belle arzille (e quello che dicevo quando il riferivo che il primo pediatra è la mamma che capisce quando le bimbe sono sottotono)..perchè farsi tanti scrupoli?
ora, secondo me, sono i giorni in cui devi essere più serena perchè è sotto copertura antibiotica.
Il peggio verràa tra una settimana o 2 quando l'effetto sarà passato e gli anticorpi (che sono stati sterminati insieme ai batteri) non ce la faranno per il prosismo malanno...o perlomeno..ci proveranno ma poi saranno risterminati da un altro antibiotico.
chiedo scusa per la veemenza ma io non capisco come si possa dare antibiotico senza febbre, senza bronchite, senza placche, senza otite grave
ora, secondo me, sono i giorni in cui devi essere più serena perchè è sotto copertura antibiotica.
Il peggio verràa tra una settimana o 2 quando l'effetto sarà passato e gli anticorpi (che sono stati sterminati insieme ai batteri) non ce la faranno per il prosismo malanno...o perlomeno..ci proveranno ma poi saranno risterminati da un altro antibiotico.
chiedo scusa per la veemenza ma io non capisco come si possa dare antibiotico senza febbre, senza bronchite, senza placche, senza otite grave

i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
rinunciare alla perfezione
- paopao
- Platinum~GolGirl®
e lo dico in giorni in cui sono in pensiero per il maggiore di 5 anni che ha una tosse catarrosa non giustificata da ristagno nasale (il naso è lbero e pulito)..per ora gli sto dando tarthephedreel ed echinacea nell'ipotesi sia bronchite e poi mi
da sola.

i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
-
- Active~GolGirl®
non è veemenza, è realismo....
- primomaggio
- Master~GolGirl®
Io penso dipenda dal bambino più che dall'età, perché sento sia bambini di un anno che pur frequentando il nido si ammalano pochissimo, sia bambini al primo anno di elementari che - non avendo frequentato nido e scuola dell'infanzia - si ammalano di continuo.ishetta ha scritto:cristiana, sai che secondo me è vero solo in parte?
Al di là della soggettività di ogni bambino, un bambino di 1 anno ha un sistema immunitario ancora immaturo rispetto a un bimbo di 3 anni che è già andato al parchetto, leccato i pavimenti, starnutito sulla cugina e sputazzato sulla figlia della vicina di casa.![]()
Secondo me è normale così, è una fase molto impegnativa, sicuramente in due si rimpalleranno maggiormente le varie forme batteriche o virali che siano, ma credo, Silvietta, che altro non hai da fare che seguire le indicazioni del tuo pediatra, se hai fiducia in lui, ed effettivamente tenerle a casa un po' di più dopo la guarigione, come qualcun'altra ti ha consigliato. Per il resto, tanta pazienza.
- gloria
- Expert~GolGirl®
paopao ha scritto: chiedo scusa per la veemenza ma io non capisco come si possa dare antibiotico senza febbre, senza bronchite, senza placche, senza otite grave

ELIA (Patatone) 15.04.2006 TERESA (Patatina) 04.01.2011
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Infatti primomaggio parlavo anche della soggettività del bimbo. Anche Edo è uno di quelli che va beneprimomaggio ha scritto:Io penso dipenda dal bambino più che dall'età, perché sento sia bambini di un anno che pur frequentando il nido si ammalano pochissimo, sia bambini al primo anno di elementari che - non avendo frequentato nido e scuola dell'infanzia - si ammalano di continuo.ishetta ha scritto:cristiana, sai che secondo me è vero solo in parte?
Al di là della soggettività di ogni bambino, un bambino di 1 anno ha un sistema immunitario ancora immaturo rispetto a un bimbo di 3 anni che è già andato al parchetto, leccato i pavimenti, starnutito sulla cugina e sputazzato sulla figlia della vicina di casa.![]()
Secondo me è normale così, è una fase molto impegnativa, sicuramente in due si rimpalleranno maggiormente le varie forme batteriche o virali che siano, ma credo, Silvietta, che altro non hai da fare che seguire le indicazioni del tuo pediatra, se hai fiducia in lui, ed effettivamente tenerle a casa un po' di più dopo la guarigione, come qualcun'altra ti ha consigliato. Per il resto, tanta pazienza.

- primomaggio
- Master~GolGirl®
Sì, Ishetta, ho fatto un pasticcio e non si capiva che cosa io intendessi dire.ishetta ha scritto: Infatti primomaggio parlavo anche della soggettività del bimbo. Anche Edo è uno di quelli che va bene

Penso che essendo appunto molto soggettiva la reazione del bambino all'entrata in comunità e visto che permangono, da quel che leggo, le motivazioni positive che hanno spinto Silvietta a scegliere di mandare le sue figlie al nido, allo stato attuale della condizione delle bimbe - stato che non mi pare presenti nulla di atipico - non penso che scegliere di non mandarle più potrebbe dare garanzie che poi ai 3 anni, all'entrata alla materna, su per giù non facciano la stessa cosa.
Spero di essere stata meno involuta, sebbene mi sia uscita una frase di 6 righe senza un punto.
- val978
- Silver~GolGirl®
Spero di essere stata meno involuta, sebbene mi sia uscita una frase di 6 righe senza un punto.

mi fai morire primomaggio,

- primomaggio
- Master~GolGirl®
val978,
Ma ammetto di essere un po' foca, non sono molto abituata alla scrittura veloce... In genere leggo, correggo, rileggo, limo qua, aggiusto là ... poi invio e mi accorgo di a furia di limare e correggere, si è persa per strada la cosa che volevo dire. Sempre stato così, fin dalle medie... 

- primomaggio
- Master~GolGirl®
CVDprimomaggio ha scritto:val978,Ma ammetto di essere un po' foca, non sono molto abituata alla scrittura veloce... In genere leggo, correggo, rileggo, limo qua, aggiusto là ... poi invio e mi accorgo di a furia di limare e correggere, si è persa per strada la cosa che volevo dire. Sempre stato così, fin dalle medie...

- val978
- Silver~GolGirl®
- Silvietta7885
- Master~GolGirl®
scusate ho abbandonato il topic non per scortesia...ma xkè indovinate un po'?
giovedì vado a prendere Agata al nido e aveva vomitato già due volte ...a casa poi altre 6...tanto che abbiamo dovuto dare peridon...
insomma c siamo beccati il virus malefico del vomito x la seconda volta
tutti...compresi i nonni
poi venerdì finisco antibiotico a Sofi e pomeriggio febbre a 39-40
sabato andiamo in ps xkè non scendeva con tachipirina...
esami sangue ed urine..tutto ok ...per fortuna...l'anno cmq tenuta in osservazione tutto il pomeriggio prorio perchè la febbre non scendeva,,,la febbre è durata alta tre giorni senza altro ...probabilmente un virus...
adesso che succederà?
sono già qui che 

giovedì vado a prendere Agata al nido e aveva vomitato già due volte ...a casa poi altre 6...tanto che abbiamo dovuto dare peridon...
insomma c siamo beccati il virus malefico del vomito x la seconda volta

tutti...compresi i nonni

poi venerdì finisco antibiotico a Sofi e pomeriggio febbre a 39-40

sabato andiamo in ps xkè non scendeva con tachipirina...
esami sangue ed urine..tutto ok ...per fortuna...l'anno cmq tenuta in osservazione tutto il pomeriggio prorio perchè la febbre non scendeva,,,la febbre è durata alta tre giorni senza altro ...probabilmente un virus...
adesso che succederà?

Sofia dolce miele 18/06/2010 2kg 950 x 48 cm