GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Biblios, What's up?

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Biblios, What's up?

Messaggio da raggetto » 30 nov 2012, 15:40

Dream, grazie, mi dici se a disney on ice fa parecchio freddo?
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 30 nov 2012, 15:59

giorno

ora sono a casa con fabio, elisa invece e' da un amichetto.
fa un freddo cane e stamattina per andare a fare la spesa ho dovuto grattare i vetri della macchina :nonegiusto

vediamo se riesco a scrivere tutto..
SCUOLA. fabio (ma anche elisa, visto che qui asilo ed elementari sono un unico ciclo) fa 4 giorni alla settimana fino alle 15, e il mercoledi' mezza giornata. per ora non hanno compiti, al massimo la maestra dice di esercitarsi un po' se nota che la sillaba o quello che e' stato spiegato surante il giorno no e' stato recepito al meglio. loro ora scrivono in stampatello e corsivo. per il resto qui non viene fatto molto affidamento sulle famiglie per i compiti, si parte dall'idea che l'insegnamento viene fatto dalle maestre, non dai genitori.
nella scelta, io non ho potuto valutare le maestre, perché qui ogni anno cambiano, e magari un anno ne hai una migliore, e un anno una peggiore. poi ci sono alcune maestre che fanno sempre la stessa classe (spesso quelle dei primi due anni, il nostro asilo diciamo), altre o altri che invece cambiano. ad esempio fabio ha una maestra che gia' l'anno scorso ha fatto la terza (la nostra prima prima elementare), e un maestro che invece negli ultimi 5 anni aveva sempre avuto 6 o 7 (le nostre 4a e 5a).
come scelta, noi abbiamo visitato le 3 scuole in zona. da una ce ne siamo scappati dopo 10 minuti (alla mia domanda "come vi regolate con i bambini bilingui" mi hanno risposto "e' un vostro problema, qui si parla solo olandese", inoltre e' una scuola religiosa in cui la messa nella loro chiesa e' praticamente obbligatoria se no viene escluso dal gruppo etc). la seconda e' una scuola con un metodo molto particolare ed alternativo (molto basato sulla creativita' dei bambini, ci sono pluriclassi etc) e a livello didattico mi piaceva molto, pero' ci vanno bambini che vengono da tutta la citta', e a me piaceva piu' l'idea della scuola di quartiere, dove puoi anche giocare con i compagni di classe al parco, o se vuoi andare da un amichetto non devi fare il giro della citta'. La terza ci e' piaciuta dal punto di vista didattico, le maestre dei primi due anni mi hanno fatto innamorare e le altre mi hanno fatto una buona impressione, ci andavano i bambini del quartiere, insomma calzava come un guanto, se posso usare questa metafora. e infatti, nonostante non tutto sia rose e fiori, l'anno scorso quando fabio ha avuto parecchi problemi a livello emotivo e sociale, la sua maestra ci ha aiutato tantissimo, e ci e' stata anche molto vicino. e ora per fortuna si e' risolto tutto.

campanara, immagino che debba essere un brutto periodo. dato che non so bene il vostro "passato" magari ti do un consiglio inadatto, ma... hai provato a dirlgi chiaramente che cosi' lui rischia di far andare tutto a ramengo? metterlo proprio davanti al fatto che ne va del vostro futuro...

programmi per il week end. noi domani abbiamo la festa di S Nicola al mio ufficio (Fabio ricevera' il lego NinjaGO, Elisa il gira la moda :-D ), domenica vorrei stare in casa noi 4 :sorrisoo
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 30 nov 2012, 16:21

Weekend: domani dipende dal tempo, magari facciamo un giretto in centro in mattinata. Nel pomeriggio casa e alla sera pizza+dvd.
Domenica pomeriggio andiamo a vedere uno spettacolo a teatro (IL teatro). In biblioteca ho preso il libro da cui è tratto, ci sarà l'autore: http://www.comune.fidenza.pr.it/index.p ... Itemid=355" onclick="window.open(this.href);return false;
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 30 nov 2012, 20:56

Ciao, bellezze!!!
we: se a stefano non viene la febbre :incrocini :incrocini (oggi l'aveva leggermente alterata) domani lo portiamo in centro da mio padre, andiamo a trovare mia nonna (che è in un ospedale a circa 1 h di auto da qui) e poi pranziamo in centro e ci facciamo un giro.
x dominica nessun programma...sono in un momento di apatia totale.

mia nonna sta sempre peggio, oggi non riconosceva neache mia mamma, è sempre addolorata e si lamenta, domani andiamo, ma mia mamma mi ha già anticipato che oggi era molto agitata.
purtroppo si rende conto di tutto e io al suo posto sarei già impazzita.
ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 30 nov 2012, 20:59

stsera super risotto zucca e mascarpone...io ci metto anche un pò di rosmarino (che con la zucca si sposa benissimo).
poi guarderemo l'era glaciale 2...ora gigi sta apparecchiando il loro "letto" ai peidi del divano e io mi godo il divano in libertà!!!

vado a preprarare l'aerosol a stefano....

a proposito di letture: qualche mese fa avevo provato a leggere pinocchio a stefano, ma si distrae dopo poco ... che altro libro mi consigliate??? Rolad Dahl potrebbe essere un'idea!!!!
per ora gli leggo Gianni Rodari (o le filastrocche o le favole al telefono) e gli piace :ok :ok
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 30 nov 2012, 22:29

ily ha scritto:stsera super risotto zucca e mascarpone...io ci metto anche un pò di rosmarino (che con la zucca si sposa benissimo).
poi guarderemo l'era glaciale 2...ora gigi sta apparecchiando il loro "letto" ai peidi del divano e io mi godo il divano in libertà!!!

vado a preprarare l'aerosol a stefano....

a proposito di letture: qualche mese fa avevo provato a leggere pinocchio a stefano, ma si distrae dopo poco ... che altro libro mi consigliate??? Rolad Dahl potrebbe essere un'idea!!!!
per ora gli leggo Gianni Rodari (o le filastrocche o le favole al telefono) e gli piace :ok :ok
Cavoli, Stefano è avanti. Stasera ho provato con le favole al telefono: dopo 3 minuti JT già si distraeva perchè voleva vedere le figure e voleva gli altri libri... e JJ dopo un po' idem. Ma JJ credo sia solo questione di abituarsi. Invece per JT c'è ancora bisogno di VEDERE oltre che ascoltare. Così ho preso uno dei libri della biblioteca di cui faccio scorta ogni tot e che nascondo per tirarli poi fuori uno per sera.
:cuore per la nonna!!!
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 2 dic 2012, 16:22

ciao ragazze,
come volevasi dimostrare WE trascorso in casa. Venerdì sera siamo andati a Disney on ice ed è stato proprio bello davvero. Ai bimbi è piaciuto tanto e anche a noi grandi.

Ieri mattina A. è uscito a comprare alcune cose e poi dopo pranzo tutti insieme abbiamo fatto l'albero, il presepe emesso le decorazioni in giro per casa. Per cena A. ha fatto la pizza.

Stamattina è venuta un'amichetta di pattinaggio di Francy a giocare e ora è qui un amichetto del palazzo.
Sforno la torta e preparo i pop corn.
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 2 dic 2012, 17:49

ciao, care!!!
oggi mi sono data un pò da fare in cucina, così ho fatto la zuppa di faglioli e 2 uova di sfoglia con cui ho fatot i maltagliati...stasera ci pappiamo il tutto.
poi , per la prima volta, ho fatto il pane....ok, ho barato,nel senso che ho usato la farina già miscelata x fare il pane della coop...ci ho aggiunto:olio, sale e acqua, un pò di attesa per la lievitazione e...voilà!!!
solo che non sono riuscita a lavore bele la pasta x fare delle belle pagnotte perchè era bagnatissima...comunque è venuto buono. magari la prox volta metto meno acqua: la ricetta diceva 600 ml di acqua x 1 kg di pane...qualcuna di voi ha altre dosi da consigliarmi???

ieri siamo stati da mia nonna e al rtorno ci siamo fermati a pranzo da marretti-è cucina 24, stefano era a casa nostra con mia suocera perchè aveva la febbre...oggi sta bene, la tachi l'ha presa solo ieri mattina, poi nel pome aveva 37.5, ma nella notte si è sfebbrato da solo, cmq x scrupolo domani non lo mando a scuola, fra l'altro da domani sara freddissimo!!!

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 2 dic 2012, 17:50

siamo irrimediabilmente in dicembre e , come al solito, sono in alto mare con i regali...il biblio regalo però ce l'ho e nei prossimi giorni lo faccio spedire da mia suocera!!!!! :ok :ok

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 2 dic 2012, 17:52

LDM:sono all'82% e conto di finirlo nel giro di una settimana, poi passo a morbide guance.
devo dire che NY continua a piacermi...solo che forse avrebbe dovuto scrivere una trilogia, in modo da approfondire un pò di + i personaggi...li abbandona e io sarei curiosa di sapere qualcosa in + sulle loro storie.

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 2 dic 2012, 21:45

Ciao
prima di tutto un abbraccio a tutti i bimbi malaticci. Noi abbiamo JT che si sta raffreddando, speriamo che i lavaggetti lo aiutino a liberarsi, così che non gli venga la tosse.
Dalla settimana prossima verrà pure il freddo freddo, magari ammazza tutti i microbi e i virus. :065-Basta_me_lo_credo:

Il nostro week end.
Ieri: in mattinata pioveva, arghhh. Quindi sono uscita io per alcune commissioni (biblioteca dove ho reso alcuni libri dei bimbi e ne ho presi altri per loro, e dove ho prenotato il libro Genitori efficaci per me; latteria, frutta...). In casa ho fatto le solite cosine, tranne le pulizie (da quando viene la signora non faccio praticamente nulla), ed ho cucinato un pochino: pasta per la pizza, ho cotto la zucca per il risotto del pranzo,...
Nel pomeriggio niente di che, ho stirato e ho colorato coi bimbi. Poi pizza e dvd (Madagascar 2).
Oggi: in mattinata sempre cucina (tiramisù, sugo zucchine/zafferano) e poi è arrivato presto mezzogiorno perchè ci siamo alzati alle 9.15. Nel pomeriggio, dopo la sessione di stiro siamo andati tutti (eh sì TUTTI :urka ) a teatro a vedere I bestiolini. Spettacolo molto bello, tra musiche spettacolari suonate dal vivo, disegni proiettati e fatti sul momento, rime, ombre... il tutto diretto dall'autore del libro da cui era tratto lo spettacolo (Gek Tessaro): il pubblico era molto partecipe e alla fine è stata quasi standing ovation. In tutto ciò M. è riuscito ad addormentarsi. :che_dici Poi però si è svegliato.
Stasera cena presto, puzzle tutti sul tappeto e nanna (prima ho letto un libro su Babbo Natale).

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 2 dic 2012, 21:48

LDM Morbide guance, circa 25-30%
Ora il libro mi prende di più, forse pure troppo...

Attenzione spoilerino

Mi ricollego al discorso dell'altra settimana, a leggere di cose tristi o brutte che succedono (vere o romanzate) a bambini mi prende l'angoscia. E qui, fra i personaggi, c'è una bimba di 5 anni, l'età di JJ. Mi domando come reagirei al posto di quella mamma e di quante, nella realtà, hanno dovuto e devono far fronte a tragedie come questa.

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 2 dic 2012, 22:11

Torno su un argomento (trito e ritrito :fischia ) che ho affrontato su WA.
Nel weekend mi sono alterata con M perchè come al solito, quando JT fa il pisolo pomeridiano e io mi dedico allo stiro (almeno in parte), e quando lui dovrebbe far compagnia a JJ... si appisola, sta sul divano e fatica a giocare, si addormenta... lasciando JJ con un pugno di mosche. 9 volte su 10 JJ viene da me sconsolato, dopo aver giocato un po' da solo in salotto di fianco a M che russa, e mi chiede di giocare con lui, o di stare con me in cucina mentre colora, perchè: il papà dorme sempre e non gioca con me.
Ieri ho fatto addormentare JT e tornando in salotto trovo JJ che chiede al papà di fare un certo gioco e lui che bofonchia... JJ si arrabbia perchè vorrebbe essere considerato e M quasi non gli risponde. Alla fine, non sento più rumori, mi insospettisco e vado in salotto a controllare: JJ dorme sulla poltrona.
Non sto qui a dilungarmi ma da settembre, un po' perchè anche a scuola non dorme più, un po' perchè alla sera portarlo a letto era uno strazio (per me, per lui, per JT che si agitava), un po' perchè JJ stesso chiedeva di non dormire più al pomeriggio, abbiamo tolto la pennica. Da quel momento M ha visto svanire un po' del suo cazzeggio finesettimanale e puntualmente fa quanto descritto sopra. JJ so che è un dormiglione e se non gioca, o viene intrattenuto si addormenta, ma basta davvero poco per tenerlo sveglio. Invece M ci guadagna se JJ dorme.
Alla fine, ho detto a M. che allora, visto che egoisticamente l'ha lasciato addormentare, alla sera se li portava a letto lui i bimbi.

Per rispondere a voi:
* ieri sera si sono addormentati quasi alle 23 (prima JT) e io ho visto sfumare il mio momento relax e me ne sono andata direttamente a dormire. Dopo il dvd M si è messo subito al pc, io ho detto ai bimbi che sarebbero andati a letto col papà ed è partito il pianto collettivo. M. non faceva niente per convincerli, stava imperterrito al posto suo. Insomma, anche qui per farla breve, i bimbi non capivano perchè io li "respingessi", vedevano M. che in realtà non aveva intenzione di portarli, notavano tensione, ... e quindi soprattutto JJ, piangevano e mi chiedevano Perchè mamma non vuoi venire con noi...
Io fumavo :bomba
Alla fine sconsolati hanno detto Ok al papà... ma li sentivo piangere (per tristezza, non per rabbia-capriccio), M. che non diceva mezza parola... quindi siccome non volevo ci andassero di mezzo loro, li ho fatti addormentare io (fra mille baci che mi davano e carezze :buuu :cuore ).
* Raggetto mi chiedeva se i bimbi giocano da soli ogni tanto. Sì, giocano da soli. MA... se consideriamo che dalle 7 di mattina alle 1730 stanno con tata-maestre-tata (o piscina/tennis sino alle 1800), due volte coi nonni... se consideriamo che io torno alle 1915 e al mattino non li vedo (tranne il giorno in cui lavoro da casa), se consideriamo che quando M torna tra docce, cena, preparazione nanna... non c'è tanto tempo per giocare... il week end mi sembra sacrosanto passare del tempo giocando con loro. Giocano soli quando noi siamo impegnati (magari M è fuori a fare commissioni e io cucino), giocano soli quando riescono a divertirsi senza litigare facendo un gioco insieme loro due, ... Ma se noi siamo liberi (o uno di noi), mi sembra il minimo mettersi a giocare con loro e non a dormire, cazzeggiare al pc (cose che possiamo benissimo fare in altri momenti). Nel caso specifico poi, JT dormiva e JJ era sveglio. JJ soffre molto la presenza del fratello, inutile nascondersi... e per lui il momento in cui JT dorme è un momento di libertà, in cui fare i giochi o i passatempi che con JT in giro non si riesce a fare (leggere topolino col papà, giocare a uno...). Trovarsi lì... con tutto un popò di robe e tempo da sfruttare e vedersi di fianco un orso che dorme, beh... leggo lo sconforto e la delusione nei suoi occhi.
M. ha bisogno di dormire e rilassarsi? Ci può stare una volta ogni tanto, un giorno in cui non sta bene... ma secondo me NON tutti i santi week end. E meno male che oggi ha deciso di venire anche lui a teatro (forse ha sentito JJ che già si lamentava perchè anche stavolta il papà non veniva).

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 3 dic 2012, 0:05

Notte, domani Milano! :bacio

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 3 dic 2012, 8:31

Ciao Biblie,
ho fatto rapporto per il messaggio sopra.
:che_dici

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 3 dic 2012, 8:56

Buongiorno
cielo terso e già questo mi rende la giornata piacevole. :hi hi hi hi
Sto organizzando i regali per i bimbi, tra nonni, noi, S.Lucia e Natale. Prenderemo quasi tutto online (amazon tanto non ha spese di spedizione), così non dobbiamo nemmeno mandare i bimbi dai nonni per poterci muovere tra i negozi. :sorrisoo
:bacio

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 3 dic 2012, 10:11

Ciuk ha scritto:Buongiorno
cielo terso e già questo mi rende la giornata piacevole. :hi hi hi hi
Sto organizzando i regali per i bimbi, tra nonni, noi, S.Lucia e Natale. Prenderemo quasi tutto online (amazon tanto non ha spese di spedizione), così non dobbiamo nemmeno mandare i bimbi dai nonni per poterci muovere tra i negozi. :sorrisoo
Sai che sto facendo la stessa cosa??
Con Ale a casa con la baby sitter il tempo è più risicato del solito!!!!!!!
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 3 dic 2012, 13:28

Ciuk ha scritto:Ciao Biblie,
ho fatto rapporto per il messaggio sopra.
:che_dici
Ciuk, io non ho capito questo messaggio :domanda

Per il resto, innnazitutto un super abbraccio perchè leggo la tua delusione e percepisco il tuo stato d'animo nel vedere il comportamento di M., che sembra mancare di attenzioni sia nei confronti di JJ che nei tuoi, perchè "di sponda" ti sottrae il tuo attimo di svago personale.
Purtroppo, più che accogliere il tuo sfogo, non saprei cosa suggerirti per migliorare la situazione. Mi sembra tu abbia tentato più volte di parlare con M. e i risultati siano nulli o pressochè nulli...
Bisognerebbe trovare una chiave diversa per farsi ascoltare.
Sicuramente esporgli senza rabbia la tua delusione per la mancanza di considerazione che senti per te e per i bambini. Il farlo riflettere sul fatto che presto, più presto di quanto tutte noi ci aspettiamo e immaginiamo, i bambini smetteranno di chiedere la nostra compagnia...e il tempo "sprecato" ora non tornerà più.

C'è un esercizio mentale che io faccio quando sono particolarmente stanca e al limite con la pazienza e i bambini chiedono, chiedono, chiedono e sembra non bastare mai quello che fai, le attenzioni che dai, il tempo che dedichi, l'animo che ci metti. Mi immagino la situazione ribaltata. Immagino me vecchia, inferma, bisognosa di cure, di attenzione e affamata di affetto e mi dico: "Se i miei figli, allora, mi trattassero con i modi bruschi e scostanti che sto per avere io in questo momento (o ho avuto :fischia ) perché sono stanca e infastidita, come mi sentirei?"
Questo, la maggior parte delle volte, mi aiuta molto a rimettere le cose in prospettiva e a raschiare anche il fondo del barile della mia pazienza e disponibilità.
Se ti sembra il caso, puoi provare a suggerirgli di fare lo stesso esercizio.
2008
2011

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 3 dic 2012, 13:34

Ily, adesso vi faccio ridere un po' a proposito del pane fatto in casa.
L'altro giorno stavo facendo un giochino con Matilde, di quelli trovati sui giornalini per bambini, c'era le figure da collegare tipo: uva-vino, arancia- succo, spiga di grano-pane etc
Li facciamo quasi tutti, arrivo al pane e dico: "E il pane con cosa si fa?"
Lei ci pensa un attimo, poi risponde: "Si fa con quella macchina che abbiamo in casa!!"
:ahah :ahah :ahah

Poverina però aveva ragione, lei al massimo ha visto la farina, una spiga di grano mai :ahaha
2008
2011

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 3 dic 2012, 14:11

buongiorno biblios!

oggi anche qui giornata fresca e limpidissima.. :sorrisoo

pranzo in centro, a base di riso cantonese e sushi..(anche se effettivamente non e' che il pesce crudo sia il mio piatto preferito, o meglio, non ne farei indigestione) :ok
ho fatto un salto in banca ..visto che l'ebanking ogni tanto fa le bizze.

ciuk forza e coraggio...in tutta la situazione che hai descritto mi spiace piu' di tutti per i bimbi e la loro relazione col papa'...possibile che M. non si renda conto del distacco che si crea..??

per te...ormai dovresti averci fatto il callo..e sara' dura che lui cambi, ma almeno a teatro e' venuto dai.

Noi ci siamo trovati con amici sabato per festeggiare in anticipo il Natale, ormai la compagnia si e' un po' dispersa non vivendo tutti nello stesso paese e avendo figli di eta' diverse...pero' e' sempre piacevole ritrovarsi.

Ieri invece abbiamo fatto un salto alla giornata della solidarieta' in palestra, comprato dei regalini solidali, e spedito le letterine..poi ho stirato e cucinato come al solito..anche se per recuperare le tante incombenze casalinghe dovrei stare a casa una settimana intera. :x:

ho cucinato il pollo al saccoccio..gusto paprika :ok
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”